Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 17:57   #81
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da fluor Guarda i messaggi
Esatto è proprio quello, l'rj-45
allora è un cavo di rete...

per caso sul sistema operativo che usi per il lavoro ci a messo mai le mani qualcuno?

Quote:
Originariamente inviato da stepvr Guarda i messaggi
Infatti, i proxy/firewall hardware possono collegarsi e comunicare con server esterni per memorizzare tutti o parte dei dati di interesse. Sul server poi risiedono altri software per le analisi. Impensabile che tutto possa essere fatto direttamente online.
si ma in quel caso è un server che fa sniffing sul router, non centra un cavolo col traffic shaping e i filtri P2P che poi le due cose rientrino nella "politica anti-p2p" del provider e vengano svolte insieme ok ma sono due operazioni distinte e separate
ad esempio il mio router, ha la possibilità di bloccare il traffico p2p e di istant messaging, ovviamente non l'ho attivato però è improbabile che con 16 mb di ram memorizzi alcunchè
Old 12-02-2009, 18:24   #82
stepvr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si ma in quel caso è un server che fa sniffing sul router, non centra un cavolo col traffic shaping e i filtri P2P che poi le due cose rientrino nella "politica anti-p2p" del provider e vengano svolte insieme ok ma sono due operazioni distinte e separate
Qui puoi verificare in prima persona le tue affermazioni.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 18:30   #83
fluor
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Sul mio portatile non ci ha messo le mani nessuno. Tra l'altro 2 settimane fa ho formattato la parte che uso per lavoro e ho reinstallato il sistema operativo e tutto il resto. Fortunatamente sono riuscito a non perdere i dati. Ragazzi io ora vado, vi ringrazio ancora per il tempo dedicatomi. See you tomorrow.
fluor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 21:09   #84
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Qui puoi verificare in prima persona le tue affermazioni.
è chiaro che parliamo proprio a due livelli differenti, io dico una cosa e tu ne capisci un'altra, visto che a quanto pare non sono in grado di comunicare rinuncio a spiegarti...

in ogni caso se fossi interessato basta che guardi che differenza c'è tra:
  • routing
  • packet filtering
  • deep packet inspections
  • sniffing
magari scopri che lavorano a livelli diversi dello stack OSI. Questo dovrebbe pur suggerirti qualcosa. Poi se vuoi ancora sostenere che sono la stessa cosa insisti pure...
Per me questo OT è chiuso e non ci ritorno...

Ultima modifica di hibone : 12-02-2009 alle 21:17.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 21:12   #85
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Sul mio portatile non ci ha messo le mani nessuno. Tra l'altro 2 settimane fa ho formattato la parte che uso per lavoro e ho reinstallato il sistema operativo e tutto il resto. Fortunatamente sono riuscito a non perdere i dati. Ragazzi io ora vado, vi ringrazio ancora per il tempo dedicatomi. See you tomorrow.
allora cambiando software sei apposto.

per proteggere le comunicazioni ci sono diversi strumenti...

Potresti provare col vpn...
Old 12-02-2009, 22:19   #86
stepvr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
è chiaro che parliamo proprio a due livelli differenti, io dico una cosa e tu ne capisci un'altra, visto che a quanto pare non sono in grado di comunicare rinuncio a spiegarti...

in ogni caso se fossi interessato basta che guardi che differenza c'è tra ... [cut] ... magari scopri che lavorano a livelli diversi dello stack OSI. Questo dovrebbe pur suggerirti qualcosa. Poi se vuoi ancora sostenere che sono la stessa cosa insisti pure ...
Non rigiriamo il frittatone, mai sostenuto che i livelli OSI sono tutti uguali. Ho sempre parlato di proxy/firewall hardware in modo generico senza addentrarmi piu' di tanto in specifiche, protocolli e livelli OSI. Cio' non toglie che se qualcuno vuol controllare il tuo traffico e intercettarti basta un solo apparato e un database server di appoggio e ti contano anche quanti capelli hai in testa.
Se come esempio mi porti il tuo routerino che puo' bloccare il P2P e il messanger, ho l'impressione che le idee confuse non sono proprio le mie.

Quote:
Per me questo OT è chiuso e non ci ritorno...
Si' hai ragione visto che da tua affermazione non ti occupi di networking.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 22:37   #87
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Signori, please...
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 23:41   #88
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Non rigiriamo il frittatone, mai sostenuto che i livelli OSI sono tutti uguali. Ho sempre parlato di proxy/firewall hardware in modo generico senza addentrarmi piu' di tanto in specifiche, protocolli e livelli OSI. Cio' non toglie che se qualcuno vuol controllare il tuo traffico e intercettarti basta un solo apparato e un database server di appoggio e ti contano anche quanti capelli hai in testa.
Se come esempio mi porti il tuo routerino che puo' bloccare il P2P e il messanger, ho l'impressione che le idee confuse non sono proprio le mie.
Quote:
Con le ultime generazioni lo sniffing lo fanno eccome. Di solito si utilizza per bloccare il P2P ma qualsiasi protocollo e' buono.
Prima dici "fanno" terza persona plurale poi "utilizza" è terza persona singolare...

Come facevo a capire che "si utilizza" si riferiva anche lui a "i router" e non a "lo sniffing"??

Io ho capito "[lo sniffing] si utilizza per bloccare il P2P" e te l'ho corretta, perchè il traffico p2p non viene individuato e bloccato con lo sniffing.

Ultima modifica di hibone : 12-02-2009 alle 23:50.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 23:43   #89
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
hibone dai...oramai vi siete capiti. Postando il link agli apparati stepvr ha chiarito cosa intendeva al di là dei disguidi lessicali.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 23:54   #90
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
hibone dai...oramai vi siete capiti. Postando il link agli apparati stepvr ha chiarito cosa intendeva al di là dei disguidi lessicali.
allora mi scuso...
io sinceramente la relazione non l'avevo proprio colta..
discorso chiuso...
Old 13-02-2009, 08:22   #91
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Esatto è proprio quello, l'rj-45
Mi togli una curiosita', giusto per capire quale architettura di rete possa esserci li' da te?

Quanti dipendenti ha l'azienda dove lavori?
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 11:58   #92
fluor
Member

Allora siamo 15 impiegati di cui 4 operai.
Old 13-02-2009, 13:04   #93
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Allora siamo 15 impiegati di cui 4 operai.
Allora la rete sara', presumibilmente, qualcosa di assai semplice e senza chissa' che dietro.
Suppongo.
Old 13-02-2009, 13:21   #94
fluor
Member

E, quindi, intendi dire semplice da sniffare o da spiare?
Old 13-02-2009, 14:39   #95
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
E, quindi, intendi dire semplice da sniffare o da spiare?
Nessuna rete, per quanto complessa, e' difficile da spiare per coloro che l'hanno progettata/messa in pratica.
Dico che il fatto che tu dica che per collegarti ad internet non ti colleghi alla rete aziendale mi sembra strano, visto che suppongo che collegandoti alla lan aziendale tu, in realta', sia collegato eccome alla rete (anche se, di fatto, tu usi la connettivita' stessa per la connessione internet).
Old 13-02-2009, 17:24   #96
fluor
Member

Ragazzi, la settimana lavorativa è finita e il w.e. mi dedico alla family. Dopo 5 pagine di post, cercherò di mettere in pratica tutti i consigli che mi avete dato. Un grazie a tutti per la pazienza e il tempo dedicatomi.
Buona domenica.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian