|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
per il mio NAS il 35hd-dual-nas-e faccio riferimento a questo forum
ed a queste pagine wiki
quelli che lo hanno bloccato come procedura ddi sblocco devono usare un cavo particolare e se non ricordo male il telnet , comunque è tutto sul forum di prima (dimenticavo che nell'aggiornamento firmware gli hd devo essere scollegati)
per la lettura dei file in rete e a riproduzione video wireless consiglio di guardare prima alle impostazioni della scheda sul portatile prima di incolpare il nas , sopratutto alla funzione di risparmio energetico che blocca il flusso costante dei dati. per il gigabit ho solo un pc tanto aggiornato con quell'interfaccia di rete se mai troverò il tempo e la voglia di farlo (sai cavi alimentatori che seccatura) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ho dato un occhiata è molto interessante ... Però ho due problemini .. 1- L' interfaccia ETH del NAS si riavvia ogni 10 secondi 2- sono fermo al comando principale ( arping -f 192.168.2.71 ) esiste uguale per windows ?? ho provato con Ubuntu su VMware ma non funziona. Me lo devo installare ?? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Firmware V01R04
Al momento dell'acquisto, il mio NS348S aveva come FirmWare il:
V01R03 Ho tentato l'Upgrade, ma senza successo.... Anche ricostruendo il mac address con costruttore+seriale su etichetta non mi e' stato possibile "Contattare" il nas. Ora, si sa quali BugFix sono stati apportati con la revisione R04? |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
premetto che in un periodo di confusione sono più volte passato dallo 03 allo 04.. mai avuto un problema. l'unica modifica evidente è che il 3 supporta fat e xfs, il 04 supporta fat e ext2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
|
oh dimenticavo un paio di cose
nella versione 04 ho notato che posso aggiungere fino a dieci torrent in coda, due in download. la velocità rimane circa sui 20k volevo fare una prova per capire che client usa il nostro nas, ci vorrebbe qualche volontario, dovremmo fare delle prove incrociate tra utorrent e nas , trovarci nella lista peer, e aspettare che utorrent comunichi che client usa il peer! che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Grazie Mansell!
Per quanto riguarda lo spegnimento del disco per inattivita' nessuna implementazione nella R04? Un altro NAS che ho lo fa ed e' molto comodo e "Risparmioso" (soprattutto perche' toglie quel "Delicato" rumore di HDD che "Frulla"...) P.S. Il NAS in questione e' sempre un Mobile Landisk Sata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Udine
|
il software è bittornado
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
|
io ho una 2 mbit , ho al momento 4 torrent attivi per scelta con upload che ho impostato a 6kb per tre di loro ed uno a 2kb scarico complessivamente tra i 50- 60kb su torrent normali non particolarmente veloci o seedati (ma sono arrivato a moto di piu su torrent piu veloci) , ma mediamente questi valori rispettano le mie medie con azureus
per prova sono arrivato ad un maxx di 6 torrent attivi e 2 li ha messi in attesa "wait" (purtroppo non potevo scegliere io quanti metterne in attesa e quanti attivi) peggior pecca riscontrata ..... seeding impossibile , appena arriva al 100% fà un recheking del file e si stoppa ![]() Ultima modifica di khaiser_Sose : 10-04-2008 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
|
se ti riferisci al nas ti sbagli: basta cambiare le opzioni globali dei torrent e puoi specificare che percentuale seedare o per quanto tempo seedare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Salve qualcuno mi spiegherebbe come funziona il server FTP di questi box?
Bittorrent non mi interessa se va veloce ma mi interessa capire come funzionano questi box nas con l'ftp. Come faccio a collegarmi da fuori al mio ftp? Io ho alice e mi da un ip dinamico come faccio a sapere che ip è assegnato al mio router per poterlo raggiungere? bisogna usare qualche servizio tipo noip, dyndns o robe del genere? altra cosa se mi connetto in lan poi posso conettermi contemporaneamente in usb per velocizzare la lettura dei file quando serve senza doverlo staccare dal router? ho letto che posso attaccare alla porta usb un hub usb per usare la stampante ed eventualmente altri dischi, ho letto bene? nei link che avete messo ho trovato due di questi box, uno per disco singolo che è quello in prima pagina e uno per due dischi che si possono mettere in raid 1 e sarei interessato a questo solo che vorrei prima capire appunto come funzia l'ftp. Scusate se ho fatto troppe domande. ![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
|
Quote:
se c'è questa opzione nel nas davvero non la trovo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti trovi bene?
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
|
io credo di aver fatto davvero un ottimo acquisto , ma a differenza da quello che leggo nel tuo post precedente lo uso principalmente per BT , fino ad ora non ho avuto modo di usare ftp ne la funzione itune , altre pecche sono il print server , e la formattazione solo fat32 ext2 e ext3 e solo queste ultime per linux supportano la gestione quote, la fat no e non supporta ntfs , quindi se vuoi usare hd esterni collegati sulla usb assicurati che usino la fat .
all interno al momento ho messo solo un hd da 500gb sata nonostante lo lasci sempre acceso giorno e notte non si scalda grazie ad una ottima ventilazione interna con una ventolina da 6cm , lo sò perchè non ho ancora chiuso il coperchio , una volta per provare ho connesso un hd da 80 insieme all'altro e trasferirci i file velocemente tutto ok , tramite usb la velocità cala credo si appoggi al pc quindi anche se collegati direttamente il traffico dati passa dal computer , nel mio duron 900mhz collegato al router tramite cavo , la velocità della rete , vista col task manager non saliva oltre il 33-37% anche fermando firewall e antivirus quindi a occhio e croce sui 5MB al secondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il torrent lo uso pochissimo e solo quando mi serve una distribuzione nuova o robe del genere per cui può andare lento quanto vuole tanto lo lascio li e fine. mi manderesti in PM il link di dove lo hai preso? sulla baya ne ho trovato uno dall'alto adige a 85€ che non sembra male ma c'è ne anche uno da 140 che sembra molto meglio ma dalla germania. grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
All'HOST usb ho provato a collegare un disco da 2,5 formattato in NTFS e viene visto senza problemi...
Peccato non avere la possibilita' di mettere le mani sul FirmWare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti,
ho anche io il famigerato Nas Bittorrent PrintServ ecc. ecc. preso su ebay ho provato a installare un fw che non andava bene e ora mi ritrovo un oggetto "morto" ![]() Sul computer ora ho il file del fw giusto, ma la domanda è come cavolo ce lo metto dentro se non ho nessuna interfaccia??? ![]() Mi potreste aiutare? ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Io ho perso quasi una settimana in prove varie...
Ho anche cercato di rintracciare (se esisteva...) un suo IP tramite MAC Address, ma nulla da fare. Da quel che ho letto: - Deve essere collegato direttamente al PC (senza Hub...) - Bisogna scollegare HDD - Bisogna lasciarlo "Stare" per almeno 3 minuti (che possa riavviarsi...) Correggetemi se sbaglio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Qui in pratica si parla di pre-installare il firmware partendo da zero (credo si dica flashare) Vi preeeego aiuto ho sto coso inutilizzato da due mesi (vorrei evitare di rispedirlo IN GERMANIA: costa!!!) Ultima modifica di dexter101 : 11-04-2008 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mi fà "piacere" sapere che non ci sono solo io messo cosi'.
Domani vado in posta prendo una scatola poi smonto la piastra e la rispedisco in Germania con la speranza che me la sostituiscano. Scusate il termine ma questo NAS è un pò un BARACCHINO. Per un semplice motivo: Nessuno a quanto pare ha una procedura per ripristinarlo ( e ci deve essere e cè sicuramente ). NB: Non è il primo NAS che mi si blocca ma ho sempre trovato la procedura di ripristino 2 min ed era NUOVO.!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.