Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 14:33   #81
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Invece di citare una, pur legittima, opinione di "Repubblica" al solito potresti dirmi dove mento.

E si' che di cose ne ho scritte tante in questo thread.
In quello che ho postato ci sono scritte tutte le sostanziali differenze che rendono il lodo Alfano un'anomalia. Di conseguenza tu, affermando che non sia una anomalia, MENTI.

Non ti conviene aprire questi thread di propaganda, internet non è la TV (porta rapporto), qui il risultato ottenuto è completamente opposto da quello sperato.
Old 01-08-2008, 14:36   #82
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
E di grazia, come garantiresti autonomia ed indipendenza altrimenti?
Qui c'e' un equivoco di fondo: autonomia e indipendenza non significa totale autogoverno e distacco dal "datore di lavoro" che poi e' il popolo.

Quando fai una cosa diversa da tutti gli altri puo' essere un colpo di genio o una minchiata.

Dato che gli unici (a parte rarissime eccezioni, come la solita Albania) che hanno una magistratura TOTALMENTE autogestita e che non risponde a nessuno siamo noi e dato che mi sembra sotto gli occhi di tutti che la nostra giustizia non e' esattamente un modello a cui tutto il mondo guarda con ammirazione, propendo per considerare il nostro assetto istituzionale a questo riguardo una minchiata.

La mia proposta era semplice, un CSM di nomina parlamentare fra giuristi e personalita' esperte in materia con voto a maggioranza qualificata (2/3 dei voti).
Una volta disattivata la mina dell'autodifesa corporativa un CSM indipendente (la maggioranza qualificata esclude nomine non condivise) puo' davvero mettere mano alla macchina addormentata, magari nominando manager che controllino chi batte la fiacca e chi no, magari cacciando davvero gli incapaci e i fannulloni e promuovendo i magistrati meritevoli e coraggiosi che magari si fanno un mazzo cosi' in regioni densamente criminalizzate fra minacce e pallottole.
Adesso come adesso abbiamo casi come la magistrata velista che si mette in malattia (per LOMBOSCIATALGIA) e se ne va a fare la regata.

http://www.lastampa.it/redazione/cms...9245girata.asp

Invece di cacciarla a pedate il CSM GLI LEVA UN ANNO DI ANZIANITA'...
Dove vogliamo andare cosi?
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 14:37   #83
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
In quello che ho postato ci sono scritte tutte le sostanziali differenze che rendono il lodo Alfano un'anomalia. Di conseguenza tu, affermando che non sia una anomalia, MENTI.

Non ti conviene aprire questi thread di propaganda, internet non è la TV (porta rapporto), qui il risultato ottenuto è completamente opposto da quello sperato.
vabbè..
e che gli interessa..
poi ai post che lo sbugiardano non risponde nemmeno
Eppure sarei curioso di sapere dove avrei sbagliato nel dire che ancora ci sono punti aperti nel lodo alfano, che ho evidenziato nella sentenza della corte costituzionale
Ma è + facile ignorare le sentenze complete quando non vanno a proprio favore al contrario di quelle brutalmente taglieggiate perchè interessano "i fatti" e non "le motivazioni"
Old 01-08-2008, 14:40   #84
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
In quello che ho postato ci sono scritte tutte le sostanziali differenze che rendono il lodo Alfano un'anomalia.
Ricominciamo dalla partenza.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...80&postcount=1

Gia' qui ci sono le risposte alle (a mio parere) evidenti sciocchezze scritte in quell'articolo da te riportato.
Old 01-08-2008, 14:44   #85
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Cioe' dinnanzi ai magistrati stessi loro medesimi, in quanto (unico caso al mondo che io conosca a parte l'Albania) il csm ha una maggioranza di 2/3 nominata da e tra i magistrati.

Mi sento proprio garantito...

Da quando in qua un mestiere e' di per se stesso garanzia di correttezza e quindi non meritevole di controllo?
Scusa, ma l'ordine dei giornalisti da chi viene composto?
E quello di medici, avvocati, architetti ecc?
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 14:48   #86
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Quote:
Cioe' dinnanzi ai magistrati stessi loro medesimi, in quanto (unico caso al mondo che io conosca a parte l'Albania) il csm ha una maggioranza di 2/3 nominata da e tra i magistrati.

Mi sento proprio garantito...

Da quando in qua un mestiere e' di per se stesso garanzia di correttezza e quindi non meritevole di controllo?
difatti 1/3 non sono magistrati, ed in più chi presiede e coordina, nonnchè controlla, il CSM, è il Presidente della Repubblica. Questa è garanzia PIù CHE SUFFICIENTE ad assicurare l'efficienza e l'imparzialità del giudizio.

Guarda bello che su questo sistema ci hanno buttato anima e sangue per anni i padri costituenti, ora arriva il primo pincopallo che non si sente garantito e si cambia tutto? ti sbagli, e di grosso.

Se non ti sta bene come stanno le cose prenditela non con i magistrati, che FANNO IL LORO DOVERE, ma col tuo presidente che ha fatto FIOR DI PORCATE e ora merita di essere giudicato per queste.

vergogna
Old 01-08-2008, 14:51   #87
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da [JaMM] Guarda i messaggi
difatti 1/3 non sono magistrati, ed in più chi presiede e coordina, nonnchè controlla, il CSM, è il Presidente della Repubblica. Questa è garanzia PIù CHE SUFFICIENTE ad assicurare l'efficienza e l'imparzialità del giudizio.

Guarda bello che su questo sistema ci hanno buttato anima e sangue per anni i padri costituenti, ora arriva il primo pincopallo che non si sente garantito e si cambia tutto? ti sbagli, e di grosso.

Se non ti sta bene come stanno le cose prenditela non con i magistrati, che FANNO IL LORO DOVERE, ma col tuo presidente che ha fatto FIOR DI PORCATE e ora merita di essere giudicato per queste.

vergogna
Direi che chiude la discussione.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 15:05   #88
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Quello che voglio dire, senza polemica, è che m isembra che tu stia combattendo una causa che può essere giusta e condivisibile, ma imho la stai combattendo per la persona sbagliata....
Non hai capito, io non sto combattendo per una persona che IN TUTTA EVIDENZA si difende piu' che bene da solo.
Io combatto per un principio, e se la persona in questione riesce ad ottenere il risultato tanto meglio.

Secondo me nella nostra carta c'era una tara, vale a dire la previsione di un totale autogoverno della magistratura, cosa che bisognava pensare potesse portare abusi.

Il secondo danno e' avvenuto per colpa della politica, che abusando per prima dei propri privilegi si era profondamente corrotta, ma con conseguente reazione eccessiva che porto' il parlamento a spogliarsi di molte delle proprie tutele.

Siamo italiani, e il senso civico e' basso... questo ovviamente vale anche per alcuni magistrati che inizialmente hanno a mio parere pensato di usare il loro potere per influenzare la politica e in un secondo momento di usarlo per loro stessi e per la loro vanagloria. Cio' unito alla mancanza di merito e di sanzioni.

Il risultato e' che il sistema non funziona e che siamo ormai uno stato senza giustizia (provare a fare una causa per capire). Con continuo rischio di invasioni di campo nei confronti di una politica che, se aggredita, ha come UNICO strumento di reazione la possibilita' di fare leggi.

E' logico che se parti dal presupposto che Berlusconi sia colpevole di mille nefandezze e che il suo posto sia marcire in galera personalizzi un problema esistente senza volerlo risolvere.
E' come vedere che su una casa c'e' un cecchino con fucile e gioire perche' questo ha appena sparato a uno che ti sta sui coglioni, senza pensare che il prossimo potresti essere tu.

Se invece sgombri il terreno dal pregiudizio e provassi ad immaginare, che so, te stesso come primo ministro accusato di una qualche cosa inverosimile da un tribunale magari con giudice notoriamente di idee politiche opposte alle tue... beh... secondo me la prospettiva sarebbe diversa.
Old 01-08-2008, 15:08   #89
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Ricominciamo dalla partenza.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...80&postcount=1

Gia' qui ci sono le risposte alle (a mio parere) evidenti sciocchezze scritte in quell'articolo da te riportato.
Risposte sciocche (a mio parere).

ma cosa stai a difendere ancora! te ne esci con delle idiozie come la sparata che il presidente della repubblica non conta nulla. Non conosci la costituzione e ragioni come se fossimo in una repubblica presidenziale.
La costituzione italiana è una delle più moderne al mondo e in fatto di garanzie e di contrappesi politici è tra le più avanzate. I magistrati hanno i loro controllori come è giusto che sia.
Probabilmente serve una riforma per responsabilizzare maggiormente i magistrati? Ok, allora apri un 3d su questo argomento.

ma non usarlo per raccontare fesserie solo per difendere il tuo amico che con la questione c'entra ben poco (vedi il caso Del Turco).

Anomalia italiana? Gli argomenti sono stati portati e non mi pare che tu sia riuscito a trovare una situazione simile in giro per l'europa. Quindi di che vuoi parlare ancora?
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 15:14   #90
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Non hai capito, io non sto combattendo per una persona che IN TUTTA EVIDENZA si difende piu' che bene da solo.
Io combatto per un principio, e se la persona in questione riesce ad ottenere il risultato tanto meglio.

Secondo me nella nostra carta c'era una tara, vale a dire la previsione di un totale autogoverno della magistratura, cosa che bisognava pensare potesse portare abusi.

Il secondo danno e' avvenuto per colpa della politica, che abusando per prima dei propri privilegi si era profondamente corrotta, ma con conseguente reazione eccessiva che porto' il parlamento a spogliarsi di molte delle proprie tutele.

Siamo italiani, e il senso civico e' basso... questo ovviamente vale anche per alcuni magistrati che inizialmente hanno a mio parere pensato di usare il loro potere per influenzare la politica e in un secondo momento di usarlo per loro stessi e per la loro vanagloria. Cio' unito alla mancanza di merito e di sanzioni.

Il risultato e' che il sistema non funziona e che siamo ormai uno stato senza giustizia (provare a fare una causa per capire). Con continuo rischio di invasioni di campo nei confronti di una politica che, se aggredita, ha come UNICO strumento di reazione la possibilita' di fare leggi.

E' logico che se parti dal presupposto che Berlusconi sia colpevole di mille nefandezze e che il suo posto sia marcire in galera personalizzi un problema esistente senza volerlo risolvere.
E' come vedere che su una casa c'e' un cecchino con fucile e gioire perche' questo ha appena sparato a uno che ti sta sui coglioni, senza pensare che il prossimo potresti essere tu.

Se invece sgombri il terreno dal pregiudizio e provassi ad immaginare, che so, te stesso come primo ministro accusato di una qualche cosa inverosimile da un tribunale magari con giudice notoriamente di idee politiche opposte alle tue... beh... secondo me la prospettiva sarebbe diversa.
E chi l'ha deciso che è inverosimile?

E' proprio qui che sbagli..

Questo giudizio di "inverosimilità" non può venire dall'imputato.. non è credibile..

Si parte da presupposti sbagliatissimi..

E poi noi non partiamo dal presupposto che Berlusconi sia colpevole di mille nefandezze.. noi partiamo dalla CERTEZZA che sia colpevole di mille nefandezze.. che sia stato autoprescritto non è detto che non sia colpevole
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 15:17   #91
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Scusa, ma l'ordine dei giornalisti da chi viene composto?
E quello di medici, avvocati, architetti ecc?
ma cosa c'entra?

Se un giornalista e' libero professionista ma incompetente e scrive male, i suoi pezzi non vengono letti e muore di fame.

Se e' dipendente puo' venire licenziato.

Se commette un reato il giudice lo incrimina.

INVECE

Se un giudice e' incompetente continua tranquillo ad emettere sentenze.

E' un dipendente ma non viene mai licenziato (UNICO caso, EDI PINATTO, e c'e' voluto del bello e del buono)

Se commette un reato deve essere incriminato da un collega.

Noti differenze?
Old 01-08-2008, 15:20   #92
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:

il presunto totale autogoverno della magistratura non potrebbe mai esistere. A controbilanciare ci sono un terzo del csm il presidente del csm che è la maggiore figura di garanzia che abbiamo, che tra le altre cose ha la prerogativa di poter concedere la grazia.
L'unica cosa che manca a mio avviso è una maggiore responsabilizzazione dei singoli magistrati. Questo progblema, credo, si può risolvere con una semplice blanda riforma. Detto questo, è una falsità dire che i magistrati non hanno mai pagato per i loro errori.

Dovresti ripassarti la costituzione della nostra repubblica PARLAMENTARE.
Old 01-08-2008, 15:21   #93
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da [JaMM] Guarda i messaggi
Ma che dici, il PdR partecipa solo eccezionalmente alle riunioni del CSM, ha ben altro da fare, e in ogni caso non ha alcun potere speciale o di veto. E' un voto come un altro.

Come una minoranza di un terzo possa costituire un controllo poi mi sfugge.
Old 01-08-2008, 15:22   #94
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
E chi l'ha deciso che è inverosimile?

E' proprio qui che sbagli..

Questo giudizio di "inverosimilità" non può venire dall'imputato.. non è credibile..

Si parte da presupposti sbagliatissimi..

E poi noi non partiamo dal presupposto che Berlusconi sia colpevole di mille nefandezze.. noi partiamo dalla CERTEZZA che sia colpevole di mille nefandezze.. che sia stato autoprescritto non è detto che non sia colpevole
autoprescritto e autoassolto perchè il fatto non è più reato (ma lo era quando è stato commesso). Come si fa a negarlo?

«Dite quello che volete della nostra teppa inglese, violenta e piena di birra, ma, con i tatuaggi e tutto il resto, avrebbe capito che specie di uomo è Berlusconi in un istante»

Matthew Parris, Times, giornalista conservatore

Ultima modifica di John Cage : 01-08-2008 alle 15:29.
Old 01-08-2008, 15:33   #95
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Ma che dici, il PdR partecipa solo eccezionalmente alle riunioni del CSM, ha ben altro da fare, e in ogni caso non ha alcun potere speciale o di veto. E' un voto come un altro.

Come una minoranza di un terzo possa costituire un controllo poi mi sfugge.
ti sfugge anche che la politca in un certo senso condiziona comunque il csm per via delle correnti della magistratura. Poi c'è la garanzia più alta, che è la grazia.
Old 01-08-2008, 15:35   #96
Brakon
Senior Member

Però Claudio del mio megapost hai preso solo la parte più attaccabile (perchè lo ammetto, di parte)

In pratica, semplificando... innocente o colpevole, io non penso che un imputato possa essere messo in condizioni di modificare lo stesso apparato che lo sta giudicando.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 15:43   #97
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Città: SaTuRn
Quote:
ma cosa c'entra?

Se un giornalista e' libero professionista ma incompetente e scrive male, i suoi pezzi non vengono letti e muore di fame.

Se e' dipendente puo' venire licenziato.

Se commette un reato il giudice lo incrimina.

INVECE

Se un giudice e' incompetente continua tranquillo ad emettere sentenze.

E' un dipendente ma non viene mai licenziato (UNICO caso, EDI PINATTO, e c'e' voluto del bello e del buono)

Se commette un reato deve essere incriminato da un collega.

Noti differenze?

Gli ordini professionali hanno anche compito di controllo dell'esercizio della professione: pur essendo tutti composti da colleghi. Eppure casi di radiazione dagli ordini ci sono comunque...Perché questo non dovrebbe essere altrettanto vero all'interno di un CSM composto peraltro soltanto per 2/3 da magistrati?
Non ti pare un po' tirato per i capelli questo MEGA COMPLOTTO?
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:05   #98
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
ma è possibile per un utente che ha 0 messaggi in-topic, che non contribuisce affatto alla crescita di questa comunità (che ricordo essere un sito di tecnologia), fare propaganda politica (per questo pagato) nella sezione off-topic del forum?
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:07   #99
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
E' possibile.
Si chiama democrazia,quello che molti hanno dimenticato.

Abbasso le censure!
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:10   #100
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
ma è possibile per un utente che ha 0 messaggi in-topic, che non contribuisce affatto alla crescita di questa comunità (che ricordo essere un sito di tecnologia), fare propaganda politica (per questo pagato) nella sezione off-topic del forum?
Scusa, ma che ragionamento è?

Allora io che ne ho 2200 ho più diritto di te che ne hai 500 di parlare ed espriomere le mie idee qui?

Ultima modifica di usa9999999999 : 01-08-2008 alle 16:21.
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z