Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2009, 20:22   #61
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Il vero uomo forte si fà solo una risata..
e non dà peso a queste idiozie..
Il vero problema secondo mè non stà nei genitori idioti,
me nel carattere del figlio, che deve essere forte e determinato, un vero duro..

e quì che ancora una volta si riafferma la mia teoria della ormone defunto,
Oramai gli uomini italiani non hanno più il vero ormone selvaggio maschile,
forse xchè ci hanno avvelenato con molti prodotti chimici,
ecco allora che non abbiamo più carattere, e che nascono nuovi movimenti Gayo..
e non siamo più veri uomini..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 21:31   #62
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
20 anni. Non è una questione di incazzarsi per poco, è che stavo al 99% dell'incazzatura totale. Con quest'episodio siamo arrivati al 100%.
Allegria..
Mi dispiace, manda giù il boccone amaro e ricomincia
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 21:43   #63
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
bè vattene no? trovati un lavoro e smamma...se ti stanno sulle balle perchè devi vivere con loro? non ti devono più allattare e ormai sei maggiorenne, non ti servono più.
Old 07-05-2009, 21:45   #64
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
bè vattene no? trovati un lavoro e smamma...se ti stanno sulle balle perchè devi vivere con loro? non ti devono più allattare e ormai sei maggiorenne, non ti servono più.
Infatti è da un mese a questa parte che sto cercando un lavoro, purtroppo qui al sud è difficile trovarlo... ma appena ho l'occasione smammo via.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 21:46   #65
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Infatti è da un mese a questa parte che sto cercando un lavoro, purtroppo qui al sud è difficile trovarlo... ma appena ho l'occasione smammo via.
siamo sulla stessa barca...ora ho degli amici fuori (inghilterra e spagnaa)...sono tentatissimo di sentirli e vedere se mi danno una mano..
Old 07-05-2009, 23:32   #66
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Kevorkian Guarda i messaggi
sono cresciuto in una famiglia 10 volte più scatafasciata di quella più scatafasciata qui nel forum (esteriormente sembrava normale ma dentro le mura di casa era un branco di psicopatici maniaco depressivi) quindi credo di essere in grado di poter dare consigli

ingoia il rospo finchè puoi, appena hai un minimo di indipendenza economica rifugiati per conto tuo o fatti aiutare da qualcuno (es. genitori della tua ragazza o amici), per chi dice che fuggire è non affrontare i problemi e darla vinta posso anche dargli ragione ma a volte è l'unica soluzione praticabile se si vuole trascorrere un'esistenza serena
apriamo il 3d?E poi ci mettiamo anche come tua madre ha trattato te e magari la tua sorella nata 13 anni dopo?dai dai..ci vien del bello...
Old 08-05-2009, 00:28   #67
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Quote:
Praticamente, non ho fatto niente di così grave, anzi. Sto seguendo una dieta per togliermi quel poco di pancetta che mi è rimasta, così devo mangiare delle cose adeguate alla dieta. Oggi vado a tavola e che vedo... questa che mi ha preparato una super insalata di patate con tanto di olive, pomodori e un mare di olio e di condimento. E penso: ma allora sei proprio scema?!?!?! Dopo tutte le volte che te lo dico (eh già, ogni giorno se ne esce con una cosa diversa...) che non posso mangiare quelle cose tu che fai? Mi prepari una bomba di calorie... insomma ragà, ci siamo litigati per una cazzata diciamo. Bada bene, non l'ho chiamata scema, l'ho solo pensato eh. Niente, lei ha sclerato dicendo che è stufa di me, che ogni giorno deve prepararmi ste cose ecc ecc, al che ho risposto che da oggi in poi mi arrangio, può benissimo fare a me di preoccuparsi e poi la discussione è degenerata e alla fine ha detto quello che ha detto... per una cazzata. Ma vi rendete conto? Comunque, io non sono proprio un bambino, ho seriamente intenzione di andarmene di casa, voglio vivere la mia vita. Consigli? Dove posso trovare un lavoro che mi faccia vivere decentemente? Lontano da Brindisi, ovviamente.
TU segui una dieta e pretendi che qualcun ALTRO cucini ciò che va bene per TE? Hai 20 anni, arrangiati, e ringrazia di trovare qualcosa di pronto in tavola. Se poi ha troppe calore, mangiane di meno.
La discussione degenera? E' ovvio che degeneri una discussione nata per un capriccio.
Secondo me a 20 anni e nel pieno delle proprie capacità mentali e fisiche, se si ha la volontà di andarsene da casa, si prende e si va. Il lavoro non manca, se si è disposti a raccogliere pomodori o a scaricare cassette di frutta ai mercati generali alle 3 del mattino. Dieci orette al giorno, e passa la paura. Torino è abbastanza lontano da Brindisi?
Certo che bisogna capire che cosa si intende per vivere decentemente. Adios automobile, adios moda, adios vacanze, adios internet veloce, adios superfluo. Però col piacere e la soddisfazione di essere liberi e padroni di se stessi.
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 01:43   #68
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia Guarda i messaggi
TU segui una dieta e pretendi che qualcun ALTRO cucini ciò che va bene per TE? Hai 20 anni, arrangiati, e ringrazia di trovare qualcosa di pronto in tavola. Se poi ha troppe calore, mangiane di meno.
La discussione degenera? E' ovvio che degeneri una discussione nata per un capriccio.
Secondo me a 20 anni e nel pieno delle proprie capacità mentali e fisiche, se si ha la volontà di andarsene da casa, si prende e si va. Il lavoro non manca, se si è disposti a raccogliere pomodori o a scaricare cassette di frutta ai mercati generali alle 3 del mattino. Dieci orette al giorno, e passa la paura. Torino è abbastanza lontano da Brindisi?
Certo che bisogna capire che cosa si intende per vivere decentemente. Adios automobile, adios moda, adios vacanze, adios internet veloce, adios superfluo. Però col piacere e la soddisfazione di essere liberi e padroni di se stessi.
Noto con dispiacere che non hai colto il motivo per cui voglio disfarmi della mia famiglia. Come ho già detto, anche io ritengo il litigio di oggi una cazzata, quindi è inutile che la butti sul "sei un viziato e capriccioso", perchè ti sbagli alla grande, soprattutto non conoscendo la gente.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
Old 08-05-2009, 02:32   #69
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
guarda, proprio oggi ho dovuto purtroppo rifiutare un lavoro (ringraziando il cielo posso ancora permettermi di fare lo schizzinoso, anche se forse tra qualche anno me ne pentirò), se sei ferrato in elettronica e telecomunicazioni fammi un fischio, si tratterebbe di un lavoro con contratto a tempo indeterminato, sede di lavoro a roma e per i primi 10 anni trasferte frequenti (tipo un paio di mesi, torni a roma per una settimana e poi riparti per un altro mese o due) in tutto il mondo, principalmente terzo mondo, tra africa ed asia però la paga è buona!

se non sei disposto mi sa che devi stringere i denti e non badare a certe frasi dette in momenti di rabbia
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 02:37   #70
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
guarda, proprio oggi ho dovuto purtroppo rifiutare un lavoro (ringraziando il cielo posso ancora permettermi di fare lo schizzinoso, anche se forse tra qualche anno me ne pentirò), se sei ferrato in elettronica e telecomunicazioni fammi un fischio, si tratterebbe di un lavoro con contratto a tempo indeterminato, sede di lavoro a roma e per i primi 10 anni trasferte frequenti (tipo un paio di mesi, torni a roma per una settimana e poi riparti per un altro mese o due) in tutto il mondo, principalmente terzo mondo, tra africa ed asia però la paga è buona!

se non sei disposto mi sa che devi stringere i denti e non badare a certe frasi dette in momenti di rabbia
Guarda, io ho studiato elettronica e telecomunicazioni all'itis di brindisi, se magari mi spieghi meglio la situazione in pvt mi faresti un gran piacere.
Old 08-05-2009, 03:23   #71
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Praticamente, non ho fatto niente di così grave, anzi. Sto seguendo una dieta per togliermi quel poco di pancetta che mi è rimasta, così devo mangiare delle cose adeguate alla dieta. Oggi vado a tavola e che vedo... questa che mi ha preparato una super insalata di patate con tanto di olive, pomodori e un mare di olio e di condimento. E penso: ma allora sei proprio scema?!?!?! Dopo tutte le volte che te lo dico (eh già, ogni giorno se ne esce con una cosa diversa...) che non posso mangiare quelle cose tu che fai? Mi prepari una bomba di calorie... insomma ragà, ci siamo litigati per una cazzata diciamo. Bada bene, non l'ho chiamata scema, l'ho solo pensato eh. Niente, lei ha sclerato dicendo che è stufa di me, che ogni giorno deve prepararmi ste cose ecc ecc, al che ho risposto che da oggi in poi mi arrangio, può benissimo fare a me di preoccuparsi e poi la discussione è degenerata e alla fine ha detto quello che ha detto... per una cazzata. Ma vi rendete conto? Comunque, io non sono proprio un bambino, ho seriamente intenzione di andarmene di casa, voglio vivere la mia vita. Consigli? Dove posso trovare un lavoro che mi faccia vivere decentemente? Lontano da Brindisi, ovviamente.
premesso che una madre che dice quelle cose non è degna di tale nome, nemmeno nel più forte dei litigi, tu potresti iniziare a cucinarti da solo se proprio ci tieni alla dieta.
Old 08-05-2009, 08:38   #72
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Non sono per niente d'accordo con chi dice "sono cose che si dicono".
Una madre o un padre non possono permettersi di dire o far sentire a un figlio una cosa del genere, potrei ancora capire se il figlio fosse un drogato, un ladro o via dicendo ma per una cazzata del genere è inamissibile.
E' come se lui avesse risposto "parli tu che sei proprio una merda di madre".

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 09:12   #73
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non sono per niente d'accordo con chi dice "sono cose che si dicono".
Una madre o un padre non possono permettersi di dire o far sentire a un figlio una cosa del genere, potrei ancora capire se il figlio fosse un drogato, un ladro o via dicendo ma per una cazzata del genere è inamissibile.
E' come se lui avesse risposto "parli tu che sei proprio una merda di madre".
Nella vita si può anche sbagliare eh
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 09:48   #74
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Nella vita si può anche sbagliare eh
ci sono sbagli che non si devono fare, un figlio è vulnerabile ai commenti dei genitori; frasi come "avrei voluto non averti" sono cose che si portano nella tomba.
Old 08-05-2009, 09:51   #75
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
ehehehe, caro mio...
conosco le persone distruttive che descrivi: una mi ha partorita

Ma lascia che io mi spieghi ancor meglio: scopo del gioco non è andare d'amore e d'accordo, ma riconoscere ciò che si ha di fronte per ciò che è e con quello essere in pace.

Guarda, so che dal punto in cui ti trovi è quasi impossibile capire. Sarebbe come cercare di capire che sapore ha il prosciutto non avendolo mai assaggiato

Ma quando lavori per la risoluzione dei conflitti, se vai davvero a fondo riesci poi a confrontarti con le persone rimanendo nella tua posizione, senza lasciarti travolgere.
Per questo parlavo di "riprendersi in mano la propria vita". Altrimenti è come lasciare fuori un pezzo. E, trattandosi delle proprie origini, un pezzo importante.

I nostri genitori hanno un'influenza diversa da chiunque altro su di noi: possiamo prendere le distanze da chiunque, ma non potremo mai prendere le distanze da chi ci ha generati.
Lo avverti perchè gli scontri ti arrivano diretti allo stomaco, e sono in grado di far salire l'ebollizione come nessun altro.

Prendere coscienza di ciò che loro sono, come persone, con il loro vissuto, le loro problematiche, i loro irrisolti, serve a creare il giusto equilibrio, per rimanere saldi di fronte a loro, prendersi le proprie responsabilità e lasciare le loro a loro.

Davvero, non posso farti capire quanto la mia vita sia diversa da quando è finita la guerra.

Loro hanno la loro vita e io la mia, non ho più nulla da rimproverargli e non mi faccio rimproverare nulla da loro, ed ho acquistato una forza che la rabbia mi portava solamente via.

La rabbia ti consuma, anche se non te ne accorgi.
E ti impedisce nella vita.

Ci deve essere un rispettoso distacco interiore, che ti consenta di dire "qui ci sei tu, e qui ci sono io"

E questa forza che maturi dentro farà anche cambiare loro verso di te.
Perchè non avranno più di fronte qualcuno che accusa i colpi, e i colpi cesseranno.

Mia madre non ha fatto che ripetermi che ero una merda, un fallimento, per 30 lunghi anni.

Nell'ultimo anno le ho sentito dire "eh, perchè tu in queste cose sei veramente brava, lo sei sempre stata".

Certo, è comunque una persona col suo carattere, e so bene che non ci sarà mai un vero dialogo su molte cose.

Ma vivo molto meglio ora che prima.
a questo punto non capisco io, parli di pace interiore ma praticamente ignori quello che ti dicono perchè hai tracciato un confine; che cambia da un distacco totale? non c'è interazione se non in casi sporadici, è tempo perso praticamente

non c'è un vero confronto, rispetti le loro idee ok, ma non è un dialogo perchè ognuno rimane fermo sulle sue posizioni
Old 08-05-2009, 10:20   #76
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ah ti capisco... anche mia madre ogni tanto mi dice cose simili...ma lascio perdere perche' non e' lucida , diciamo...

C;,a;,z;,a
Old 08-05-2009, 10:26   #77
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
a questo punto non capisco io, parli di pace interiore ma praticamente ignori quello che ti dicono perchè hai tracciato un confine; che cambia da un distacco totale? non c'è interazione se non in casi sporadici, è tempo perso praticamente

non c'è un vero confronto, rispetti le loro idee ok, ma non è un dialogo perchè ognuno rimane fermo sulle sue posizioni
Cambia quello che hai dentro.

Ci sono persone con le quali non si riesce ad aprire un dialogo perchè non sono disponibili, e che puoi lasciare semplicemente fuori dalla tua vita.

Lo stesso non puoi fare con coloro che appartengono alla tua famiglia di origine, men che meno coi genitori.

E poi chi ha detto che ignoro quello che mi dicono?

Tracciare un confine fra la propria persona e gli altri è una cosa sana e sacrosanta, permette di evitare le interferenze inopportune.

E cosa c'entra il rapporto fra i genitori e i figli con il rapporto che ogni individuo ha con il mondo?

Io non devo cambiare i miei genitori, non devo insegnargli a stare al mondo.
Tutto ciò che dovevo fare era rimettere in equilibrio il nostro rapporto.

Capisco che non sia facile per te comprendere una via diversa da quella che hai scelto di seguire, ma non misurare la mia con i tuoi criteri, perchè non combaciano.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 10:29   #78
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ci sono sbagli che non si devono fare, un figlio è vulnerabile ai commenti dei genitori; frasi come "avrei voluto non averti" sono cose che si portano nella tomba.
In effetti...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 10:29   #79
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Quote:
Noto con dispiacere che non hai colto il motivo per cui voglio disfarmi della mia famiglia. Come ho già detto, anche io ritengo il litigio di oggi una cazzata, quindi è inutile che la butti sul "sei un viziato e capriccioso", perchè ti sbagli alla grande, soprattutto non conoscendo la gente.
Ho capito che il litigio dell'insalata non è il casus belli, ma solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, anche perché andare fuori dalle righe per una sciocchezza simile mi pare impossibile. E io appunto non ti conosco, quindi non so se tutti i motivi che ti hanno spinto alle riflessioni siano futili come questo o no. Su questo hai ragione.
Del resto che mi dici? Sei ancora a casa, anche stamattina?
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 10:31   #80
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia Guarda i messaggi
Ho capito che il litigio dell'insalata non è il casus belli, ma solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, anche perché andare fuori dalle righe per una sciocchezza simile mi pare impossibile. E io appunto non ti conosco, quindi non so se tutti i motivi che ti hanno spinto alle riflessioni siano futili come questo o no. Su questo hai ragione.
Del resto che mi dici? Sei ancora a casa, anche stamattina?
uno non può andarsene di casa dall'oggi al domani senza un lavoro e senza un minimo di base economica....
Sarà un processo spero nn lungo per Den...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian