Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2008, 10:31   #81
khaiser_Sose
Member

Iscritto dal: May 2004
per il mio NAS il 35hd-dual-nas-e faccio riferimento a questo forum ed a queste pagine wiki quelli che lo hanno bloccato come procedura ddi sblocco devono usare un cavo particolare e se non ricordo male il telnet , comunque è tutto sul forum di prima (dimenticavo che nell'aggiornamento firmware gli hd devo essere scollegati)

per la lettura dei file in rete e a riproduzione video wireless consiglio di guardare prima alle impostazioni della scheda sul portatile prima di incolpare il nas , sopratutto alla funzione di risparmio energetico che blocca il flusso costante dei dati.

per il gigabit ho solo un pc tanto aggiornato con quell'interfaccia di rete se mai troverò il tempo e la voglia di farlo (sai cavi alimentatori che seccatura) posterò il risultato
khaiser_Sose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 18:40   #82
zio__77
Junior Member

L'Avatar di zio__77

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da khaiser_Sose Guarda i messaggi
per il mio NAS il 35hd-dual-nas-e faccio riferimento a questo forum

ed a queste pagine wiki

quelli che lo hanno bloccato come procedura ddi sblocco devono usare un cavo particolare e se non ricordo male il telnet , comunque è tutto sul forum di prima (dimenticavo che nell'aggiornamento firmware gli hd devo essere scollegati)

per la lettura dei file in rete e a riproduzione video wireless consiglio di guardare prima alle impostazioni della scheda sul portatile prima di incolpare il nas , sopratutto alla funzione di risparmio energetico che blocca il flusso costante dei dati.

per il gigabit ho solo un pc tanto aggiornato con quell'interfaccia di rete se mai troverò il tempo e la voglia di farlo (sai cavi alimentatori che seccatura) posterò il risultato

Ho dato un occhiata è molto interessante ...
Però ho due problemini ..
1- L' interfaccia ETH del NAS si riavvia ogni 10 secondi
2- sono fermo al comando principale ( arping -f 192.168.2.71 ) esiste uguale per windows ?? ho provato con Ubuntu su VMware ma non funziona. Me lo devo installare ??

Grazie
zio__77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 14:11   #83
V3rcingetorige
Senior Member

L'Avatar di V3rcingetorige

Iscritto dal: Jan 2007
Firmware V01R04

Al momento dell'acquisto, il mio NS348S aveva come FirmWare il:
V01R03

Ho tentato l'Upgrade, ma senza successo....
Anche ricostruendo il mac address con costruttore+seriale su etichetta non mi e' stato possibile "Contattare" il nas.
Ora, si sa quali BugFix sono stati apportati con la revisione R04?
V3rcingetorige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 22:25   #84
mansell
Member

Iscritto dal: Apr 2006
premetto che in un periodo di confusione sono più volte passato dallo 03 allo 04.. mai avuto un problema. l'unica modifica evidente è che il 3 supporta fat e xfs, il 04 supporta fat e ext2
mansell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 23:10   #85
mansell
Member

oh dimenticavo un paio di cose

nella versione 04 ho notato che posso aggiungere fino a dieci torrent in coda, due in download. la velocità rimane circa sui 20k

volevo fare una prova per capire che client usa il nostro nas, ci vorrebbe qualche volontario, dovremmo fare delle prove incrociate tra utorrent e nas , trovarci nella lista peer, e aspettare che utorrent comunichi che client usa il peer!
che ne dite?
mansell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 06:33   #86
V3rcingetorige
Senior Member

Grazie Mansell!

Per quanto riguarda lo spegnimento del disco per inattivita' nessuna implementazione nella R04?
Un altro NAS che ho lo fa ed e' molto comodo e "Risparmioso" (soprattutto perche' toglie quel "Delicato" rumore di HDD che "Frulla"...)

P.S. Il NAS in questione e' sempre un Mobile Landisk Sata...
Old 10-04-2008, 08:11   #87
whites11
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Udine
il software è bittornado
whites11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 09:49   #88
khaiser_Sose
Member

io ho una 2 mbit , ho al momento 4 torrent attivi per scelta con upload che ho impostato a 6kb per tre di loro ed uno a 2kb scarico complessivamente tra i 50- 60kb su torrent normali non particolarmente veloci o seedati (ma sono arrivato a moto di piu su torrent piu veloci) , ma mediamente questi valori rispettano le mie medie con azureus

per prova sono arrivato ad un maxx di 6 torrent attivi e 2 li ha messi in attesa "wait" (purtroppo non potevo scegliere io quanti metterne in attesa e quanti attivi)

peggior pecca riscontrata ..... seeding impossibile , appena arriva al 100% fà un recheking del file e si stoppa

Ultima modifica di khaiser_Sose : 10-04-2008 alle 10:00.
Old 10-04-2008, 11:43   #89
whites11
Member

Quote:
peggior pecca riscontrata ..... seeding impossibile , appena arriva al 100% fà un recheking del file e si stoppa
se ti riferisci al nas ti sbagli: basta cambiare le opzioni globali dei torrent e puoi specificare che percentuale seedare o per quanto tempo seedare.
Old 10-04-2008, 12:41   #90
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Salve qualcuno mi spiegherebbe come funziona il server FTP di questi box?

Bittorrent non mi interessa se va veloce ma mi interessa capire come funzionano questi box nas con l'ftp.

Come faccio a collegarmi da fuori al mio ftp?

Io ho alice e mi da un ip dinamico come faccio a sapere che ip è assegnato al mio router per poterlo raggiungere?

bisogna usare qualche servizio tipo noip, dyndns o robe del genere?

altra cosa se mi connetto in lan poi posso conettermi contemporaneamente in usb per velocizzare la lettura dei file quando serve senza doverlo staccare dal router?

ho letto che posso attaccare alla porta usb un hub usb per usare la stampante ed eventualmente altri dischi, ho letto bene?

nei link che avete messo ho trovato due di questi box, uno per disco singolo che è quello in prima pagina e uno per due dischi che si possono mettere in raid 1 e sarei interessato a questo solo che vorrei prima capire appunto come funzia l'ftp.

Scusate se ho fatto troppe domande.
Old 10-04-2008, 13:25   #91
khaiser_Sose
Member

Quote:
Originariamente inviato da whites11 Guarda i messaggi
se ti riferisci al nas ti sbagli: basta cambiare le opzioni globali dei torrent e puoi specificare che percentuale seedare o per quanto tempo seedare.

se c'è questa opzione nel nas davvero non la trovo , forse abbiamo apparecchi diversi il mio è 35hd-dual-nas-e , doppio hd sia eide che sata , possibilità di raid ecc ecc
Old 10-04-2008, 13:27   #92
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
se c'è questa opzione nel nas davvero non la trovo , forse abbiamo apparecchi diversi il mio è 35hd-dual-nas-e , doppio hd sia eide che sata , possibilità di raid ecc ecc
E' quello che ho addocchiato io mi sa!

Ti trovi bene?
Old 10-04-2008, 14:01   #93
khaiser_Sose
Member

io credo di aver fatto davvero un ottimo acquisto , ma a differenza da quello che leggo nel tuo post precedente lo uso principalmente per BT , fino ad ora non ho avuto modo di usare ftp ne la funzione itune , altre pecche sono il print server , e la formattazione solo fat32 ext2 e ext3 e solo queste ultime per linux supportano la gestione quote, la fat no e non supporta ntfs , quindi se vuoi usare hd esterni collegati sulla usb assicurati che usino la fat .

all interno al momento ho messo solo un hd da 500gb sata nonostante lo lasci sempre acceso giorno e notte non si scalda grazie ad una ottima ventilazione interna con una ventolina da 6cm , lo sò perchè non ho ancora chiuso il coperchio , una volta per provare ho connesso un hd da 80 insieme all'altro e trasferirci i file velocemente tutto ok , tramite usb la velocità cala credo si appoggi al pc quindi anche se collegati direttamente il traffico dati passa dal computer , nel mio duron 900mhz collegato al router tramite cavo , la velocità della rete , vista col task manager non saliva oltre il 33-37% anche fermando firewall e antivirus quindi a occhio e croce sui 5MB al secondo
Old 10-04-2008, 14:12   #94
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
io credo di aver fatto davvero un ottimo acquisto , ma a differenza da quello che leggo nel tuo post precedente lo uso principalmente per BT , fino ad ora non ho avuto modo di usare ftp ne la funzione itune , altre pecche sono il print server , e la formattazione solo fat32 ext2 e ext3 e solo queste ultime per linux supportano la gestione quote, la fat no e non supporta ntfs , quindi se vuoi usare hd esterni collegati sulla usb assicurati che usino la fat .

all interno al momento ho messo solo un hd da 500gb sata nonostante lo lasci sempre acceso giorno e notte non si scalda grazie ad una ottima ventilazione interna con una ventolina da 6cm , lo sò perchè non ho ancora chiuso il coperchio , una volta per provare ho connesso un hd da 80 insieme all'altro e trasferirci i file velocemente tutto ok , tramite usb la velocità cala credo si appoggi al pc quindi anche se collegati direttamente il traffico dati passa dal computer , nel mio duron 900mhz collegato al router tramite cavo , la velocità della rete , vista col task manager non saliva oltre il 33-37% anche fermando firewall e antivirus quindi a occhio e croce sui 5MB al secondo
grazie della risposta esauriente, immaginavo che ntfs non fosse supportato, non lo è quasi mai, infatti adesso uso un printserver con funzione nas, della levelone, a cui collego il disco usb ovviamente in fat32 e ti dirò per me i 5MB/s sarebbero anche meglio di quello che uso adesso visto che fa si e no a 1.5MB/s.

il torrent lo uso pochissimo e solo quando mi serve una distribuzione nuova o robe del genere per cui può andare lento quanto vuole tanto lo lascio li e fine.

mi manderesti in PM il link di dove lo hai preso?

sulla baya ne ho trovato uno dall'alto adige a 85€ che non sembra male ma c'è ne anche uno da 140 che sembra molto meglio ma dalla germania.

grazie ancora
Old 10-04-2008, 22:11   #95
whites11
Member

Quote:
io ho il ns348 s
Old 11-04-2008, 06:26   #96
V3rcingetorige
Senior Member

All'HOST usb ho provato a collegare un disco da 2,5 formattato in NTFS e viene visto senza problemi...

Peccato non avere la possibilita' di mettere le mani sul FirmWare...
Old 11-04-2008, 12:38   #97
dexter101
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti,
ho anche io il famigerato Nas Bittorrent PrintServ ecc. ecc. preso su ebay
ho provato a installare un fw che non andava bene e ora mi ritrovo un oggetto "morto" . Sono riuscito a farlo funzionare via usb ma niente di più di un hd esterno.
Sul computer ora ho il file del fw giusto, ma la domanda è come cavolo ce lo metto dentro se non ho nessuna interfaccia???
Mi potreste aiutare?
grazie
dexter101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 14:51   #98
V3rcingetorige
Senior Member

Io ho perso quasi una settimana in prove varie...
Ho anche cercato di rintracciare (se esisteva...) un suo IP tramite MAC Address, ma nulla da fare.
Da quel che ho letto:

- Deve essere collegato direttamente al PC (senza Hub...)
- Bisogna scollegare HDD
- Bisogna lasciarlo "Stare" per almeno 3 minuti (che possa riavviarsi...)

Correggetemi se sbaglio..
Old 11-04-2008, 16:22   #99
dexter101
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da V3rcingetorige Guarda i messaggi
Io ho perso quasi una settimana in prove varie...
Ho anche cercato di rintracciare (se esisteva...) un suo IP tramite MAC Address, ma nulla da fare.
Da quel che ho letto:

- Deve essere collegato direttamente al PC (senza Hub...)
- Bisogna scollegare HDD
- Bisogna lasciarlo "Stare" per almeno 3 minuti (che possa riavviarsi...)

Correggetemi se sbaglio..
L'ho lasciato riavviare per una notte......successo niente!

Qui in pratica si parla di pre-installare il firmware partendo da zero (credo si dica flashare)

Vi preeeego aiuto ho sto coso inutilizzato da due mesi (vorrei evitare di rispedirlo IN GERMANIA: costa!!!)

Ultima modifica di dexter101 : 11-04-2008 alle 16:25.
dexter101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 20:31   #100
zio__77
Junior Member

L'Avatar di zio__77

Iscritto dal: Mar 2008
Mi fà "piacere" sapere che non ci sono solo io messo cosi'.
Domani vado in posta prendo una scatola poi smonto la piastra e la rispedisco in Germania con la speranza che me la sostituiscano.
Scusate il termine ma questo NAS è un pò un BARACCHINO.
Per un semplice motivo: Nessuno a quanto pare ha una procedura per ripristinarlo ( e ci deve essere e cè sicuramente ).

NB: Non è il primo NAS che mi si blocca ma ho sempre trovato la procedura di ripristino 2 min ed era NUOVO.!!

zio__77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian