|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Visto che questo é un sottoforum chiamato "consigli per gli acquisti" dovresti cercare di essere quantomeno onesto e non tendenzioso. Consoiderando che dovresti però avere quantomeno un' estesa conoscenza del mondo di cui vai a dare consigli. Ora, questa conoscenza o la hai oppure no. Visto che tu da come ti poni ti dai l' aria di uno che ne sa, qualcuno potrebbe anche credere alle tue sparate fuori dal tempo. Ora, già sei stato ripreso due volte... Una lampadina prima o poi si accenderà che ti farà capire che già in un forum il rispondere solo con polemiche sterili e senza alcun contenuto (perchè d' altronde essendo solo alla ricerca di flame é impossibile che ne abbiano) é poco gradito? Figurati quanto può esserlo poi in uno dove ci sono persone indecise, che vorrebbero chiarimenti, non un troll che vuol dire la sua a forza di battute e faccine denigratorie. La prossima volta, prima di rispondermi, accertati di aver letto tutto (perché ovviamente la risposta alla tua sterile obiezione c'é, bisognerebbe però aver letto e capito quello a cui si risponde, senza estrapolare una sola riga per cercare di aver ragione. E non mi piace esser preso per i fondelli. Figurati da uno che si da arie come te e che a questo forum per ora non ha portato assolutamente il minimo contributo. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Questo in linea filosofica. In linea tecnica sono altrettanto convinto di quello che dico, l'approccio a una foto di una compatta o di una reflex è assolutamente diverso, ed è questa la principale differenza (il fatto che sia la principale è opinione mia ovviamente) prima della tridimensionalità, della pdc etc... cose che è inutile rimarcare perchè sappiamo tutti, c'è la wikipedia e le varie guide. Dato che quest'approccio è di un certo tipo, approcciarsi al mondo reflex "perchè costa uguale e le fa meglio" è un approccio fallace. Ho visto almeno una decina di ragazzi arrivare pompatissimi e comprarsi la reflex, e poi rimanere delusi da come non riescano a fare le stesse foto che con la bridge ed abbandonare il mondo della fotografia (non che sia stata una gran perdita) "Non c'è Zuuuum" "l'autofocus è complicato" e altre cazzate... Ovvio, una reflex fa le foto migliori, anche una compatta 3x fa le foto migliori di una 18x a parità di costo, ma la gente perchè compra la compatta 18x? Perchè ritiene che quello zoom gli sia utile per fare alcune foto che ha in mente, non perchè è stupida e legge 18 e allora 18 > 3 quindi è più meglio... @_@ E in tal caso, un utente di compatta, mostra molto molto più intelligenza di uno che si compra una reflex "perchè le foto le fa meglio" ma senza chiedersi "ma le foto che voglio fare, ce la faccio a farle?" Questo è quello che pensi tu, mi hanno contattato anche in privato a chiedere consigli... @_@ |
|
|
|
|
|
|
#83 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Parole tue, eh. Quote:
Vedi che vai annaspando, con una totale incongruenza di pensieri? Quote:
Oh, faccia pure... ma se oltretutto tutti qua dentro hanno portato esperienze e riprove contrarie a quanto dici, non pensi che forse forse stai sbagliando? oh, io sto ancora aspettando il motivo per cui non potresti fare la foto con una reflex ad uno scoiattolo addomesticato. |
|||
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ma data l'esplicita intenzione di NON VOLER comprare nessun altro teleobiettivo da parte del soggetto del thread e il fatto che trovare uno scoiattolo che ti si avvicini in maniera notevole in Italia è piuttosto raro... Dire che i mm non servono a niente sei il primo mi sa. Dipende da che foto vuoi fare magari, se non sai che foto vuoi fare, meglio non precludersi nulla non ti pare? Vedo che non c'entri in punto, valà, quello che gira non mi pare il sottoscritto... @_@ Quote:
Esperienze che i mm non servono mai? riprove che un teleobiettivo è inutile? riprove de che? :\ Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 20-12-2008 alle 00:35. |
||
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Tra Zena e City17
|
Mi infilo nel 3d, anche io ho il dubbio tra 450d e 40d, scarto la 50d perchè mi sembra che il prezzo sia eccessivo rispetto alla qualità delle foto.
Considerando che ho già esperienza in fatto di reflex a pellicola (la migliore), non saprei verso quale orientarmi. In fatto di reflex digitali sono ignorante I campi fotografici che prediligo, sempre su mia esperienza personale, sono molti e vari ma si concentrano soprattutto in: 1) fotografia notturna, dove mi sono sempre divertito a fare "disegni" con le luci con tanto di cavalletto 2) paesaggi; 3) controluce; 4) particolari, macro; Inoltre adesso sto cercando di migliorami nei ritratti, mio punto debole. Riguardo la notturna, è vero che la 450d ha un rumore maggiore? C'è tanta differenza di qualità d'immagine tra le due reflex? Possiedo già una reflex entry level Canon Eos 300 a pellicola, che mi regalarono all'età di 12 anni e che ho imparato ad usare nella maggior parte delle sue funzioni. Ora di anni ne ho 21 ed i campi fotografici in cui mi sento più a mio agio penso di averli compresi; considerando questa mia piccola esperienza sarei più propenso all'acquisto di una reflex più professionale come la 40D. Spero che qualcuno più esperto di me possa darmi consiglio? Mi affido a voi esperti della fotografia.
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
Ultima modifica di TheEdge87 : 09-01-2009 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
le differenze con la 450D a livello di qualità delle foto la vedi in casi spinti (come in notturna, con ISO elevati), sia perchè a parità di dimensioni del sensore la 40D ha 2 Mpixel in meno, sia per la componentistica utilizzata le differenze più marcate invece riguardano il corpo macchina (molto più professionale la 40D che ha controlli molto più rapidi anche grazie al doppio display), e l'obiettivo che nel caso della 40D è a pentaprisma e non un più economico pentaspecchio come nella 450. Nel complesso, così come hanno consigliato a me, posso confermarti che la differenza di prezzo della 40D c'è tutta, quei soldi in più li vale davvero tutti. Credo che questa macchina la terrò per un bel po', sono veramente contento
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: padova
|
ciaooo
canon eos 450 a 389euri che dite????
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
A quel prezzo prendi il solo corpo, se hai già dehli obiettivi può essere un buon affare.
|
|
|
#89 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: padova
|
affare
si col 18-55 stabilizzato..che dici? è uno dei nostri negozi che la stà svendendo visto che passiamo sotto marcopolo expert
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
in tal caso, nuova, è davvero un prezzaccio. in rete si trova mediamente a 120€ in più, nei negozi più economici.
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Tra Zena e City17
|
Quote:
Perché qualitativamente, anche se ha 2 Mpx in meno, credo che la 40D sia migliore considerando che è di fascia più alta, più professionale, etc...
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.

; Asus EN8800GTS 320MB;
Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black