Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 15:27   #81
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Quote:
Originariamente inviato da strasy Guarda i messaggi
Mi dispiace....spero niente di grave....io invece "combatto" ancora con una ferita causata da una operazione fatta a gennaio ....
Tieni duro!
Io invece un'infezione urinaria... non grave normalmente ma... sono un trapiantato renale e quindi al primo sintomo... via in ospedale. Passata anche questa come altre!...

Quote:
Originariamente inviato da strasy Guarda i messaggi
Seguirò ancora una volta il tuo consiglio....la prima volta è andata bene, speriamo anche questa volta ....ma senti, come faccio a capire se il file che mi si presenta appartiene a nero ?? certe volte i file di sistema di un programma hanno nomi strani e confusionari ....esiste un modo per individuarli con certezza o devo gettarmi nelle braccia della sorte ???
Se hai letto attentamente la procedura che ti ho descritto, la prima voce che ti trova al comando "Trova successivo" la cancelli con "Canc" (senza fare altre manovre, ti chiede solo conferma che darai con "Invio") tutt'al più prima di cancellare leggi per cercare di capire e imparare; troverai riferimenti alle directori o a componenti di Nero.
Dopo la cancellazione e conferma, premi il tasto F3 che equivale a "Trova successivo" e te ne troverà un'altra; tu leggi, cancella, conferma e premi F3 e così via, con calma e senza sbagliare.
Gli elementi che ti trova possono essere Chiavi di registro o voci di chiave di registro, cioè puoi vedere evidenziata una voce sulla destra o una cartella sulla sinistra, tu cancella ciò che ti trova. Ripeto con calma e pazienza magari leggendo ciò che hai davanti per cercare di capire esattamente di che si tratta.
Dopo che F3 ti risponde che "E' stata portata a termine la ricerca sul registro" o comunque un mesaggio simile, chiudi il registro, riavvia il sistema e riprova la lettura dei DVD.
Se funge, allora evviva, se non funge cercheremo qualcos'altro; tanto sono convinto che da qualche parte c'è un intruppo software legato alla lettura dei DVD.
Good work!
Old 26-10-2008, 18:51   #82
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Non per fare il pessimista, ma potrebbe anche trattarsi davvero del dvd per una volta. Ogni tanto capita che il diodo si consumi prematuramente.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 21:59   #83
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Ehi Pashark.. che stai gufando?
Scherzo naturalmente ma perché arrendersi?
Ci fermeremo solo di fronte all'evidenza!
Old 29-10-2008, 17:17   #84
medus@
Member

L'Avatar di medus@

Iscritto dal: Jun 2008
Info avvio Install XP da USB-DOS

ciao Pashark
ho letto il tuo intervento su procedura avvio setup XP da DOS-USB e volevo kiederti di aiutarmi (se t va) in merito.
è da 1 pò ke cerco di risolvere problema con Installazione XP. Ho 1 Toshiba satellite con XP SP3 senza Floppy e con masterizzatore DVD-RAM ke ha lo stesso problema posto in questo 3D. E' 1 modello ke, da ciò ke ho letto in rete da molti problemi anke solo per Info su aggiornamenti e firmware: Matshita UJ-810S. da qualke mese non legge quasi nulla e io ho veramente bisogno di riformattare con il CD XP Professional SP2 (integrato SP3) ke posseggo e ke ho sempre dovuto avviare da una partizione con altro XP installato (con tutta una serie di inconvenienti ke conoscerai) quindi senza possibilità di Installazione pulita non potendo avviare da CD, Floppy o Rete. Il BIOS del mio notebook (ke ho aggiornato al 2006) non credo supporti avvio da USB o meglio è specificato un USB-Legacy support ke credo si riferisca alla possibilità di avvio con floppy in USB (ke non ho).
se puoi spiegarmi cortesemente e dettagliatamente la procedura per eseguire Install con avvio da USB-DOS te ne sarei grata vitae natural-durante
ciao...med
medus@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:49   #85
medus@
Member

L'Avatar di medus@

Info aggiuntive - Install XP da USB-DOS

mi sono dimenticata di dire ke ho la possibilità di usare (eventualmente per la procedura) sia delle Pen-drive USB 2.0 da 1GB in su ke 1 HD estrerno USB maxtor portable-basic acquistato poke settimane fa ke utilizzo come arkivio e ho solo 6GB di dati su 80 GB disponibili...mi kiedevo se potrei far partire il setup da li!
grazie ancora...med
Old 30-10-2008, 00:53   #86
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
Originariamente inviato da medus@ Guarda i messaggi
mi sono dimenticata di dire ke ho la possibilità di usare (eventualmente per la procedura) sia delle Pen-drive USB 2.0 da 1GB in su ke 1 HD estrerno USB maxtor portable-basic acquistato poke settimane fa ke utilizzo come arkivio e ho solo 6GB di dati su 80 GB disponibili...mi kiedevo se potrei far partire il setup da li!
grazie ancora...med
L'avvio da chiave usb sarebbe perfetto se la tua scheda lo supportasse, nel qual caso basterebbe copiare tutto il disco di xp sulla chiave e lanciare il setup da lì. Per ottenere una usb avviabile ci sono alcuni metodi che magari approfondiamo se è il caso.

Se hai un box esterno poi possiamo fare lo stesso qualcosa: metti il tuo hd nel box, da un pc windows ci trasferisci il sistema, copi il cd sul disco e lo rimonti nel portatile.
Old 30-10-2008, 02:58   #87
medus@
Member

L'Avatar di medus@

Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
L'avvio da chiave usb sarebbe perfetto se la tua scheda lo supportasse......
grazie delle Info ma....ho riprovato a ri-entrare nel BIOS ma riguardo USB cè solo voce 'USB Legacy support' (come spiegavo sopra) anzi ho avuto ulteriore conf da un'utility (HWSetup) della Toshiba, installata in XP, ke si occupa di gestire proprio l'accesso e i settaggi del bios, dove nella Tab USB vi è solo la possibilità di abilitare/disabilitare emulazioni tastiera/FDD Legacy, ke credo sia possibilità di usare floppy da slot in USB su laptop sprovvisti dello slot interno(come il mio)...giusto???

Quote:
Se hai un box esterno poi possiamo fare lo stesso qualcosa: metti il tuo hd nel box, da un pc windows ci trasferisci il sistema, copi il cd sul disco e lo rimonti nel portatile......
...io ho un disco rigido estrerno USB (è quello ke intendevi per box???)...quindi nel caso, avrei bisogno fisicamente di un'altro PC su cui lavorare?
come potrei fare?
A riguardo dell'avvio da pen-drive o cmq da USB ho letto in rete alcune tecnike anke per PC senza supporto del BIOS...ma non ho provato (anke se disperata come sono vorrei farlo) In ogni caso volevo dirti ke ho con me un disco di avvio di Windows 98...o forse 2: Il cd recovery del mio lap Toshiba ha 1'Immagine del sistema cosi come installato in fabbrica e una cartella 'DOS-TOOLS' contenete alcuni programmi credo da shell di cui ho usato (x miracolo senza errori) fdisk per crearmi la prima partizione avviabile del nuovo disco rigido interno cambiato tempo fa da un tecnico x guasto. Inoltre mi sono creta un'immagine di un 'disco di avvio MS-DOS' con clik sulla voce 'Formatta' dell'Icona floppy in Explorer
grazie ancora...med
Old 30-10-2008, 06:39   #88
medus@
Member

L'Avatar di medus@

un'ultima cosa....da questa pagina della microsoft.....

http://www.microsoft.com/downloads/d...c-0a0205368124

è possibile scaricare Windows XP Professional Utility Service Pack 2: Dischi di installazione per installazione con avvio da disco floppy...è quindi possibile utilizzarli solo da PC non privi di unità floppy giusto???
grazie ancora...med

Ultima modifica di medus@ : 30-10-2008 alle 06:43. Motivo: modifica
Old 30-10-2008, 14:47   #89
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

1. l'avvio da usb se c'è lo trovi nella scheda boot non usb.
2. ma riesci ad accedere al pc in windows? perché nel caso puoi farla da lì la copia.
Old 30-10-2008, 16:22   #90
medus@
Member

L'Avatar di medus@

Quote:
1. l'avvio da usb se c'è lo trovi nella scheda boot non usb.
2. ma riesci ad accedere al pc in windows? perché nel caso puoi farla da lì la copia.
ciao Pashark...scusami nn ero in linea!
allora...per la scheda boot/USB forse mi sono spiegata male...nel BIOS ho queste opzioni HDD, FDD, CD-ROM, LAN (PXE - RPL) inoltre potrei credo bootare anke da PC-Card (io uso una PC-card come modem per navigare e non sapevo esistessero anke per memorizzare dati)
io sono in Windows, cosa intendi x fare da lì la copia?
grazie...med
Old 30-10-2008, 16:57   #91
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
ciao Pashark...scusami nn ero in linea!
allora...per la scheda boot/USB forse mi sono spiegata male...nel BIOS ho queste opzioni HDD, FDD, CD-ROM, LAN (PXE - RPL) inoltre potrei credo bootare anke da PC-Card (io uso una PC-card come modem per navigare e non sapevo esistessero anke per memorizzare dati)
io sono in Windows, cosa intendi x fare da lì la copia?
grazie...med
copia il cd di windows in una cartella in c: (ie wincd\)
riavvia il pc in modalità prompt
digita cd wincd
setup
Old 30-10-2008, 16:59   #92
medus@
Member

L'Avatar di medus@

io lavoro con XP SP3 avviato, devo xò riformattare partendo dal CD e non dal setup o da Winnt32.exe copiati in una partizione (come ho fatto ultimamente)Il masterizzatore matshita DVD-RAM UJ-810S sembra non voler leggere (quasi) + nulla. Il CD Install di XP l'ho fatto partendo dalla cartella I386 compresa nel notebook seguendo una guida del forum....nn vorrei usare CD recovery della toshiba ke...
1) E' di XP SP2 mentre il CD ke ho fatto è aggiornato al SP3
2) E' pieno di driver obsoleti (2004) ne ho scaricato di nuovi dal sito Toshiba e Intel (Chipset + Rete + Video)
3) Il recovery CD è pieno di software ke non voglio usare
sto solo cercando un modo alternativo all'avvio da CD...potrei kiedere ad 1 mia amica di prestarmi il suo PC per masterizzare CD con Nero ma se poi il mio non lo legge?
Old 30-10-2008, 17:16   #93
medus@
Member

L'Avatar di medus@

Quote:
copia il cd di windows in una cartella in c: (ie wincd\)
riavvia il pc in modalità prompt
digita cd wincd
setup
scusa Pashark...ho letto la tua risposta solo ora...ho una connessione lenta: mentre scrivevo le altre info pensando ke mi ero spiegata male evidentemente tu rispondevi!
molto interessante il tuo consiglio solo ke ho bisogno d un kiarimento! XP ke sto utilizzando ora è installato in partizione E mentre all'inizio del disco ho tutto spazio non partizionato...(facevo prove il disco è nuovo) quindi anzitutto da gestione disco creo partizione in C: dove poi copio tutta la cartella d'Install...ci sono???
io xò non so come si avvia in modalità prompt! Inoltre quando riavvio il PC visualizzo il boot.ini dove ho la scelta di avviare XP SP3 o XP SP2 (ho 1'altro XP per eventuale recupero dati in caso di blocco del primo) anke se il comando cd e quello ke (credo ho studiato ieri sulla console di ripristino di emergenza) ti posiziona nella directory principale di 1 cartella, in questo caso dove potrei copiare la I386 (no???)
ma non devo avviare Winnt32.exe giusto?...cavoli ho proprio le idee confuse
comunque vorrei poter installare 1 solo XP (magari installando anke la recovery console) senza il terrore del file NTDRL o simili mancante
...med

Ultima modifica di medus@ : 30-10-2008 alle 17:29. Motivo: correzione
Old 30-10-2008, 19:01   #94
medus@
Member

L'Avatar di medus@

ho appena finito di rileggere i tuoi interventi in questo 3D e ho letto 1 paio di guide sull'avvio del PC con XP installato....la modalità prompt la trovo scegliendo F8 nel menu ke visualizzo riavviando?
tra le scelte c'è modalità provvisoria con prompt dei comandi....è questa?
Old 30-10-2008, 19:37   #95
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
scusa Pashark...ho letto la tua risposta solo ora...ho una connessione lenta: mentre scrivevo le altre info pensando ke mi ero spiegata male evidentemente tu rispondevi!
molto interessante il tuo consiglio solo ke ho bisogno d un kiarimento! XP ke sto utilizzando ora è installato in partizione E mentre all'inizio del disco ho tutto spazio non partizionato...(facevo prove il disco è nuovo) quindi anzitutto da gestione disco creo partizione in C: dove poi copio tutta la cartella d'Install...ci sono???
io xò non so come si avvia in modalità prompt! Inoltre quando riavvio il PC visualizzo il boot.ini dove ho la scelta di avviare XP SP3 o XP SP2 (ho 1'altro XP per eventuale recupero dati in caso di blocco del primo) anke se il comando cd e quello ke (credo ho studiato ieri sulla console di ripristino di emergenza) ti posiziona nella directory principale di 1 cartella, in questo caso dove potrei copiare la I386 (no???)
ma non devo avviare Winnt32.exe giusto?...cavoli ho proprio le idee confuse
comunque vorrei poter installare 1 solo XP (magari installando anke la recovery console) senza il terrore del file NTDRL o simili mancante
...med
Tu lo sai vero che da questo post si capisce che non hai le idee confuse, ma molto peggio?! Hai mescolato almeno quattro cose diverse...
Ad ogni modo, non prendere iniziative e rispondi alle domande:
  1. Hai 2 pc e scrivi da un'altra postazione?
  2. Il nb che devi formattare entra in Windows o è bloccato?
  3. Lo hai già ripristinato una volta da CD?
  4. Hai "fatto delle prove" sulle partizioni e ti ritrovi un Windows installato in E:? E le altre partizioni?
Old 30-10-2008, 20:27   #96
medus@
Member

L'Avatar di medus@

Quote:
Tu lo sai vero che da questo post si capisce che non hai le idee confuse, ma molto peggio?! Hai mescolato almeno quattro cose diverse...
scusa...e ke ho ricevuto il mio primo PC a gennaio e sto cercando di capirci il possibile! Inoltre "nel ben mezzo" il disco rigido originale del notebook si è rotto ho perso sistema e dati quindi ora cerco (prima del formattone) di organizzarmi per ogni evenienza studiandomi il possibile!

Quote:
[*]Hai 2 pc e scrivi da un'altra postazione?[*]Il nb che devi formattare entra in Windows o è bloccato?[*]Lo hai già ripristinato una volta da CD?[*]Hai "fatto delle prove" sulle partizioni e ti ritrovi un Windows installato in E:? E le altre partizioni?[/list]
1) No, ho solo il notebook ke sto utilizzando ora.
2) Ci sono dentro a Windows
3) Sì...ho formattato XP già 3 volte da gennaio la prima con il CD recovery Toshiba poi con il CD Integrato al SP3 ke ho fatto io
4) L'HD ke uso è 1 Samsung HM080GC 80GB nuovo acquistato da 1 mese ed è cosi partizionato...
tutta la prima parte è spazio non allocato
in E: ho l'XP Pro SP3 ke sto usando e ke ho installato prima ke il masterizzatore mi mollasse
in F: ho il file di paging
in G: ho XP SP2 installato per recuperi quando ancora non sapevo dell'esistenza della Recovery console e/o del BartPE
in H: ho una partizione per temporanei e download
Il mio scopo è poter installare XP in maniera pulita come riuscivo a fare da CD.
grazie...med
Old 30-10-2008, 22:36   #97
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

1. non è in garanzia il pc? perché nel caso ti cambiano il masterizzatore e non ti devi scervellare troppo.
2. a parte che secondo me ti hanno consigliato male con tutte queste partizioni (ma non entriamo nell'argomento che non c'entra), quanto sarebbe questo spazio non partizionato?
3. non c'è bisogno di altro a questo punto: copia il contenuto del cd di XP (file nascosti compresi) e lancia il prompt all'avvio (F8).
Old 30-10-2008, 23:11   #98
medus@
Member

L'Avatar di medus@

Quote:
1. non è in garanzia il pc? perché nel caso ti cambiano il masterizzatore e non ti devi scervellare troppo.
2. a parte che secondo me ti hanno consigliato male con tutte queste partizioni (ma non entriamo nell'argomento che non c'entra), quanto sarebbe questo spazio non partizionato?
3. non c'è bisogno di altro a questo punto: copia il contenuto del cd di XP (file nascosti compresi) e lancia il prompt all'avvio (F8).
eccomi...
1) Il PC è usato (prodotto nel 2005) se avesse avuto la garanzia....
2) Ho disponibile + della metà del disco circa 55 GB
3) quindi copio tutto il contenuto del CD (visualizzando file nascosti) nella partizione dove sto usando XP?
riavvio e seleziono F8 (opzioni avvio avanzate) e poi modalità provvisoria con prompt?...non ho mai provato ma sono entrata 1 volta in modalità provvisoria...non è come essere in XP avviato?
grazie ancora...med
Old 31-10-2008, 00:00   #99
medus@
Member

L'Avatar di medus@

ciao...1'altra info se posso!
se riesco a capire come avviare in modalità prompt (sono alle prime armi) dovrei quindi avviare il Setup.exe ke c'è nella cartella del CD?
L'ultima volta ke ho re-installato XP da CD ho seguito una guida del forum su installazione unattend utilizzando un file kiamato winnt.sif, con la procedura da te spiegata si può rendere l'installazione unattend? vorrei poterla fare per personalizzare l'install tipo: escludendo Outlook Express e Messenger (ormai obsoleti) e specificando un percorso diverso dal predefinito per la cartella Documents and settings come spiegato dal sito microsoft e come ripeto ho fatto da CD.
grazie ancora...med
Old 31-10-2008, 02:13   #100
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
ciao...1'altra info se posso!
se riesco a capire come avviare in modalità prompt (sono alle prime armi) dovrei quindi avviare il Setup.exe ke c'è nella cartella del CD?
L'ultima volta ke ho re-installato XP da CD ho seguito una guida del forum su installazione unattend utilizzando un file kiamato winnt.sif, con la procedura da te spiegata si può rendere l'installazione unattend? vorrei poterla fare per personalizzare l'install tipo: escludendo Outlook Express e Messenger (ormai obsoleti) e specificando un percorso diverso dal predefinito per la cartella Documents and settings come spiegato dal sito microsoft e come ripeto ho fatto da CD.
grazie ancora...med
Per la serie "Quelli che si accontentano facilmente" :P
Puoi fare quello che vuoi, alla fine hai un CD di Windows su folder.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian