Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 13:39   #81
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
bhe per ora di pubblicità non se ne è vista, quindi mi pare impropabile si parli anche di pubblicità in quei costi... credo di parli di costi di sviluppo.
E parlare di costo di un gioco senza considerare la pubblicità mi sembra superficiale, perchè incide molto imho, sopratutto per titoli che hanno avuto campagne pubblicitarie notevoli come Halo3 appunto...
che c'entra .... i soldi per sviluppare il gioco già ne hanno elargiti durante questi anni, e mica abbiamo tra le mani il titolo. Ovviamente si è già mosso il carrozzone pubblicitario, quello che vedremo è solo la punta dell'iceberg. Non è che parte oggi e domani abbiamo un merchandising del gioco da 20 milioni di euro
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:19   #82
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Mettersi a parlare di flop già ora è ridicolo... i video hanno fatto vedere cose ottime. Poi il gioco potrà essere una cagata, ma difficile giudicare finchè non esce.

Da quello che si è visto FINO ADESSO, si può ritenere esca un vero capolavoro. Per chi invece nutre riserve sugli sviluppatori, c'è da dire che da quando sono entrati in sony sono cambiate molte cose

bè..... molto opinabile il tuo "FINO ADESSO"... molte critiche sono state mosse al motore di questo gioco (qui leggete fek esempio... ma anche altre persone in altri lidi) non in tutti i forum sbavano...... personalmente come impatto visivo lo ritengo molto bello.....

luci

ombre

eslosioni

tutto ottimo..... x quanto riguarda il livello di texture in generale lascia molto a desiderare...

se è assurdo stroncarlo x che non è ancora uscito.... mi sembra assurdo parlare di capolavoro x lo stesso motivo
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:32   #83
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
che c'entra .... i soldi per sviluppare il gioco già ne hanno elargiti durante questi anni, e mica abbiamo tra le mani il titolo. Ovviamente si è già mosso il carrozzone pubblicitario, quello che vedremo è solo la punta dell'iceberg. Non è che parte oggi e domani abbiamo un merchandising del gioco da 20 milioni di euro
il carrozzone pubblicitario si è mosso?

i soldi stanziati per lo sviluppo sono già li, non è che aumenteranno ulteriormente, il budget lo stabilisci a priori, possono esserci variazioni ma non eccessive...
si sta confrontando i costi di sviluppo e produzione nell'articolo linkato al primo post, di pubblicità non si parla, non penso proprio sia inclusa... e se si confrontano titoli e si fanno classifiche di costi, per me (a prescindere dal caso KZ2) si deve considerare anche la pubblicità, perchè per titoli TOP conta molto, tutto qua. Se poi vuoi intendere che quei costi includono anche pubblicità futura... bhe sarebbe interessante appurarlo
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:33   #84
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
i soldi stanziati per lo sviluppo sono già li, non è che aumenteranno ulteriormente, il budget lo stabilisci a priori, possono esserci variazioni ma non eccessive...
Non sono sicuro che il budget sia sempre rispettato. Basta pensare a tanti casi nel cinema... forse è successo anche coi videogiochi?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:29   #85
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
se il gioco merita i costi verranno coperti tranquillamente...anche perchè facendo due conti

60mln di dollari corrispondono a 40 milioni e 300 mila euro circa (cambio euro/dollaro ad oggi 1.4882)

40 milioni e 300 mila euro diviso 65 euro a gioco (prezzo buttato là) fanno poco più di 600mila copie...
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:36   #86
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da Denny A Guarda i messaggi
se il gioco merita i costi verranno coperti tranquillamente...anche perchè facendo due conti

60mln di dollari corrispondono a 40 milioni e 300 mila euro circa (cambio euro/dollaro ad oggi 1.4882)

40 milioni e 300 mila euro diviso 65 euro a gioco (prezzo buttato là) fanno poco più di 600mila copie...

bhe.. di quei 65€.. forse.. e dico forse.. a sony ne rientrano 25€
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:37   #87
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Denny A Guarda i messaggi

Bisogna considerare che la sony non guadagna tutti i 65€ su ogni pezzo che viene venduto

Cmq questo è sicuramente uno tra i giochi che aspetto di più nel 2008 (insieme a Resistance 2, LBP, MGS4), spero si dimostrerà all'altezza dell'hype che si è creato.........

EDIT: a sgt bozzer che mi ha anticipato

EDIT 2: Se su ogni pezzo la sony guadagna (per ipotesi) 25€, KZ2 deve vendere sul milione e mezzo di copie per andare in pareggio............traguardo non impossibile da raggiungere.

Ultima modifica di Alex-RM : 30-01-2008 alle 22:46.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:54   #88
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
cmq è prevedibile venda unpo + di 600k copie imho....

titoli come Assasin Creed e COD4 hanno superato la soglia di 2M di copie, KZ2 almeno dovrebbe fare altrettanto, quindi i costi perlomeno rientrano..

oltretutto io credo che la sony abbia investito tanto nei guerrilla e in KZ2, perchè hanno lavorato intensamente sullo sviluppo del deferred rendering, e ad un engine specifico... che può essere condiviso (o almeno condivideranno le seperienze in merito) con tutti i worldwide studio della Sony, insomma è anche un investimento.
Secondo me la sinergia fra i vari studi di sviluppo interno sony e gli investimenti fatti, vedranno i primi frutti validi nei titoli di fine anno e seguenti
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 22:48   #89
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
bhe.. di quei 65€.. forse.. e dico forse.. a sony ne rientrano 25€
diviso 25 euro fà 1.600.000 copie...penso che rientreranno e bene
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 23:27   #90
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
oltretutto io credo che la sony abbia investito tanto nei guerrilla e in KZ2, perchè hanno lavorato intensamente sullo sviluppo del deferred rendering, e ad un engine specifico... che può essere condiviso (o almeno condivideranno le seperienze in merito) con tutti i worldwide studio della Sony, insomma è anche un investimento.
Non credo che Sony si compri uno studio perche' sta sviluppando un engine indietro di una generazione rispetto a tutto il resto, e poi pensi anche di condividerne i limiti con altri studi
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 23:34   #91
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Non credo che Sony si compri uno studio perche' sta sviluppando un engine indietro di una generazione rispetto a tutto il resto, e poi pensi anche di condividerne i limiti con altri studi
sei proprio lapidario con sti poveri Guerrilla
C'è da dire che ci stanno buttando dentro tanti di quei soldi che non mi sorprenderebbe se li acquisissero anche .... poi dopo vanguard .... mi aspetto di tutto.
Old 01-02-2008, 23:36   #92
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
avercene di + di sti engine in giro...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 23:36   #93
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
sei proprio lapidario con sti poveri Guerrilla
C'è da dire che ci stanno buttando dentro tanti di quei soldi che non mi sorprenderebbe se li acquisissero anche .... poi dopo vanguard .... mi aspetto di tutto.
no.. li hanno già acquisiti nel 2005..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 23:54   #94
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
no.. li hanno già acquisiti nel 2005..
ah ... X)
Old 02-02-2008, 00:01   #95
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
Eh si, sarebbe come tornare alla tv in bianco e nero
Old 02-02-2008, 00:45   #96
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
Ce ne sono quanti ne vuoi come questo da parecchi anni
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 01:08   #97
CoLaN
Senior Member

Beh dai, vuol dire che i Guerilla sono riusciti a dare quel tocco magico che ha fatto stupire mezzo mondo guardando i filmati :P

Anzi, a loro quindi va ancora più merito visto che usano un engine così...vecchio?

Io guardando i filmati ho provato un forte senso di immersione, e questo è quello che cerco in un FPS
Old 02-02-2008, 01:11   #98
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Città: Roma
Quote:
Ce ne sono quanti ne vuoi come questo da parecchi anni
Tra cui l'X-Ray engine usato per Stalker e il Diesel engine per GRAW, se non sbaglio
Old 02-02-2008, 01:11   #99
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
Beh dai, vuol dire che i Guerilla sono riusciti a dare quel tocco magico che ha fatto stupire mezzo mondo guardando i filmati :P

Anzi, a loro quindi va ancora più merito visto che usano un engine così...vecchio?

Io guardando i filmati ho provato un forte senso di immersione, e questo è quello che cerco in un FPS
bhe effettivamente può darsi che non ci siano tecniche innovative , ma sopratutto una ottima "direzione artistica".
Ma tanto a me importa solo del risultato finale , dopo possono usare anche un cubo che ruota e basta per otternlo che a me va bene.
Old 02-02-2008, 01:12   #100
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
bhe effettivamente può darsi che non ci siano tecniche innovative , ma sopratutto una ottima "direzione artistica".
Ma tanto a me importa solo del risultato finale , dopo possono usare anche un cubo che ruota e basta per otternlo che a me va bene.
Oddio, naturalmente dipende. Se al primo Killzone toglievi la grafica, che cosa gli restava?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian