|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Vista devo dire che è abbastanza diverso da XP sotto molti aspetti.. il fatto che possa piacere o meno è però del tutto soggettiva. Io essendo abituato ad una determinata personalizzazione delle impostazioni non ci sguazzo di certo.. ma mi addatterò pian piano! Allo stato attuale 4Gb di ram sono fini a se stessi.. praticamente nessun gioco li usa. Vista ti fa comodo giusto per le directX 10!
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Per i giochi, se punti ad una macchina di fascia alta, non avrai difficoltà ad usarli anche se (in alcuni casi) possono perdere una manciata di fps. controlla magari se i tuoi giochi preferiti supportano anche vista x64 altrimenti il dual boot per quelli "incompatibili può essere un'ottima soluzione" |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
metti l'x64..... io dal 10 giugno che l'ho messo non ho avuto neanche un problema al contrario di chi preannunciava catastrofi.. metti il language pack e via.. a posto....
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Vista 64 bit e 2 GB di RAM
Ciao, scusatemi qualora fossi in OT.
Nel portatile in sign uso Vista a 32 bit. Aspetterò la garanzia per passare da 2 a 4 GB (2010, dunque, se ci saranno ancora le DDR2...). Nel frattempo però meditavo il passaggio ai 64 bit lo stesso, non fosse altro per tenermi pronto già al "futuro". La domanda è: anche con soli 2 GB potrebbe apportare qualche leggero miglioramento prestazionale? Oppure è meglio che rimanga ai 32 bit? Da quel che ho letto su Internet, mi converrebbe rimanere ai 32 bit. Volevo anche la vostra opinione |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq credo che il prossimo ponte (giovedì ricomincia la scuola uff) installerò una trial della 64 bit. Dovrò procurarmi il DVD, ma a quanto ho capito sul mulo ci sono anche quelli senza seriale e senza crack. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
|
Sì io sapevo che Vista si può installare per 30 giorni senza seriale. Credevo si potesse fare. Vabbé, allora aspetterò il SP2 e utilizzerò la mia product key originale (tanto un sano formattone l'anno prossimo lo dovrò fare). Ciao
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Il mio passaggio verso il 64bit è stato un pò problematico, ecco perchè.
Dopo aver installato Vista64, il sistema non rilevava più il mio Ethernet Controller (nella scheda madre). Cosi' non potevo connettermi e allora ho installato anche Vista 32bit ma niente.. stesso errore. Ora, il controller potrebbe essermi partito per qualche fulmine, visto un pò di tempo fa mi si è rotto il modem.. A parte questo, ora ho unserito una scheda per l'ethernet e non ho nessun problema col 64bit. I programmi per adesso funzionano tutti (tranne DFX per wmp che è stato progettato male) e anche con 2gb di ram mi trovo benissimo. Farò anche qualche prova sul 32bit, ma ho notato che Photoshop mi ha ridimensionato un'immagine portandola da 3mb a 1,16Gb in meno di mezzo minuto :| Per ora sono molto soddisfatto
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
Beh, allora credo proprio mi tocchi una prova sul campo nel prossimo futuro... |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi succedono casini ti risparmi un bel lavoraccio..
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho sempre fatto così, anche se so della fama delle immagini complete che ti restituiscono un sistema stabile e funzionante in poco tempo. Dovrò provare: il problema sarà dove archiviare questa immagine. Un DVD DL non credo basti... |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La dimensione dell'immagine dipende direttamente dalla dimensione del tuo sistema. Io partiziono sempre il disco in 2: su C windows e programmi installati e su D documenti e fatti miei, così se formatti non devi salvare tutto da una parte ma lasci tutto dov'è! Se ora non hai questa possibilità puoi sempre usare per l'immagine un disco fisso esterno.. possibilmete formattato in NTFS altrimenti non puoi creare files da più di 4 Gb!
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh devi considerare che il SO a 64bit occupa più memoria quindi con 2GB avresti una maggior occupazione di ram da parte del SO. Non usando applicativi a 64bit di vantaggi non ne vedo. Altro discorso se installi 4GB. |
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I vantaggi dei 64 bit si vedono in occasioni di calcoli complessi.. per esempio con photoshop o rendering.. per la maggior parte degli applicativi non si nota un vantaggio tangibile. Come ho già detto in precendenza.. constato con amarezza che nonostante si sia raggiunto il limite per i 32 bit il parco software è incredibilmete acerbo per le piattaforme a 64 bit.. non solo come utilizzo ma in diversi casi anche come compatibilità! Diciamolo chiaro.. le software house fino ad ora se ne sono sbattute alla grande dei 64 bit e ora siamo agli sgoccioli: tra un paio d'anni buona parte dei sistemi monteranno 8Gb di ram e un sistema a 64 bit sarà obbligatorio.. per quanto tempo ancora si dovrà pensare alla compatibilità coi 32 bit??
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fra 2 anni...beato chi ha un occhio.... |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi ricordo solo che, quando tempo fa puntavo al Mac invece che al Vaio, mi veniva l'infarto quando aggiungevo RAM tramite il configuratore del sito Apple. Per questo vorrei aspettare la fine della garanzia, per poterle prendere senza i "costi di manodopera" e ricarichi vari... Il PC, poi, mi deve durare minimo 4 anni |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da pannello di controllo apri "strumenti di amministrazione" e poi "gestione computer", da lì scegli gestione disco e potrai eliminare le partizioni linux per creare nello spazio vuoto una nuova partizione NTFS o FAT32. Se invece hai necessità di ridimensionare partizioni esistenti che contengono dati devi usare un software apposito come ad esempio partition magic (se ne trovano anche di gratuiti comunque) Nota: se desideri ridimensionare il disco come ti ho illustrato prima cerca di bilanciare correttamente le partizioni.. Dipende chiaramente da quanto è grande il tuo disco ma è giusto fare C piccolo per sistema e programmi e D grande per la tua roba. La dimensione di C è legata al sistema operativo che userai e chiaramente dal numero di applicativi installati (se poi usi anche giochi serve spazio abbastanza) Io consiglio per vista + applicativi + qualche gioco 50Gb che stai tranquillo! Se invece usi winXp con solo applicativi (offoce + photoshop + ammennicoli vari) puoi starci tranquillo in non più di 15 Gb!
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uso Vista, con un po' di applicativi (Google Pack, i browser, AntiVir). Per ora niente giochi. Finora ho occupato 62 GB, comprendendo anche documenti e roba varia. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.