|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale scheda wireless abbini al DIR 855? | |||
| Non credo nè alla tecnologia N nè tantomeno al dual band. Uso ricevitori b/g |
|
5 | 10.87% |
| Credo nella tecnologia N ma non nel dual band. Uso ricevitori N non dual band (Dlink o altra marca) |
|
9 | 19.57% |
| Credo nella tecnologia N e nel dual band. Uso ricevitori N dual band (Dlink o altra marca) |
|
32 | 69.57% |
| Votanti: 46. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ragazzi cortesemente usiamo le thumbnail per postare le immagini. Il layout di default del forum è 1024*768, quindi nulla dovrebbe andare oltre questa dimensione. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Allora ragazzi ho effettuato delle prove ulteriori col nuovo firmware 1.12WW e ho scoperto la causa che mi provocava le disconnessioni wireless random col DAP 1353 : il vecchio file log che caricavo. Risolto questo problema devo dire che il firmware è molto stabile e performante e finalmente risolve il bug dell'apertura delle porte tcp/udp, che affliggeva la versione 1.12EU (alla quale va un bel voto 2). Il mio consiglio dunque è di passare definitivamente a questa versione di fw decisamente migliore.
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
|
Col nuovo fw WW anche lo shareport finalmente funziona. Unica pecca, avendo io abbinato al dir il dap 1353, che coi i client connessi in wireless, quando sono nell'area di influenza del dap, lo shareport non rileva nè il router nè la periferica usb connessa. Possibile soluzione??
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
ciao, da ieri ho questo router wireless abbinato al router pirelli netgate voip 2, dovrei impostare delle porte ma non riesco proprio a farle andare...qualcuno mi può dare qualche dritta?
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
|
Se ti riferisci al fatto che il router nn apra le porte considera che se hai il fw 1.12EU devi aprirle nella sezione virtual server e non in port forwarding ( x un bug del fw stesso). Se monti l'ultimo fw 1.12WW risolvi il problema e puoi tranquillamente aprirle in inoltro porte; ti consiglio vivamente qst ultimo ( anche perche' con il fw EU non funziona nemmeno correttamente lo shareport USB).
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
purtroppo pero' non funziona ne in un modo ne nelll'altro, forse dipende dal fatto che il dlink si appoggia alla connessione del netgate voip che comunque ha anche lui un sistema di porte
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
|
Prova a settare il netgate in bridge e il router in pppoe; cosi eviti doppi nat e colli di bottiglia.
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
..è arrivato!!
... ordinato da pix sabato sera, arrivato ora!
- DIR-855 (HW Vers. A2 - FW Vers. 1.11EU) - DWA-160 (HW Vers.A1 - FW Vers. 1.20 E) - DWA-160 (HW Vers.B1 - FW Vers. 2.10 E) - DSL 320T (HW Vers.A1 - FW Vers. V310B01T01.EU) 300 eurini ... A parte i FirmWare da aggiornare (vorrei anche sapere quali: il 320T mi sembra l'ultimo, il DIR855 è da aggiornare, ma non so gli altri), mi devo preoccupare per le versioni HardWare (chipset diverso)??? ...FAccio anche un'altra domanda, possibile che i driver del DWA160 rev.A sia 800Kb mentre il rev.B sia 30MB??? La prox settimana comincerò a montare il tutto seguendo passo passo la guida, devo connettere 2 PC desk, Ipod touch, HTC Cruise, Freecom Mediaplayer. ... forse vi romperò un po le scatole...
MB ASUS P6X58D PREMIUM - CPU Intel i7 930 - RAM CORSAIR 12GB 1600 MHZ- VIDEO SLI: 2 X GIGABYTE GTX670 OC 2GB - ALIMENTATORE SEASONIC 1050W - DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 - MONITOR ASUS VG236H + KIT 3D NVIDIA Ultima modifica di kaiko : 18-03-2009 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mai sentito di aggiornare il firmware sulle DWA 160...driver ok, ma firmware è la prima volta
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
|
... si in effetti sono i driver! Ma sulla scatola sono riportati anche F/W...
MB ASUS P6X58D PREMIUM - CPU Intel i7 930 - RAM CORSAIR 12GB 1600 MHZ- VIDEO SLI: 2 X GIGABYTE GTX670 OC 2GB - ALIMENTATORE SEASONIC 1050W - DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 - MONITOR ASUS VG236H + KIT 3D NVIDIA Ultima modifica di kaiko : 18-03-2009 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
|
Ciao gente
ho letto del nuovo firmware! ho abilitato dal router l'invio per mail dell'avviso di un nuovo firmware, ma non me lo ha segnalato; nemmeno con quello precedente nemmeno ad andare a mano a verificare, mi trova aggiornamenti...boh
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V PC 1 9800X3D - H100x - ASUS X870-I - 32GB 6000MHz CL28 - MSI 5080 3X OC - 9100 Pro 1TB - 990 Pro 4TB - SF1000 - NCASE M1 - G903 - Vortex Pok3r PC simrig 9800X3D - H100i - ASUS X870E Hero - 32GB 6000MHz CL 28 - MSI 5090 Ventus OC - 9100 Pro - HX1200i - 4000D - 3x LG 32GN63T |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
|
E' normale, il router ti segnalerà solo l'uscita di firmware ufficiali EU non di beta WW; in ogni caso ti conviene fare l'upgrade poichè questo firmware è decisamente migliore. Poi volevo farti una domanda, ho installato un nas DLink DNS 313 (aggiornato ovviamente all'ultimo fw) per vedere i video in streaming hd su mediaplayer compatibili; ho fatto la prova sia con un mediaplayer collegato in wireless G (Dlink DSM 510), sia con la ps3 collegata via lan. Il mediaplayer collegato in wireless un disastro, scatti e riavvii continui; la ps3 collegata via cavo va invece molto meglio anche se con un film in particolare (Operazione Valchiria) mi crea problemi di interruzioni. Qualche soluzione?
Ultima modifica di fosseperme : 18-03-2009 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
AGGIORNAMENTO : Le disconnessioni random me le crea anche con i driver di lizzi. Ora riprovo a fare un installazione pulita da zero dei ralink e vi faccio sapere. AGGIORNAMENTO 2 : Niente da fare, queste DWA 160 usb sono pessime. Ho deciso di ritornare alla mia DWA 643 expresscard che, anche se single band, ha sempre funzionato a meraviglia. In futuro se vorrò utilizzare la 5GHz comprerò portatili con schede N integrate. Ultima modifica di fosseperme : 19-03-2009 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
|
Quote:
![]() ... qualcun'altro mi conferma che sono buone, per favore???
MB ASUS P6X58D PREMIUM - CPU Intel i7 930 - RAM CORSAIR 12GB 1600 MHZ- VIDEO SLI: 2 X GIGABYTE GTX670 OC 2GB - ALIMENTATORE SEASONIC 1050W - DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 - MONITOR ASUS VG236H + KIT 3D NVIDIA Ultima modifica di kaiko : 19-03-2009 alle 01:59. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
AGGIORNAMENTO : Adesso funziona stranamente tutto OK.... nn vorrei fossero le interferenze della nuova rete wireless del vicino che prende segnale pieno anche in casa mia (adesso a qst'ora ha spento il suo apparecchio). In ogni caso ho segnalato qst comportamento anomalo dell'apparecchio al betatester lizzi, che valuterà la possibilità di un eventuale problema legato al firmware. AGGIORNAMENTO : Dopo l'ennesima disconnessione mi sono deciso a tornare al firmware 1.12 EU, ed ora il wireless funziona perfettamente e non si è mai sconnesso dopo 4 ore (tutte le schede di rete dalla dwa 160 alla 643 lavorano OK). Dunque in definitiva è sconsigliato usare il firmware WW per chi utilizza l'855 in accoppiata col DAP 1353 settato in modalità ap repeater (cioè solo io???), mentre per chi non lo utilizza può caricare tranquillamente questo fw, che tra l'altro risolve diversi problemi della versione europea (bug shareport e sezione inoltro porte non funzionanti, per cui tutte le porte tcp/udp devono essere aperte obbligatoriamente nella sezione server virtuale). Ho dato a entrambi voto 3 perchè alla lunga si equivalgono; in ogni caso chi prova questa versione WW mi faccia sapere se ha problemi. Ultima modifica di fosseperme : 19-03-2009 alle 06:15. |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
|
..cavolo fosseperme, quasi mi fai prendere un coccolone
.Grazie per le precisazioni e per i test che stai eseguendo.
MB ASUS P6X58D PREMIUM - CPU Intel i7 930 - RAM CORSAIR 12GB 1600 MHZ- VIDEO SLI: 2 X GIGABYTE GTX670 OC 2GB - ALIMENTATORE SEASONIC 1050W - DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 - MONITOR ASUS VG236H + KIT 3D NVIDIA |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
ciao! ho risolto il problema ddel conflitto tra i due router seguendo la guida del manuale , parte che ho tradotto, se qualcuno ne avesse bisogno....
Se si collega il router D-Link ad un altro router da utilizzare come punto di accesso wireless e /o di passaggio, si dovranno effettuare le seguenti operazioni prima di collegare il router alla rete: • Disabilitare UPnP™ • Disabilitare DHCP • cambiare l'indirizzo IP LAN address con un indirizzo disponibile sulla vostra rete. Le LAN ports nel router non accettano un indirizzo DHCP dall'altro router. Per connettersi a un altro router, si prega di seguire la seguente procedure: 1. Collegare l'alimentazione al router. Collegare uno dei tuoi computer al router (porta LAN), utilizzando un cavo Ethernet. Assicurati che il tuo indirizzo IP del computer sia 192.168.0.xxx (dove xxx è compreso tra 2 e 254). Si prega di consultare il manuale di Reti di base per ulteriori informazioni. Se hai bisogno di modificare le impostazioni, scrivi le tue impostazioni esistenti prima di effettuare eventuali modifiche. Nella maggior parte dei casi, il computer deve essere impostato per ricevere automaticamente un indirizzo IP in questo caso non sarà necessario fare niente per il tuo computer. 2. Aprire un browser web e digitare http://dlinkrouter o http://192.168.0.1 e premere Invio. Quando la finestra di accesso appare, impostare il nome utente di amministratore e lasciare vuota la casella della password. Fare clic su Accedi a continuare. 3. Fare clic su Avanzate e quindi fare clic su Advanced Network. Deseleziona la casella Abilita UPnP. Fare clic su Salva Impostazioni per continuare. 4. Fare clic su Setup e quindi fare clic su Impostazioni di rete. Deseleziona la casella di controllo Attiva server DHCP. Fare clic su Salva Impostazioni per continuare. 5. Sotto Impostazioni Router , immettere un indirizzo IP disponibile e la subnet mask della rete. Fare clic su Salva Impostazioni per salvare le impostazioni. Usare questo nuovo indirizzo IP per accedere alle utility di configurazione del router in futuro. Chiudere il browser e cambiare il tuo IP del computer ai valori originali, come nel passaggio 1. 6. Scollegare il cavo Ethernet dal router e ricollegare il computer alla vostra rete 7. Collegare un cavo Ethernet a una delle porte LAN del router dlink e collegarlo all'altro router. Non collegare nulla nella porta internet del router D-Link. 8. È ora possibile utilizzare le altre 3 porte LAN Ethernet per la connessione di altri dispositivi e computer. Per configurare il wireless rete, aprire un browser web e digitare l'indirizzo IP assegnato al router. Fare riferimento alla configurazione e Sicurezza Wireless sezioni per ulteriori informazioni sulla configurazione della rete wireless. |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
|
Cmq dai test che sto continuando ad eseguire posso dire con certezza che il problema delle disconnessioni random in wireless era causato unicamente dal firmware 1.12WW; ora non so con precisione se queste disconnessioni riguardano solo gli apparati collegati in wireless al DAP 1353 o anche quelli collegati sempre in wireless direttamente al router. L'unica certezza è che la causa è appunto un bug del fw WW; con la versione 1.12EU tutto OK.
Un ultimo appunto, ho fatto delle prove anche per quanto riguarda il trasferimento dei file in lan (da client wireless al NAS) sia con dwa 643 che con dwa 160; ebbene la DWA 160 risulta decisamente + veloce e performante. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.