|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non dirmi che questi giovani NON conoscono gli effetti negativi delle varie droghe e che con una corretta informazione, questi esempi di virtù non sentirebbero l'esigenza di sballarsi fosse anche con l'erba cipollina...... La favola dell'informazione che può più della repressione, lasciala perdere perchè NON ci sono riscontri reali, la statistica sugli incidenti stradali legati all'alcool, secondo me è solo una coincidenza, perchè non dirmi che OGGI c'è qualcuno dai 4 ai 100 anni che non conosce gli effetti dell'alcool e non è a conoscenza del fenomeno delle stragi del sabato sera, eppure basta andare fuori da un locale per vedere i giovani (sempre quelli di cui sopra) che si scolano ettolitri di alcoolici prima di mettersi alla guida.....
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
e comunque personalmente proibirei pure tabacco, alcool, additivi chimici alimentari, coloranti e conservaanti ...
DRACONIANO!
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
oggi i giovani hanno un accesso ai mezzi di informazione e all'informazione stessa che ai miei tempi era impensabile (e ho poco piu' di 30 anni)... o internet serve solo per le cazzate?
|
|
|
|
#84 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Nessuna PErchè non è la legge che stà fallendo, ma la mancanza della certezza della pena (problema della magistratura) ricordiamocelo Quote:
Anzi, in più c'è anche il minimo di remora da parte degli "utenti" di ritrovarsi in mano la merda tagliata col diserbante. Se gli togli anche questa (piccola per alcuni) paura perchè dovrebbero smettere ? O davvero pensi che la mafia gentilmente la smetterebbe di infiltrare lo stato se legalizzassimo la droga ? Chi è il sognatore ?
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
non serve dire che c'è l'informazione per tutti. bisogna vedere chi si va a cercare le informazioni. la maggior parte viene cresciuto da mamma tv, in cui non esistono informazioni precise in materia di droghe, ma tra un tronista e un GF, sentono dire "la droga fa male", "morto per droga", senza sapere di che si parli. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ti ripeto: chissenefrega Qual è l'attinenza col discorso "droghe" del fatto che dei farmaci usati male posso far male e dare dipendenza ? nulla. Tutti sanno che usare un farmaco (che nasce con un ben preciso scopo) al di fuori della sua applicazione (scritta sul bugiardino o dettata dal medico) è pericoloso. Quindi ? In che modo questo comporta che non sono cazzi suoi per chi si ritrova diserbante al posto dell'ecstasi ? Che si frigga il cervello, possibilmente senza rompere gli altrui maroni
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
controllare comportamenti di cittadini inseriti in un circuito di legalità è molto più semplice di controllare interi quartieri malfamati in cui la gente collabora per lo stesso fine criminale. semplicemente per la qualità e la quantità di forze dell'ordine che servono. in olanda puoi fare il cazzo che ti pare, tutto legalizzato, ma se sgarri o rompi i coglioni arrivano 2 energumeni in bicicletta, ti ammanettano e ti portano dentro. per controllare il quartere Vuccirìa di Palermo l'esercito non basterebbe (là spacciano eroina ma le FdO non ci entrano). l'unica cosa che puoi fare è controllare il fenomeno tramite informazione corretta e legalità, e sperare che con il passare delle varie generazioni il fenomeno regredisca. non esiste nessun provvedimento che possa mutare così radicalmente questo stato di cose. nemmeno i metodi draconiani di fil9998. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eppure io, cosi' come tanti altri che conosco, son sempre rimasto lontano dalle droghe pesanti pur avendo frequentato gente che ne faceva uso (eroina, cocaina, acidi e robette chimiche varie) e pur essendomi stata pure offerta... e non mi sento assolutamente di dare la colpa alla tv se uno decide di farsi, anche perche' se e' vero che non fanno abbastanza informazione preventiva, e' altrettanto vero che non mi pare ne incoraggino l'uso scatenando processi imitativi/emulativi...
|
|
|
|
#89 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
I FANS vengono venduti senza problemi, eppure la gente NON SA che possono causare una rapidissima morte dovuta a reazione allergica in persone SANISSIME che non hanno MAI riscontrato alcuno problema nell'assunzione del farmaco. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Registered User
|
Quote:
Se non ti interessa il tema del topic, puoi pure andartene via. Ciao ciao. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io liberalizzerei sia le droghe leggere che quelle pesanti, e l'acquisto deve essere fatto in una farmacia o luoghi adibiti, solo per maggiorenni e con quantità limitate di prodotto. Userei molto di più la Rai per spot di effetto contro l'uso delle droghe, dell'alcool e del fumo. Liberalizzerei anche la prostituzione.
Questo tipo di azione porterebbe nelle tasche dello stato svariati miliardi di €, grazie alla tassazione, e diminuirebbe i morti per partite tagliate male, visto che ogni carico dovrebbe essere analizzato. Personalmente non ho una buona opinione di chi fuma, si droga o si ubriaca spesso. Potete chiamarlo anche pregiudizio, ma mi sembrano tutti atti che dimostrano la scarsa intelligenza di certe persone.
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i miei genitori mi hanno sempre insegnato a stare in allerta, a stare attento sempre e a informarmi su ciò che mi succedeva intorno. e nonostante sia entrato in contatto con le sostanze, non sono diventato un "drogato" per come intendete voi (a parte un periodo della mia vita in cui m'ammazzavo di alcool, e sembravo veramente una larva. adesso oltre mezza birra non riesco ad andare, per fortuna |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in linea generale neanch'io sono d'accordo, ma perchè preferirei che le sostanze fossero sicure nel momento in cui vengono vendute. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
Guarda il connubio alcool e guida, di incidenti ne puoi fare vedere a bizzeffe ma molti se ne freganano Parlo spesso con un amico che fa il medico sulle ambulanze a bologna e dintorni, ha curato molte overdose a persone che se ne erano già procurate altre. Se manco l' esperienza diretta li ferma alcuni ho dei seri dubbi sull'infomazione |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Registered User
|
Quote:
Però si dovrebbero istituire strutture come le narcosala. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
|
Non ti stò prendendo per il culo, ti stò dicendo, anche facendo esempi reali, che la tua soluzione è semplicemente irrealistica.
Quote:
Spostando a forza tutti gli abitanti che citi, con le loro stesse condizioni e mentalità in un quartiere di Amsterdam con le leggi olandesi pensi che sarebbe meglio ? O semplicemente replicherebbero ciò che già c'è nei quartieri malfamati di Napoli ? Se hai un pò di quella onesta intellettuale che citavi ammetterai che è la seconda ipotesi quella più realistica... Ergo il problema non è inserire la droga in un circuito di legalità ma inserire i cittadini in un circuito di legalita. Tanto per quei criminali spacciare cannabis o spacciare altre cose non farebbe poi molta differenza. Quote:
Se una società deve "sperare" stà messa male, direi alla frutta
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ma si sa benissimo che qualunque farmaco, indipendentemente dal tipo, va assunto esclusivamente se ve ne e' la reale necessità e non quando un follicolo pilifero fa male... il morire per reazione allergica non credo c'entri molto col discorso. ci sono degli effetti collaterali in tutti i farmaci, che sono chiari e ben noti. Quote:
farmaci: dovrei utilizzare tutti i giorni una pomata a base di cortisone per un problema epidermico. non lo faccio proprio per evitare la dipendenza da cortisone e gli effetti collaterali che procura. mi vuoi paragonare a chi si fa di ectasy o cocaina?
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho detto questo...ripassa (soprattutto la parte in grassetto): Quote:
Quale parte di "non l'ho detto" non è chiara ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.