Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2008, 02:57   #81
Glaciale
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
mi trovo a rileggere di parecchi ragazzi che sono incappati nella stessa situazione mia..anche se all'inverso...ovvero la lasciata è lei...da me,dopo 10 anni...

stesso comportamento,freddo,distaccato...senza voglia ne di vederla ne sentirla..nessuna mancanza in questi 5 giorni.

Solo qualche mese fa non avrei mai pensato di arrivare a fare una cosa cosi,non mi credevo capace..mai

Certi dubbi però ti vengono quando qualcun altro ti sta entrando nella testa,forte,prepotentemente...da non farti ragionare piu'..e ti riscopri debole,incapace di resistere alle tentazioni
Old 09-07-2008, 08:27   #82
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
uan sola cosa, da ricordare e tenere sempre a mente: la cattiveria, è donna.
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
lo so, hai proprio ragione. fanno bene allora alcuni miei amici che alle loro ragazze le trattano con i piedi. più le trattano male e più li rispettano...
Ora non cadiamo nei ( soliti ) luoghi comuni.... generalizzare è inutile, controproducente.

Cosa dovrebbero dire le donne lasciate loro dal loro ragazzo dopo anni e anni.... : gli uomini son tutti cattivi? Gli uomini vanno usati perchè se no ci usano loro? ... luoghi comuni controproducenti, nel senso che poi se dopo una storia andata male si comincia a pensarla così, e a comportarsi di conseguenza, il rapporto successivo sarà problematico....

La realtà è, secondo me, che ogni storia è unica, e ognuno la vive in modo particolare, il SUO modo.

Ci possono essere situazioni ricorrenti, similitudini, ok, ma non certo assiomi che poi diventano pericolosi luoghi comuni.

Mai perdere la fiducia nelle donne ( o negli uomini se si è donna ), la speranza del vero amore deve restare sempre viva... perchè ( per fortuna ) NON siamo tutti uguali.

Poi naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole, queste sono solo considerazioni sparse di un pirla qualsiasi ( ossia io )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 09-07-2008 alle 08:29.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 09:21   #83
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ferrara-Bologna
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ora non cadiamo nei ( soliti ) luoghi comuni.... generalizzare è inutile, controproducente.
infatti a seconda della "parte lesa" si è subito pronti a dare i soliti giudizi: "ah!!...le donne sono tutte str***e!!"....."ah!!...gli uomini sono tutti uguali!!"
In realtà siamo tutti semplicemente esseri umani...e di conseguenza ci comportiamo, uomini o donne che siamo.
Arai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 10:28   #84
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
ragazzi ascoltate la mia:

L'HO LASCIATA A FINE APRILE. (lei va a dire in giro che l'abbiamo deciso tutti e due perchè giustamente si vergogna)
Stavamo insieme da quasi 5 anni. unica mia ragazza, tutte le altre precedenti erano passatempi o poca cosa. 5 anni vissuti a pieno, con tanto di conoscenza delle famiglie (non rifarò più questo sbaglio).

Eravamo una coppia perfetta, super affiatata, tutti ci invidiavano.
L'ultimo anno in lei è cambiato qualcosa, ha iniziato a lavorare e credo che questo abbia influito molto.
Ha iniziato ad essere più indipendente, io (errando) gli ho sempre permesso di fare tutto e l'ho sempre accontentata.
Negli ultimi mesi non vedevo quell'affetto che c'è sempre stato nei miei confronti, mi sono sentito trascurato al massimo. Ci sono tante e tante altre cosette da elencare ma nn ne vale la pena. Tutte queste cosine hanno fatto sorgere in me dei piccoli dubbi sul suo sentimento nei mie confronti.
Lei ha sempre respinto dicendo che le mie erano solo illazioni dicendo che nn era vero niente, che lei non era cambiata e che era tutto come prima. Ebbene ragazzi, dovo averla pressata abbastanza mi ha detto: non lo so che mi sta succedendo, nn sono come prima, voglio capire se è amore o abitudine... (ma che cazzzz dicciiiii??????????) ecc ecc..
Io cmq gli ho dato un paio di giorni di riflessione dopo di che volevo una risposta.
Non mi ha saputo dire niente, continuava a dire che nn sapeva il motivo e allora io gli ho detto CIAOOOOO.

Sono disgustato perchè non me l'aspettavo.
Il brutto è che è da un anno che la storia va avanti così ma lei ha sempre negato.
Io mi facevo trascinare e lasciavo perdere ma il colmo è stato che alla fine è stata lei a dire che era vero tutto e che nn sapeva che gli stava succedendo. Mi ho portanto avanti questa situazione per un anno, che vergogna.
E pensare che fino a qualche settimana prima mi parlava di matrimonio e io dicevo che nn mi sentivo pronto. Lei si incavolava... assurdooooooooooooo e come, dopo un paio di giorni vieni a dirmi ste cose... ma vafancuuuuuuuuullllllll

BASTA

per me è chiusa, non esiste proprio, ho 24 anni e non mi posso mettere a giocare con le bambine. Quello che mi dispiace è che la mia famiglia è distrutta al solo pensiero che ci siamo lasciati e dopodomani si sposa anche mia sorella. Figuratevi un po che situazione.

CMQ HA FATTO UNA BRUTTA FIGURA DAVANTI A TUTTA LA MIA FAMIGLIA. PER STRADA SE LA VEDO MI GIRO ANCHE DALL'ALTRO LATO.

UDITE UDITE, M'HANNO DETTO CHE SI LAMENTA CHE NON LA SALUTO.... E PURE IL SALUTO VUOI DEFICENTEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
IDENTICO. Come se l'avessi scritto io
Stessa situazione, storia di 5 anni che ultimamente si trascinava. Lei ha iniziato a lavorare e da 6 mesi le sue attenzioni nei miei confronti sono calate.
Adesso mi ha chiesto un periodo di tempo per capire cosa c'è che non va. Io ho acconsentito, ma sto male. Non la voglio mollare è una storia veramente importante per me. Se c'è la minima speranza che le cose si sistemino sono pronto a qualsiasi sacrificio. Se poi non dovesse più andare, così sia. Ma fino all'ultimo so di non aver mai mollato.
Old 09-07-2008, 11:36   #85
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
la cosa che rimpiango di non avere fatto io... hai fatto bene, ormai non c'è più quel rispetto e quell'attenzione particolare verso i bravi ragazzi...

più fai del bene e più la prendi nel sedere !!!

Quote:
Originariamente inviato da simplyme Guarda i messaggi
invece sto imparando ad amarla meno , essere più strafottente , riprendendomi , in parte, la mia vecchia vita...
Old 09-07-2008, 11:40   #86
Orcad83
Member

L'Avatar di Orcad83

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Dire città mi sembra eccessivo Paese:Vescovado di Murlo (Si)
Quote:
Originariamente inviato da Glaciale Guarda i messaggi
Certi dubbi però ti vengono quando qualcun altro ti sta entrando nella testa,forte,prepotentemente...da non farti ragionare piu'..e ti riscopri debole,incapace di resistere alle tentazioni
Siamo in due!
Old 09-07-2008, 11:43   #87
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

dici????

Quote:
Originariamente inviato da Glaciale Guarda i messaggi
Old 09-07-2008, 11:49   #88
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
la cosa che rimpiango di non avere fatto io... hai fatto bene, ormai non c'è più quel rispetto e quell'attenzione particolare verso i bravi ragazzi...

più fai del bene e più la prendi nel sedere !!!
questo è un altro dei soliti luoghi comuni....affermazioni dette per difendersi dalla sofferenza
Old 09-07-2008, 11:49   #89
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

la mia anche ha detto queste cose. gli ho dato un po di tempo e gli ho detto che mi avrebbe dovuto dare una risposta. dopo due settimane era ancora titubante su quello che diceva: "NON LO SO CHE MI STA SUCCEDENDO, ECC ECC," ed io li ho preso una decisione e gli ho detto CIAO.

Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
IDENTICO. Come se l'avessi scritto io
Stessa situazione, storia di 5 anni che ultimamente si trascinava. Lei ha iniziato a lavorare e da 6 mesi le sue attenzioni nei miei confronti sono calate.
Adesso mi ha chiesto un periodo di tempo per capire cosa c'è che non va. Io ho acconsentito, ma sto male. Non la voglio mollare è una storia veramente importante per me. Se c'è la minima speranza che le cose si sistemino sono pronto a qualsiasi sacrificio. Se poi non dovesse più andare, così sia. Ma fino all'ultimo so di non aver mai mollato.
Old 09-07-2008, 11:54   #90
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

me l'ha anche detto lei, più volte: SEI TROPPO BUONO, IO NON TI MERITO.

e cmq me l'hanno detto in molti, non gli ho fatto mai mancare niente, aveva tutto, l'ho sempre rispettata a pieno, mai gli ho imposto di fare qualcosa, ha sempre fatto tutto quello che voleva e questo è il risultato.

Quote:
Originariamente inviato da Arai Guarda i messaggi
questo è un altro dei soliti luoghi comuni....affermazioni dette per difendersi dalla sofferenza
Old 09-07-2008, 12:00   #91
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

e cmq me l'hanno detto in molti, non gli ho fatto mai mancare niente, aveva tutto, l'ho sempre rispettata a pieno, mai gli ho imposto di fare qualcosa, ha sempre fatto tutto quello che voleva e questo è il risultato.
La stessa identica cosa che ha detto a me e anche io non le ho mai fatto mancare niente
Old 09-07-2008, 12:00   #92
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:

...guarda, detto da una persona comunque esterna, non sai quante volte ho sentito il discorso "sei troppo buona/o, io non ti merito"...
Quando qualcuno lo dice vuol dire che non solo la storia sta scricchioloando, anzi, per come la vedo io è già caduta!
E non conta nulla non fare mancare niente all'altro, perchè quando un sentimento finisce non c'è molto da fare...la potresti anche ricoprire di tutte le attenzioni di questo mondo che non servirebbe a nulla.
Old 09-07-2008, 12:12   #93
Orcad83
Member

L'Avatar di Orcad83

Quote:
...guarda, detto da una persona comunque esterna, non sai quante volte ho sentito il discorso "sei troppo buona/o, io non ti merito"...
Quando qualcuno lo dice vuol dire che non solo la storia sta scricchioloando, anzi, per come la vedo io è già caduta!
E non conta nulla non fare mancare niente all'altro, perchè quando un sentimento finisce non c'è molto da fare...la potresti anche ricoprire di tutte le attenzioni di questo mondo che non servirebbe a nulla.

quoto in pieno!!!
Old 09-07-2008, 12:43   #94
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

mmaah!
Old 09-07-2008, 12:49   #95
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

triste da dire...ma è così
Old 09-07-2008, 12:56   #96
Orcad83
Member

L'Avatar di Orcad83

Anche la mia è mitica di situazione sono uscito con una mia collega per un po di settimane, questa settimana mi fa: scusami del mio atteggiamento (era da un po che non si faceva sentire) ma la mamma della mia migliore amica sta morendo e io non sono dell umore giusto per pensare a niente. Io le dico ok allora aspetterò. Però non riesco ad aspettare, la vedo otto ore al giorno davanti la mia scrivania. Secondo voi ho ancora buone speranze o posso andare a buttarmi dal ponte?
Old 09-07-2008, 13:00   #97
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
Originariamente inviato da Orcad83 Guarda i messaggi
Anche la mia è mitica di situazione sono uscito con una mia collega per un po di settimane, questa settimana mi fa: scusami del mio atteggiamento (era da un po che non si faceva sentire) ma la mamma della mia migliore amica sta morendo e io non sono dell umore giusto per pensare a niente. Io le dico ok allora aspetterò. Però non riesco ad aspettare, la vedo otto ore al giorno davanti la mia scrivania. Secondo voi ho ancora buone speranze o posso andare a buttarmi dal ponte?
secondo me i casi sono:
1)è vero, e in questi casi non si riesce davvero a pensare a niente. Aspetta con santa pazienza
2)è vero, ma non ha comunque intenzione di portare avanti la cosa. Te ne accorgerai non appena si calmano le acque
3)è una ciozza della peggiori e l'ha usata per cavarsi d'impiccio. E' stronza e lasciala perdere.
Old 09-07-2008, 13:10   #98
Orcad83
Member

L'Avatar di Orcad83

Quote:
secondo me i casi sono:
1)è vero, e in questi casi non si riesce davvero a pensare a niente. Aspetta con santa pazienza
Spero che sia la prima opzione perchè sennò è banda, come faccio a non pensare a lei avendola tutto il giorno davanti . Sono una fava brillata mi metto sempre in questi impicci e poi so sfortunato!!!!!!!!!!!
Old 09-07-2008, 13:12   #99
Big Bamboo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
Quote:
UDITE UDITE, M'HANNO DETTO CHE SI LAMENTA CHE NON LA SALUTO.... E PURE IL SALUTO VUOI DEFICENTEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
Il saluto non si nega a nessuno, poi c'è sempre modo e modo per salutare
Old 09-07-2008, 13:13   #100
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
Originariamente inviato da Orcad83 Guarda i messaggi
Spero che sia la prima opzione perchè sennò è banda, come faccio a non pensare a lei avendola tutto il giorno davanti . Sono una fava brillata mi metto sempre in questi impicci e poi so sfortunato!!!!!!!!!!!
potresti sempre girare la scrivania...
se no ti palesi una mattina con un burka e glielo spiaccichi addosso....fino a quando non ti potrà dire cosa intende fare...
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian