Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 11:56   #81
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
trovo che l'unica mancanza sia potersi muovere mentre si spara, a sto punto assolutamente fondamentale. quoto sul fatto che e' assolutamente fenomenale, al di la di cio' che e' e cosa e' diventato
sono d'accordo, infatti quando parlavo di limiti mi riferivo proprio a quello. Però una volta che ti abitui scopri che alla fine tale aspetto non mina piu di tanto il gameplay
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 11:58   #82
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
sono d'accordo, infatti quando parlavo di limiti mi riferivo proprio a quello. Però una volta che ti abitui scopri che alla fine tale aspetto non mina piu di tanto il gameplay
pero' trovo oltremodo fastidioso il fatto che quando ci sono troppi nemici l'unica tatttica applicabile e' spara, corri, girati e spara. potersi muovere arretrando e sparando ad esempio, avrebbe dato sicuramente un tocco in piu'. comunque poco male, mi accontento
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:01   #83
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
Jeegsephirot a che difficoltà consigli di giocarlo?
madison125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:01   #84
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
trovo che l'unica mancanza sia potersi muovere mentre si spara, a sto punto assolutamente fondamentale. quoto sul fatto che e' assolutamente fenomenale, al di la di cio' che e' e cosa e' diventato
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Visto che la stragrande maggioranza dei detrattori di questo gioco mette al primo posto il problema di non poter sparare in movimento, la Capcom non potrebbe risolverlo con un patch?
Parlo da ignorante in materia di programmazione, per cui non so quanto si dovrebbe sconvolgere le dinamiche del gioco per implementare la cosa
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:06   #85
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da madison125 Guarda i messaggi
Jeegsephirot a che difficoltà consigli di giocarlo?
a medio e' assolutamente troppo facile
Old 15-03-2009, 12:17   #86
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Ho provato giusto qualche minuto per togliermi la curiosità.
Non ho ancora ben chiaro come settare il gioco a 720p visto che stò in hdmi ma tutto sommato il tearing si nota a malapena nei filmati.
Il problema è l'aliasing...

Insomma, è tutto così? O magari ho qualche settaggio sballato? Perchè altrimenti non mi spiego l'entusiasmo di certe recensioni per il comparto tecnico, francamente.
Old 15-03-2009, 12:20   #87
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
ma raga io ne con la demo ne con la versione finale nn ho trovato diffetti di tearing o aliasing... ho un full hd e se lo forzo a 1080p nn va mentre parte benissimo a 720p!
madison125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:43   #88
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Cholo Guarda i messaggi
Ho provato giusto qualche minuto per togliermi la curiosità.
Non ho ancora ben chiaro come settare il gioco a 720p visto che stò in hdmi ma tutto sommato il tearing si nota a malapena nei filmati.
Il problema è l'aliasing...

Insomma, è tutto così? O magari ho qualche settaggio sballato? Perchè altrimenti non mi spiego l'entusiasmo di certe recensioni per il comparto tecnico, francamente.
Tutti i giochi della 360 hanno abbastanza aliasing su Tv grosse perchè non girano nativamente a 1920x1080, per quel tipo di risoluzione ci vorrebbe un Pc da 1000€ minimo ...

Su HD Ready a 720p li vedi bene, su Full HD a 1080p (la Tv che ho io) si nota un pò di aliasing
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 15:42   #89
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Città: L'Aquila provincia
capitolo 3.1 iniziato
ora mi fermo altrimenti me lo gioco in due giorni e invece me lo voglio far durare un po
gioco veramente stupendo e confermo che anche nelle scene più movimentate zero rallentamenti
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 16:16   #90
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Ho iniziato il gioco dopo FEAR 2 e il primo approccio non è stato molto positivo; ho provato a giocarlo ed ora sono arrivato alla fine del capitolo 5.

La trama è interessante e ricca di colpi di scena. Anche la grafica è una componente eccezionale sono infatti splendide le scene di intermezzo.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 16:36   #91
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Città: L'Aquila provincia
dopo aver finito dead space qualche giorno fa, in questo gioco mi sento quasi immortale
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 17:16   #92
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
dopo aver finito dead space qualche giorno fa, in questo gioco mi sento quasi immortale
quoto!
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 18:48   #93
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Io son al capito 3-2 e devo dire che è piu' difficile del 4, in alcuni punti ero mezzo morto sia io che la tizia, 0 cure e proiettili quasi finiti...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 19:01   #94
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Ciao a tutti sono all'inizio...

quando in pratica il tipo che parla alla folla mi sgama e ordina a tutti di darmi la caccia...

a parte che la prima domanda che faccio è "ma come me ne esco"? Cioè finisco quasi sempre i colpi... e poi appare bud spencer con l'ascia... è na roba tosta...

Seconda domanda.

Se comincio il gioco con impostazioni coop su invito ma settato su solitario, posso poi cambiare in corso questa cosa? Cioè posso farmi un giorno da solo parte di un capitolo e il giorno dopo invitare qualcuno per continuare in 2?
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 19:29   #95
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da downloader Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono all'inizio...

quando in pratica il tipo che parla alla folla mi sgama e ordina a tutti di darmi la caccia...

a parte che la prima domanda che faccio è "ma come me ne esco"? Cioè finisco quasi sempre i colpi... e poi appare bud spencer con l'ascia... è na roba tosta...
altamente spoileroso, leggi a tuo rischio e pericolo:

Spoiler:
devi resistere fino all'arrivo dell'elicottero, scappa sui tetti
Old 15-03-2009, 19:41   #96
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
sono arrivato al capitolo 2-2
Spoiler:
nella miniera
, fino a adesso il gioco e' veramente strabello, non capisco tutti i commenti negativi di questi mesi.
concordo col torgino che l'unica cosa di cui si sente la mancanza e' sparare in movimento, per esempio retrocedendo.
effettivamente a 1280 sparisce il problema del tearing.
e anche sul fatto che si e' persa la filosofia dei re ok, ma paura fa paura anche questo, certo non ci sono piu' gli enigmi.
sto giocandolo a medio ed e' abbastanza facile, ma considerando il poco tempo che ho per giocare meglio cosi'.
gli do 8 al 9 e lo metto assieme a dead space e gow2 al vertice delle mie preferenze per il botolo.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 19:45   #97
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
altamente spoileroso, leggi a tuo rischio e pericolo:

Spoiler:
devi resistere fino all'arrivo dell'elicottero, scappa sui tetti
ce l'ho fatta
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
Old 15-03-2009, 19:46   #98
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

ma c'è un 3d dell'online?

se voglio giocare con qualcuno di voi in coop, posso farlo?
Old 15-03-2009, 23:26   #99
IronDany87
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: https://t.me/********
salve a tutti spero di essere nella sezione giusta ero disposto a comprarmi resident evil 5 per ps3 quando girando per internet ho letto altrove che ci sono stati 2 o più casi di problemi di gaming con resident evil 5 volevo chiedere se era possibile una cosa del genere chiedo a voi per evitare di "distruggere la play"

1 caso uno stava istallando i 5 gb per giocare a resident evil gli si bloccò al 41% resettando la play gli venne fuori una schermata verde e blu con dei puntini disse che poteva dipende problema scheda video

2 caso mentre giocava gli si bloccò il gioco riavvio e il lettore bluray non leggeve più i bluray disc ma legge solo dvd e cd

3 caso si ruppe la console e la mandò in assistenza

questi sono dei casi che ho trovato contro questo gioco girando per internet saranno veri ?

e possibile tutto ciò o sono solo come si dice cavolate per non dire "cose peggiori" ???

premetto che mio malgrado ho aggiornato il sistema alla 2.60 prima si aver saputo dalla sony voce ufficialie che tiene un bug che porta a problemi di rallentamento nella lettura dei dischi anche "se io sinceramente non ne ho avuti di rallentamenti" e che e in procinto una 2.70 staremo a vedere

fatemi sapere per esser tranquillo alla compera di questo gioco

grazie a tutti
IronDany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 01:18   #100
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Quote:
Originariamente inviato da IronDany87 Guarda i messaggi
salve a tutti spero di essere nella sezione giusta ero disposto a comprarmi resident evil 5 per ps3 quando girando per internet ho letto altrove che ci sono stati 2 o più casi di problemi di gaming con resident evil 5 volevo chiedere se era possibile una cosa del genere chiedo a voi per evitare di "distruggere la play"

1 caso uno stava istallando i 5 gb per giocare a resident evil gli si bloccò al 41% resettando la play gli venne fuori una schermata verde e blu con dei puntini disse che poteva dipende problema scheda video

2 caso mentre giocava gli si bloccò il gioco riavvio e il lettore bluray non leggeve più i bluray disc ma legge solo dvd e cd

3 caso si ruppe la console e la mandò in assistenza

questi sono dei casi che ho trovato contro questo gioco girando per internet saranno veri ?

e possibile tutto ciò o sono solo come si dice cavolate per non dire "cose peggiori" ???

premetto che mio malgrado ho aggiornato il sistema alla 2.60 prima si aver saputo dalla sony voce ufficialie che tiene un bug che porta a problemi di rallentamento nella lettura dei dischi anche "se io sinceramente non ne ho avuti di rallentamenti" e che e in procinto una 2.70 staremo a vedere

fatemi sapere per esser tranquillo alla compera di questo gioco

grazie a tutti
boh io la mia ps3 l'ho aggiornata con tutto l'aggiornabile e non ho avuto (finora) problemi.
OTMa se non sbaglio il tuo avatar è il logo di music\music 2000 della codemaster??c'ho spero mesi su quel "gioco", devo cercare il cd delle tracce che avevo registrato
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian