Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 18:50   #81
G0r3f3s7
Senior Member

L'Avatar di G0r3f3s7

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giannismart Guarda i messaggi
scusate ma dove sono sti benedetti bios sbloccati?

qualcuno li ha provati?

perchè rabit non riesce ad aprirli sti bios?
Perchè non tutti quelli che editano i firmware li fanno "apribili" o flashabili con tutti i programmi. Dipende con che software fai il dump del bios originale.

Cmq sto cercando.
G0r3f3s7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 18:53   #82
G0r3f3s7
Senior Member

L'Avatar di G0r3f3s7

Quote:
Originariamente inviato da paesello Guarda i messaggi
2) Domanda> se uso Atitools direttamente senza flashare il bios cosa cambia?
Cambia che le frequenze che lui DICE di applicare in realtà non vengono modificate e la scheda rimane quella che è.
Old 21-01-2008, 18:58   #83
G0r3f3s7
Senior Member

L'Avatar di G0r3f3s7

Quote:
Originariamente inviato da athlon X2 4200+ Guarda i messaggi
io per un mio amico ero quasi deciso a comprare una HD2600Xt ddr4 pensando di overcloccarla un po' per pendere poco e avere una buona scheda... però da quel che vedo non si overclocca un cavolo..

facendo una media dei vostri overclock ho visto che la gpu si overclocca del 7% contro un bel 30% della mia nvidia.... stesso discorso vale per le ram.... la 2600 si ferma a un overlock del 10% per le memorie mentre la mia nvidia arriva senza problemi al 38%....

quindi... scartando l'idea di un buon overclock voi possessori vi sentite di consigliarla per questo mio amico che gioca un po' a tutto(anche crysis) senza troppe pretese?

grazie mille
1) Non si overclokka un cavolo come dici tu perchè i bios delle ati sono bloccati per la maggior parte dei produttori. Si risolve flashandola con quelli sbloccati.

2) Con i bios sbloccati puoi salire oltre gli 857 GPU - 1179 RAM che è il massimo della slide er gli ati overdrive.

3) La versione GDDR4 ha memorie che di suo stanno a 1100MHz singolo fronte. Moltiplica per due per avere il DDR. Mi pare ovvio che se parti da memorie identiche e parti da 800MHz la percentuale è ovviamente superiore. Sarebbe come overclokkare un celeron 300A a 600 (ci arrivavano tutti) o un E9950 quado core e tenerlo al doppio della sua frequenza nativa.

4) vedi a che prezzo stanno le alternative a questa scheda e poi mi fai sapere. Alternativa a questa scheda a mio avviso sono le nuove ati 3850 e 3870 che costano meno di una 8800GT e clokkano di più.

5) non usciamo dal seminato andando OT.

Ciao.
Old 21-01-2008, 21:24   #84
Bessegaaa
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
Quote:
Originariamente inviato da G0r3f3s7 Guarda i messaggi
1) Non si overclokka un cavolo come dici tu perchè i bios delle ati sono bloccati per la maggior parte dei produttori. Si risolve flashandola con quelli sbloccati.

2) Con i bios sbloccati puoi salire oltre gli 857 GPU - 1179 RAM che è il massimo della slide er gli ati overdrive.

3) La versione GDDR4 ha memorie che di suo stanno a 1100MHz singolo fronte. Moltiplica per due per avere il DDR. Mi pare ovvio che se parti da memorie identiche e parti da 800MHz la percentuale è ovviamente superiore. Sarebbe come overclokkare un celeron 300A a 600 (ci arrivavano tutti) o un E9950 quado core e tenerlo al doppio della sua frequenza nativa.

4) vedi a che prezzo stanno le alternative a questa scheda e poi mi fai sapere. Alternativa a questa scheda a mio avviso sono le nuove ati 3850 e 3870 che costano meno di una 8800GT e clokkano di più.

5) non usciamo dal seminato andando OT.

Ciao.
Nn è vero ke nn si possono overcloccare...io ho la AGP ddr3 e con atitool la riesco ad overcloccare...e nn è un overcloccaggio fasullo...cmq chi sa dove trovare il bios x questa scheda sbloccato? e poi nn esistono dei programmi che ti fleshano direttamente il bios come x le schede madri(la mia asus la flasho da windows con il suo programma...così se il bios si installa male o nn è compatibile posso riflesharla subito...)...invece per le schede video è diverso: se il flash ti va male sei fottuto se nn hai una pci! nn esiste un programma come dico io? avete capito che intendo? ma soprattutto dove si trovano sti bios sbloccati?
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 21:28   #85
Bessegaaa
Senior Member

E che driver usate voi?
Old 21-01-2008, 22:00   #86
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Bessegaaa Guarda i messaggi
cmq chi sa dove trovare il bios x questa scheda sbloccato? ....ma soprattutto dove si trovano sti bios sbloccati?
quì
http://forums.techpowerup.com/showth...ht=2600&page=3 a pag 2 e 6 mi pare ci siano i bios moddati da loro, c'è anche un link ad un sito russo dove l'hanno portata a + di 1000 mhz con una vmod!!! (ma non mi ricordo la pagina)

Probabilmente in altre pagine (sono una cifra) ce ne saranno altri!!
Old 22-01-2008, 00:51   #87
G0r3f3s7
Senior Member

L'Avatar di G0r3f3s7

Purtroppo per noi li sopra non c'è scritto una sega... un boato di minkiate e sono arrivato fino a apgia 15 poi mi sono rotto le palle.

Cmq io ho tristemente scoperto che i CCC sulla mia scheda fanno fintadi applicare le frequenze.

Imposto le slide bar, faccio il test, pigio accetta ma in basso mi rimangono sempre 800/1100.

PD!
Old 22-01-2008, 17:47   #88
Bessegaaa
Senior Member

Quote:
Purtroppo per noi li sopra non c'è scritto una sega... un boato di minkiate e sono arrivato fino a apgia 15 poi mi sono rotto le palle.

Cmq io ho tristemente scoperto che i CCC sulla mia scheda fanno fintadi applicare le frequenze.

Imposto le slide bar, faccio il test, pigio accetta ma in basso mi rimangono sempre 800/1100.

PD!
ma nn usare i CCC...poi nn puoi neanke overcloccare molto...usa atitool no? a me funziona...
Old 22-01-2008, 18:05   #89
albatros_1994
Senior Member

L'Avatar di albatros_1994

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Villaraspa (Vi)
Quote:

Imposto le slide bar, faccio il test, pigio accetta ma in basso mi rimangono sempre 800/1100
.

PD!

per controllare le frequenze effettive usa GPU-Z.

http://www.pctuner.net/download/sche.../GPU-Z_v0.1.5/
Processore:E6700@2.71Ghz con Dissi Zalman CNPS9000(Portato a passivo)MB: Asus P5B-VM G965 VGA: Nvidia 7800GTX 256Mb @490-675 / In arrivo XFX8800GTS Extreme Edition 320MB Audio: Creative Sound Blaster Live! 24bit RAM: 2GB 813Mhz 4-4-5-11 @1.95v Dissi in Rame Thermalthake HDD: 500GB Sata Case: Originale HP Modificato nei Flussi D'aria Alimentatore: Recom 550W con 32A nella linea +12v
albatros_1994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 20:00   #90
G0r3f3s7
Senior Member

L'Avatar di G0r3f3s7

Quote:
ma nn usare i CCC...poi nn puoi neanke overcloccare molto...usa atitool no? a me funziona...
A me no purtroppo. La versione GDDR4 è una stronza maledetta. Al posto dei valori vengono fuori dei punti interrogativie e mi grippa tutto.

Quote:
Originariamente inviato da albatros_1994 Guarda i messaggi
per controllare le frequenze effettive usa GPU-Z.

http://www.pctuner.net/download/sche.../GPU-Z_v0.1.5/
Hai ragione non ci avevo pensato.
Old 22-01-2008, 20:05   #91
G0r3f3s7
Senior Member

L'Avatar di G0r3f3s7

In realtà li settava, ma essendo tradotto il pannello dei CCC in Calabrese stretto invece che in italiano, sembrava che non cagasse minimamente le impostazioni.

Ora sta tutto allo sblocco.
Old 24-01-2008, 14:01   #92
paesello
Member

L'Avatar di paesello

Iscritto dal: Jan 2006
Come hai risolto?
Anche a me da gli stessi problemi, ati tools si impianta e escono i punti di domanda, senza riconoscere la scheda!!
I CCC mi permettono di cambiare le frequenze ma quando do applica ritornano al valore di default!!
E pensare che ho la versione da 256MB DDR3, azz.
Cosa avete trovato per occare la schedina?
paesello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 14:52   #93
Bessegaaa
Senior Member

Io ho la tua stessa scheda e uso atitool con gli omega driver...qualcuno qui mi aveva detto di installare gli extreme catalyst ma sinceramente io li ho scaricati dalla sezione download ma nn funziano. Ovvero è un file di 17 mega e quando installo, installa solo il programma di registrazione e steam (quello dei giochi)...nient'altro! a voi?
Old 24-01-2008, 14:58   #94
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Ma che versione di atiTool usate?
io uso la 027b e non ho problemi.
Old 24-01-2008, 15:09   #95
Bessegaaa
Senior Member

Idem!!! te hai mai provato gli extreme catalyst??
Old 24-01-2008, 15:13   #96
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Quote:
Idem!!! te hai mai provato gli extreme catalyst??
Sinceramente non voglio mettermi nella condizione di dover formattare tutto!!!

Io fino ad adesso non ho MAI fatto test con driver non originali, anche perchè soprattutto con questi 8.1 fixed devo dire che a livello prestazioni sono più che soddisfatto.
Old 24-01-2008, 15:15   #97
Bessegaaa
Senior Member

Io nn riesco a scaricarli....cmq te sai niente della storia del bios? se ne è fatto più nulla?
Old 24-01-2008, 15:15   #98
paesello
Member

L'Avatar di paesello

Iscritto dal: Jan 2006
La 0.27b e' ancora una beta, l' ultima ufficiale e' la 0.26!
Non capisco perche' ATI Tool si impianta subito all' avvio, forse e' colpa dei driver catalyst 8.1?!?
Prima di cambiarli, vorrei sapere se le versioni moddate comprendono anche il control panel come i catalyst o sarebbero solo i driver??
paesello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 15:16   #99
Bessegaaa
Senior Member

Xkè la vendi?
Old 24-01-2008, 15:19   #100
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Quote:
Xkè la vendi?
Mi è morta la mobo che avevo per athlon , ora ho una mobo con agp e pciexpress ed ho un amico che mi da una 2900xt a prezzo stracciato....quindi 1+1=2
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian