|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Il tutto con fraps che registra il video, che ha comunque un cap di 29 frames al secondo. Giocabilissimo. Sbaglio o su console la maggior parte dei titoli vanno a 30 frame e spesso hanno anche molti cali? In quel caso però a nessuno da fastidio, come mai ![]() Crysis sarà il punto di riferimento per minimo due anni ancora. È l'unico gioco che riesce a spremere le 8800... Riesco a giocare CoD 4 a 1680x1050, 4xaa, tutto al massimo (quindi texture su Extra ecc) a qualcosa come 70-100 frames ![]() TF2 gira tranquillamente a piu di 70 frames con aa16xQ e anisotropico 16x,The Witcher schizza che è una bellezza, hellgate tutto al massimo sotto i 60 non scende, Gears of War non scende sotto i 60, Age of Conan dalle ultime notizie e video girerà da dio eccetera eccetera. Quindi, perchè crysis mi gira a 30 frames dovrei lamentarmi? Le 8800 saranno pur uscite da più di un anno ma sono dei mostri, quindi non dipingetele come se ora bisognasse scendere a compromessi per giocare. Mass Effect su console è pieno di stuttering, cali di frame, eppure tutti felici. Cerchiamo di essere coerenti, anche quando dite che il gioco su PC è terribile, non parte nessun gioco e compagnia. Non è vero. Sono finiti i tempi di windows 95, e all'utenza PC piace smanettare quei 5 minuti per regolare i settaggi (gli ultimi giochi impostano tutto automaticamente, per la cronaca), piacciono le valanghe di mappe, mod, moduli gratuiti (sui server di team fortress 2 avrò giocato ad almeno 15 mappe custom belle quanto le originali, e gratuite). Insomma ogni piattaforma ha i suoi pro e contro, le console non sono certo il paradiso. edit: preciso che la prima parte non è per vantarmi, era solo per chiarire il discorso sulle 8800. Che poi ora una 8800gt si trova a 230 euro, e permette di giocare divinamente.
Acer Predator XB271HU 27" - Intel i7 4770 - GeForce GTX 1080 - Logitech G403/ Ultima modifica di CoLaN : 19-01-2008 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Saranno anche 5 minuti, ma c'e' gente che dopo un mese dall'acquisto di un gioco originale continua a non poterci giocare per crash, patch non funzionanti, drives no compatibili, SO non comptibili, mancate attivazioni, etc etc etc. Il quadretto da "mulino bianco" che hai dipinto in realta' non c'e'. ![]() Il PC offre prestazioni superiori ma c'e' anche il rovescio della medaglia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La percentuale di chi ha problemi è minima, poi è normale che sul PC sia richiesta una piccola dose in più di "preparazione". Credo che, ironicamente, ci siano molti più utenti 360 che abbiano problemi a giocare (tra lettori che si rompono, console in assistenza e compagnia) che utenti PC a cui non parte un gioco. Poi ci sono anche casi particolari, come Gears inizialmente (anche se io non ho riscontrato difficoltà), ma sono più che sporadici. Ogni piattaforma ha pro e contro, solo che in questa sezione spesso si tende a esagerare i contro del PC, forse per particolari odi personali..non saprei ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Primo è vero che la maggiorparte dei giochi su console ha 30 fps... ma fissi, sono solo alcuni sporadici game (per adesso ho trovato solo two world, na merda su pc, na merda su console) a soffrire di cale. 30 fps fissi è fluidità. E per uno che viene da pc sà cosa vuol dire. Secondo: Vero, mass effect tecnicamente ha dei problemi , infatti è la cosa negativa che viene segnalata da tutti, ma si parla di soddisfazioni a livello di gameplay, di storia, di tutto il resto. Sarebbe stato un flop colossale se fosse stato un comune FPS, e invece è il miglior gioco, nonostante le evidenti e risapute e mai smentiti problemi tecnici. Terzo: io sono utenza pc, e ancora non è chiara questa cosa che il 90% di chi posta qua in console è utenza pc... ma vabbè, qui si tende a voler fare sempre "class action".... la realtà è ben diversa. Sappiamo benissimo cosa sia o meno smanettare. Sappiamo benissimo i pro (mod, etc..) e i contro ( 10.000 configurazioni diverse, 10.0000 risultati diversi). Io come molti vengono da DOs,Win95,Win98,Win Xp, Linux , e via dicendo...forse forse come gira il panorama ludico su pc qualcosa lo si sà. Per cui ripeto, certe uscite, comuni di questa lotta di bandiera, mi continuano a sembrare ridicole e fuori luogo. Venire a dire a me (o chi come me ha entrambe le realtà) come sia il gioco su pc, è come andare a dire a un genovese,un riminese, etc.. quanto sia bello vivere vicino al mare. ![]() Nessuno vuole sentenziare a priori Crysis com'è, il pc fà schifo, etc..etc.... IO personalmente lamento solo la questione prestazioni grafica, ma perchè IO ,e dico io, avrei preteso che almeno a risoluzioni dignitosamente basse (certo giocare come te è SICURAMENTE un'altro pianeta dal punto di vista visivo) ripeio avrei voluto avere almeno una situazione alla Half Life 2 per esempio, insomma che gira bene sul mio pc e graficamente dice sempre la sua. Non è possibile che se voglio il top devo comprarmi la scheda video del futuro, se mi accontento ho un risultato peggiore di giochi usciti più di un anno fà. Poi per quanto riguarda il gameplay ho detto che non mi pronuncio , visto che mi son fatto solo il primo pezzo e non mi ha entusiasmato. Per il resto viene da se, sono scelte che uno fà (se non ci fossero milioni di persone che ogni 6 mesi comprano 600 euro di scheda video, oppure quella appena scesa di prezzo, non esisterebbe più il mercato cosi saturo e falso delle schede video, dove basta cambiare un paio di clock e ti sparano fuori 2 modelli uguali in un anno).... ma liberissimo di farle. Non si critica questo e non voglio tantomeno criticarlo.... ma ora mettersi al livello di chi c'è l'ha più lungo , non mi sembra il caso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che mi sembra fuori luogo è il continuo ridicolizzare la piattaforma "PC" in questa sezione, e se mi dici che non è vero ti posso riportare qualche centinai di post estremistici di questo genere. Poi..se uno vuole farsi un buon PC e sa scegliere i componenti giusti e il momento ideale, non spende tanti soldi. Il mio non era certo un discorso su chi ce l'ha piu lungo... Un pc con prestazioni simili al mio al momento costa meno di un buon televisore HD ready. In ogni caso non avrei mai scritto quel papiro se non avessi letto gli ennesimi post alla "omg PC sux" che vanno di moda qui ![]()
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il motivo per cui tutti si lamentano di Crysis e non di Mass Effect è molto semplice:
Mass Effect te lo tieni com'è, con il suo frame rate medio ben sotto i 25fps e con cali spaventosi non sporadici Crysis permette di adattare il livello di dettaglio per venire incontro alle configurazioni meno aggiornate. Questa differenza che può sembrare a favore di Crysis (e di tutti i giochi PC in generale) è in realtà un grosso svantaggio, perchè finchè un giocatore vede che c'è una levetta che può essere spinta in alto, non si sentirà soddisfatto della sua esperienza di gioco finchè non avrà visto quella levetta al massimo. Un sistema di autoconfigurazione bloccata risolverebbe il problema, ma nessuno si azzarda a farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, mi fa sorridere veder gridare allo scandalo perchè un solo gioco nell'intero panorama PC sia "piuttosto pesante". Considerato che questostesso titolo rimarrà il top delle richieste hardware per almeno un altro anno e mezzo o due, non vedo di che lamentarsi. Vabè io vado a mangiare gli gnocchi ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |||||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
I tuoi riferimenti a Win95 come se fossero 10 anni che nessuno di noi tocca piu' un PC per giocare sono li a dimostrarlo. ![]() Quote:
Quote:
Oltretutto se vogliamo iniziare ad includere tutte le volte che si deve ricorrere in assistenza per i notebook, ad esempio, non so chi ci esce peggio. Con la differenza che il notebook non ti ritorna a casa in 15 giorni... Quote:
Quote:
Lo stesso pero' non si puo' (quasi) mai dire di chi utilizza solo il PC e considera le console come giochetti di serie B per bambini nutellosi. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Scusa Yngwie, non voglio aver ragione per forza eh, ma io qui leggo ripetutamente di persone che "hanno abbandonato il PC gaming" e che devono ribadirlo anche spesso; è a quelle che erano rivolti i miei post.
Se uno gioca anche raramente con il PC, non può andare in giro dicendo che "un gioco su 10 parte", o che "giocare su PC è uno stress" perchè non è assolutamente così.
![]() |
#92 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
scusate sbagliato sezione
![]() edit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
come ho detto fa sembrare il tutto + fluido ed è un bene...ma quì si parla di NUMERI. Quote:
![]() ma chissenefrega delle console...hai sbagliato persona se pensi di poterne discutere mettendo in mezzo le console ![]() ![]() Quote:
è l'unico che mette in ginocchio un architettura di quasi 1 anno e mezzo fa...venduta ancora a prezzo pieno in molti negozi...e a prezzi cmq esorbitanti per la sua "età". Quote:
![]() Quote:
Quote:
bè...GOW gira a 40 fps anche sulle 8600gts ![]() chiamasi OTTIMIZZAZIONE... Quote:
quà forse non si capisce che NON SONO le 8x00 ad essere particolarmente "toste" sono gli sviluppatori che hanno FINALMENTE cominciato ad ottimizzare i giochi per girare sulle 8x00 (in quanto architetture esistente da ormai + di un anno...in vari "modelli" tutti molto bilanciati grazie anche alla concorrenza NULLA di ati...da 1 anno a questa parte...) è inutile mitizzare le 8800 come schede tostissime che "sono durate" 1 anno...sono gli sviluppatori che le hanno fatte durare tanto per spremerle...ed appena è uscito il gioco che le "spreme" (uccide è il termine esatto ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() fatti un giro sul 3ad di gow ![]() Quote:
![]() Io cmq continuerò a giocare su pc anche a dettagli bassi ![]() ![]() Disclaimer: Post Goliardico e volutamente esagerato in alcuni toni, è richiesta una risposta seria tuttavia non pesante e se possibile anche scherzosa ![]()
![]() |
![]() |
#94 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
|
colan,
IN QUESTO 3AD si parlava di Crysis forse su PS3....e (visto che, recensioni a parte, qui il PC ce lo abbiamo tutti, e spesso bello pompato, quindi SAPPIAMO DI CHE SI PARLA) la preoccupazione condivisa è quale potrebbe essere il compromesso tra prestazioni e qualità grafiche; Abbiamo avuto anche Fek che ci ha subito ipotizzato alcune soluzioni pratiche e possibili; poi arrivi tu e ti spari a freddo: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ce l'hai contro questa sezione? ignorala oppure partecipa e rispondi pure a chi attacca il pc gaming (qui dentro invero pochissimi); ma, per usare le tue stesse parole, cerca di non essere "fuori luogo" ![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Ma io ero partito con un semplice post di risposta sulle prestazioni del gioco su PC (che quindi non ho tirato in ballo io), siete voi che poi mi avete dato corda sull'argomento
![]() Per poi dirmi che IO ero fuori luogo ![]() Vabè non voglio mica flammare per una cavolata del genere ![]() pace e amore, chedevodì edit: risposta breve @darkfear: Ti rispondo a sprazzi, non ho voglia di fare i multiquote ![]() Le 8800 gt costano 240 euro, la gtx è calata ma ora non ha senso comprarla; crysis, tecnicamente, su high mi sembra decisamente superiore al resto dei titoli in commercio (non parlo di direzione artistica); le 8800 hanno ancora tanto da dire, se gli sviluppatori intendono ottimizzare i giochi - compromessi, non so che parola sia ( ![]() ![]() Io mica ho attaccato le console, nei primi post anzi ho detto che ogni piattaforma ha i suoi pregi e difetti...e ho approfittato di un thread ormai senza senso (rumor infondato) ![]() Poi mi siete saltati alla gola. Ma ammetto che un pò me le cerco, e forse ci provo gusto ![]()
Acer Predator XB271HU 27" - Intel i7 4770 - GeForce GTX 1080 - Logitech G403/ Ultima modifica di CoLaN : 19-01-2008 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se tutti si sentono tirati in causa non è colpa mia ![]() Ah e la sezione mi piace, solo che sono un lurker e posto solo quando proprio non resisto....quindi sembra che io sia un rompipalle doc vedendo la mia post history ![]()
![]() |
![]() |
#98 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() c'è da dire che cod4 di suo non è che ha ste texturone maggggiche ![]() "Ottimizzascion is de chi!" ![]() ![]()
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ ![]() tu mi ridai speranza ![]() ![]() Ultima modifica di darkfear : 19-01-2008 alle 15:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
io cod 4 su pc lo vedo così:
![]() ![]() Se è identico su console allora tanto di cappello a Infinity Ward (oddio, già si meritano tanti elogi ![]() Però non ho mai detto che tecnicamente le console siano scarse, anzi da ex possessore 360 e attualmente di ps3 non mi lamento di certo.
Acer Predator XB271HU 27" - Intel i7 4770 - GeForce GTX 1080 - Logitech G403/ Ultima modifica di CoLaN : 19-01-2008 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Però darkfear non penso proprio che giri a 1080p (ma quando mai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.