|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
Prima di collegarti al nas, svuota la cache dns del client: dal prompt dei comandi, digita ipconfig -flushdns e poi vedrai che funzia tutto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Quote:
C'è un modo d'installare un client dyndns all'interno della nas oppure del ruoter?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
|
Quote:
i dischi, 3xSeagate Barracuda ES.2 500Gb ST3500320NS, sono arrrivati...purtroppo il Nas sembra abbia problemi xchè la luce rimane perennemente arancio lampeggiante. Avete qualche suggerimento? E' il NAS da rispedire o i dischi sono incompatibili? Sono scemo?
![]() |
![]() |
#84 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
|
Quote:
Modello NAS?
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Firmware? Non ne ho la minima idea...io il nas proprio non lo vedo...avvio emette un bip e la luce arancione lampeggia. Ho provato a collegarlo al router wifi (un netgear DG834G v2) sulla LAN1 ma del NAS nessuna traccia...
![]()
![]() |
#86 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Alcuni sono visibili solo dopo l'aggiornamento del firmware ecco perchè te lo chiedevo. Prova cosi : rimedia un altro hd sata più vecchiotto e vedi se cosi parte. Se parte è un problema di firmware non aggiornato.
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Ti ringrazio mi preoccupa il fatto che i miei HD non siano presenti nella lista...
![]() |
#88 | |
Utente sospeso
|
Quote:
La cosa si risolve prima di tutto vedendo quale firmware hai nel synology. Se hai già l'ultimo basta far presente sul sito della synology l'incompatibilità e con un firmware futuro tutto si risolve. Ma sti hd sono appena stati prodotti? Cmq per sicurezza fai la prova con un altro hd : se funziona,basta solo aspettare un aggiornamento del firmware(eh lo so che scoccia).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Utente sospeso
|
Mi sta venendo un dubbio
![]() Io il nas synology ancora non ce l'ho,ma non è che la luce lampeggiante indica work in progress e intendo dire la formattazione dei 3 dischi in ext3?
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nei client windows, al fine di velocizzare le connessioni internet, viene tenuta traccia degli ip abbinati ai nomi di dominio, in modo da poter accedere più velocemente senza dover passare nuovamente per la risoluzione dei nomi di dominio (ovvero l'interrogazione dei dns). Questa procedura però, nel caso dei dyndns, falsa il tutto, perchè alla fine fa puntare all'ultimo ip utilizzato (diverso ovviamente da quello nuovo rilasciato dall'isp). Ecco perchè ti dicevo che connettendoti da remoto ha senso di svuotare la cache dns del client, in modo da costringerlo a reinterrogare i dns (e quindi dyndns) con l'ip attualmente utilizzato e non uno dismesso. ![]() Forse è un discorso un pò complesso, ma dovrebbe esser abbastanza chiaro. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Nel mio comunque "lavorano" due Seagate Barracuda 7200.11 da 500GB in raid 1 e vanno che è uno spettacolo. Molti sono i dischi che i Synology supportano, l'elenco fornito ufficialmente dalla casa, è la lista di quelli certificati. Ma i Synology sono di bocca buona..... ![]() ![]() Comunque, per la luce lampeggiante, tieni in considerazione che se hai configurato un raid 5, ti ci vuole del tempo per la formattazione (ed il sistema non è disponibile) ed in seguito, il sistema sarà immediatamente disponibile, ma dovrà effettuare la ridondanza dei dati. Dovrebbe essere quella la luce lampeggiante. Tieni presente che se è questa la causa il sistema non garantisce il recupero dei dati finchè non ha finito il controllo di ridondanza. Spero di non essermi sbagliato, magari quando passa Tutmosi3 potrà darci la conferma. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo il gioco (407+barracuda) mi è costato un occhio della testa, ma ho appena perso tutti i miei lavori in un crash di un disco che nemmeno la kroll ontrack è riuscita a recuperare...quindi... Per la luce in effetti ci avevo pensato, ma il fatto è che ci sta mettendo una marea di tempo e quindi mi sono preuccupato che i dischi fossero incompatibili...ora aspetterò fino a domani, per ora sta ancora ravanando da circa 2 ore. Se possibile vorrei sapere, xchè sinceramente non ho molta dimistichezza con questi sistemi, se i dati delle cartelle condivise in lan o accessibili via web risultano criptati; la mia paura è un furto fisico dei dischi dall'ufficio o dal web
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Cosa sta facendo dalle 19.00
http://www.zshare.net/download/1005646362585780/ Il problema è che se lo collego al router proprio non esiste, quindi niente interfaccia...
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, così tanto per conoscenza, l'Acer Altos Easystore, della quale ho postato una recensioncina nel 3d dei nas, con 4 Seagate Barracuda da 750 GB l'uno in raid 5, per un totale disponibile di poco più di 2 TB, per ricostruire la ridondanza dei dati ci ha messo più di 50 ore. ![]() E comunque a me non è mai capitato, ma dovrebbe dirti cosa sta facendo in qualche vode di menu..... ![]() ![]() Per i dati, non so che dirti, se sei in Active Directory ci pensa l'AD, per il furto fisico dei dischi, bè, farebbero prima a fregarsi il nas allora, altrimenti la vedo triste a riuscire a ricreare l'array. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Verifica l'interfaccia del synology e i dischi in merito alla velocità del sata, così per scrupolo. I seagate se non ricordo male escono già col jumperino, quindi dovrebbero essere impostati per 1,5GB/s, non dovrebbero dar problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.synology.com/wiki/index.p..._initial_setup
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mi iscrivo anche io, felice possessore di DS 207+
![]()
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Ecco perchè ti dicevo che connettendoti da remoto ha senso di svuotare la cache dns del client, in modo da costringerlo a reinterrogare i dns (e quindi dyndns) con l'ip attualmente utilizzato e non uno dismesso.
Quello che dici tu l'ho capito....(in parte... ![]() ma come faccio a svuotare sta cache dns del client( che client intendi)?? Mi stai parlando di un client windows ma io ho sto usando un nas e penso che non si possa installare all'interno del nas un client windows.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.