Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 16:55   #81
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
ohh quello che volevo sentire... ma adesso tireranno merda al tuo amico di sicuro... 2t nn si fermano con nessun mezzo elettronico. le gomme che montano le vetture sono sempre fatte alla stessa maniera ed il grip nn cambia. su strada scivolosa un'auto che pesa meno guarda caso potrebbe fermarsi prima o quanto meno subire meno danni da un impatto a muro...
ehehehe, tre settimane fa siamo andati assieme a provare un 360 modena... come guida lui sinceramente non ho mai visto guidare nessuno (che conosco, si intende).
Il problema è che in parecchi sono molto bravi a parole dietro un monitor, poi magari gli fai fare una strada un pochino più impegnativa della tangenziale e vanno in panico. Chiunque abbia un minimo di cervello e di conoscenza base delle macchine e della fisica ammetterebbe che spostare/arrestare 3 tonnellate di macchina alta 2 metri con gomme larghe 1 e mezzo e con una coppia abnorme è mooooooolto peggio e meno sicuro che spostare 1,5 tonnellate con gomme normale e alta 1,70, a maggior ragione su strade impervie come quelle di montagna o peggio con il fondo scivoloso.
Ricordo un servizio su tg2 motori di un corso di guida su ghiaccio e fondi similil con auto di grossa cilindrata (porsche, ferrari e via dicendo). Morale della favola: puoi avere il 4x4, integrale, permanente, chi più ne ha più ne metta, controlli elettronici che al confronto lo shuttle è un nintendo ds, manico, contromanico e diplomi di guida sportiva, sulla neve, come sul ghiaccio ci vogliono esclusivamente le catene o le gomme invernali. Punto. E banalmente più pesa la macchina peggio è guidarla in certe condizioni di scarsa aderenza
Old 29-05-2008, 16:58   #82
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
ehehehe, tre settimane fa siamo andati assieme a provare un 360 modena... come guida lui sinceramente non ho mai visto guidare nessuno (che conosco, si intende).
Il problema è che in parecchi sono molto bravi a parole dietro un monitor, poi magari gli fai fare una strada un pochino più impegnativa della tangenziale e vanno in panico. Chiunque abbia un minimo di cervello e di conoscenza base delle macchine e della fisica ammetterebbe che spostare/arrestare 3 tonnellate di macchina alta 2 metri con gomme larghe 1 e mezzo e con una coppia abnorme è mooooooolto peggio e meno sicuro che spostare 1,5 tonnellate con gomme normale e alta 1,70, a maggior ragione su strade impervie come quelle di montagna o peggio con il fondo scivoloso.
Ricordo un servizio su tg2 motori di un corso di guida su ghiaccio e fondi similil con auto di grossa cilindrata (porsche, ferrari e via dicendo). Morale della favola: puoi avere il 4x4, integrale, permanente, chi più ne ha più ne metta, controlli elettronici che al confronto lo shuttle è un nintendo ds, manico, contromanico e diplomi di guida sportiva, sulla neve, come sul ghiaccio ci vogliono esclusivamente le catene o le gomme invernali. Punto. E banalmente più pesa la macchina peggio è guidarla in certe condizioni di scarsa aderenza
infatti con l'ax quando nevicava non avevo nessun problema, è successo una volta di trovare neve con la Vecchia Regina ed ho scheggiato un marciapiede ... c'è di buono che la macchina non ha sentito nulla

cmq ho un amico che corre con auto d'epoca (in gare come intereuropa, rally del corallo e di montecarlo ... ) beh ... so benissimo la differenza tra chi guida e chi Guida
Old 29-05-2008, 17:09   #83
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
infatti con l'ax quando nevicava non avevo nessun problema, è successo una volta di trovare neve con la Vecchia Regina ed ho scheggiato un marciapiede ... c'è di buono che la macchina non ha sentito nulla

cmq ho un amico che corre con auto d'epoca (in gare come intereuropa, rally del corallo e di montecarlo ... ) beh ... so benissimo la differenza tra chi guida e chi Guida
che è la vecchia regina? Il mio amico è quello che ha il salone ad albairate, vicino a r....ò arreda, per intenderci
oh, ma i tuoi mezzi sono targati PV? perchè un paio di giorni fa ho sverniciato un bandit nero targato pv sul ponte di gaggiano
e un altro giorno ho visto una c4 coupè nera sempre targata pv (con spoiler)
P.s. mi è tornata l'xbox!!!
Old 29-05-2008, 18:14   #84
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
che è la vecchia regina? Il mio amico è quello che ha il salone ad albairate, vicino a r....ò arreda, per intenderci
oh, ma i tuoi mezzi sono targati PV? perchè un paio di giorni fa ho sverniciato un bandit nero targato pv sul ponte di gaggiano
e un altro giorno ho visto una c4 coupè nera sempre targata pv (con spoiler)
P.s. mi è tornata l'xbox!!!
Ma la concessionaria WV?

la vecchia regina è questa

no, i miei mezzi sono targati MI sono abbiatense (a dir la verità sull'auto non ho fatto mettere nulla e non ho l'alettone)

ps
Old 29-05-2008, 18:26   #85
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
A8 e q7 due vetture inutili imho... un'audi a8 perchè deve esistere? una a6 nn va bene? è piccola? questa mentalità del macchinone mi dà proprio ai nervi. poi scusa ma cosa te ne fai di un 4.2l v8 tdi? un 2l nn ha abbastanza coppia? li fanno ora con più di 200Nm e la bmw ha in progetto un 2l turbo bistadio diesel da oltre 200cv... che ci devi portare via la casa in vacanza?
poi si lamentano se c'è la tassa salata per le auto di grossa cilindrata... io nn la farei salata la farei impossibile.

p.s. per la parte in grassetto spero tu stai scherzando? il cayenne è una boiata in confronto alla lada niva
Ma se non ti piacciono le auto, perchè scrivi qui? Secondo il tuo assurdo ragionamento, dovremmo andare tutti in giro con Matiz 900 perchè "basta ed avanza"? Ma dai, smettiamo di dire cavolate.
Old 29-05-2008, 19:06   #86
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Boss87 Guarda i messaggi
Ma se non ti piacciono le auto, perchè scrivi qui? Secondo il tuo assurdo ragionamento, dovremmo andare tutti in giro con Matiz 900 perchè "basta ed avanza"? Ma dai, smettiamo di dire cavolate.
nn ho detto che nn mi piacciano le auto. sono un motorista, adoro i motori ma per le strade di tutti i giorni cilindrate oltre i 2 3 litri sono veramente pura follia. certo se si prende l'auto per girarci in pista allora si ma per fare i 50 in città, 90 su extraurbane e 130 in autostrada dimmi l'utilità di più di 150cv...
cmq le cavolate le hanno sparate gli altri. io ho solo detto come la penso e visto che sto studiando anche nel settore nn mi sento il primo pirla della compagnia...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 19:09   #87
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
nn ho detto che nn mi piacciano le auto. sono un motorista, adoro i motori ma per le strade di tutti i giorni cilindrate oltre i 2 3 litri sono veramente pura follia. certo se si prende l'auto per girarci in pista allora si ma per fare i 50 in città, 90 su extraurbane e 130 in autostrada dimmi l'utilità di più di 150cv...
cmq le cavolate le hanno sparate gli altri. io ho solo detto come la penso e visto che sto studiando anche nel settore nn mi sento il primo pirla della compagnia...
Prova a fare un lungo viaggio con un 2'000 quattro cilindri ed un 4000 v8, la differenza c'è, ECCOME SE C'E'. Comunque vabbè, lasciamo perdere..
Ah, ultima cosa: il fatto che tu studi ingegneria meccanica non è che cambia molto eh.. E te lo dico da studente di ingegneria anche io
Old 29-05-2008, 19:23   #88
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Prova a fare un lungo viaggio con un 2'000 quattro cilindri ed un 4000 v8, la differenza c'è, ECCOME SE C'E'. Comunque vabbè, lasciamo perdere..
Ah, ultima cosa: il fatto che tu studi ingegneria meccanica non è che cambia molto eh.. E te lo dico da studente di ingegneria anche io
Si la differenza c'è, ma in consumo di benzina
Old 29-05-2008, 19:24   #89
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
fare un viaggio con gli attuali 2l benzina o diesel che siano cosa avrebbe di duro o poco confortevole?? bhà sarò io che ho sempre guidato delle cacche a 4 ruote ma vedo che certe volte proprio si vuole un pò troppo
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 19:26   #90
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Guarda che una A6 SW o una A8 sono ben più comode e versatili di un SUV.
Soprattutto in autostrada. In città sono scomodissime alla stessa maniera.

La differenza fondamentale il suv la da nella sensazione di potere che ne trai dominando il traffico dall'alto di un carro, e nell'immagine comune di macchina costosa e di prestigio che in più non passa inosservata nemmeno nelle strade zeppe di auto.

Per ottenere quanto appena scritto però ti porti dietro 3 tonnellate di macchina che tolgono visuale alle auto che stanno dietro, che sono un pericolo per chi non le ha, che consumano un disastro.
Si parte dal presupposto che "la strada è mia" e "le risorse del mondo sono infinite". Chi ha i soldi per potersi prendere simili cassoni ha anche i soldi per pagare una tassa proporzionata al reddito, che copra tutto questo.
A6 E A8 non sono più comode di un suv sopratutto se si parla di suv di queste dimensioni, con un suv se vuoi puoi andare anche in campagna in tutta scioltezza.
Stare in alto ti permette di vedere meglio la strada, e stare nel veicolo più grosso non è un problema per chi le compra, al massimo è per il poverino in 600 se ci va contro (ma questo di certo non è un mio problema).

avere l'auto più grossa non vuol dire essere distratti... se spendo 100k € se prendo anche una piccola botta mi incazzo come una belva... di certo non vado in giro a buttar giù la gente.

l'unico difetto rispetto ad un berlinone equivalente è il consumo leggermente superiore (facciamo 8km/l contro 10km/l per il berlinone), ma se si hanno soldi per permetterseli non è di certo un problema.

per me è in generale questo odio è solo invidia da parte di chi non può permetterseli
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 19:28   #91
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Guarda comodissimi, proprio ieri ne ho visto uno incastrato in centro, mica stiamo in America dove le vie sono larghe e con ampi parcheggi, già trovare parcheggio per un'auto di oltre 4 metri diventa difficile, pensa che comodità parcheggiare col suv
secondo te è più facile parcheggiare una A8??
che discorsi sono, se uno prende una macchina grossa ha bisogno di spazio e mette in conto di avere problemi nello stretto... non è mica un problema di suv quello che descrivi..
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 20:15   #92
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
A6 E A8 non sono più comode di un suv sopratutto se si parla di suv di queste dimensioni, con un suv se vuoi puoi andare anche in campagna in tutta scioltezza.
Stare in alto ti permette di vedere meglio la strada, e stare nel veicolo più grosso non è un problema per chi le compra, al massimo è per il poverino in 600 se ci va contro (ma questo di certo non è un mio problema).

avere l'auto più grossa non vuol dire essere distratti... se spendo 100k € se prendo anche una piccola botta mi incazzo come una belva... di certo non vado in giro a buttar giù la gente.

l'unico difetto rispetto ad un berlinone equivalente è il consumo leggermente superiore (facciamo 8km/l contro 10km/l per il berlinone), ma se si hanno soldi per permetterseli non è di certo un problema.

per me è in generale questo odio è solo invidia da parte di chi non può permetterseli
Quoto tutto ma in particolare l'ultima frase...ormai credo di averlo detto mille volte...molti di quelli che straparlano in realtà rosicano...un po' come la volpe che dice che l'uva fa schifo perchè non ci può arrivare...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 20:21   #93
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
siiiii!!!! prova ad andarci in montagna sul serio, magari di inverno... però ti avviso, non ti stupire se il pandino 4x4 e i lada niva ti fanno i fari per chiederti gentilmente di togliere quel cassone targato porsche dalla strada per far passare i 4x4 nati per il fuoristrada
hai pienamente ragione, del resto cosa pretende la gente quando monta dei 335 R20 mhà probabilmente anche un battistrada alto :rtofl:
se poi consideriamo che questa mercanzia viene montata su veicoli che stanno attorno ai 22/23 quintali non puà esserci confronto con una panda 4x4
del resto quest'inverno ed il passato diverse volte ho dovuto lampeggiare a vetture come l'X5 o il Cayenne, daccordo che nevicava ma essere sverniciati da una opel corsa 1.3mjt con 4 nokian invernali non deve essere il massimo

Quote:
spiegamela tu la differenza perchè io proprio non la vedo...se per te scalare una marcia per un sorpasso o fare i 200 piuttosto che ai 260 è una mancanza di confort ti posso dare ragione...altrimenti proprio no....sarà evidente ma non la vedo

Ultima modifica di manuele.f : 29-05-2008 alle 20:29.
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 21:26   #94
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Può anche darsi, ma questa è la classica risposta alla quale non si può controbattere: non perchè sia una verità assoluta, ma perchè chi dissente può essere tacciato di invidia, proprio in virtù dell'affermazione stessa.
Non molto valida quindi, ahimè, come argomentazione.

Cosa penso dei suv, visto che mi verrà chiesto? Inutili, bevono troppo e sono estremamente poco pratici. Per come intendo io l'auto, sono l'anti-ottimizzazione per antonomasia.
E no, non invidio chi ne guida uno: mi basta vederli che fanno manovra o tentano di parcheggiare per terminare istantaneamente qualsiasi ombra di invidia.
Old 29-05-2008, 21:29   #95
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...io invidio solo i soldi di uno che ha il suv con quei 50.000 euro (o più) mi farei una lancer nuova nuova
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 21:56   #96
mat.01
Senior Member

L'Avatar di mat.01

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
Quote:
fare un viaggio con gli attuali 2l benzina o diesel che siano cosa avrebbe di duro o poco confortevole?? bhà sarò io che ho sempre guidato delle cacche a 4 ruote ma vedo che certe volte proprio si vuole un pò troppo
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f Guarda i messaggi

spiegamela tu la differenza perchè io proprio non la vedo...se per te scalare una marcia per un sorpasso o fare i 200 piuttosto che ai 260 è una mancanza di confort ti posso dare ragione...altrimenti proprio no....sarà evidente ma non la vedo
Scusate se ve lo dico ma da come parlate mi pare la vostra sia soltanto invidia... Io da neopatentato ho usato parecchi anni una clio 1.2, e posso dire che la differenza con un'auto di cilindrata ben più grossa, SUV o berlina che sia, è evidente già dopo i primi metri, per diventare imbarazzante su qualsiasi strada statale. Badate bene, ho detto statale e non autostrada, perchè non serve correre per notare differenze! Anzi vi dirò di più: la differenza tra un quattro cilindri 2.0 e un 3.2 V6 la si sente anche stando fermi al semaforo.
E cerchiamo anche di essere obiettivi anche sui consumi. Sempre raffrontando la vecchia clio con gli attuali 2.7 diesel 5 cilindri del fuoristrada e 3.2 sempre diesel della berlina le differenze non sono per nulla abissali. Anzi.
Dai 13 km/l abbondanti del 1.2 sono passato ai 12 scarsi km/l del 2.7 e agli 11 del 3.2. Quando il gasolio costava meno della benzina riuscivo a spendere anche qualcosa meno per lo stesso tragitto. E portando dietro una massa decisamente più elevata. Questo perchè i motori a 5 e 6 cilindri hanno per forza di cosa un rendimento maggiore, cosa che credo potrà confermare un qualunque ingegnere meccanico.
Altra cosa: i SUV non sono delle vaccate, ma anche qui è evidente che nessuno di quelli che li addita come tali li ha mai usati per andare a fare una scampagnata fuoristrada, andare inmontagna e fare in salita, d'estate, le stesse piste che si erano fatte in inverno in discesa con gli sci è impagabile. Fatemelo con una golf o una panda 4x4.
E provate anche a presentarvi da un cliente in panda 4x4, non riuscireste a vendergli un quarto di quello che potreste se vi presentate bene.
Se a voi sta bene vivere nel vostro mondo io non ho nessun problema, ma vi prego di non venire a dire ancora che certe auto sono un insulto alla circolazione...
mat.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 22:01   #97
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f Guarda i messaggi
del resto quest'inverno ed il passato diverse volte ho dovuto lampeggiare a vetture come l'X5 o il Cayenne, daccordo che nevicava ma essere sverniciati da una opel corsa 1.3mjt con 4 nokian invernali non deve essere il massimo
Sulla neve sono importanti le gomme, il peso e LA PRUDENZA.

Evito ulteriori commenti perchè andrei sull'offensivo.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 22:06   #98
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Neanche a me piacciono i SUV, ma non per questo crocifiggo tutti quelli che se lo comprano.

E' scomodo, è alto, è pericoloso (per gli altri), consuma/inquina più del necessario ed è ingombrante (anche come visuale, sempre per gli altri).

In ogni caso capisco che i gusti sono gusti, pertanto ci sarà chi li adora e se li compra, non ci vedo nulla di male.

Criticare chi compra i macchinoni però non ha senso... spesso certe situazioni non si capiscono perchè non ci si trova dentro.
Onestamente non mi sentirei di criticare chi, POTENDO (economicamente), si compra una A8 con un V8 e se la gode in tutta serenità, magari anche dall'alto dei suoi 60 e fischia anni. Viaggia comodo (a 20 anni si ragiona in maniera un po' diversa), consuma di più (ma non è un suo problema), sfrutta un motore che sicuramente è molto + usabile di un qualsiasi 4 cilindri.

Questo è il mio parere, ovviamente!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 22:16   #99
mat.01
Senior Member

L'Avatar di mat.01

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Sulla neve sono importanti le gomme, il peso e LA PRUDENZA.
Verissimo! Senza gomme invernali è ovvio che un qualunque fuoristrada (e ovviamente qualunque altro mezzo) sia più ingovernabile di una panda del 91con le gomme termiche. Ma mettete le gomme invernali sul SUV...

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Neanche a me piacciono i SUV, ma non per questo crocifiggo tutti quelli che se lo comprano.

E' scomodo, è alto, è pericoloso (per gli altri), consuma/inquina più del necessario ed è ingombrante (anche come visuale, sempre per gli altri).

In ogni caso capisco che i gusti sono gusti, pertanto ci sarà chi li adora e se li compra, non ci vedo nulla di male.

Criticare chi compra i macchinoni però non ha senso... spesso certe situazioni non si capiscono perchè non ci si trova dentro.
Onestamente non mi sentirei di criticare chi, POTENDO (economicamente), si compra una A8 con un V8 e se la gode in tutta serenità, magari anche dall'alto dei suoi 60 e fischia anni. Viaggia comodo (a 20 anni si ragiona in maniera un po' diversa), consuma di più (ma non è un suo problema), sfrutta un motore che sicuramente è molto + usabile di un qualsiasi 4 cilindri.

Questo è il mio parere, ovviamente!

Grazie, finalmente qualcuno un po' serio
mat.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 23:11   #100
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
se bum

incastrato

ci starebbe la denuncia al comune. qualsiasi strada deve permettere il passaggio di mezzi di 2.55m di larghezza, se non ci sono specifici divieti DI LARGHEZZA.
se non ci passo per via delle macchine mi sento autorizzato a fare la fiancata a tutta le auto della via.
Mica è rimasto incastrato perchè la strada era larga meno di 2.55 m, ma perchè c'erano auto in divieto di sosta...peccato che, nonostante ci fossero auto messe in divieto, tutti quelli che venivano prima, con macchine normali, ci sono passati lo stesso, mentre il furbone col suv non ci girava e si è incastrato
Utili i suv (e tutte le auto da 5 metri e oltre ) in città, soprattutto in centro storico
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian