Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 12:08   #81
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
curiosità...

ma il corriere lo deve consegnare al piano o al portone?

sono in un condominio.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:11   #82
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
anche se non lo sono formalmente alla fine per loro lavorano.... poco importa se assunti a tempo indeterminato, per 3 mesi, in sub-appalto... è sempre gente che fa il lavoro per loro
si ma non è cosi.
Ecco perchè ci vogliono dei magazzinieri dipendenti fissi dell'azienda stessa che controllano il carico e scarico dei camion.
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:19   #83
Marils0n
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
cmq è un po' quello che succedeva a fiumicino con le valigie, con la differenza che hanno aumentato i controlli (era diventato un caso emblematico) e se qualcuno ci prova ora a rubare nelle valigie perde il posto, oltre che a beccarsi un kg di denunce
Marils0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:36   #84
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
pensavo non fosse un fenomeno molto frequente...
Infatti non lo è. Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. :P
Quote:
Originariamente inviato da Marils0n Guarda i messaggi
ok questa la devo raccontare, il corriere che voleva fregarmi 15 euro ... successa 10 minuti fa neanche
prima di partire per il profondo nord mi dimentico di portare un cappotto (fondamentale per il freddo ) e cosi decido di farmelo spedire via posta (il J+3) che si serve della controllata SDA per i pacchi, come è noto. Stamattina mi arriva il pacco.. da premettere che mia madre ha deciso di inserire nel pacco visto che "c'era spazio" delle castagne ( neanche mi piacciono quasi), delle ciabatte (perchè "tengono caldo", visto che le avevo detto che giro comodamente in infradito per casa a piedi nudi ) e del caffè (ecco di quello non ce n'è mai abbastanza e i caffè nazionali fanno cagare ). Insomma suona il corriere, ci incontriamo a metà scala. Mi da il pacco e mi fa.. "sarebbero 15 euro e 30 centesimi" ... io "come prego? " .. "si sarebbero 15 euro, dentro ci sono vestiti (mio padre aveva scritto "vestiti" nella casella del contenuto della spedizione) forse quello è il loro valore " .. al che io "ehm ma i vestiti sono miei , ma questi soldi andrebbero al mittente?" ... lui "credo di si, chiaro, al mittente.." .. quindi io "si ma il mittente è mio padre e i vestiti sono miei " ..a quel punto va di mirror climbing che è una bellezza "beh allora forse è il costo della spedizione, magari è a carico" .. e io "wat?? mio padre ha pagato tutto in posta " ... e lui "beh forse c'è un errore, facciamo cosi il ti do il pacco lo stesso e tu mi firmi qua, vado giu in furgone ""controllo col computer in centrale"" (wat?? ) e nel caso ti risuono e mi dai i soldi.. se non suono vuol dire che è tutto apposto "

inutile dire che non ha suonato... allucinante
Già, allucinante sbagliare mentre si lavora.
Come se fossero gli autisti a decidere se gli devi dei soldi. Loro si trovano sulle stampe che hanno un pacco in contrassegno, non è che possono stare a discutere con il destinatario, anche perchè se non incassano i soldi chi ce li mette? Loro fanno quel che trovano scritto, al massimo possono controllare con la sede, come ha giustamente fatto. Che ne può sapere lui che il mittente è tuo padre e che il cappotto è tuo?

Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Si ma la cosa brutta, che alcuni si organizzano proprio, fingendo di essere stati picchiati e farsi fregare il furgone pieno di pacchi! Per poi spartire con il complice
Questi esempi sono veramente una goccia in mezzo al mar, poi non so al Sud.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:41   #85
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Ordine venerdi. Consegna stimata 24/48 h . Dovrebbe arrivare oggi. Guardo il sito DHL e c'e scritto in consegna. Perfetto 250 euro di libri stanno arrivandoin tempo penso.... Poi lego la città BERGAMO peccato che io abiti a parma . Speriamo sia solo un errore del sito e non del pacco
Arrivato per fortuna, anche se non ho firmato e sul sito risulta consegnato a BERGAMO . E si che DHL mi sembrava una bella compagnia . Solo UPS si salva
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:44   #86
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Arrivato per fortuna, anche se non ho firmato
Cos'è che non hai fatto?
Old 21-10-2008, 12:49   #87
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Cos'è che non hai fatto?
E' arrivato il pacco ma il tipo (si chiama padroncino?) non mi ha fatto firmare nulla
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:54   #88
Marils0n
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Già, allucinante sbagliare mentre si lavora.
Come se fossero gli autisti a decidere se gli devi dei soldi. Loro si trovano sulle stampe che hanno un pacco in contrassegno, non è che possono stare a discutere con il destinatario, anche perchè se non incassano i soldi chi ce li mette? Loro fanno quel che trovano scritto, al massimo possono controllare con la sede, come ha giustamente fatto. Che ne può sapere lui che il mittente è tuo padre e che il cappotto è tuo?
a parte che cognome del mittente e destinatario coincidono ma vabè , sulla ricevuta che mi ha dato (che poi è quella che compila anche il mittente) la casella del contrassegno NON è barrata. Il tizio ha cercato di estorcermi 15 euro, c'è poco da difendere qui ... si ma 15 euro poi ..
Marils0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 13:07   #89
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Quindi se ho ben capito,quello che apre i pacchi è solo l'autista?

Non ci sono altri passaggi?E se si sono?quali sono?Al centro smistamenti?
E' l'autista
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 13:14   #90
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
E' arrivato il pacco ma il tipo (si chiama padroncino?) non mi ha fatto firmare nulla
Strano.
Ecco, in questo caso avrebbe potuto imboscarselo, oppure ha firmato il cedolino al posto tuo per via di casini vari. Comunque mai accettare roba senza firmare, come fai a dimostrare di aver ricevuto il pacco?
Quote:
Originariamente inviato da Marils0n Guarda i messaggi
a parte che cognome del mittente e destinatario coincidono ma vabè , sulla ricevuta che mi ha dato (che poi è quella che compila anche il mittente) la casella del contrassegno NON è barrata. Il tizio ha cercato di estorcermi 15 euro, c'è poco da difendere qui ... si ma 15 euro poi ..
Dalla filiale probabilmente han fatto un errore (difatti la spedizione era in porto franco) e han segnato che doveva ritirare dei soldi, e questo ha fatto, perchè questo era segnato.
Old 21-10-2008, 14:25   #91
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
ho capito che gli autisti non lavorando direttamente per bartolini, sda e simili, ma comunque al cliente dovrebbe essere garantita la sicurezza di ricevere il pacco
per forza non è così evidente questo fenomeno, si fregano "solo" una decina di pacchi al mese proprio per non dare dell'occhio, fatto stà che la ruota gira e come oggi mi è arrivato il pacco domani potrebbe non arrivarmi
delle aziende serie dovrebbero assicurare almeno che il pacco arrivi e che sia intatto, il modo poi lo devono trovare loro, non certo io
per non parlare che l'autista della bartolini che consegna i pacchi dalle parti mie parti ha una finezza che non è seconda agli scaricatori di porto, per non dire che l'ultima e unica volta che mi sono fatto spedire un pacco in contrassegno non mi ha dato il resto

Autista: per il pacco sono 100€
Io: no, guarda che io devo pagare 97€
Autista: hahaha vabbè dammeli
Io: ho la 100€, dammi 3€ di resto
Autista: Non ho gli spiccioli...
Io: e quindi?
Autista: te li dò un'altra volta
Io: ma non se ne parla
Autista: ah,ora che mi ricordo tuo padre mi teneva da dare 5€ per un pacco che gli diedi quindi fatteli ridare da lui
Io: sicuro?
Autista: si certo, e sbrigati a pagare altrimenti me ne vado e rispedisco il pacco al mittente
Io: spero per te che sia vero (naturalmente non lo era)

(ho dovuto ripulire il linguaggio dell'autista)

purtroppo mio padre riceve a volte pacchi da loro per lavoro quindi vai a pensare che mi aveva detto una putt#nata... e poi avevano bloccato mezzo traffico con il loro camion parcheggiato in mezzo alla strada quindi non ho avuto il tempo di rifletterci su e quel pacco mi serviva
fatto sta che appena posso prendo un pacco in contrassegno e mi preparo precisamente 3€ in meno di quanto devo pagare, e spero per lui che non faccia storie
con SDA mai problemi, il ragazzo che consegna è più che educato, mi ha pure dato il suo numero di telefono così se per caso non sono quel giorno in casa gli posso dire un altro indirizzo in cui farmi portare il pacco

Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 21-10-2008 alle 14:28.
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:28   #92
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Giovedì scorso ho spedito tramite paccocelere 1 assicurato un Iphone a un utente dle forum tr al'altro, il pacco risulta partito e mai arrivato a destinazione.
Ora sono passati oltre 9 giorni.

Ovviamente se lo sono fregato sicuro.

Fortuna che era assicurato !
Ah il pacco era diretto a NAPOLI...

Ho scansionato nel modulo di rimborso la fattura d'acquisto di 569 euro dell'iphone

Ultima modifica di Hack3rAttack : 21-10-2008 alle 14:31.
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:29   #93
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
era un esempio per far capire il rapporto tra valore e peso
e il mio era un esempio per far capire che per le cose di valore bisogna premunirsi
Old 21-10-2008, 14:29   #94
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Giovedì scorso ho spedito tramite paccocelere 1 assicurato un Iphone a un utente dle forum tr al'altro, il pacco risulta partito e mai arrivato a destinazione.
Ora sono passati oltre 9 giorni.

Ovviamente se lo sono fregato sicuro.

Fortuna che era assicurato !
spero per te che tu abbia scritto sul contenuto "telefono iphone" e che abbia l'originale dello scontrino o cmq ricevuta d'acquisto...altrimenti altro che assicurazione
Old 21-10-2008, 14:30   #95
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
gli autisti sono padroncini
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:32   #96
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
spero per te che tu abbia scritto sul contenuto "telefono iphone" e che abbia l'originale dello scontrino o cmq ricevuta d'acquisto...altrimenti altro che assicurazione
Dunque, ho mandato loro anche la fattura d'acquisto dell'iphone per 569 euro.
Infatti avevo assicurato per 569 euro.

Come contenuto ho scritto "materiale elettronico".
Se non mi rimborsano andrò dall'avvocato.
Old 21-10-2008, 14:37   #97
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
E' l'autista
E infatti,lo sospettavo.

Quindi basta fare un bel discorsetto all'autista per essere tranquilli.

E in effetti ho fatto così,gli ho fatto capire che mi ero preso la targa così se un pacco non mi arrivava mi prendevo la briga di andarlo a cercare di persona e da allora sono sopra i 70 pacchi sempre consegnati e mai aperti,e si parla di roba anche sopra i 300€.

Il bello è che un utente su un altro topic mi ha pure criticato,con certa gente è meglio mettere subito tutto in chiaro.
Old 21-10-2008, 14:47   #98
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

"Ti mando mio fratello che ti schiaccia con la moto".

Ma ste minaccie si usavano alle elementari.
Old 21-10-2008, 14:51   #99
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Ragazzi ma se siete a conoscenza di queste magagne perché non li denunciate?
Old 21-10-2008, 15:04   #100
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
"Ti mando mio fratello che ti schiaccia con la moto".

Ma ste minaccie si usavano alle elementari.
critichi i miei sistemi?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian