Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 11:37   #81
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da agara Guarda i messaggi
no, figurati... la tua reazione è più che comprensibile

beh... io ho username e password che mi hanno inviato oggi dopo la telefonata, entro nel portale, leggo la mail, posso cambiare i dati personali...

mi pare di capire che è un passo avanti non da poco... incrocio le dita per questi benedetti 10 giorni...

ciao e grazie
io potevo loggarmi con il codice utente e il pin fin dall'inizio, mentre la casella di posta l'hanno attivata dopo qualche giorno, quando mi è arrivata la prima loro mail

ho telefonato una sola volta e mi hanno detto "attiviamo entro il 20". così è stato, in realtà era attiva dal 19
dite che dipende dalla zona? con me, tutto sommato, sono stati "veloci"
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:55   #82
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
Originariamente inviato da REAL Wolverine Guarda i messaggi
me lo auguro per te, io ho username, passw e numero di telefono dal 9 gennaio e modem da un mese, ma la linea ciccia
fai così, attacco a 360:

quando vai al cesso chiami il 130 e solleciti l'attivazione

poi durante un cazzeggio clicchi su http://assistenza.tiscali.it/supporto/adsl/attivazione/ e solleciti l'attivazione

poi scrivi in qualche forum che non ti attivano etc. etc...

così non ti rode perché perdi tempo, e aumenti la possibilità che il tuo messaggio sia "recepito"...
Old 22-02-2008, 13:01   #83
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

terza mail arrivata ora, mi confermano l'attivazione del servizio e ti ricordano di fare il number portability nel caso non l'abbia fatto ancora...

quindi ora... mi manca solo l'arrivo del modem e l'attivazione della portante adsl?
Old 22-02-2008, 13:06   #84
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
terza mail arrivata ora, mi confermano l'attivazione del servizio e ti ricordano di fare il number portability nel caso non l'abbia fatto ancora...

quindi ora... mi manca solo l'arrivo del modem e l'attivazione della portante adsl?
l'ultima mail che ho ricevuto da loro è questa

Quote:
Gentile recoil,

siamo lieti di comunicarti che il servizio ADSL Voce 8 Mega 2 mesi a 4,95 Pots_LNA è ora attivo sulla tua linea telefonica XXXXXX. Da subito potrai iniziare a navigare ad alta velocitè ed usufruire della promozione a cui hai aderito.
il giorno in cui mi hanno attivato la portante ADSL

10 giorni prima avevo ricevuto quest'altra

Quote:
Gentile recoil,

Complimenti per aver scelto Tiscali Voce!

Siamo lieti di comunicarti che il servizio è stato correttamente sottoscritto.

NUMBER PORTABILITY ED ELIMINAZIONE DEL CANONE TELECOM

Per procedere all'attivazione di è necessario trasferire il tuo numero di telefono Telecom sulla rete Tiscali.
...
se vado nel sito il servizio la data di attivazione è quella di quest'ultima mail, non del 19 febbraio.
probabilmente tu sei attivo "contrattualmente" ma non ti è ancora arrivata la linea
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:12   #85
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
se vado nel sito il servizio la data di attivazione è quella di quest'ultima mail, non del 19 febbraio.
probabilmente tu sei attivo "contrattualmente" ma non ti è ancora arrivata la linea
credo proprio che sia così, ho ricevuto proprio questa mail, quindi il contratto è attivo e sta per arrivare la linea (quindi con essa la prima mail che hai riportato)

Grazie recoil... almeno ci stai aiutando a capire meglio i passaggi e darci più certezze
Old 22-02-2008, 13:51   #86
REAL Wolverine
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
fai così, attacco a 360:

quando vai al cesso chiami il 130 e solleciti l'attivazione

poi durante un cazzeggio clicchi su http://assistenza.tiscali.it/supporto/adsl/attivazione/ e solleciti l'attivazione

poi scrivi in qualche forum che non ti attivano etc. etc...

così non ti rode perché perdi tempo, e aumenti la possibilità che il tuo messaggio sia "recepito"...
mandato una mail. Se non mi rispondono chiamo il 130 e disdico (tieni conto che non avendo la linea fissa ogni volta che chiamo il 130 con il cellulare pago anche ).

Mi sembra concettualmente sbagliato che io debba correre dietro a loro. Non dovrebbe essere il contrario?
REAL Wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:17   #87
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Mi sembra concettualmente sbagliato che io debba correre dietro a loro. Non dovrebbe essere il contrario?
si, hai ragione perfettamente

se vuoi un consiglio... ora che ci penso la situazione si è "sbloccata" quando al 130 ho selezionato l'opzione "2" commerciale e non la "1" stato di attivazione...

mentre parlavo, verso fine chiamata, ho sentito il tipo che digitava come se stesse facendo un'operazione di richiamo... il giorno dopo track, mi attivano...

forse al commerciale hanno qualche possibilità in più (mi sono sembrati anche più... comprensivi e preparati tra l'altro..)

prova... ma dal telefono di un amico o al lavoro
Old 22-02-2008, 15:16   #88
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
evvai!! oggi si sono fatti vivi loro!! (strano ma vero)
mi ha chiamato una tizia che mi ha chiesto la "conferma di alcuni dati". ma che significa??
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:28   #89
REAL Wolverine
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
si, hai ragione perfettamente

se vuoi un consiglio... ora che ci penso la situazione si è "sbloccata" quando al 130 ho selezionato l'opzione "2" commerciale e non la "1" stato di attivazione...

mentre parlavo, verso fine chiamata, ho sentito il tipo che digitava come se stesse facendo un'operazione di richiamo... il giorno dopo track, mi attivano...

forse al commerciale hanno qualche possibilità in più (mi sono sembrati anche più... comprensivi e preparati tra l'altro..)

prova... ma dal telefono di un amico o al lavoro
già fatto nelle settimane scorse mi dicevano che dovevo attrendere e giravano la chiamata. Ma dopo 15 minuti di attesa ho rinunciato (provato 3 volte e 3 volte così )
REAL Wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:30   #90
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
già fatto nelle settimane scorse mi dicevano che dovevo attrendere e giravano la chiamata. Ma dopo 15 minuti di attesa ho rinunciato (provato 3 volte e 3 volte così )
non demordere, intasali con sistematicità!
Old 22-02-2008, 17:03   #91
granarolina
Junior Member

L'Avatar di granarolina

Iscritto dal: Jun 2002
.... io aggiungo che se ti va male capita anche che ti buttano il telefono in faccia......
Bisogna fare come consigliano le IENE, fare ricorso al CORECOM!!! Sempre di non ricevere notizie in tempo
Old 22-02-2008, 17:04   #92
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
evvai!! oggi si sono fatti vivi loro!! (strano ma vero)
mi ha chiamato una tizia che mi ha chiesto la "conferma di alcuni dati". ma che significa??
è la famosa telefonata sbloccatutto, occhio alla mail... dovrebbero arrivare le prime due...
Old 22-02-2008, 19:18   #93
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
è la famosa telefonata sbloccatutto, occhio alla mail... dovrebbero arrivare le prime due...
quale mail?? quella @tiscali o quella che ho dato in fase di registrazione (x la cronaca @libero). perchè di quella tiscali non ho la password
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 19:24   #94
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
quale mail?? quella @tiscali o quella che ho dato in fase di registrazione (x la cronaca @libero). perchè di quella tiscali non ho la password
quella che hai dato in fase di registrazione... quando ti arriva allora ti attivano anche la posta tiscali...

mmm... occhio ai filtri anti-spam di libero, per esperienza filtra di tutto... io l'ho abbandonata, per me è oscena (meglio yahoo e gmail)
Old 25-02-2008, 09:59   #95
aspettaespera
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ma chi ce lo fa fare!

salve a tutti, lodevole iniziativa, quella di aprire una discussione su i tempi biblici di attivazione dei sevizi Tiscali!
ho fatto richiesta il lontano 13/12/2007 per una linea dati adsl 8 mb + voce.... da allora nulla, solo un misero sms che mi avvisava di problemi di aggiornamento dei Loro sistemi e una mail che mi comunicava user e password per accedere all'area clienti. Chiamo quasi tutti i giorni ma ogni giorno c'è una novità, in Tiscali non esiste un filo logico per cui la tua pratica possa seguire un iter REGOLARE.... Comunque l'ultima di oggi è: telecom ancora non ha risposto alla richiesta di Tiscali, in quanto come sapete le linee sono loro.... è stato inoltrato un sollecito a telecom (15/02/08) al quale si danno 8 gg lavorativi prima di poter sollecitare nuovamente.... entro questa settimana riceverò la telefonata del tecnico che viene a farmi visita ed entro il 10 marzo avro la linea attiva! ci credete? ASPETTAESPERA
aspettaespera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 10:14   #96
eschifa
Member

L'Avatar di eschifa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Taurinorum
Io avevo sottoscritto il contratto 8 mega con telefono incluso in data 29/12/07.
Sottolineo subito che ho linea Telecom con adsl WIND.
Mandato tutti i documenti e fax a tiscali per disdire tutto e quando da me richiamati mi dissero che era tutto corretto e di aspettare dai 15 ai 30 gg max!

Da allora il NULLA più PROFONDO.
Da qualche settimana a sta pate ci siamo stufati di aspettare e abbiamo iniziato a telefonare per chiarimenti e per sapere tempi etc dato che oramai son passati quasi 2 MESI!

Il bello che parlando con i loro operatori si hanno sempre informazioni contrastanti...addirittura OPPOSTE.
Finalmente il 19 Febbraio la Wind mi ha disattivato la sua adsl...sentendo il call center TISCALi confermavano essere tutto ok e che entro 7 gg al max avrei avuto l'adsl attiva con loro,avrei ricevuto un loro sms con le psw etc...e quindi anche il telefono.

Questa mattina telefono per info e stranamente ogni volta che chiedevo info mi mettevano in attesa e poi cadeva la linea.

Alla TERZA telefonata mi risponde un'altra operatrice già altro che scazzata (alle 9:30 di mattina??!!) e dopo un'altra interminabile attesa al telefono mi dice che ci sono problemi e che la mia ADSl è al momento bloccata e non sanno come siano i tempi di attesa...non sapeva dirmi cosa ci fosse che non andava e che mi avrebbero contattato loro...sì in 2 mesi mai visto nè sentito nessuno e ora mi dovrebbero contattare loro?
Allora spazientito le spiego come la vedo io e che penso e lei con tutta la flemma del caso mi risponde che lei non sa che farci e che io posso solo aspettare ...e sperare.

Intanto l'adsl non ce l'ho e la linea è ancora sotto TELECOM....io continuo a pagare TELECOM (chje oltretutto mi aveva telefonato qualche gg fa dicendomi che "qualcuno" aveva chiesdto il mio rientro da loro...qaundo io non ero mai USCITO!!!!!!!) ad avere l'adsl staccata con WIND e di TISCALI non ho una minima e-mail..nessun sms..ma solo una marea di palle raccontata ogni volta da persone inette e scazzate.

Che devo fare?

Avrei bisogno di un aiuto da parte vostra in quanto l'adsl mi serve anche per lavoro.

CHE DEVO FARE ANCORA??

Devo disdire tutto e mandarli a quel paese e farmi fregare da qualcun altro oppure devo aspettare e sperare come dicono loro ?
eschifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 16:09   #97
would
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
io ero uno di quelli che come voi si trovava nel "Limbo" dell attivazione di una nuova linea dati.
alla fine dopo un mese e 3 giorni solari sono stato attivato rompendo però le palle ogni giorno al 130 visto che la mia pratica si era fermata alla mera attivazione commerciale , perche linea, portante, router, login e password li avevo ormai gia da 3 settimane
cmq alla fine lo rifarei lo stesso
una bella 20mbit ad un prezzo competitivo

ps per il 130 devo dire che mi è capitato solo una volta di beccarmi lo str***o di turno che mi ha attaccato il telefono in faccia
would è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 16:14   #98
renesat
Member

Stessa situazione di Eschifa....non la racconto perchè è IDENTICA.
Cosa ho fatto ? disdetta e in 15 giorni mi hanno allacciato LIBERO ULL 20 mega. QUINDICI GIORNIIIIII dalla richiesta !!! Con tiscali dopo 3 mesi dalla richiesta NON ho ricevuto nemmeno una email. TRE MESI !!! fatta richiesta il 10 novembre e disdetto il 15 febbraio. Cosa poi ho disdetto non lo so, dato che non mi hanno fornito nulla.
Come dice il Beppe nazionale : TISCALI VAFF......
renesat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 16:27   #99
Integritas70
Member

L'Avatar di Integritas70

Iscritto dal: Jan 2008
renesat ha scritto: Cosa poi ho disdetto non lo so, dato che non mi hanno fornito nulla.

sì, io uguale. richiesta a tiscali i primissimi di dicembre, poi il 15 febbraio, stufo di non avere risposte ho disdetto con AR. Un servizio pessimo sotto tutti i punti di vista, velocità, puntualità, cortesia e precisione, figurati che nel wellcome pack mi avevano sbagliato nome e cognome e naturalmente user id. Cmq se mi avessero detto di aspettare un tot tempo, forse l'avrei anche fatto, ma lasciarmi ancora così in balia degli eventi, no. Mi sono fatto violenza e ho chiesto a telecom. problema risolto.
Integritas70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 16:47   #100
renesat
Member

Il problema è che io non ho ricevuto nessun welcome, user id, pass, email....nulla di nulla dopo 3 mesi !!
Se telefono al 130, dopo mezz'ora posso parlare con una gentil signorina del call center. Ma potrei parlare con lei di tutt'altro, invitarla a cena, scambiarci foto o chat....tanto della probabile connessione ne sa meno di me....l'unica cosa che mi sa dire sono le solite 2 parole : IN LAVORAZIONE..
renesat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Scorte RAM in rosso: kit DDR5 128 GB 560...
L'ESA ottiene 22,1 miliardi di euro di b...
Nuova comunicazione di Fastweb Mobile: d...
Meno ansia e depressione con una pausa d...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Bufera su Twitch: la funzione delle 1.00...
Samsung Galaxy Tri-Fold: nuovo leak sugg...
Black Friday Amazon: le nuove Bose Quiet...
Sony lancia LYTIA 901, il nuovo sensore ...
DeepSeek presenta un'IA matematica capac...
Chi scrive davvero sul web? Gli articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian