Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2008, 19:03   #81
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
si la 4870x2.
il fatto è che la x2 ati implementerà 1 gb di gddr5 che costa parecchio, mentre nvidia punta su + bus ma gddr3 e l'accoppiata probabilmente è + economica , altrimenti nn saprei il xkè
Old 15-05-2008, 19:54   #82
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Non penso proprio che il salto da geforce 7x00 a 8800 sia da ritenersi un misero upgrade...
potremmo discutere per giorni.... cmq io credo che il geforce ddr abbia fatto per nvidia moooolto di + a livello di azienda che non la 8800... per il semplice fatto che prima della geforce la grafica 3d era solo 3dfx. Dopo qualcosina è cambiato...
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 20:39   #83
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Sostituzione 8800gtx

Scusate se la domanda è banale...ma voi che avete queste belve al posto delle schede video, perchè le sostituite con le nuove belve? immagino che il guadagno sia irrisorio se paragonato al prezzo della nuova scheda
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 20:48   #84
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
non riuscirò mai a capire come 499$ vadano a diventare 600-650€...
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 21:44   #85
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
perchè avrebbero dovuto appesantirlo? , poi scusa te hai un sistema fuori dal comune e ti lamenti?
riassumo i post che hai quotato perché evidentemente non li hai letti, GRID é convertito da x360, su pc potremmo avere lo stesso gioco con 4 volte quella grafica e invece no, perché su console non gira e il gioco viene prima sviluppato su console poi se c'e' tempo convertito su pc.

ma poi ho un sistema fuori dal comune.. ma sai da quanto é uscita la 8800gtx? per tornare al mio post iniziale: non ci sono i giochi, nei prossimi mesi esce tutto su console e quei pochi giochi che escono su pc sono copie dei titoli su console, le nuove gpu sono inutili, non butto via 500/1000 euro, sempre e ovviamente imho.

[.quote]
su pc: Mass Effect (uscito a ottobre 2007), Fallout 3 (sviluppato su x360), GTA IV a novembre (non confermato, uscito fine aprile su console), Stalker: Clear Sky, Starcraft 2 (che gira penso su una 8600gt), Far Cry 2, ecc.

su console: Ninja Gaiden 2, Metal Gear 4 (PS3), Soul Calibur IV, Star Wars: Force Unleashed, Fallout 3, Fable 2, Far Cry 2, Gears of War 2, Resident Evil 5, ecc.
[./quote]

Ultima modifica di Seph : 15-05-2008 alle 21:58.
Seph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 22:05   #86
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Città: 37 Trattative : 5.690€
mi fa ridere chi parla di giochi su pc che moriranno (come il pc stesso?) e che le consoles resteranno in vita quando in quasi tutto il globo dell'IT e gli stessi colossi consolari parlano del contrario...
quando uscirà VIENNA ce ne renderemo già conto... la digitalizzazione è ormai vicina

intanto scheda finalmente mostruosa in grado di mettere KO Crysis e FAR CRY 2 sicuramente (sempre se le info sono tutte vere )
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 22:10   #87
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Seph Guarda i messaggi
già..

altro esempio: ho provato la demo di GRID settimana scorsa, noto gioco di corse dei Codemasters che deve uscire a giugno.. il titolo é palesemente sviluppato su 360 e poi convertito. girava a 70 fps a 1920x1200 con AA4x, potevano appesantirlo 3 o 4 volte tanto che nessun gamer pc si sarebbe lamentato
Quote:
riassumo i post che hai quotato perché evidentemente non li hai letti, GRID é convertito da x360, su pc potremmo avere lo stesso gioco con 4 volte quella grafica e invece no, perché su console non gira e il gioco viene prima sviluppato su console poi se c'e' tempo convertito su pc.

ma poi ho un sistema fuori dal comune.. ma sai da quanto é uscita la 8800gtx? per tornare al mio post iniziale: non ci sono i giochi, nei prossimi mesi esce tutto su console e quei pochi giochi che escono su pc sono copie dei titoli su console, le nuove gpu sono inutili, non butto via 500/1000 euro, sempre e ovviamente imho.

evidentemente ti sei espresso male, in quanto nel tuo post precedente hai chiaramento detto: "potevano appesantirlo 3 o 4 volte tanto che nessun gamer pc si sarebbe lamentato" , e appasantirlo 3 - 4 volte non vuol dire assolutamente avere 3-4 volte una resa grafica migliore , quindi nn sono io che nn leggo, ma casomai te che ti esprimi male.
seconda cosa: io nn capisco perchè ti lamenti che è damolto che è uscita la gtx? invece di essere contenti che una top di gamma ha durato per cosi tanto tempo ti lamenti? , scusa ma nn capisco proprio il tuo ragionamento
la parte finale che ho evidenziato poi nn sto + neanche a ribattere, fai come vuoi, io cmq attualmente nn vede gpu da 500-1000 euro, e con la mia che costa 150 si va da dio, certo se si vuole creare disinformazione per forza è un altro discorso, cmq a me pare che il tempo delle gpu da 500-600 euro sia finito da diversi mesi ormai
Old 15-05-2008, 22:11   #88
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

ma poi avete veramente paura di far cry 2?
io vedendo gli screen e i video nn mi pare sia cosi pesante
Old 15-05-2008, 22:13   #89
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
mi fa ridere chi parla di giochi su pc che moriranno (come il pc stesso?) e che le consoles resteranno in vita quando in quasi tutto il globo dell'IT e gli stessi colossi consolari parlano del contrario...
quando uscirà VIENNA ce ne renderemo già conto... la digitalizzazione è ormai vicina

intanto scheda finalmente mostruosa in grado di mettere KO Crysis e FAR CRY 2 sicuramente (sempre se le info sono tutte vere )
con vienna intendi windows 7?
Old 15-05-2008, 22:13   #90
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
ma poi avete veramente paura di far cry 2?
io vedendo gli screen e i video nn mi pare sia cosi pesante
qualcuno ha detto Crysis?
CVD
Old 15-05-2008, 22:14   #91
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
con vienna intendi windows 7?
yes
Old 15-05-2008, 22:15   #92
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
qualcuno ha detto Crysis?
CVD
no guarda oggettivamente nn mi pare debba essere cosi pesante, poi solo il tempo ce lo dirà
Old 15-05-2008, 22:24   #93
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Quote:
evidentemente ti sei espresso male, in quanto nel tuo post precedente hai chiaramento detto: "potevano appesantirlo 3 o 4 volte tanto che nessun gamer pc si sarebbe lamentato" , e appasantirlo 3 - 4 volte non vuol dire assolutamente avere 3-4 volte una resa grafica migliore , quindi nn sono io che nn leggo, ma casomai te che ti esprimi male.
seconda cosa: io nn capisco perchè ti lamenti che è damolto che è uscita la gtx? invece di essere contenti che una top di gamma ha durato per cosi tanto tempo ti lamenti? , scusa ma nn capisco proprio il tuo ragionamento
la parte finale che ho evidenziato poi nn sto + neanche a ribattere, fai come vuoi, io cmq attualmente nn vede gpu da 500-1000 euro, e con la mia che costa 150 si va da dio, certo se si vuole creare disinformazione per forza è un altro discorso, cmq a me pare che il tempo delle gpu da 500-600 euro sia finito da diversi mesi ormai
lo appesantiscono nel senso che lo piombano, come i motorini..
siamo in un topic dove si annunciano nuove schede video, non posso lamentarmi della mia gpu vecchia di 2 anni? la cambierei anche se solo ci fossero i GIOCHI
riguardo all'ultima frase mi riferivo ovviamente alla configurazione singola/sli
Old 15-05-2008, 22:30   #94
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
lo appesantiscono nel senso che lo piombano, come i motorini..
siamo in un topic dove si annunciano nuove schede video, non posso lamentarmi della mia gpu vecchia di 2 anni? la cambierei anche se solo ci fossero i GIOCHI
riguardo all'ultima frase mi riferivo ovviamente alla configurazione singola/sli
evidentemente nn moddi i giochi, o nn nn vai di multi player perchè altrimenti la longevità dei titoli si allungherebbe a dismisura. poi nn ci sono i giochi?
crysis, cod4, bioshock,half-life episode 2, team fortress, the witcher, nwn2 + espansione, alone in the dark 5 a breve, gow...hai voglia di giochi, in che senso nn ci sono? che sono anche per console? e chi sene frega scusa, molto spesso gli utenti pc ci guadagnano, con contenuti extra, giochi moddabili, multiplayer, grafica superiore, possibilità di una quantità di regolazioni incredibili
Old 15-05-2008, 22:33   #95
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

ma poi te giochi a tutti i titoli che escono subito? io per esempio spesso prendo i giochi allegati con le riviste e nn mi lamento, a febbraio ho avuto la possibilità di giocare a dark messiah e mi sono molto divertito, poco importa se nn l'ho giocato subito, ogni tanto bisogna anche sapersi accontentare. ora ho finito fear e sto iniziando la prima espansione, come vedi nn sono sensa giochi, e di sicuro nn mi lamento che nn devo cambiare la vga, anzi semmai il contrario
Old 15-05-2008, 22:35   #96
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Quote:
evidentemente nn moddi i giochi, o nn nn vai di multi player perchè altrimenti la longevità dei titoli si allungherebbe a dismisura. poi nn ci sono i giochi?
crysis, cod4, bioshock,half-life episode 2, team fortress, the witcher, nwn2 + espansione, alone in the dark 5 a breve, gow...hai voglia di giochi, in che senso nn ci sono? che sono anche per console? e chi sene frega scusa, molto spesso gli utenti pc ci guadagnano, con contenuti extra, giochi moddabili, multiplayer, grafica superiore, possibilità di una quantità di regolazioni incredibili
tutti titoli del 2007 (gow é di novembre 2006) e già giocati, a parte alone in the dark che appunto esce anche su console.

i nuovi titoli li ho scritti qualche post fa
Old 15-05-2008, 22:38   #97
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Quote:
ma poi te giochi a tutti i titoli che escono subito? io per esempio spesso prendo i giochi allegati con le riviste e nn mi lamento, a febbraio ho avuto la possibilità di giocare a dark messiah e mi sono molto divertito, poco importa se nn l'ho giocato subito, ogni tanto bisogna anche sapersi accontentare. ora ho finito fear e sto iniziando la prima espansione, come vedi nn sono sensa giochi, e di sicuro nn mi lamento che nn devo cambiare la vga, anzi semmai il contrario
beh non é magari il tuo caso ma la maggior parte della gente che ha postato in questo topic invece la cambierà, il sottoscritto stavolta però passa.. vedremo l'anno prossimo
Old 15-05-2008, 23:57   #98
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
mi fa ridere chi parla di giochi su pc che moriranno (come il pc stesso?)
Quote:
Il PC ha gli anni contati, e Windows 7 ne è appunto la prova: lo fanno per poter girare anche su tablet e telefonini, come Linux.

Niente di male comunque, era pure ora
Old 16-05-2008, 00:04   #99
alberto87
Member

L'Avatar di alberto87

Iscritto dal: Apr 2006
da possessore di una 8800gtx, acquistata circa 9 mesi fa, penso che non cambierò scheda video per almeno 2 anni, per me quindi son tutte scaffale
alberto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 00:25   #100
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Il PC ha gli anni contati?? ora le ho sentite proprio tutte posso andare a letto tranquillo

@Seph

Parlo per me: dei giochi da te elencati non me ne interessa manco uno eccetto Mass Effect, su PC c'è roba migliore che i piu manco conscono perchè non sono giochi "mordi e fuggi" ricoperti di hype a tutti icosti. Guarda caso dei giochi + pubblicizzati e pieni di score "100%" (IMHO pilotati dal santo $) me ne sbatto le bolas un The Witcher, per esempio, vale 10 volte i titoli da te elencati; ma si sa ha preso poco nelle testate (no $) quindi il gioco è una ciofeca.. potrei farti una lista lunghissima di titoli non commerciali come quelli console, ma faremmo giorno e ho un po' sonno.

Questo è il bello del gaming PC, non i porting di mediocri giochi che vendono milionate di copie ben venga il distaccamento dalle console, sarei l'uomo piu felice del mondo, cosi' avremo solo roba nostra per chi col PC ci gioca da lustri e magari tornare ai fasti degli anni '90 dove ognuno aveva il suo; su PC un detyerminato genere di giochi e su console pure... inutile dire che era tutto un altro giocare, questo crossover sinceramente mi ha stancato e non poco

Quindi ben vengano le nuove super GPU e ben vengano software house di gente appassionata che non pensi SOLO AI SOLDI A PRESCINDERE, ma che ci metta un minimo d'amore e senza porting in testa, poi vediamo se il PC è morto.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian