Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 23:54   #81
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Mannaggia me lo sono perso!
Appena esce lo noleggio..
Old 25-03-2008, 00:37   #82
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
anche io nn sono dellopinione 10/10.

1- premessa fondamentale: lui veniva da una famiglia che , seppur infelice coi dindi...sta sicuro che se uno lotta gia giornalmente per magnare...allavventura nn ce va, e alcuni valori li apprende gia anche se incosapevolmente.

2- quando il fiume è ormai ingrossato...hai affrontato di tutto e che fai? rinunci cosi facile...cazzo un fiume ha mille punti cercane uno guadabile.

3-lalce...cazzatone...manco 5 min cerano vermazzi alucinanti alcuni dei quali nn centravano un cazzo tipo camole della farina(allevo rettili so di che parlo) e roba varia...
poi scusate tu sei da solo ammazzi un alce..ma vuoi prepararlo prima il metodo di conservazione?
poi...se te stai a mori de fame...almeno un bisteccone fattelo...scanzi il + al limite la cuoci parecchio vai un po sul rischio ma è per la vita.

se mi viene in mente altro aggiorno.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 11:14   #83
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi

1- premessa fondamentale: lui veniva da una famiglia che , seppur infelice coi dindi...sta sicuro che se uno lotta gia giornalmente per magnare...allavventura nn ce va, e alcuni valori li apprende gia anche se incosapevolmente.

2- quando il fiume è ormai ingrossato...hai affrontato di tutto e che fai? rinunci cosi facile...cazzo un fiume ha mille punti cercane uno guadabile.

3-lalce...cazzatone...manco 5 min cerano vermazzi alucinanti alcuni dei quali nn centravano un cazzo tipo camole della farina(allevo rettili so di che parlo) e roba varia...
poi scusate tu sei da solo ammazzi un alce..ma vuoi prepararlo prima il metodo di conservazione?
poi...se te stai a mori de fame...almeno un bisteccone fattelo...scanzi il + al limite la cuoci parecchio vai un po sul rischio ma è per la vita.

Guarda che non è una sceneggiatura, è una STORIA VERA. Come fa a criticare un film sulla base degli eventi della storia che racconta?! Puoi giudicare stupide le scelte di Chris, ma non per questo svalutare il film.

P.S.: provo comunque a risponderti.

1) La scelta di andarsene nella natura è chiaramente ispirata dalla sua situazione familiare personale. E' inutile quindi porsi dei quesiti su cosa avrebbe fatto se si fosse trovato in un altro contesto.

2) Nella realtà c'era un guado attrezzato a meno di un chilometro da dove ha tentato l'attraversamento, solo che la cartina l'aveva lasciata nella Jeep all'inizio della sua avventura in Alaska e per questo non ne era a conoscenza. Inoltre era già stremato dalla fame e dalla stanchezza, aveva già perso anche la lucidità mentale.

3) Non sono cinque minuti, la scena è piuttosto veloce ma si vede che lui per seguendo le istruzioni perde molto tempo, sia per leggerle che per interpretarle nel modo giusto. L'alce arriva in un momento inaspettato, per quello è impreparato. Una volta andato in fumo il suo metodo lui spera ancora di poterci riprovare (magari non con un alce, vista la drammaticità dell'esperienza) ma l'occasione purtroppo non ricapita.

Ultima modifica di ripe : 25-03-2008 alle 11:17.
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:13   #84
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Guarda che non è una sceneggiatura, è una STORIA VERA. Come fa a criticare un film sulla base degli eventi della storia che racconta?! Puoi giudicare stupide le scelte di Chris, ma non per questo svalutare il film.

P.S.: provo comunque a risponderti.

1) La scelta di andarsene nella natura è chiaramente ispirata dalla sua situazione familiare personale. E' inutile quindi porsi dei quesiti su cosa avrebbe fatto se si fosse trovato in un altro contesto.
affatto, perche le cosiddette verita svelate sono una conseguenza della situazione precedente..per cui nn sono cosi assolute.

Quote:

2) Nella realtà c'era un guado attrezzato a meno di un chilometro da dove ha tentato l'attraversamento, solo che la cartina l'aveva lasciata nella Jeep all'inizio della sua avventura in Alaska e per questo non ne era a conoscenza. Inoltre era già stremato dalla fame e dalla stanchezza, aveva già perso anche la lucidità mentale.
guarda che quando tenta di guardarlo e casca nel fiume era in forze e li doveva andare a cercare un altrro guado...nn stare li ad aspettare..
Quote:
3) Non sono cinque minuti, la scena è piuttosto veloce ma si vede che lui per seguendo le istruzioni perde molto tempo, sia per leggerle che per interpretarle nel modo giusto. L'alce arriva in un momento inaspettato, per quello è impreparato. Una volta andato in fumo il suo metodo lui spera ancora di poterci riprovare (magari non con un alce, vista la drammaticità dell'esperienza) ma l'occasione purtroppo non ricapita.
questo l'avevo capito ma ci sono cmq delle forzature...oltre a cose che nn centrano nulla.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:32   #85
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi

fuga dal consumismo?

Quote:
ti riferisci alla fine?
avvelenamento?

Quote:
ma magari il libro è un pò più lungo di una possibile rappresentazione di due ore e mezza?

Quote:

mi pare gli sia apparso all'improvviso.
Ma forse è solo il simbolo di una situazione più grande di lui che gli è sfuggita di mano.

manco per me è da 10, però 9 ci sta tutto.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:47   #86
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
alla fine ho preso anche il libro... bello, consigliato
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:48   #87
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
alla fine ho preso anche il libro... bello, consigliato
stesso titolo del film?

p.s.: ma che c'azzecca Nelle terre selvagge nel titolo? Almeno qua è uscito come Into the wild .
Old 25-03-2008, 12:59   #88
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Si intitola "Nelle terre estreme", ha un taglio molto "giornalistico"
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 17:56   #89
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
Si intitola "Nelle terre estreme", ha un taglio molto "giornalistico"
E' scritto proprio da un giornalista appassionato di avventure estreme. Che tra l'altro si è documentato veramente bene!
Old 25-03-2008, 18:13   #90
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
aspetto che scenda di prezzo l'ost
non sapevo fosse già in vendita

non ascoltavo Vedder dai tempi di Yield e sinceramente mi sa che mi sto perdendo qualcosa, quindi direi di recuperare...magari partendo da questa ost
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:02   #91
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
non sapevo fosse già in vendita

non ascoltavo Vedder dai tempi di Yield e sinceramente mi sa che mi sto perdendo qualcosa, quindi direi di recuperare...magari partendo da questa ost
è uscita tipo un paio di giorni dopo il film.
E' molto ben curata (ma già si sentiva durante il film)...
Old 27-03-2008, 12:42   #92
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
scusate nn si può dire niente a Penn e al suo film ... non ti fa distogliere l'attenzione (questa si chiama regia & co.) ecc ...

poi se volete discutere sul protagonista realmente vissuto é un altro discorso (specie quando l'highway nn era così distante dal bus)
Old 27-03-2008, 18:55   #93
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Visto.
Posso dire una cosa: se avessi le palle farei la sua stessa scelta di vita.
Non se avessi le palle di affrontare simili situazioni(per quello dovrei averle), ma quelle ben più grosse per mollare tutto (ragazza,amici,famiglia,studi, ecc) e andarmene!
Old 27-03-2008, 22:17   #94
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
certo che dopo la lettura del libro la mia opinione su chris è cambiata moltissimo, il film racconta soltanto le parti principali del suo "viaggio" tralasciando molti eventi che ovviamente nel film non ci sarebbero entrati
Old 27-03-2008, 23:35   #95
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
scusate nn si può dire niente a Penn e al suo film ... non ti fa distogliere l'attenzione (questa si chiama regia & co.) ecc ...

poi se volete discutere sul protagonista realmente vissuto é un altro discorso (specie quando l'highway nn era così distante dal bus)
Già, è questo che non capisco di molte critiche al film, che in realtà sono critiche alla storia vera da cui è tratto... bah!
Old 28-03-2008, 00:53   #96
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da jamiegando Guarda i messaggi
certo che dopo la lettura del libro la mia opinione su chris è cambiata moltissimo, il film racconta soltanto le parti principali del suo "viaggio" tralasciando molti eventi che ovviamente nel film non ci sarebbero entrati
parecchio normale.
A meno che un film non sia tratto da un libro da 100 pagine è assai difficile che tutto sia portato sul grande schermo, manco se il film durasse 4 ore .
Old 28-03-2008, 11:39   #97
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
Visto.
Posso dire una cosa: se avessi le palle farei la sua stessa scelta di vita.
Non se avessi le palle di affrontare simili situazioni(per quello dovrei averle), ma quelle ben più grosse per mollare tutto (ragazza,amici,famiglia,studi, ecc) e andarmene!
scusa ma per quale motivo dovresti mollare ragazza amici famiglia e studi?

poi non capisco la contraddizione...se dici che bisogna avere le palle grosse per mollare tutto allora vuol dire che NON VUOI mollare tutto...quindi ti costringi in qualcosa che in realta' non vuoi fare....

se semplicemente non ti stanno bene ragazza famiglia e compagnia bella fai armi e bagagli e emigra....non ci vuole nessun tipo di palla particolare

bah....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 12:17   #98
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
scusa ma per quale motivo dovresti mollare ragazza amici famiglia e studi?

poi non capisco la contraddizione...se dici che bisogna avere le palle grosse per mollare tutto allora vuol dire che NON VUOI mollare tutto...quindi ti costringi in qualcosa che in realta' non vuoi fare....

se semplicemente non ti stanno bene ragazza famiglia e compagnia bella fai armi e bagagli e emigra....non ci vuole nessun tipo di palla particolare

bah....
Ciao!
La tua considerazione è corretta.
Non è che tutto ciò che ho in termini di affatti (che devo ringraziare di avere) io lo disprezzi o non mi stia bene.
Tuttavia certe volte mi rendo conto che i rigidi canoni che la vita di ogni giorno mi impone mi stanno troppo stetti e che se avessi la capacità di allontanarmi da questi affetti mi sentirei molto più "libero".
Se a questo aggiungi che più ti guardi attorno più vedi merda nella società finta odierna, è chiaro che se non riesci ( o non sai) fingere ed apparire anche tu, automaticamente te ne chiami fuori.

Ecco perchè ammiro quel ragazzo e la forza che è riuscito a trovare nel riconoscere e farsi carico del fatto che quello (questo) in cui viveva non era "tempo per lui" : la vita lo ha ricompensato perchè in poco tempo ha fatto, visto e compreso molto di più di quanto molti di noi avranno la fortuna di fare, vedere ed apprendere in una vita intera.
Old 28-03-2008, 14:32   #99
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
Ciao!
La tua considerazione è corretta.
Non è che tutto ciò che ho in termini di affatti (che devo ringraziare di avere) io lo disprezzi o non mi stia bene.
Tuttavia certe volte mi rendo conto che i rigidi canoni che la vita di ogni giorno mi impone mi stanno troppo stetti e che se avessi la capacità di allontanarmi da questi affetti mi sentirei molto più "libero".
Se a questo aggiungi che più ti guardi attorno più vedi merda nella società finta odierna, è chiaro che se non riesci ( o non sai) fingere ed apparire anche tu, automaticamente te ne chiami fuori.

Ecco perchè ammiro quel ragazzo e la forza che è riuscito a trovare nel riconoscere e farsi carico del fatto che quello (questo) in cui viveva non era "tempo per lui" : la vita lo ha ricompensato perchè in poco tempo ha fatto, visto e compreso molto di più di quanto molti di noi avranno la fortuna di fare, vedere ed apprendere in una vita intera.
io la penso all'opposto....
parto dalla fine:

io non ammiro affatto quel ragazzo...immagina se tutti gli esseri umani facessero come lui
e poi la vita non l'ha ricompensato proprio per niente in quanto e' morto come un imbecille...imbecille in quanto la vita e' una cosa FE-NO-ME-NA-LE e lui la butta nel cesso non si sa per quale motivo...

venendo alla prima parte:
nel momento in cui dici che "liberandoti da questi affetti ti sentiresti piu' libero" contraddici il termine stesso affetti

un amico vero, una famiglia vera, una compagna vera con la quale condividere ogni istante fantastico della tua vita NON POSSONO FARTI SENTIRE MENO LIBERO (non a caso ho messo l'aggettivo "vero")

se poi tali "affetti" non sono reali ma solo "surrogati" (ad esempio una pseudoamicizia di quelle finte, oppure una moglie/fidanzata che ti sta sulle palle) non hai bisogno di sfere grosse per liberartene

spero di essermi spiegato...almeno in italiano...
il concetto e' complicato e il forum non aiuta
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 00:20   #100
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
io la penso all'opposto....
parto dalla fine:

io non ammiro affatto quel ragazzo...immagina se tutti gli esseri umani facessero come lui
e poi la vita non l'ha ricompensato proprio per niente in quanto e' morto come un imbecille...imbecille in quanto la vita e' una cosa FE-NO-ME-NA-LE e lui la butta nel cesso non si sa per quale motivo...

venendo alla prima parte:
nel momento in cui dici che "liberandoti da questi affetti ti sentiresti piu' libero" contraddici il termine stesso affetti

un amico vero, una famiglia vera, una compagna vera con la quale condividere ogni istante fantastico della tua vita NON POSSONO FARTI SENTIRE MENO LIBERO (non a caso ho messo l'aggettivo "vero")

se poi tali "affetti" non sono reali ma solo "surrogati" (ad esempio una pseudoamicizia di quelle finte, oppure una moglie/fidanzata che ti sta sulle palle) non hai bisogno di sfere grosse per liberartene

spero di essermi spiegato...almeno in italiano...
il concetto e' complicato e il forum non aiuta
perche lui non ha vissuto in modo FENOMENALE???
secondo me ha vissuto molto più lui di molte altre persone figlie di una società malata,dove ognuno è quello che ha e dove contano solo i soldi e il successo!
lui se ne fregato di tutti ed ha vissuto emozioni uniche!!!

il film comunque è davvero stupendo!
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian