|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Il problema è che in parecchi sono molto bravi a parole dietro un monitor, poi magari gli fai fare una strada un pochino più impegnativa della tangenziale e vanno in panico. Chiunque abbia un minimo di cervello e di conoscenza base delle macchine e della fisica ammetterebbe che spostare/arrestare 3 tonnellate di macchina alta 2 metri con gomme larghe 1 e mezzo e con una coppia abnorme è mooooooolto peggio e meno sicuro che spostare 1,5 tonnellate con gomme normale e alta 1,70, a maggior ragione su strade impervie come quelle di montagna o peggio con il fondo scivoloso. Ricordo un servizio su tg2 motori di un corso di guida su ghiaccio e fondi similil con auto di grossa cilindrata (porsche, ferrari e via dicendo). Morale della favola: puoi avere il 4x4, integrale, permanente, chi più ne ha più ne metta, controlli elettronici che al confronto lo shuttle è un nintendo ds, manico, contromanico e diplomi di guida sportiva, sulla neve, come sul ghiaccio ci vogliono esclusivamente le catene o le gomme invernali. Punto. E banalmente più pesa la macchina peggio è guidarla in certe condizioni di scarsa aderenza
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
cmq ho un amico che corre con auto d'epoca (in gare come intereuropa, rally del corallo e di montecarlo ... ) beh ... so benissimo la differenza tra chi guida e chi Guida |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
oh, ma i tuoi mezzi sono targati PV? perchè un paio di giorni fa ho sverniciato un bandit nero targato pv sul ponte di gaggiano e un altro giorno ho visto una c4 coupè nera sempre targata pv (con spoiler) P.s. mi è tornata l'xbox!!!
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
la vecchia regina è questa ![]() no, i miei mezzi sono targati MI sono abbiatense ps
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
cmq le cavolate le hanno sparate gli altri. io ho solo detto come la penso e visto che sto studiando anche nel settore nn mi sento il primo pirla della compagnia...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Ah, ultima cosa: il fatto che tu studi ingegneria meccanica non è che cambia molto eh.. E te lo dico da studente di ingegneria anche io
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
Stare in alto ti permette di vedere meglio la strada, e stare nel veicolo più grosso non è un problema per chi le compra, al massimo è per il poverino in 600 se ci va contro (ma questo di certo non è un mio problema). avere l'auto più grossa non vuol dire essere distratti... se spendo 100k € se prendo anche una piccola botta mi incazzo come una belva... di certo non vado in giro a buttar giù la gente. l'unico difetto rispetto ad un berlinone equivalente è il consumo leggermente superiore (facciamo 8km/l contro 10km/l per il berlinone), ma se si hanno soldi per permetterseli non è di certo un problema. per me è in generale questo odio è solo invidia da parte di chi non può permetterseli
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
che discorsi sono, se uno prende una macchina grossa ha bisogno di spazio e mette in conto di avere problemi nello stretto... non è mica un problema di suv quello che descrivi..
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
mhà probabilmente anche un battistrada alto :rtofl:se poi consideriamo che questa mercanzia viene montata su veicoli che stanno attorno ai 22/23 quintali non puà esserci confronto con una panda 4x4 del resto quest'inverno ed il passato diverse volte ho dovuto lampeggiare a vetture come l'X5 o il Cayenne, daccordo che nevicava ma essere sverniciati da una opel corsa 1.3mjt con 4 nokian invernali non deve essere il massimo Quote:
Ultima modifica di manuele.f : 29-05-2008 alle 20:29. |
||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Non molto valida quindi, ahimè, come argomentazione. Cosa penso dei suv, visto che mi verrà chiesto? Inutili, bevono troppo e sono estremamente poco pratici. Per come intendo io l'auto, sono l'anti-ottimizzazione per antonomasia. E no, non invidio chi ne guida uno: mi basta vederli che fanno manovra o tentano di parcheggiare per terminare istantaneamente qualsiasi ombra di invidia.
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...io invidio solo i soldi di uno che ha il suv
|
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
E cerchiamo anche di essere obiettivi anche sui consumi. Sempre raffrontando la vecchia clio con gli attuali 2.7 diesel 5 cilindri del fuoristrada e 3.2 sempre diesel della berlina le differenze non sono per nulla abissali. Anzi. Dai 13 km/l abbondanti del 1.2 sono passato ai 12 scarsi km/l del 2.7 e agli 11 del 3.2. Quando il gasolio costava meno della benzina riuscivo a spendere anche qualcosa meno per lo stesso tragitto. E portando dietro una massa decisamente più elevata. Questo perchè i motori a 5 e 6 cilindri hanno per forza di cosa un rendimento maggiore, cosa che credo potrà confermare un qualunque ingegnere meccanico. Altra cosa: i SUV non sono delle vaccate, ma anche qui è evidente che nessuno di quelli che li addita come tali li ha mai usati per andare a fare una scampagnata fuoristrada, andare inmontagna e fare in salita, d'estate, le stesse piste che si erano fatte in inverno in discesa con gli sci è impagabile. Fatemelo con una golf o una panda 4x4. E provate anche a presentarvi da un cliente in panda 4x4, non riuscireste a vendergli un quarto di quello che potreste se vi presentate bene. Se a voi sta bene vivere nel vostro mondo io non ho nessun problema, ma vi prego di non venire a dire ancora che certe auto sono un insulto alla circolazione... |
||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Evito ulteriori commenti perchè andrei sull'offensivo. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Neanche a me piacciono i SUV, ma non per questo crocifiggo tutti quelli che se lo comprano.
E' scomodo, è alto, è pericoloso (per gli altri), consuma/inquina più del necessario ed è ingombrante (anche come visuale, sempre per gli altri). In ogni caso capisco che i gusti sono gusti, pertanto ci sarà chi li adora e se li compra, non ci vedo nulla di male. Criticare chi compra i macchinoni però non ha senso... spesso certe situazioni non si capiscono perchè non ci si trova dentro. Onestamente non mi sentirei di criticare chi, POTENDO (economicamente), si compra una A8 con un V8 e se la gode in tutta serenità, magari anche dall'alto dei suoi 60 e fischia anni. Viaggia comodo (a 20 anni si ragiona in maniera un po' diversa), consuma di più (ma non è un suo problema), sfrutta un motore che sicuramente è molto + usabile di un qualsiasi 4 cilindri. Questo è il mio parere, ovviamente! |
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Grazie, finalmente qualcuno un po' serio |
||
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() Utili i suv (e tutte le auto da 5 metri e oltre ) in città, soprattutto in centro storico
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.