|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Allora..... avast disinstallato totalmente
![]() Effettivamente un miglioramento ben visibile c'è di velocità.... Hai ragione, grazie, mi era sfuggita la tua discussione ![]() Però per il fatto dell'hd che frulla, boh pare per il momento non ci siano novità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ah, beh, inoltre se usi vista come va usato (vedi la sua guida in linea), ovvero con il suo stand-by ibrido (vedi:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649662) va parecchio più veloce. Il superprefetch e tutto il resto funziona meglio e non deve inutilmente riavviare servizi pesanti ogni volta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
|
Si queste cose le leggo 100 volte nei post, cmq grazie ogni tanto della rinfrescata
![]() Ogni tanto però lo devo riavviare perchè schizza..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
L'HD frulla sempre dopo un riavvio in Vista perché schiaffa un mucchio di roba in memoria (Superfetch) fino a riempirla più che può. Ciò migliora le prestazioni globali perché poi userà massicciamente la memoria e poco il lentissimo HD. Per questo agli occhi degli inesperti che non hanno mai sentito parlare di tecniche di disk-caching avanzate Vista "occupa tanta memoria". Tale caricamento in Superfetch cmq avviene, come la maggior parte dei task e servizi automatici di Vista, in background, idle e con bassa priorità: se l'utente compie delle azioni queste hanno priorità e il processo viene messo temporaneamente "in pausa" fino a quando serve. Questo è uno degli altri motivi per cui ha poco senso disabilitare servizi come indicizzazione e ricerca.
PS Per evitare il ricaricamento del Superfetch su Vista ti dovresti abituare a fare l'Ibernazione (c'è una discussione anche per questo argomento). Non l'Arresta il sistema come una volta... Mi ha preceduto LordPBA ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 24-02-2008 alle 23:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
|
Leggi sopra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Secondo voi i moduli Intel Turbo Memory dei notebook servono a qualcosa?
Perfetcdisk al posto del defrag è meglio? Io mi trovo molto bene, sia con la vecchia versione, sia con quella uscita da poco. Aggiungo che è un software che vale sempre la pena comprare. Già che ci sono: secondo voi i programmi per tweaking dell'UAC in modalità meno invasiva servono?
![]() |
#87 |
Member
|
Per me Perfectdisk è il migliore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
A me vista va un pò lento , probabilmente è il giga di ram che non basta.
![]() |
#89 |
Member
|
Hai letto tutto sopra?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
mah, in effetti con 1GB mi pare che non si riescas a fare moltissimo.. Sul mio fissso, un vetusto A64 3000 (Newcastle con 512kb di cache e socket 754) con un 1GB di ram ho grossi problemi a usare Vista. Pertanto devo scendere a XP.
La questione penso sia la necessità di un dual core.
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Per la pulizia del disco fisso? Basterà il tool di Vista o è meglio affidarsi a CCleaner?
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao ragazzi vorrei sapere
1) come mai andando sul gestione software del defender non mi dà la possibilità di togliere dall'avvio automatico alcune applicazioni? ad esempio ci sono i programmi messi dal produttore che non mi servono e secondo me mi rallentano come faccio a toglierli?? e poi... 2) io ho tolto la sidebar perchè mi sembrava una cavolata dite che non ci sono problemi vero? ultima cosa... 3) mi consigliate un antivirus da mettere? ho letto all inizio del thread che si consiglia avira... non l'ho mai sentito però, è gratuito? grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao,
1) In defender devi prima cliccare su “visualizza per tutti gli utenti 2) Non succede assolutamente niente 3) L’uso di un antivirus è fortemente consigliato, e avira è un ottimo antivirus gratuito. Ultima modifica di disinformatico : 25-02-2008 alle 19:37. Motivo: frase errata |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
e già che ci sono...
firefox è compatibile con vista vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
|
Ci mancherebbe
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
visto che siamo ormai OT
![]() Avete presente le schermate blu pre-o.s. tipo quelle dello scandisk, o quelle dei programmi che avviano prima del caricamento, ad esempio quando fai operazioni sulle partizioni? Ebbene, la schermata non mi appare più. ![]() Al suo posto lo schermo rimane nero fino all'avvio di Vista, cosicchè non mi è più possibile verificare l'andamento delle operazioni in pre-avvio. Avete idea di come risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
|
Se dici quella schermata di avvio di vista fai così:
start - esegui (in alternativa scrivi msconfig sul prompt di msdos) scrivi msconfig e dai invio - in alto clicca su opzioni di avvio - e dimmi che spunte hai |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
MSCONFIG potrebbe essere una buona idea.. ma non so cosa può fare.
![]() |
![]() |
#100 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.