|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TORRE PELLICE
|
Per la domanda che mi hai fatto:
Mio cugino non vuole Vista ....sinceramente nemmeno a me è simpatica... punti di vista |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Perchè Vista è una chiavica?
Riguardo al discorso HD, io non ho cambiato niente per installarci XP...
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito ad installare Xp anche non modificando niente nel BIOS
ho creato un cd Con Nlite con il driver SATA all'interno ed è andato tutto liscio! Resta tuttavia il problema di rimetterci dentro i driver lol ho scaricato il tuo file Driver Xp.rar da megaupload ..... Non è che per caso ti ricordi la procedura esatta di installazione (in che ordine) come installarli lo so XD Ti dico la verità io lo avevo già fatto tutto questo procedimento!(basta che leggi post prima) Ed ero riuscito a metterli tutti tranne uno mi sembra dell'audio che mi mandava in palla il pc; il fatto è che io le periferiche le vedevo tutte con i driver aposto... invece una appunto quella dell'audio quando gli ho aggiornato i driver ha trovato qualcosa in più e si è sistemato tutto! ... Questo problema che ho avuto credo proprio fosse stato per il fatto che non ho fatto abbastanza attenzione All'ordine di installazione dei driver! Per questo ti chiederei se cortesemente hai voglia di farmi una piccola scaletta in ordine di installazione dalla prima all'ultima (lo so è uno sbattone) |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Hm, l'ordine d'installazione direi che è totalmente ininfluente... io normalmente parto con la scheda video per ovvi motivi, poi i driver della scheda di rete poi quello che trovo lo installo...
Il driver del modem è da disabilitare perchè manda in palla il pc, questo sì, ma per il resto non ti posso fare una scaletta perchè... non ce l'ho nemmeno io L'unica cosa che richiede un ordine -e che da bravo furbo non mi sono segnato- sono i driver della sony per i tasti funzione... ma lì tocchiamo un tasto dolente, se dovessi rifarlo, dovrei ricercarmi tutto daccapo
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Porca miseria ecco allora che cosa è che mi fa inchiodare il pc!
Quando magari lo uso 5 minuti (sia chiaro adesso che è senza driver) mi si impalla e sono obbligato a resettare! (da quando ho reinstallato xp non ho ancora messo nessun driver chiaramente...) Allora è sto stramaledetto modem?? Arrivo a casa e gli do fuoco! |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se guardi la schermata che avevo messo qui sul thread con la lista delle periferiche dovresti vederlo...
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
si si si si si schermata blu dopo qualche minuto esatto!!! un nervoso.. no comment! ...
Sulla fine lo hai risolto giusto se non sbaglio? Hai trovato i driver ed è andato tutto a posto anche se come hai detto basta disattivarlo intanto chi lo usa più XD |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
No beh, il driver è il suo, però una volta installato devi disattivare la periferica, tanto, sì, il modem non si usa più...
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Ho capito perfetto ! questa sera provo e poi vi faccio sapere!
Grazie per adesso! |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti dunque:
Sono riuscito ad installare Xp come già c'ero riuscito in passato -.- Ora mi ritrovo nel medesimo problema in cui ero tempo fà ovvero: Ho installato quasi tutti i driver ma come al solito ecco che compare l'errore che mi dava la scheda audio ...vi spiego: Io in gestione periferiche vedo il controller VGA con il punto interrogativo giallo ....e basta..... gli altri sembrano funzionare tutti.... (ho installato tutti i driver Nvidia possibili ma non riesco a fare sparire quel cavolo di punto interrogativo davvero non so che fare... HELP!!!!!!!!!!!) Però ricordo anche bene che la scheda audio se non sbaglio dava dei problemi del tipo: si inchioda il pc di colpo; ........senza andare in schermata blù...semplicemente si inchioda e devi per forza resettare.... ogni tanto compare una schermata di errore "non inviare" di system 32... poi la barra di start prende di colpo il colore di windows 98 poi riprende a funzionare.... cosette tanto carine insomma..... E appunto se non ricordo male è la scheda audio... Sapete darmi il link diretto al download del driver che mi serve? Io sinceramente del sito Realtek non ci capisco una segazzuola!! Ho fatto il report con everest se vi può servire PS: ribadisco pure i driver vga non li trovo... Grazie della pazienza!!! Ultima modifica di MD_CORPORATION : 04-08-2009 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Seconda parte
Lo ho spezzato in 2 file files perchè superava i 24 Kb... Ultima modifica di MD_CORPORATION : 06-08-2009 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Prima parte
Ultima modifica di MD_CORPORATION : 06-08-2009 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Ecco l'errore che mi compare dopo un pò!
................... ....................... Giuro se riesco a metterlo aposto mi faccio una cavolo di immagine e ma la tengo lì!....che palle! Ultima modifica di MD_CORPORATION : 04-08-2009 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Sembrerebbe qualcosa legato alla scheda di rete, sia nei driver (dove però ci sono altre cose che non vanno) che per l'errore di svchost... Puoi provare a reinstallare una versione differente dei driver, io ho dovuto installarne varie prima di trovare una che funzionasse bene, ora ho il 12.1.2.0.
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
a ok quindi della sk di rete!... ora vedo se ne trovo di aggiornati.....
Giuro mi viene voglia di comprare Driver Agent lol sarebbero già li pronti i driver.....senza cercarli.... Cmq provo a cercarli e ti faccio sapere! Grazie per adesso Gentilissimo |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Sto cercando di scaricare i driver per " CONTROLLER HOST SD COMPATIBILE STANDARD SDA" che credo sia il lettore memory card... mi sembra che debba indirizzarmi sul sito della lenovo... però non riesco a capire quale modello ho installato su sto Vaio....
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
cmq per la sk di rete gli ho trovaTI questa sera provo ad installare e poi ti dico...
Ultima modifica di MD_CORPORATION : 05-08-2009 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
e ci risiamo......................
Dunque ... il pc è andato fino a l'altro ieri quando ad un certo punto all'avvio di windows ecco che mi compare l'errore: Il seguente fils manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM Ho letto svariate guide di come si risolve e sono arrivato al punto di mettere il disco di Xp dentro fargli fare il boot da disco cd andare in console di ripristino poi digitare cd repair poi: c: Windows qualcosa ec.... è ripartito solo che MANCAVANO TUTTI I DRIVER -.- OMG..... Alchè dato che avevo fatto una copia di S.O con acronis Disk Director Suite su un altro hdd ho detto: lo collego tramite USB faccio copia incolla della partizione sull'hdd del notebook e sono aposto (come ho già fatto svariate volte con il mio toshiba)............... ecco che nasce il PROBLEMA: Inserisco il disco di acronis all'avvio del sistema in maniera che con il boot impostato da disco cd parta la sua applicazione.... seleziono la penultima opzione che adesso non ricordo l'esatto nome ... ma è quella che carica anche i driver usb ec... quella advanced.... Quando sta per caricare i dischi carica ESCLUSIVAMENTE QUELLO USB e non vede il disco primario del notebook! vedo la partizione che avevo fatto per il backup e BASTA.... non vede il suo disco.... Allora spengo e riavvio SENZA IL DISCO USB ed ecco che mi da un errore: E000101F4 Acronis Disc Director Suite has not found any hard disk drives Premo ok e si riavvia...... non riesco a fare NIENTE!!!!! Non ho idea di come fare .... pls aiutatemi non ho NIENTE voglia DI rimettermi ad installare tutti i driver da 0.............. Ultima modifica di MD_CORPORATION : 18-09-2009 alle 16:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.