|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() quindi parliamo per esperienza di prima mano...e non è che ce ne andiamo sul forum dei giochi per pc a dire come rulla GT5 Prologue a 1080p (o a "dettagli al massimo" se preferisci ![]() semplicemente chiacchieriamo su un rumor ed eventualmente sul come e sul quando possa vedere la luce su consolle; ogni altra discussione è rimandabile ai miliardi di 3ad aperti su Crysis nella sezione giochi PC; ![]() Quote:
(mincia che parla veloce, me lo sono dovuto ascoltare 2 volte!)
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Però è una cosa che non capisco neanch'io, cioè, se guardi la PS3, ha dentro un sacco di roba avanzatissima, però poi ci sono solo 256 mega di RAM. Va bene spendere di meno, ma non potevano bilanciare un po' di più le cose? Così fa da collo di bottiglia.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Ne ha 512 in tutto, comunque, alla fine da qualche parte devi tagliare per stare dentro i costi.
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
![]() Sì, comunque hai ragione, è risaputo che su console si riesce a spremere l'architettura presente in maniera estremamente migliore rispetto l'etereogenicità del mondo PC. Però ecco, diciamo che il buon fek con il suo intervento successivo ha un pò chiarito il mio dubbio, sostenendo -da quel che ho capito- una riscrittura del codice quasi completa per poter sfruttare l'architettura console. Certo, magari la cosa è banale a pensarci, e la mia precedente domanda suona un pò stupidotta, lo ammetto, però ecco, io partivo da un presupposto evidentemente sbagliato e cioè: quando inizio a scrivere il codice per un nuovo motore, credo -parto sempre da ipotesi, non me ne voglia fek che sa come funzionano le cose da dentro ^^- mi metto un attimo a tavolino a decidere su quali piattaforme avrò intenzione di farlo girare, cercherò anche di fare una proiezione sull'hardware disponibile al momento del lancio, a grandi linee. Su PC, dopo un pò, ti sarai reso conto di ottenere, così come è programmato, un motore CPU limited: è triste vedere un quad core a 2.4 giga che oggi si compra a prezzo relativamente basso, essere sfruttato zero. Io capisco un ciufolo assoluto di programmazione, ma a logica, di fronte ai primi test prestazionali, non si dovrebbe capire come ripartire utilmente il carico tra gpu e cpu in modo da sfruttare quanto di buono si può prendere? A maggior ragione, se intravedi l'ipotesi di dover comunque scrivere codice per console che dovranno essere sfruttate maggiormente in ambito CPU, perchè non applicare la stessa metodologia anche su PC? Si parla delle texture di Crysis: io ho visto quelle della demo, e tutto sono tranne quello che mi aspettavo -che poi la resa complessiva sia sbalorditiva è un altro paio di maniche, ma texture di rocce e alberi sono blande, slavatucce-, e allora la memoria deve esser stata usata per altre cose che io ignoro, tipo blur a manetta, o shader sbrilluccicosi, bò?
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() ![]() Cmq se ti riferisci a me , e al mio post, ci tengo a precisare che non ho nulla contro Crysis,meglio se è un bel gioco, è solo che avevo sentito diversamente. Come si suol dire .... Felice di essere smentito ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Crysis miglior gioco dell'anno per pc?
Allora bioshock cos'è, miglior gioco dell'universo? Che abbia una gran grafica/fisica siamo tutti d'accordo, per il resto l'ho giocato e l'ho trovato noiosetto. Sicuramente dirò una bestialità, cmq se una SH decide di fare il gioco DEFINITIVO, DEVE a tutti i costi utilizzare al massimo le risorse disponibili. l'ho gia scritto anche nell'apposito thread pc, ma...che senso ha fare un gioco che strizza oltre il limite una ultra ma non sfrutta minimamente 4gb ram/os 64bit/QUADCORE?? se in una configurazione sono presenti tutte queste cose (e per le quali l'utente ha sborsato dei soldi) xke non devono essere sfruttate? come mai se apro task manager vedo il mio quad al 30% di utilizzo, mentre la scheda video ha le bolle da quanto sta lavorando? Sicuramente c'è una spiegazione tecnica, ma concettualmente imho non ha senso...troppo facile dire all'utente: "devi per forza avere un sli per giocare al massimo" (xke implicitamente il messagio imho è quello) ![]() In definitiva, spero proprio che facciano sto crysis per console (entrambe) e che sia identico alla controparte pc (a parte il framerate si spera > 30)...
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
![]() Cmq è vero ![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Perche' quella scena e' pesantemente GPU limited. E piu' veloce e' la CPU piu' diventa GPU limited, perche' quella e' la natura di quella scena. C'e' poco da lamentarsi.
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() non era una lamentela, è che per me che non ho certe nozioni mi sembra un po una "presa per i fondelli", soprattutto il fatto di rilasciare un gioco che il 70% delle persone non può godersi ad un rapporto dettaglio/fps decente ![]() Ed inoltre sono ancora discretamente inc****to con me stesso...solo dopo aver speso una barca di soldi per il pc in firma ho capito che il gioco su pc è meglio lasciarlo perdere... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
io si...e per me crysis è da spararsi nelle palle
![]() cmq a dettagli medi (e texture alte) continua a non essere niente di speciale...diventa notevole (oserei dire orgasmico ![]() @CoLaN a giudicare dai video...se ti gira a 20-25 fps è già tanto... (ma forse è solo il video...) crysis ha la peculiarità di far sembrare tutto...5 frames + fluido (forse dovuto al massiccio mblur che utilizza...non sugli oggetti in movimento però...quello solo in dx10 o dopo pesanti tweak su xp...) ed il fatto che giri così su una 8800gtx è inaccettabile... (si fottessero loro e i pensieri sul pc del futuro...la realtà è che le gtx stanno in giro da 14 anni...sono le schede video ad essere indietro...non il gioco a pensare al futuro, tuttavia c'è chi si fa ubriacare dalle parole di crytek e nVidia...del gioco del futuro... ![]() su una scheda video top come la gtx (sebbene la vera top sia la ultra...o meglio lo sli) se il gioco non gira ad almeno 40 fps coi dettagli max e AA...mi chiedo cosa l'abbia comprata a fare uno la TOP...i compromessi si accettano con schede di fascia bassa, media, medio-alta...su una scheda di fascia alta io pretendo il massimo...che non ottengo neanche da crysis a dettagli "non massimi"...
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() vabbè tra un mese prendo la 8800GT.. e al massimo lo gioco a una ris più bassa .
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
|
Vi dico il mio parere...Crysis è un ottimo fps, secondo solo a Bioshock per quanto riguarda il 2007, e non sto parlando di grafica ma del gioco nel suo complesso...si parla di trama banale, ma perchè la trama di CoD 4 è da oscar percaso? Eppure nessuno ne parla male. Ha i suoi bug ma, ripeto, è un ottimo gioco, è veramente spettacolare, le musiche poi sono fantastiche, di quelle che da sole ti fanno salire l'adrenalina, ma poi la libertà di movimento che ti permette di affrontare la stessa situazione in centinaia di modi diversi...morale della favola: i possessori della PS3 farebbero un ottimo acquisto
![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A questo punto, aspetta (spera) che lo facciano per PS3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi ha di bello che posso imporstare di mettere le bande nere e visualizzare esattamente la risoluzione impostata, senza quindi avere lo scaling , anche se così gioco in un francobollo al centro dello schermo, che non è esattamente quello che avevo in mente al momento dell'acquisto del monitor 24" ![]() Ps il monitor è : Iiyama ProLite B2403WS
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, con una 8800GT, dovresti poter giocare anche a 1920x1080 senza grosse difficoltà, magari mettendo i dettgli un po' fra High e Medium, soprattutto quelli pesanti come le ombre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.