Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 18:09   #81
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
ho fatto una capatina per vedere la vapor. appena ho provato a piegarla mi sono detto. ma sta tavola è morbida. mi sà che per il freerider non và tanto bene.
e il commesso mi fà, eh si. il prezzo alto è per adattare leggerezza e flessibilità.
e io e che diamine.
Allora torno a vedere la T6 che è più rigida. Perfetta. adatta per il freestyle e le velocità sostenute. (costa pure di meno, meglio cosi )

la vapor bella tavola è impressionante la leggerezza (2550 grammi ) e la flessibilità .
sapendo il materiale che usa è davvero una signora tavola per i patiti del freestyle sono convinto che puo' dare molte soddisfazioni ma scordatevi un ollie come quelle più rigide. (non si puo' avere tutto da una tavola )
per il prezzo, riferito al fatto che è freestyle lo ritengo davvero esorbitante, per i pro che puo' dare:

peso
flessibilità
robustezza

contro una freerider dove bisogna tener conto di più fattori.

Ultima modifica di Apple80 : 25-11-2008 alle 18:25.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 18:33   #82
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
"Già a 90 all'ora"???

Va che 90 all'ora sei un missile...in libera al mondiale (sci) fanno i 120 mi pare...non molto più dei 100 (non consistentemente almeno)...fidati che le tavole sbacchettano a 70...a 90 si incendiano...eheheh

L'Eliminator è bella rigida, sembra una tavola da velocità adattata al freeride...comunque il top della rigidità l'ho provata con la shogun, praticamente un tocco di carbonio direzionale...poi tutto dipende dall'attacco e dallo scarpone che lo muove.

...fatti un salto a Cervinia quando ci sono i test quest'anno...e prova qualche Nitro e F2...
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 18:53   #83
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
tavole da 800 euro? inutili... sono solo per pomparsi.

Poi quello che dicono sono tutte cazzate. Fanno solo per vendere. Le tavole si distinguono solo tra freestyle e freeride, e dai 300 euro in sù sono praticamente uguali

Non sono gli attacchi ultra pompati... non sono le tavole fashion più costose... è chi c'è sopra che fà la differenza

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 18:54   #84
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

tra l'altro adesso che mi ricordo... shaun white ha vinto il mondiale con gli attacchi base da 60 euro della burton

Old 25-11-2008, 19:20   #85
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
azzo, vi siete "infiammati"
io sono del parere che per avere una buona tavola bisogna investire un po' di soldi. però senza esagerare. chi spende 1000 mila € spesso lo fa solo per fare lo sbroffo.
e sono sempre convinto(a maggiore ragione su tavole serie) che la manutenzione vada fatta. cosa costa dare un po' di sciolina, rifare il fondo se necessario e le lamine(se necassrio)??
allunghi la vita della tavola e hai benefici!!!

cmq nn sapevo che la tavola si scaldasse così tanto mentre si va... 70° sono tanti
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 20:01   #86
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Mi consigliate un buon paraculo?

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 20:15   #87
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Mi consigliate un buon paraculo?

stai sulla dainese e il tuo culetto ringrazierà.

ha un bel paracoccige in plastica, e protezione sui fianchi. costa ma non mi ha mai tradito neppure sul ghiaccio.

cmq tornando in tema per la sciolina.
ci sono le solette estruse (quelle semplici) che hanno bisogno di più manutenzione. e quelle hitech che hanno bisogno di molta meno manutenzione.

quindi il discorso sciolina vale anche per le tavole top,ma con meno frequenza.
quando si fanno dei buchi o righe profonde nella soletta (parlo della sola soletta) basta ripararle con della plastica che si trova in ogni negozio che vendono tavole/sci. Se il buco arriva fino all'anima , basta usare lo stucco del carrozziere (quello grigio), per la sola anima, per poi finire con la plastica..

In ogni modo ho preso la T6 . è una tavola freerider per esperti e gambe allenate. Sentito da un utente più esperto , è l'unica tavola che veramente vale della linea burton. rende di più rispetto alla Zeppelin,ma bisogna avere una buona esperienza per "pilotarla". Lo stesso che mi ha detto che la sciolina non fà mai male , ma che su tavole come la T6, non c'è bisogno di metterla spesso.

grazie a Duda che mi ha messo la pulce nell'orecchio per il discorso sciolina.
Old 25-11-2008, 20:22   #88
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
azzo, vi siete "infiammati"
io sono del parere che per avere una buona tavola bisogna investire un po' di soldi. però senza esagerare. chi spende 1000 mila € spesso lo fa solo per fare lo sbroffo.
certo un occhio di riguardo per quello che si compra bisogna averlo.
valutando la qualità/prezzo. certo che come in tutte le cose , c'è sempre la linea top gamma, dove penso che in ogni caso offrano una costruzione migliore, soprattutto case come Burton ,K2 ,Nitro -DC ecc, non possono fare modelli dal prezzo di 600-700 euro, senza metterci un qualcosa di particolare ma che offra anche prestazioni (cosa me ne faccio di una rifinitura in oro ,se poi vado come quello che l'ha pagata la metà , sarebbe ridicolo). Senza cotare il cambio da Dollaro a euro,quindi la colpa non è propio delle case ma dei negozianti e dei distributori europei che si accaparrano la distribuzione ufficiale e poi tirano su i prezzi.

è per questo ke esistono i forum. cosi lo mettiamo noi nel , alle case costruttrici (ma penso che anche loro lo sappiano che non bisogna tanto vendere il fumo ,visto che il parlare male si diffonde molto rapidamente in rete ,peggio della peste)

Ovviamente ci devono essere le cavie (come alcune volte faccio anche io , maledetti ) che devono provare e poi informare (dovrano fare un'associazione per raccoglire fondi per noi spendaccioni ).

tornando al discorso mio. venerdi provero' sta T6 che ho sentito parlare bene fin'ora.

Ultima modifica di Apple80 : 25-11-2008 alle 20:25.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 00:05   #89
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

Non sono gli attacchi ultra pompati... non sono le tavole fashion più costose... è chi c'è sopra che fà la differenza
Non lo metto in dubbio...resta il fatto che la fisica non si può sovvertire, una tavola rigida e lunga andrà sempre più forte e sarà più controllabile in velocità...una più corta e morbida sarà più agile e permissiva in park...a parità di chi la conduce.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 00:31   #90
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
certo un occhio di riguardo per quello che si compra bisogna averlo.
valutando la qualità/prezzo. certo che come in tutte le cose , c'è sempre la linea top gamma, dove penso che in ogni caso offrano una costruzione migliore, soprattutto case come Burton ,K2 ,Nitro -DC ecc, non possono fare modelli dal prezzo di 600-700 euro, senza metterci un qualcosa di particolare ma che offra anche prestazioni (cosa me ne faccio di una rifinitura in oro ,se poi vado come quello che l'ha pagata la metà , sarebbe ridicolo). Senza cotare il cambio da Dollaro a euro,quindi la colpa non è propio delle case ma dei negozianti e dei distributori europei che si accaparrano la distribuzione ufficiale e poi tirano su i prezzi.

è per questo ke esistono i forum. cosi lo mettiamo noi nel , alle case costruttrici (ma penso che anche loro lo sappiano che non bisogna tanto vendere il fumo ,visto che il parlare male si diffonde molto rapidamente in rete ,peggio della peste)

Ovviamente ci devono essere le cavie (come alcune volte faccio anche io , maledetti ) che devono provare e poi informare (dovrano fare un'associazione per raccoglire fondi per noi spendaccioni ).

tornando al discorso mio. venerdi provero' sta T6 che ho sentito parlare bene fin'ora.
Ci si salva con le top di gamma della stagione passata, la mia e' costata quasi la meta' rispetto al listino, non sono uno snowboarder cazzuto a sufficienza da capire il suo potenziale, ma la differenza rispetto a quelle economiche e' lampante, e costa come queste ultime
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 10:03   #91
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Non lo metto in dubbio...resta il fatto che la fisica non si può sovvertire, una tavola rigida e lunga andrà sempre più forte e sarà più controllabile in velocità...una più corta e morbida sarà più agile e permissiva in park...a parità di chi la conduce.

sono d'accordo. per esempio ho girato con un mio amico che ha la tavola hard.
sulle piste non riuscivo a stargli dietro.

cmq ho visto che con le tavole ci guadagnano un sacco visto i tagli che praticano a gennaio è palese vedere quanto ci ricavano.
Old 26-11-2008, 10:17   #92
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

E vai che sabato si inizia...
Old 26-11-2008, 10:26   #93
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
E vai che sabato si inizia...
tu dove sei diretto ?

cavoli ho appena visto che a madonna di campiglio fanno pagare 15 euro il biglietto e c'è pure il park.

se non fosse che c'è brutto tempo... $*£$&$%/"%/$%/£

venerdi-sabato-domenica-lunedi.

4 giorni e spero che non siano tutti di neve
Old 26-11-2008, 10:26   #94
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
questo è chiarissimo è l'ho pure scritto.... l'unica differenza tra le tavole da 300 euro in su, stà nel essere da freeride o freestyle.... quindi poco flex oppure tanto

Old 26-11-2008, 10:29   #95
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

quando nevica è il massimo andare. Tutti i paccari non sono andati in montagna oppure sono nei rifugi.

E si resta soli tra la montagna.... soli tra neve fresca

Old 26-11-2008, 11:10   #96
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
tu dove sei diretto ?

cavoli ho appena visto che a madonna di campiglio fanno pagare 15 euro il biglietto e c'è pure il park.

se non fosse che c'è brutto tempo... $*£$&$%/"%/$%/£

venerdi-sabato-domenica-lunedi.

4 giorni e spero che non siano tutti di neve

Abbiamo preso una casa per tutta la stagione ad Antey St. Andrè in valle d'Aosta.

Abbiamo la funivia per Chamois a 15m dalla porta di casa, le altre piste più "famose" sono tutte nel giro di max 30min di auto.

Il 90% delle volte andrò qui, posto fantastico...soprattuto per il fuoripista

Situazione in real - time :

Old 26-11-2008, 11:45   #97
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Abbiamo preso una casa per tutta la stagione ad Antey St. Andrè in valle d'Aosta.
[/IMG]
ottima scelta complimenti!!! A mio avviso avete scelto la miglior regione italiana per affittare casa. Tantissimi km di piste e posti da favola.

Ma cosa avete pagato l'affitto?
Per caso hai provato a fare il Monterosa Sky? i local mi hanno detto che è il miglior posto della Valle d'aosta, molto meglio di cervinia...

PS e NB
la mia frase nel precedente post "Tutti i paccari non sono andati in montagna" era chiaramente riferita agli sciatori della domenica, ma a nessun snowbordista

Old 26-11-2008, 17:25   #98
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
paccari non sono andati in montagna"[/i] era chiaramente riferita agli sciatori della domenica, ma a nessun snowbordista
secondo mè dovrebbero iniziare a fare un patentino pe giare sulle piste.
ci sono persone che si prendono tutta la pista . ma che cazzo se vuoi andare da dx a sx almeno guardati indietro prima di tagliare la strada a uno che sta dentro nei suoi 2 mt, e poi vogliono avere pure ragione. qunato li odio

io guardo sempre quando attraverso (mica voglio farmi ammazzare e rompere le palle agli altri).
disciplina mamme e papà ,che siete i primi responsabili.
Old 26-11-2008, 18:19   #99
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
chamois è il paesino prima di cervinia che si raggiunge solo in funivia? ho visto delle foto e sembra uno spettacolo
Old 26-11-2008, 18:23   #100
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da Jok3r Guarda i messaggi
chamois è il paesino prima di cervinia che si raggiunge solo in funivia? ho visto delle foto e sembra uno spettacolo
Si,
è prima di Valtournenche.

Si prende la funivia da Buisson e in 10 min sei su.

E' un posto spettacolare.

http://www.comune.chamois.ao.it/IT/main.swf

Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian