|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
Ma è già parte integrante di VISTA. Cio chè appesantisce vista ed i sistemi attuali in genere, facendo consumare molta rma , sono e mettetevelo nella capaccia , I MODULI LE API E L'INTERFACCIA GRAFICA!!!!!!!!!!!!!!!! Allora schiaffiamocelo nela TESTACCIA una volta xtutte , i sistemi black interface non esisteranno + anche win7 che sarà figlio di vista sarà cosi, un vista di sicuri migliore, ma la storia non cambierà. A meno che non si ritorni ad un sistema con solo kernel ed interfaccia a RIGA DI COMANDO ( Dos..quello si che occupava poco). E non credete alle xuttanate che dicono, secondo cui con il layer di astrazione dove i vecchi programmia ndranno in emulazione, i sistema sarà + snello. xuttanate, anzi, + layer e moduli di astrazione metteranno, + pesanti saranno i sistemi futuri. Ou , Ficatevela sta cosa un testa. D'altronde l'hardware è sempre + potente, le aziende, multinazionali, in fin dei conti devono vendere, tutto cio che allora consumi + risorse e che quindi trascini dietro un intero mercato, naturalmente interfacce migliori e + amichevoli eccettera ( non è solo business ma x fortuna anche nuve utili funzioni a moduli) , sarà il loro modello di sviluppo futuro. Quando ci sarà un sistema con interfaccia tipo "MINORiTY REPORT" , x intenderci, xchè molti la sognano, un sistema cosi potrà avere pure MINWIN come kernel e consumare 10 MBYTE...........ma una simile interfaccia grafica, con tutti imoduli le api ammesse , faranno consumare giga di RAM!!!!!!!!!!! E' ovio che quando si arriverà a quello, non sarà un problema , xchè i PC avranno un Hardware, che oggi nemmeno ci sognamo, da STAR TREK.......quindi problemi non e ne saranno. Ma scordatevi x sempre i sistemi che in futuro useranno 4 KB !!!!!!!!!!!!! L'era del COMMODORE 64 o dello 386 è finita , purtroppo , e non tornerà mai più ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
MS e Linux
Linux sarebbe il degno sostituto, se solo facessero software come Photoshop, suite Adobe in generale, AutoCAD e programmi di rendering... purtroppo ha solo delle ciofeche che provano a imitarli, ma nulla di paragonabili agli "originali".
Ho installato Ubuntu 7.10 e per un user medio/basso non sarebbe riuscito nemmeno ad installare 1 driver, visto che NULLA è in automatico, e tutto è molto + macchinoso... non metto in dubbio che stanno cercando di automatizzare e semplificare le cose in maniera "windows like" nel senso clicchi sull' eseguibile e lui fa tutto.. ma finchè non supporterà software del calibro di quelli che ho elencato non sarà mai un degno avversario di MS. Mattia |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
concordo... l' HW si potenzia sempre via via, e di conseguenza il software si adatta per sfruttarne sempre e sempre di +... Se tutti ragionassero per fare "economia" di ram, allora installatevi su un Quadcore con 4 giga di ram MS-DOS, e vi assicuro che l' OS ve ne userà meno di ram che Vista.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Il giorno che renderanno disponibilie un MAC OSX su piattaforme hardware PC compatibili, o un linux molto piu userfriendly (vedi Gosx in sviluppo) Windows Vista e figli finiranno di essere i dominanti nel settore O.S. Gia adesso se uno si sbatte un po puo avere un sistema hardware un po datato FLUIDISSIMO e con efetti desktop PAUROSI ... (con UBUNTU e le sue applicazioni di produzione BASE). Per non parlare di ATTUALI configurazioni PC con la possibilità di installarci sopra MAC OSX ( procedura un po complicata ma non impossibile). Con sti sitemi operativi si ottengo prestazioni strabilianti stabilità impressionante, e minor rischio di perdita dati. ( w il filesystem HFS)
ESEMPI: EEPC (hardware limitato direi): http://it.youtube.com/watch?v=ZRP8fPcaSzI PENTIUM 3 (vechiotto direi) http://it.youtube.com/watch?v=j1IARsXYmUU Pentium 4 ( MAC OSX LEOPARD 64bit) http://it.youtube.com/watch?v=qbRKR1XLTXo |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
analisti apparte
per la gente comune vista è un ottimo sistema ma per chi ci capisce un po d+ è facilmente visibile il difetto essenziale che tral'altro a parer mio è voluto, come cavolo è possibile che un sistema operativo necessiti di 1 gb di ram cioè capisco la graica smisurata e completamente inutile collegata a un codice immenso anch'esso inutile, poi me lo metti su notebook con cpu da 1,6 GHz con 1 gb di ram che al momento che stacchi la corrente si inceppa perchè non sopporta più il peso di vista, ma he siamo pazzi? l'idea di un pc è sempre stata la velocità di calcolo e la praticità, un pochino di grafica si ma trasparenze e finestre sovrapposto non servono a nulla, per me vista è bocciato a prescindere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Un problema di Vista è la taskbar: da 10 anni a questa parte è cambiato solo il colore (e in peggio, direi). E ancora non è possibile spostare le tab delle applicazioni ridotte a icona senza ricorrere a qualche utility di terzi...
Un altro problema è il desktop: se siete soliti piazzare le icone in posizioni strategiche e/o ornamentali, al primo cambio di risoluzione le icone cambieranno la loro disposizione, in maniera più o meno casuale. Analogamente a prima, è dal Win95 che succede questa cosa. Il colore dei bordi delle finestre può essere cambiato, ma il colore azzurrino delle toolbar interne alle finestre, no. Ogni volta che apro "Centro connessioni di rete e condivisione", su una macchina di media potenza, ci vogliono alcuni secondi prima che appaia il contenuto della finestra... Con una macchina ed un sistema operativo commerciale del 2007, io mi aspetto che ogni finestra del pannello di controllo si apra in un lampo. Nel menu avvio, nell'elenco "Tutti i programmi", l'ottimizzazione non è di casa: se si clicca su un folder, ad esempio "Accessori", la sua apertura non sarà istantanea, come ci si aspetterebbe, ma ci impiega un bel po', dando un senso di pesantezza. Flip3D credo rappresenti tutta la fantasia dei designer di Vista. ![]() Queste e tante altre magagne, non me le aspettavo... Dopo 5 anni di sviluppo e tante promesse da parte di gente che dovrebbero essere fra i massimi esperti dello sviluppo di software, a me viene da dire: vergogna!
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
Bè ti rammento, x sfatare un mito na volta x tutte............che nel topic windows 7, dove sto dibattendo con altri che sono user di mac osx................dicono che il LEOPARDO.............l'ultimo s.o di APPLe è pesante come vista e + del predecessore TIGER.................e dicono sempre gli user apple.............che sia TIGER che LEOPARD sono addirittura + instabili di VISTa..................dicono di averassistito a + bsod su mac osx leopard e tiger che su vista, in 1 anno e mezzo di tempo Lo dicono utenti che usano entrambi isistemi ehh!!!!!! non lo affermo io!!! Seguite il topic Windows 7 nel 2009 , x info.
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
la microsoft si merita di perdere una buona fetta di mercato! non fa altro che produrre programmi di una scarsezza eclatante. Io Win Vista non lo installerò MAI!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ti quoto TUTTO! * |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Qualè il migliore sistema operativo allora?
Raga qualè allora il miglior sistema operativo oppure quello che si affermerà maggiormente dopo il collasso di windows?
cosi almeno cominciamo a fare pratica anke su qlk altro OS per non rimanere indietro con i tempi..... io sarei per il Mac OSX a qst punto......quindi per LEOPARD....voi ke ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non capisco perchè vi scaldiate tanto; mi sembra una analisi piuttosto chiara e condivisibile.
Lo vediamo tutti come è la situazione di Vista. Fa cacare. Inutile spenda altre parole per motivarlo. Addirittura Dell propone il "downgrade", al posto di Vista (che comunque ti danno su DVD) ti ci installano XP. Io ieri ho provato Windows Server 2008 e mi è crashato appena entrato, nel selezionare un'opzione del menu di configurazione server (quello principale, presente solo post-installazione). Mi sembra abbia solo banalmente cambiato l'ora. La causa è quella genialata di .NET, che è stata creata unicamente per evitare il monopolio Java. Ma almeno l'avessero fatta bene. Poi ho messo su la live di Ubuntu, e dopo 2 minuti di configurazione (neppure in Windows è così semplice) potevo già accedere al dominio e alle cartelle condivise. Mentre Vista mi precludeva l'uso di Aero (colpa del GMA900), su Ubuntu non ho invece avuto nessun problema ad attivare tutte le funzionalità grafiche avanzate. E' la classica situazione di "dormire sugli allori"... mentre gli altri non stanno di certo fermi a guardare. Che Windows collassi non so, ma di certo andrà in discesa. Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-04-2008 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Purtroppo, trovarsi d’accordo con le opinioni di altri è difficile, dato che le esperienze che abbiamo avuto con i diversi os sono diverse, e naturalmente ogn'uno si basa su di essa nn per quella che realmente sono, io personalmente ne ho provati molti, ma da un anno a qst parte uso vista 64 bit, e mi trovo divinamente, nn mi è mai crashato e per ora non ho avuto problemi d’incompatibilità con niente....di certo nn baserò la mia opinione sul "sentito dire" o da persone che nn sanno un akka di software o hardware (Gartner Michael Silver
![]() ![]()
![]() |
#94 | |
Moderatore
|
Quote:
che, sopratutto con visual studio, e c# è un ottimo framework per lo sviluppo di applicazioni, molto meglio di java + eclipse soprattutto per le gui e il casting ![]() ![]() ![]() ![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Affermare che e' la stessa cosa di Java, e' come affermare che una nave ed un aereoplano sono la stessa cosa perche' hanno entrambi un motore. A livello di produttivita' degli strumenti di sviluppo trovo Eclipse con Java in generale decisamente superiore a Visual Studio con C#. Con C++ poi non si pone neppure il confronto.
![]() |
![]() |
#96 | |
Moderatore
|
Quote:
sarebbe una bella discussione, sarà che io, caro vecchio programmatore old school ero abituato a uno stile di programmazione molto libero cosa che in java è impossibile da proporre. (c++ rulez) E' pur vero che il type safe e la safe programming in generale è importante ma in java è molto limitante, C# è molto + libero al confronto mantentendo però la stessa sicurezza dei tipi implementato in Java. IMHO il vantaggio di java sta nel fatto del codice realmente multipiattaforma. C# vince però a mani basse sul fattore velocità di esecuzione del codice, sulla progettazione delle interfacce grafice, veramente un passo avanti rispetto ai vari plugin di eclipse, molto comoda anche la compilazione condizionale per chi come me annida codice di debug direttamente nell'applicativo. quindi svantaggi c#: nativamente solo per sistemi windows, costo dell'ide svantaggi Java: maggiore prolissità nella stesura del codice, minore libertà al programmatore, lentezza del codice [OT off ]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque parlavo dell'ambiente di sviluppo, non del linguaggio; apprezzo entrambi i linguaggi. Ma trovo Eclipse assolutamente una spanna sopra Visual Studio.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 16-04-2008 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Moderatore
|
Quote:
cmq sono opinioni personali non esiste un ide migliore di un altro tutto dipende dall'utente, conosco gente che si trova benissimo con vim e gcc XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il modulo di refactoring di Eclipse e' strepitoso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.