Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 12:11   #81
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Vero. Avrei dovuto dire Comunista, non "sinistra".
Berlusconi e' dichiaratamente anticomunista.
Di riflesso direi quindi che i Comunisti sono Antiberlusconiani.
E sebbene sembri che al parlamento i comunisti non ci siano (ritengo stiano solo dormendo epr recuperare le forze, avranno capito finalmente che forse e' inutile e dispendioso fare campagna elettorale quando non serve), al di fuori ce ne sono ancora tanti, soprattutto nei forum.
Anche su questo mi trovo poco d'accordo.
I "comunisti" di cui parla Berlusconi, esistono soltanto nella sua immaginazione (probabilmente sua mamma, quand'era piccolo, invece di "uomo nero" usava "comunista" come spauracchio).

Non credo che un comunista in carne ed ossa si senta chiamato in causa dal suo "anticomunismo" metafisico.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:15   #82
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Vero. Avrei dovuto dire Comunista, non "sinistra".
Berlusconi e' dichiaratamente anticomunista.
Di riflesso direi quindi che i Comunisti sono Antiberlusconiani.
E sebbene sembri che al parlamento i comunisti non ci siano (ritengo stiano solo dormendo epr recuperare le forze, avranno capito finalmente che forse e' inutile e dispendioso fare campagna elettorale quando non serve), al di fuori ce ne sono ancora tanti, soprattutto nei forum.
Infatti se la fa con Putin, lui si un comunista vero e pericoloso, e lo prende a modello. Fatti furbo. Poi che i comunisti siano spariti dal parlamento può farmi solo che piacere, sparissero anche il resto dei nostalgici e devoti della fede di sinistra in circolazione sarei ancora più felice.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:16   #83
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Per te berlusconi è il diavolo e gli altri no, per me non è peggio degli altri
Va bene, "sono tutti uguali" . Anche all'interno dello schifo non è possibile stabilire scale e proporzioni, tutto uguale, tutto parificato. Ok.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:17   #84
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
... Fatti furbo...
Tipica interlocuzione di chi e' "giá arrivato".
Poco da spartire con me.
Per quanto mi riguarda devono sparire non solo i Comunisti, ma anche i Fascisti e le loro pendenze. E allora l'Italia sara' piu' matura.
Old 13-02-2009, 12:17   #85
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
No. e' che la maggioranza silenziosa si concentra a migliorare le cose che la circondano.
Non ha la presunzione di possedere la ricetta che cambia i destini del mondo e di volerla urlare in tutti i modi possibili.
Questo almeno nel pezzetto di Italia dove vivevo io (perche invece nell' italia nel suo complesso la storia e' diversa)
Per certi versi e' un peccato perche' sono convinto che il mondo si migliori con la tecnica dello "scopare l' uscio davanti a casa", e che in realta' la ricetta fosse quella.
E' esattamente la stessa cosa che penso io.
Quando uno si concentra sull'uscio di casa, tipicamente non gliene frega nulla di cosa succede in parlamento. Figuriamoci nel resto del mondo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 13-02-2009, 12:17   #86
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
ma il solo fatto che berlusconi quotidianamente offende noi e la nostra intelligenza con le sue uscite ridicole e di cattivo gusto, senza parlare del modo vergognoso con cui ritratta di continuo le sue affermazioni stile grande fratello - cancellazione della memoria, che ha il conflitto di interessi piu lungo del mondo, che è lì palesemente e direi dichiaratamente per fare solo gli affari (sporchi) suoi e aggiustare con leggi le sue cose, che è implicato con mafia e giri di tipo vario, solo questo dovrebbe far riflettere una persona di una certa intelligenza. cioè io nonostante la sinistra ora non stia bene non potrei mai votare destra con berlusconi là, è contro ogni morale di giustizia e bene mio e del paese. ecco perchè penso che l'elettore medio (medio sia chiaro) di berlusconi, che rispecchia l'italiano medio, sia una persona che non ha profondità morale e critica, non vede molto al di là del proprio naso e si beve tutto. Se a questo si aggiunge il fatto che berlusconi è votato da chi ha interessi e ovviamente prende i voti di tutti i partiti a cui è legato cioè an lega ecc, mi sembra chiaro perchè berlusca è sempre là.
in internet la percentuale di gente piu "critica" è molto maggiore, per questo nei forum c'è una maggiore (ma non eccesiva) percentuale di antiberlusconiani.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:18   #87
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Anche su questo mi trovo poco d'accordo.
I "comunisti" di cui parla Berlusconi, esistono soltanto nella sua immaginazione (probabilmente sua mamma, quand'era piccolo, invece di "uomo nero" usava "comunista" come spauracchio).

Non credo che un comunista in carne ed ossa si senta chiamato in causa dal suo "anticomunismo" metafisico.
Infatti...il "comunismo e anticomunismo" di berlusconi è funzionale solo a creare lo spettro del comunismo nel suo elettorato...
Il 90% della gente che conosco crede che Travaglio e Di Pietro siano "comunisti"...
Old 13-02-2009, 12:20   #88
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
ma il solo fatto che berlusconi quotidianamente offende noi e la nostra intelligenza con le sue uscite ridicole e di cattivo gusto, senza parlare del modo vergognoso con cui ritratta di continuo le sue affermazioni stile grande fratello - cancellazione della memoria, che ha il conflitto di interessi piu lungo del mondo,
Sì ma vuoi mettere col mortadella?? Con quella brutta facciona? O con D'Alema che "c'ha la barca"? Che ci "rubano dalle tasche" come dice Ezio Greggio nello sketch iniziale di Striscia? Almeno berlusconi è un uomo di successo...tutto quello che ha lo ha ottenuto e mantenuto senza barare mai...gli altri stanno solo a rosicare....
Old 13-02-2009, 12:24   #89
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Sì ma vuoi mettere col mortadella?? Con quella brutta facciona? O con D'Alema che "c'ha la barca"? Che ci "rubano dalle tasche" come dice Ezio Greggio nello sketch iniziale di Striscia? Almeno berlusconi è un uomo di successo...tutto quello che ha lo ha ottenuto e mantenuto senza barare mai...gli altri stanno solo a rosicare....
Certo che hai proprio una bassa considerazione di coloro che hanno votato il presente governo.
Davvero, lo stereotipo del "io ho ragione e sono intellettualmente superiore, gli altri evidentemente stupidi e ignoranti". Tipica di? (Basta, che noia)
Old 13-02-2009, 12:27   #90
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Da un giro fra i maggiori forum risulta, come molti asseriscono, che mediamente fra gli internauti,
non necessariamente di sinistra, siano in maggioranza antiberlusconiani.

Diciamo che l'antiberlusconismo è comunque più diffuso e inossidabile fra i frequentatori del web,
rispetto alla media nazionale.

Perchè?

E' vero?

Se è vero, è perchè l'internauta ha più possibilità di informazione obiettiva attraverso forum,
agenzie non nell'area di influenza bananas?

Vorrei conoscere la vs opinione.

fg
ahahaha perchè fa FICO e FESCION dire di essere antiberlusconiani...
secondo TUTTI i sondaggi nella rete berlusconi non sarebbe mai stato eletto...

poi quando bisogna ESSERE invece che APPARIRE FIGO AGLI OCCHI DEI +...
ecco che il voto va dove veramente si vuole che vada.

non tutti hanno voglia di venire sui forum a difendere berlusconi e tantomento a DIFENDERSI perchè gli si ha dato il voto (che comunque nn vuol dire essere berlusconiani) ergo meglio DIRE di essere antiberlusconiani che ESSERLO veramente.

vi fate la vostra bella cricchetta di antiberlusconiani in rete e noi ce la ghignamo...poi quando non abbiamo di meglio da fare veniamo qui a divertirci
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:27   #91
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
forse perche' hanno un minimo di intelligenze in piu' ..
o forse perche' passando tempo su internet nn hanno modo di vedere le tv e riescono cosi' ad informarsi sui fatti reali e non sulle vaccate dei vari telegiornali de nano ...
Essere di sinistra apre molte più porte che essere di destra, quindi molti si dichiarano di sinistra e nel segreto dell'urna votano destra. (non sono casi rari)
E' anche la ragione per cui gli exit poll non funzionano mai.

Poi il sinistroide avverte la politica molto di più come una 'missione' rispetto ad uno di destra che dunque non sente la necessità di convincere nessuno. Io stesso scrivo raramente sul forum nonostante lo legga spesso.

Ultima modifica di das : 13-02-2009 alle 12:33.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:29   #92
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Certo che hai proprio una bassa considerazione di coloro che hanno votato il presente governo.
Davvero, lo stereotipo del "io ho ragione e sono intellettualmente superiore, gli altri evidentemente stupidi e ignoranti". Tipica di? (Basta, che noia)
Ancora...non è bassa considerazione (anche quella, per PARTE di essi, mi spiace, e certi discorsi da far accapponare la pelle ti assicuro che li sento quotidianamente) della gente, è ALTA considerazione del potere dei mass media, che ingenuamente (spero, spero che non sia fatto in mala fede per cercare gli applausi del demagogico "Ma cosa crede, che gli italiani siano cretini?") tu e altri sottovalutate...
Old 13-02-2009, 12:29   #93
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
forse perche' hanno un minimo di intelligenze in piu' ..
AHAHAHAHAHAHAHAHA post del millennio!!

ah no i vostri sono tutti così!!!

beatevi nella vostra intelligenza
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:32   #94
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E' esattamente la stessa cosa che penso io.
Quando uno si concentra sull'uscio di casa, tipicamente non gliene frega nulla di cosa succede in parlamento. Figuriamoci nel resto del mondo.
ma mi pare che per te sia un male, mentre io sono del parere opposto.
Nel senso che secondo me ti devi occupare sempre del tuo intorno e solo in determinati momenti/occasioni della politica a piu' ampio raggio.
Tu inveci parti dal presupposto che la politica nazionale sia sempre la possibile soluzione a tutti i mali, anche quelli locali.
Nel mio concetto il fatto che la maggioranza sia silenziosa e/o localista non significa pero' massa inacculturata o indifferente a quello che succede "fuori dal proprio orticello".

Quoto questa frase di das, anche se eliminerei il termine sinistroide:
--------------------
Poi il sinistroide avverte la politica molto di più come una 'missione' rispetto ad uno di destra che dunque non sente la necessità di convincere nessuno.
---------------------
Nella mia ottica questa evangelizzazione delle masse lo si chiede alla religione e non alla politica: in campo antiberlusconiano la politica la si vede come "correggere le idee delle persone, perche' se diverse dalle nostre sicuramente sbagliate" e non convincerle della bonta' delle proprie.
Da questo desiderio di evangelizzare nasce questa maggiore visibilita' dei cantori dell' antiberlusconismo, da cui rimangono ingannati loro stessi credendosi maggioranza.

Ultima modifica di pegasoalatp : 13-02-2009 alle 12:41.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:33   #95
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Quote:
ma in parte è vero, prima di tutto in italia come dappertutto penso si vota in base all'ideologia, quindi se sei di destra voti sempre destra. ma quell'elettorato che non ha ideologia precisa, vota berlusconi perchè si fa convincere da contratti e promesse, ovvero ha basso senso critico, credulone ecc. questo è pur sempre sintomo di "intelligenza", ma non significa che l'elettore di berlusca sia per forza così.
il governo sta dando stabilità al paese? beh certo se uno guarda al governo di prodi in cui non c'era possibilità seria di governare (con un paio di senatori in piu), ovvio che qualunque governo con ampia maggioranza sia solido.
io la solidità lho vista pure in questi giorni quando, di fronte ai fatti vergognosi sul caso eluana, nessuno del partito o ministro ha fatto sentire un attimo la sua. e che il caso alzato da berlusconi sia stato esclusivamente per interessi personali (leggasi presidenzialismo, riduzione a spaventapasseri del presidente, imposizione del proprio volere sulla costituzione comunista (ah no mi avete frainteso mai attaccata la costituzione)) non credo sia possibile negarlo.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p

Ultima modifica di Lello4ever : 13-02-2009 alle 12:36.
Old 13-02-2009, 12:34   #96
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
AHAHAHAHAHAHAHAHA post del millennio!!

ah no i vostri sono tutti così!!!

beatevi nella vostra intelligenza
Ciclico: si prendono i post più fallaci e li si sbeffeggia per mandare in vacca tutta la credibilità dei ragionamenti del thread, in modo da finire sempre con un "nulla di fatto, soliti faziosi da una parte e dall'altra".

Per la serie "Fenomenologia di S.P.A."...
Old 13-02-2009, 12:39   #97
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ancora...non è bassa considerazione (anche quella, per PARTE di essi, mi spiace, e certi discorsi da far accapponare la pelle ti assicuro che li sento quotidianamente) della gente, è ALTA considerazione del potere dei mass media, che ingenuamente (spero, spero che non sia fatto in mala fede per cercare gli applausi del demagogico "Ma cosa crede, che gli italiani siano cretini?") tu e altri sottovalutate...
Ma basta con sta storia dei Mass Media.
Storicamente, quando l'influenza dei mass media non c'era, nel mondo sono stati eletti Nazisti, Fascisti, Comunisti, Teocratici, Fondamentalisti Islamici, democristiani.
In Italia e' stato eletto Prodi 3 anni fa, e Berlusoni (che era al governo) aveva lo stesso numero di televisioni di oggi, lo stesso numero di telegiornali e non meno giornali di ora. Come mai?
Basta ricondurre tutti i votanti del governo ad imbecilli col telecomando.
Old 13-02-2009, 12:40   #98
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Vero.
Ma è anche vero che fare una ricerca su google non è come guardare il TG5 tre volte al giorno.

Ritengo che sia una forma di informazione valida.
E quindi una forma di cultura.

Oggi cercare notizie anche solo per rispondere ad un post, ti erudisce sulla materia a prescindere.

E questa è comunque una forma di cultura a mio avviso.

fg
A mio avviso la cultura è una cosa che si trova solo nei libri e non su internet o in tv.
Anzi, internet (inteso come blog, forum etc.) è solo un amalgama di chiacchiericcio, luoghi comuni, leggende metropolitane. Proprio per il fatto che è uno strumento che consente a chiunque (giustamente) di scrivere ciò che vuole senza doverne rispondere, è l'inaffidabilità per eccellenza.
E' divertente piacevole ed utile, ma non affidabile.
Va bene per quando non si sa cosa fare, per fare due parole del più e del meno, ma se vuoi essere 'colto' devi studiare, studiare e studiare.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:42   #99
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Quote:
Ma basta con sta storia dei Mass Media.
Storicamente, quando l'influenza dei mass media non c'era, nel mondo sono stati eletti Nazisti, Fascisti, Comunisti, Teocratici, Fondamentalisti Islamici, democristiani.
In Italia e' stato eletto Prodi 3 anni fa, e Berlusoni (che era al governo) aveva lo stesso numero di televisioni di oggi, lo stesso numero di telegiornali e non meno giornali di ora. Come mai?
Basta ricondurre tutti i votanti del governo ad imbecilli col telecomando.
questo è negare l'evidenza. prodi è stato votato perchè berlusconi veniva da 5 anni in cui aveva fatto pochissimo e il malcontento era alto. le tv condizionano molto ma mica costringono tutti. che poi sarebbe stato eletto anche senza tv, questo può essere.
Old 13-02-2009, 12:45   #100
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ahahaha perchè fa FICO e FESCION dire di essere antiberlusconiani...
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Essere di sinistra apre molte più porte che essere di destra, quindi molti si dichiarano di sinistra e nel segreto dell'urna votano destra. (non sono casi rari)
Ma in che mondo vivete????
Non per altro, perchè piacerebbe anche me venirci...

Non so se siete mai stati a qualche bel convivio Rotariano (o Leonino): beh, se vi capita, ditemi quante persone trovate che si dichiarino "antiberlusconiani" (eppure in quelle occasioni, interessa molto essere FICHI e FESCION, nonchè vedersi aprire quante più "porte" possibili..)

Per ora (e mi capita piuttosto spesso di essere invitato) a me non è ancora successo di trovarne neanche una (anzi, direi che l'impressione è quella di trovarsi in una sezione del PDL).
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian