|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
fatti portare da uno del posto, almeno in germania ! in olanda per disperazione siamo andati da burgerking
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma battere i kebabbari sul loro stesso fronte ??
lampredottari di toscana UNITEVI !
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
poi vedo il tizio del bar che fa orari molto più normali e ti vende a 5 euro un tramezzino schifoso fatto con una fetta di pane carrè tagliata a metà e dentro due cose in croce. Secondo me la gente ce l'ha tanto con gli stranieri onesti perchè gli ricordano cosa significa lavorare veramente, mentre da noi chiunque intraprenda la libera professione, sia pure un parrucchiere, un barista, un pasticcere ( mestieri nobilissimi per carità ma che non richiedono certo le conoscenze di un ingegnere o di un medico ), è convinto di avere diritto a guadagni da capogiro per permettersi macchinone, televisore e vacanze ai caraibi. Viva i cinesi che tagliano i capelli a 8 euro e i kebappari che mi dan da mangiare a 3.50 € se pagano le tasse, offrono servizi di qualità e rispettano le normative sul lavoro. per quanto riguarda il discorso lucca in realtà sono in parte d'accordo, non per altro ma perchè si cerca non di fare discriminazione ma di preservare lo spirito del centro storico dato che lucca è una città molto particolare ( si parla infatti solamente della zona delle mura ) tant'è che il decreto riguarda anche attività come mcdonald's e simili, non solo i kebappari. Ultima modifica di momo-racing : 27-01-2009 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
a me SE FATTO BENE il Kebap piace, cioè se non è fatto con la carne congelata, se il pane è fatto al forno fresco, se la carne non è secca-secca o grassissima.
così è MOLTO buono. ma comunque lo mangerei una volta al mese a farla enorme.
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
quotone... il kebab è piatto tipico berlinese per eccellenza. Comunque son capitato a un mercatino natalizio e ho preso due bratwurst con crauti da mangiare al volo. FANTASTICO
Per l'olanda deve piacervi il pesce: mangiatevi delle gerookte paling (anguille affumicate) come antipasto, una sogliola fresca fritta e poi tornate indietro a dirmi che non avete mangiato bene. E' cucina semplice, poco elaborata... ma pur sempre deliziosa In Belgio invece le patatine fritte (fatte con lo strutto) e la birra |
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Chissà magari la prossima volta riuscirò a rifarmi [vorrei visitare Berlino, prima o poi...] Quote:
Comunque in olanda idem, abbiamo girato e girato con scarsi risultati...l'unico postico davvero tipico dove siamo stati era un pub vicino al campeggio [in un paesino sperduto ma meraviglioso...avevano delle case fantastiche...addirittura con il ponte levatoio ed intere vetrate sul lago] ma non c'era da mangiare e gli "autoctoni" stavano festeggiando un compleanno.
|
|
|
|
#90 | |
|
|
Quote:
Per la mia piccola esperienza a Colonia si va da Pafgen o come cavolo si scrive, ce ne sono diversi e secondo me sono quelli più caratteristici, lo spirito è quello di socializzare con quello che ti siede affianco. A Monaco le birrerie sono proprio dappertutto, se ti va di mangiare lo stinco di maiale puoi ingozzarti a volontà. A Vienna sono andato con delle indigene ma non mi ricordo i posti. Però proprio a Vienna ho mangiato un ottimo doner kebab al Nachmarkt, pesantuccio però
Ultima modifica di Trabant : 27-01-2009 alle 15:20. |
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per carità, pure buono, un paio di volte BUONISSIMO. ma 'na fatica per troovare un ristorante ceh facesse roast beef, purè di rape e cavoli e patata duchessa ... poi magari la cucina UK nel suo insieme attira molto meno di quella italiana... ma azzo... basta andare in un sopermercato inglese per accorgersi che gli inglesi comperano poco cibo inglese. imho semplicemente identificano poco la culinaria con il loro retaggio storico. oppure storicamente han sempre mangiato peggio che qui... non so. certo non vorrei MAI vedere i centri storici medioevali o romani delle nostre città più tipiche ridursi come in Inghilterra... se la gente e i ristoratori lasceranno la retta via italica al cibo ... accadrà... e sarà giusto che accada ... mica possiamo IMPORRE i menu.
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
...In Belgio mi sono ingozzato di Thailandese / Vietnamita. Ci son poche alternative... al max ghirosterie e kebabbari La cucinca belga è un qualcosa di effimero : c'è solo una stradina del centro di Bruxelles (discretamente cara) dove si spacciano per cucina locale , ma sostanzialmente ti danno solo pesce alla griglia ed impepata di cozze Devo cmq riconoscere che la cucina etnica negli altri paesi è mediamente migliore da quella che la stessa tipologia di ristoranti propone qui in italia. Credo sia per via della forza della nostra cucina : il ragionamento indotto da tale conseguenza è del tipo "se non mangio in un ristorante italiano almeno vado in uno dove risparmio un pò" . Motivo per il quale il 50% dei ristoranti cinesi che ho provato qua a Roma ( ne giro una 30ina all'anno ) sono di bassa qualità. Ultima modifica di Dexther : 27-01-2009 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
La compagnia femminile non m'interessa, a dire il vero, ed eviterei di presentare gnoccolone al fidanzato [già una non-zoppa potrebbe portarmelo via, sai com'è..
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma perchè lo chiamate Kebapparo? Si chiama Kebab, al massimo sarà un Kebabbaro no?
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro per la posizione geografica dell'italia il pesce non dovrebbe costare poi così caro eppure probabilmente l'idea che da sempre esiste che il giappone sia un paese molto caro ( mito anche questo da sfatare ) permette loro di sopravvivere con prezzi così alti. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
io al cinese vado solo da uno in zona in assolutamente NON odore di mafia.
costa come un buon ristorante italiano. i cibi NON sono assolutamente nè di sapore nè di aspetto coem quelli di ogni altro ristorante cinese. io son stato nei negozi cinesi "per cinesi", e ho visto che gli stessi ravioli, le stesse confezioni arrivano o seccate o gelate dalla cina già pronte per tutti i cinesi, ristoratori e non ... ovvio che poi il risultato finale sia identico-plasticoso-poco salubre visto che spesso non fanno nulla se non bollire o friggere quello che comperano "già pronto". infatti io non sapendo cucinare cinese prendendo quella roba ho ottenuto un risultato pressohè identico a quello dei ristoranti cinesi comuni (cioè roba "mangiabile per volere dirne bene"). ma pure i "cuochi" dei ristoranti economici (cinesi e non imho) son imho più "operai dei fornelli" che "cuochi". è chiaro che un ristorante più costoso avrà sia il cibo sia il personale migliore. ma come detto da noi uno se vuole uscire a cena per spendere un po' di più NON va al ristornte enico, ma a quello italiano.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 27-01-2009 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Kebab p.s. c'è qualcuno di milano che mi possa consigliare un buon cinese dalle parti di Paolo Sarpi. Sono andato al cinese diverse volte in passato ma non mi è mai piaciuto molto, vorrei dargli ancora un altra chanche ma vorrei anche essere sicuro di finire in un posto dove si mangi bene. Ultima modifica di momo-racing : 27-01-2009 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Io sulle insegne ho visto scritto sia KEBAB che più spesso KEBAP
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho capito, grazie!
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
oddìo di cibo tradizionale olandese hanno solo le aringhe col burro salato.
è quasi meglio un kebab
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.