|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Come spesso accade sia da una parte che dall'altra ci sono troppe cose viste sotto la logica dei partiti.
Le tasse: Io che ho un reddito di 23 mila euro lordi sono sposato e non ho figli o familiari a carico nel 2006 e 2007 ho pagato le stesse tasse di prima, forse a livello totale avrò pagato una decina deuro in + di irpef, non so dirlo con certezza perchè da metà del 2007 sono diventato babbo e quindi mi spettano deuduzioni ed asseni familiari!! Infatti in virtù di queste deduzioni ed assegni ho ottenuto qualche euro in più a fine anno, ma sinceramente troppo poco per poter pensare di fare del bene grazie a 100 o 200 euro in + all'anno, ma meglio di niente!!! Concludendo il discorso tasse (IRPEF) con la finanziaria hanno penalizzato i single e quelli che non hanno figli a carico per dare qualcosa in più a chi ha famiglie numerose, infatti ho un collega che ha moglie 2 figlie, lui in busta ha avuto circa una 50 di euro in + rispetto agli anni precedenti!!! Ovvio che + aumentano i redditti e + le tasse da pagare aumentano!!! Le altre tasse Bollo auto Hanno ragione quelli che criticano questo governo, perchè qui la caxxta l'hanno fatta e pure grossa, non si può penalizzare le famiglie + povere che non hanno la possibilità di cambiare macchina e vessarle con tasse in più anche se sono 50 o 100 euro a famiglia (1 o 2 auto) è sbagliato il concetto di questa tassa!!! Non commento poi i balzelli che hanno fatto per tassare prima i syìuv poi le altroe poi son ritornati indietro....ridicoli!!! Tiket ricette mediche Come dicevo sull'altro tread io non ho mai pagato nessuna tassa di 10 euro sulle ricette del medico, ed il fatto che questa tassa sia stata abrogata ne è la prova. MA tu TDI150CV che riporti questa inicua tassa su ogni tread l'hai mai pagata???? Tiket Pronto soccorso Giustissima, troppe persone ricorrono al PS per casi in cui basta il medico curante o la guardia medica, personalmente ho visto nei PS troppe persone che vi si recano per tutte le caxxate del mondo, quindi è giusto che chi non ha urgenza paghi se richiede un servizio che dovrebbe funzionare solo per emergenze!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Mi potresti rispondere di chiamare la guardia medica, ma molto spesso le guardie mediche sono fatte da medici appena laureati, che stanno facendo una specie di tirocino ergo hanno poca esperienza. E' comprensibile che uno preferisca il pronto scoccorso. Ma se va al pronto soccorso deve pagare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
ospedali budrio bologna e bentivoglio, di gente con poco o nulla ce ne era, una volta mio padre compreso. medico di base in ferie, sostituto che l'unica cosa che ti fa è : "cosa le prescriveva il dott xxxx?" non difendo questa situazione, il prob a parer mio che del medico di base si fidano in pochi, e a volte ci metti 2 vite per trovarlo
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
codice bianco = nessuna urgenza. nessun pericolo di vita pressione 160/110 e' chiaramente una ipertensione (se prolungata nel termine) di primo grado...ovviamente a lungo termine (mesi/anni) puo' portare a gravi danni... ma l'ipertensione si cura tranqiullamente dal medico di base o dal cardiologo di fiducia...NON AL PRONTOSOCCORSO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda se riporto spesso tale tassa e' solo perchè essa e' stata la piu' schifosa di tutte ma la cosa grave e' che come ho sottilineato ha dato inizio ad una serie di provvedimenti atti a fare cassa ai danni della salute dei cittadini. Ebbene si io ne sono stato vittima ... e come me TUTTI coloro che hanno fatto analisi e/o esami nei primi 5 mesi dell'anno ... nei mesi successivi invece la questione e' cambiata ... o meglio resa meno spudorata ma all'atto pratico cambiata di poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè come mi auguro tu sappia tale livello di pressione puo' portare fatica a respirare ma anche oscuramento della vista , formicolio in testa , incapacita' di reggersi ... bene vogliamo ora pretendere che un cittadino davanti al fatto che non vede piu' o vede annebbiato stia cosi' bello sereno e sia cosi' capace di dire a se stesso :"ma si ho una stronzata vado dal medico perchè e' solo pressione ... altrimenti gigio dice che vado a scambiare due parole al ps e a far perdere tempo alla gente" ? Andiamo bene ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque a parte la tassa sulla ricetta quali sono le tasse di Prodi che vi hanno dissanguato perchè io a parte aver pagato 100 euro in + per i bolli auto tutti questi scannamenti non li ho visti. N.B. GLi aumenti di pane pasta, benzina (non da tasse), ci sono sempre stati quindi portate esempi reali di tassazione, grazie!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
|
Quote:
In teoria la cosa da fare sarebbe chiamare il 118 e dopo loro con medico a bordo valuteranno se portari in ospedale per farti seguire meglio e fare accertamenti o se non hai niente di grave ti dicono di andare dal medico curante!!! Il sistema dovrebbe funzionare così, e non andare tutti al PS appena ci gira la testa o se abbiamo mal di pancia, altrimenti i lavori nei PS non potranno neanche essere di buon livello visto che devono perdere minimo 1/4 d'ora anche per registrare il paziente che ha mangiato l'impepata di cozze!!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
STOP non ci sono storie ... Anche perchè io vivo a Verona e pure in una tristissima citta' che si chiama Bologna ... e le conosco decentemente entrambe Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè parti dal presupposto che non c'è un medico per ogni ambulanza. inoltre se arriva l'ambulanza sono tenuti a portarti al ps per accertamenti ... oppure tu ti arrischieresti di dire ad uno che ha la pressione alle stelle di andarse dal medico curante che tanto non ha nulla e che al ps andrebbe solo a far 2 chiacchiere ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
|
Quote:
NON sono esente, le analisi del sangue le ho pagate come le sempre di tasca mia, ma non pagato la ricetta per farmele fare!!!! ![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda la valanga di tasse che ci ha propinato Prodi, aspetto volentieri, come puoi vedere sono di sx, ma non mi vergogno certo a dire quando a sx fanno caxxate, a differenza di molti altri utenti che difendono sempre e comunque l'operato della propria classe politica!!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
|
Quote:
Scusa ma non avete il servizio del 118 nell'avanzato e prgredito nordest??? ![]() Il 118 è un servizio in cui l'ambulanza fa servizio con medico a bordo, lo si interpella per incidenti stradali, per malattia ecc..ecc... Tu chiami il 118 ti fanno una serie di domande per cui si capisce già se sei da codice bianco, verde, giallo o rosso ed a seconda dei casi e della gravità inviano un ambulanza!!! Se chiama il vecchietto e gli dice ho la pressione a 160 -100 e non ha altri disturbi o recenti patologie lo sollecitano a chiamare la guardia medica se non può far affidamento sul suo medico curante. Viceversa se i sintomi sono tali da richiedere il parere di un medico o se non si ha la certezza della patologia del paziente viene inviata un'ambulanza medicalizzate sul posto e sarà il medico a stabilire se ricoverare il vecchieto o meno, e non lo stabilisce il baralliere ma un medico!!! Spero di essere stato chiaro ![]() ![]() Ultima modifica di kaysersoze : 11-02-2008 alle 15:29. Motivo: ortografiaaaaaaaaa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Invece di chiacchierare di ticket che non conosci, vai a votare, di corsa, così il caro Gustavo Selva, tuo paladino dell'utilizzo delle ambulanze per scopi di emergenza, potrà avere ancora una volta un posto in parlamento
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ma poi scusa ho perso il filo del discorso...non parlavamo di codici bianchi? arriva un tale in PS...lamenta alcuni disturbi riferibili ad un attacco ipertensivo... misurano pressione...rilevano 160..ecg normale...nessun pericolo di vita...gli danno un po' di nifedipina... codice bianco da manuale.... arrivederci e si faccia curare la sua ipertensione what's the matter? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque ... andiamo avanti ... mi vengono in mente : Aumento del bollo auto per le auto inferiori euro 4 e quelle con potenza oltre ai 100 kW , aumento del bollo moto , nuove aliquote per il prelievo fiscale , incremento aliquota relativa alle plusvalenze di natura immobiliare , ssn , tasse di successione , revisioni , aliquote titoli ... ma si potrebbe proseguire ... o almeno credo visto e concluso che tutti i politici anche a sinistra stanno sbandierando che diminuiranno subito le tasse ... Se come dite voi non fossero aumentate che cazzo promettono ? Ba ... detto questo ci rendiamo conto che arriviamo ad una pressione pari quasi al 44% quando in Usa mi risulta si arriva al massimo 25% e in Spagna al 32 % ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.