|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Visto l'andazzo del thread, credo proprio di no. A quando le ronde contro i cani randagi?
|
|
#82 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
E' un cane eh, mica un mutuo
Io non ce l'ho ma una mia amica, un pò di tempo fà si è trovata a doversi togliere un cane. Io, erroneamente convinto che al canile lo avrebbero abbattuto su richiesta, la indirizzai lì. Non sò come sia andata a finire ma certo che se non li abbattono su richiesta del padrone la vedo proprio come un'istigazione a lasciarli in strada (e provocano incidenti, specie se di grossa taglia).
|
|
#84 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Hai qualche dato da consultare?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
No, ero serio.
Chi fa il gay col culo altrui smetterà, forse, di farlo solo, quando, e se, lui o un suo caro, saranno morsi da queste bestiacce.
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Infatti la maggior parte dei randagi lo sono di nascita, sono nati per strada.
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che discorso è ? Se l'hai comprato è per tenerlo almeno un pò.
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Possiamo applicare questo ragionamento anche con gli handicappati o gli anziani con la demenza senile allora
Abbattuto su richiesta? Non ho parole.
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E' questa distinzione concettuale tra umani e altri animali, i primi portatori di diritti e i secondi no, che proprio non mi va giù.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Idem
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si è detto invece che, se i cani diventano una minaccia per gli umani, vanno annientati... non è che possiamo permetterci di far sbranare ragazzini e anziani in nome di un animalismo e di un buonismo ridicolo e fuori da ogni logica.
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Lucca
|
La mia...
Quote:
Questo per dire che l'Uomo in onore ed ossequio alle sue doti di "superiorità" ha commesso errori "abbastanza gravi" durante la sua permanenza su questo pianeta. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Non risolvi il problema. Punto.
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, abbattuto su richiesta. Del resto è solo un animale. Se non lo fanno (e pare che non lo facciano) è solo un'incentivo a lasciarli in strada.
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Allora facciamoci sbranare, e lasciamoli liberi di pascolare e aggredire
![]()
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Lucca
|
Quote:
Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
abbattere mezzo milione di animali, perche' tanti se non di piu' sono i cani randagi in Italia, sarebbe una vera strage... Tuttavia questo numero cosi' grande fa davvero paura...
Per intervenire sulle cause, come chiedono alcuni, anzitutto vieterei categoricamente l'apparizione dei cani in tv, sia telefilm e serie, ma soprattutto nei puntuali servizi piu' o meno inutili che ci vengono proposti quotidianamente nei vari tg nazionali (oltre a striscia etc). Meno pubblicita' al cane. Chi e' amante di questi animali se lo andra' a ricercare lo stesso. E' inutile bombardare di spot chi non ce l'ha e non ne e' amante e che probabilmente lo abbandonera'... |
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Strao che un avvocato non sappia (ma lo sai vero ? E questo in tutti i paesi civili
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho mai abbandonato animali, nè conosco persone che lo hanno fatto. Quindi non ho colpe, e non accetto di rischiare di venire sbranato da cani che vivono in strada, vuoi perchè in strada sono nati, o vuoi perchè vi sono stati abbandonati...dai discorsi che fate pare che ogni famiglia abbia abbandonato cani, ed ora meritiamo tutti di farci sbranare... fate i seri, su...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.