|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Dopo un inizio millennio in cui, complice la discesa dei tassi, il servizio del debito calava progressivamente, dal 2006 il rialzo dei tassi lo ha fatto riaumentare. Quote:
Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Vale comunque la pena di ricordare che oltre i parametri per procedura di infrazione ci siamo finiti gia' dal 2001 (buco amato)... la sanzione medesima e' stata aperta solo in seguito perche' per qualche anno Tremonti riusci' a nasconderlo sotto il tappeto...
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Quindi, di certo non stiamo parlando della stessa infrazione comminata ad amato nel 2000 e poi "magicamente" scomparsa fino al 2003. Tanto più che ad indicare il diverso "atteggiamento" del governo Berlusconi relativamente alle leggi europee c'è l'impressionante progressione che ha portato l'Italia ad avere 14 infrazioni (e relative contestaztioni) nell'anno 2000 per poi evolversi verso le 260 infrazioni complessive (oltre quelle di Bilancio) di inizio 2006. Non è certo un caso... |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Non ti ricordi che ne parlò alcune settimane dopo la nomina di ministro al TG1, con tanto di grafico disegnato sulla lavagnetta?
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Di Amato si parlava in relazione allo sformamento dei parmatri di Masstricht con misure di bilancio ben precisie (vedasi: pensioni) |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Gia' economicamente sono messo malissimo, se lo stato mi vuole dare una mano , avrai il mio voto, mi metti i bastoni tra le ruote e mi levi i soldi, da me avrai solo peste e corna , e col cavolo che ne parlero' bene. Preciso e conciso. Se vuoi parlare di economia e di evasione puoi farlo con Flisi, sicuramente potrai avere piu' risposte e consenso rispetto al sottoscritto che si e' stufato da tempo di parlare di queste cose, e visto che mi sono rotto di pensare a un'eventuale portafoglio altrui, io guardo al mio, e ci guardo ora, non in prospettiva di un futuro, perche' a me la pagnotta serve ora, non in futuro.
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
10 euro in meno adesso e 100 in più dopo non mi sembra che sia vantaggioso.
E' così difficile da capire? |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
è difficile da credere.....
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Chi, come te, rinuncia pregiudizialmente e volontariamente ad acquisire gli elementi culturali e di fatto necessari ad esprimere un consenso informato, dovrebbe, per coerenza, buttare nel cesso la tessera elettorale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la vogliamo smettere con queste promesse da 4 soldi ? Andiamo di promesse in promesse, intanto i soldi sono sempre meno.... Voi andate avanti a farvi prendere in giro....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |||
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=68 I dati ufficiali Istat relativi al 2001 e pubblicati fino a luglio del 2004 (vedi c. stampa 5/7/04) indicavano un "rapporto indebitamento netto delle amministrazioni pubbliche (deficit) / Pil" pari al 2,6%, quindi ben al disotto del 3%. Nel marzo del 2005 (c. stampa del 1/3/05), a seguito di decisioni Eurostat sul trattamento delle operazioni delle Ferrovie dello Stato, il deficit per il 2001 fu rivisto al 3,0%. Infine, secondo i dati rilasciati dall'Istat a febbraio 2006, i quali incorporano anche una rivalutazione del Pil di circa il 2,5% per il 2001, il rapporto riferito al 2001 è ora pari a 3,1% (3,2% se non ci fosse stata la rivalutazione). Di conseguenza, l'affermazione di Berlusconi che nel 2001 il deficit aveva già "sfondato" il limite del 3% è corretta sulla base dei recenti dati Istat, ma tale risultato è dovuto alla decisione Eurostat presa nel 2004/2005: sul piano sostanziale, quindi, non si può affermare che fu la politica del governo di centrosinistra a portare il deficit nel 2001 oltre la soglia del 3%. Nel 2001 non fu comminata nessuna procedura di infrazione per deficit eccessivo semplicemente perchè lo sforamento avvenne solo con la revisione dei criteri negli anni successivi. Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=70 Quote:
I 76 miliardi di € che ci è costato nel 2007 il servizio del debito sono concretissimi, altrochè. La soluzione adottata per troppi anni è stata quella di accumulare debito a debito. Sembrava vincente, sembrava che non ci costasse niente. Abbiamo visto a cosa ci ha portato questa miope scelta scellerata. Si potrebbe fare un paragone con quel tipo che cade giù dal decimo piano: all'inizio è tranquillo, non gli accade nulla di male, giunto in prossimità dei piani più bassi sente sempre più distinti i consigli di appigliarsi a qualcosa per rallentare la caduta, ma lui se ne frega e continua come se nulla fosse, tanto fino ad allora è andato tutto bene.... Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 09-04-2008 alle 15:18. |
|||
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
|
Quote:
(quoto) "Secondo la Commissione, “in linea con alcune osservazioni di Eurostat, il giorno seguente, il 24 maggio, l’istituto italiano di statistica ha proceduto ad altre revisioni al rialzo. Il disavanzo viene attualmente stimato al 3,2 per cento per il 2001, il 2003 e il 2004, mentre il dato per il 2002 è stato elevato al 2,7 per cento" Ha fatto bene o male Tremonti? non so, secondo me e' stato un po' "zanza" ma in fondo ha fatto bene. In ogni caso non c'e' traccia di quello "sperpero" tremontiano di cui spesso si legge... anche dopo le revisioni e in costanza di contesto economico pessimo il deficit/pil era rimasto costante. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rinuncia pregiudizialmente e volontariamente ad acquisire...... elementi culturali necessari ad esprimere un consenso informato... .....in italia.....con questa informazione.....con questa politica.......con questi modi di fare....con questi italiani... Ma invece di attaccarti a me , perche' non vai ad aprire un thread sui rottwailer della villa di berlusconi che azzannano un' extracomunitario ? Ascolta, io le scorse elezioni non ci sono andato nemmeno a votare , schifato da tutto, pero' mi sono ripromesso che se ci fosse stato un governo che mi metteva le mani in tasca, io avrei votato contro.... Chiaro e conciso , e un voto di ripicca....cavoli loro !
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
Ovviamente non sono d'accordo io giuro con l'europa che devo avere almeno mille euro in cassa senno' vado in prigione, ricevo le chiavi dal mio predecessore e mi accorgo che in cassa ce ne sono seicento... 2 possibilita' metto a bilancio seicento e vado stoicamente in prigione per colpa di altri tarocco il bilancio, dico che ne ho milletre' e spero che non se ne accorgano. Quando in seguito scoprono il tarocco mi puniscono (oltretutto che c'era Siniscalco... vabe') ma i soldi erano spariti prima... |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me la michetta e' essenziale ad ogni piano, poi se si tratta di sfracellarsi nella caduta non dipende da me, poiche' non sono stato io a buttarmi sotto, ma mi ci hanno gettato, e non mi puoi fare nemmeno discorsi del tipo "ma se ti informi puoi rallentare la caduta", poiche nel succedersi dei governi, non ho visto nessun rallentamento promesso. A questo punto aspetto l'inevitabile sfracellamento, e ci pensero' a tempo debito come comportarmi, ora e' il 9 di aprile, sono 3 settimane a casa dal lavoro per un'ernia al disco da operare , la busta paga di questo mese sara' ancora piu' esigua....e mi metto a ridere per non piangere su quanti soldi rimarrano tra medicinali ed esami.... Hanno abusato fin troppo della mia fiducia...
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voi continuate a giocare con le favole.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1717962
|
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Un buon provvedimento di governo non ha necessariamente un effetto diretto e migliorativo sulla tua busta paga. Quello che ce l'ha, non è detto sia un buon provvedimento. Essere informati, vuol dire avere uno sguardo più ampio sulle cose. Vuol dire pensare a come sarai messo tra 10-20 anni, non alla colazione di domani. Quote:
||
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questi non sono problemi tuoi, quindi non pensarci.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

elementi culturali necessari ad esprimere un consenso informato...