|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Cioè uno scappa di casa dall'oggi al domani? Ponti,cartoni ed elemosina? Wow... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
Bisogna pensarci seriamente prima di uscire di casa e farsi una propria vita...con 1000€ nn campi felice da solo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
![]() Quote:
A me pare che DenFox sia seriamente motivato a rifarsi una vita, a causa di questa madre degenarata che non gli fa rispettare la dieta e che ha delle uscite obiettivamente infelici. Sul fatto che non sia facile trovare un lavoro da 1000€/mese posso anche essere d'accordo -ma comunque ti rimando al mio precedente intervento: il lavoro, magari umile e magari faticoso, si trova. Se davvero si vive una situazione insostenibile e si è fortemente motivati ad andare via di casa, lo si fa, anziché lamentarsi e basta. E visto che l'ultimo episodio è stata la classica goccia, evidentemente l'Autore ha avuto sufficientemente tempo per pensarci-, viceversam sul fatto che da soli con 1000€/mese non si campi decorosamente, qui ti sbagli alla grande. Ma evidentemente nessuno qui conosce il significato della parola "sacrificio". E' ovvio che andarsene di casa comporta delle rinunce, e stare con mamy e papy, invece, agevola le cose. Ma chi odia davvero i propri genitori, tanto da ipotizzare una nuova Novi Ligure, penso possa adattarsi a vivere in un monolocale e a mangiare scatolette. In ogni caso, scommetto che se chiudiamo il thread qua e lo riapriamo tra un anno, DenFox sarà ancora a casa a lamentarsi, e tu, tenendo il conto dell'inflazione, sarai sempre davanti al tuo PC a dire che con 1100€/mese non si campa da soli e a insultare altri utenti. Povera Italia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
alzarsi e lavorare tutti i giorni senza nemmeno la possibilità di gratificarsi comprandosi qualcosa od uscire non è affatto bello
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
|
Tu dicevi: sei ancora a casa stamattina?
E io ho risposto... Cmq 1000€ al mese... Allora vi posto i fattacci miei ok: Casa: Monolocale del cacchio zonna del cacchio minimo 250€ al MESE Auto: 270€ al mese (ebbene si Ho una Auto dato che devo andarci a lavorare ed essere autonomo) Benzina : 100€ al mese (nn và a chiacchiere) Spese: Accessorie Casa -Luce Gas e condominio- Ad essere ottimisti 100€? Cibo: Essendo da soli e facendo una spesa ridicola a settimana direi 25-30€ a settimana = altri 100-120€ Vado avanti?? TOTALE: 840€...bella vita davvero! Poi quanto verrà l'assicurazione,il bollo,vuoi farti un vestito o un paio di scarpe dove si và?? @kevorkian: forse siamo gli unici due che vivono in realtà distorte rispetto all'utente sopra -.- Ovviamente senza macchina ci sarebbero le spese dei mezzi... My2Cent... |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ti risparmio la fatica: non ne ho mai parlato. Io ho parlato di potercela fare, e tu non hai fatto altro che confermare che ce la si può fare, conti alla mano. Non è obbligatorio andarsene via di casa a vent'anni. Non è obbligatorio, ma non è impossibile, e forse è consigliato, se la vita domestica è quella descritta: Quote:
Se l'Utente parla di punto cieco, di schifosissima casa, e di sgozzare i propri genitori (cit.), allora ribadisco che ne può valere la pena. Se invece sono solo questioni puerili, allora va bene sfogarsi su hwupgrade o su top girl o dove si preferisce, raccogliere un po' di solidarietà da altri utenti, e contuinare poi a vivacchiare a casa, senza rinunciare agli agi del caso. Sì sì, bravo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
|
andare avanti di stenti nn mi sembra il massimo...
Aggiungerei anche : gne gne gne... Stiamo parlando seriamente,e tu estremizzi certe cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi sembrano parole abbastanza serie, e allora a mali estremi, estremi rimedi. Mi sembrano parole che descrivono una situazione grave. Se invece la situazione non è così grave, se mettendo su un piatto della bilancia i sacrifici e le rinunce, e sull'altro la comodità della vita familiare, pur in un contesto come quello descritto, prevale comunque l'opportunità di vivere in famiglia, allora forse sarebbe il caso di ponderare le parole. Ri-ri-quoto: "coltello da cucina" "sgozzarli" "omicidio di novi ligure" "punto cieco" "schifosissima casa" Qui si parla di omicidi e poi sono io quello estremizza, semplicemente suggerendo di andarsene? Valuta tu se sia meglio andare avanti così: Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
|
allora se lui se ne và di punto in bianco nn finirebbe bene comunque...
Poi credo che Den si sia sfogato e le frasi in cui si fà riferimento a novi lugure e cavolate varie sono circostanziali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
ovvio che bisogna fare il bilancio beneficio/sacrificio se alla fine rimane a casa la situazione non è poi così limite.
occhio, è un sacrificio campare con 1000€ al mese ma tra i due mali si sceglie il minore
![]() |
#92 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
non c'e' bisogno di prendersi il monolocale. si inizia con un appartamento condiviso con altre persone. e se c'e' la possibilita', si possono utilizzare benissimo i mezzi di trasporto pubblici per andare al lavoro, il cui costo e' ridicolo rispetto a quelli di un'automobile. con 1000euro al mese ci si vive. non si fa la bella vita stile sabato cena fuori, venerdi discoteca, domenica pizzeria. non si mette da parte nulla, ma si vive in maniera dignitosa togliendosi tranquillamente qualche sfizio.
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
|
E se nn si trova un appartamento da condividere??
Un utilitaria da 1000€ uhm...quanto ti dura?Spenderai di più in manutenzione che altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io rimango convinto che, appunto, la situazione non sia così limite, altrimenti sarebbe possibile porvi rimedio, con un po' di volontà. E valuterei con meno accanimento le frasi della madre: se definiamo "circostanziali frasi di sfogo" quelle -gravissime- scritte dall'utente, meno impulsive proprio perché nel tempo in cui si accede al forum e si batte sulla tastiera l'impulsività dovrebbe già essere scemata, allora non si metta la madre sulla graticola per delle parole pronunciate durante un litigio, senza mediazioni. Qui siamo un po' off topic, ma con una giusta via di mezzo tra i tuoi conti e quelli di Froze, si campa in libertà e con dignità. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
|
Tornando in modalità fattacci miei ON:
Io ci penso da qualche mese,perchè vivo alti e bassi. Ora se riuscissi a mettere da parte due soldi (ma proprio due),farei sicuramente il salto,in un monolocale,dato che nn sopporto di condividere per troppo tempo le cose con altre persone e anche di far vedere le mie abitudini,dato che dopo circa 3-4 giorni mi darebbero fastidio quelle degli altri... P.S. Non sono figlio unico ,anzi.. Fattacci miei OFF. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
utilitaria da 1000 euro e' stata la mia prima auto (a dir la verita' la pagai 2.000.000lire) era una cinquecento (700cc a due cilindri: uno schifo) mi duro' 3 anni senza mai darmi grossi problemi. la rivendetti soltanto perche' mi potevo permettere di cambiarla con una un po' piu' confortevole dato che ci facevo 20/25k km l'anno. inoltre se sei in citta' ti puoi spostare con i mezzi andando a risparmiare benzina e quant'altro. intanto inizia a lavorare, ti dai da fare per dimostrare il tuo valore e pian piano i risultati arrivano. cazzo ha 20 anni, non 80. dove lavoro ora (son qui da 2,5 anni) son partito con un 4° livello da 1050euro al mese, ora sono un 2° livello da 1400 (e probabilmente a dicembre ci sara' un ulteriore ritocco verso l'alto). se pretendi di avere tutto e subito, allora non ci lamentiamo se si viene definiti bamboccioni... ![]() ps: con quei soldi ci pago un mutuo da 600 euro al mese, mi mantengo una macchina che di certo un'utilitaria non e', e faccio regolare vita sociale, andando a cena fuori di tanto in tanto (1/2 volte al mese) e comunque uscendo almeno 3 sere su 7. e mi metto anche qualcosa da parte... e non ritengo assolutamente di avere una vita triste fatta di stenti e privazioni.
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
|
un appartamento in condivisione secondo la mia idea dovrebbe essere comunque una soluzione molto temporanea (max 2 anni ...)
NN credere che di appartamenti di quel tipo abbondino ovunque... |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino, DIASP@Polito
|
Quote:
![]() Se ce n'è anche la minima possibilità, tentare di (ri)costruire un rapporto a bocce ferme e a conflittuaità attenuate -ad esempio, quando il figlio si sposta definitivamente fuori di casa- è dovere morale e civile e atto umano. Ma, detto questo, occorre riconoscere l'esistenza di casi in cui tale proposito non è concretizzabile, e molto spesso la ragione dell'insuccesso risiede proprio nelle personalità limite, non "sane", delle controparti (naturalmente dato per scontato che il figlio sia la vittima e non la causa dei propri mali). La situazione descritta da Kevorkian appartiene chiaramente alla categoria. In quei casi, ostinarsi a "risolvere" e "ricostruire" è la maniera più veloce per avvelenarsi l'esistenza bussando eternamente a una porta murata. Precisamente come certi miei amici i quali, lasciati dalla ragazza, le sono stati dietro anni "perché lei doveva capire cosa si era persa" oppure "perché dovevano avere delle risposte". Ovviamente nel caso dei genitori le conseguenze di un simile atteggiamento sono molto più pesanti... In breve, premesso che quelle irrisolvibili siano fattispecie rare, e che la maggior parte delle volte in cui si ascoltano storie simili quanto viene riferito è esasperato ed enfatizzato dallo stress che sta vivendo chi racconta, bisogna pur riconoscerne l'esistenza e ammettere che esistono persone con cui comunque non si può avere un rapporto...e a volte purtroppo capita di averle per genitori.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.