|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Giusto per la cronaca, una ventina di minuti fa mi sono imbattuto per la prima volta, dopo mesi di stabilità, in un BSOD generato da nvlddmkm.sys, un file associato ai driver nVidia, nonostante tenessi Aero disabilitato. Avevo installato proprio ieri sera i driver 169.29 moddati per le schede mobile (per risolvere il problema dell'occupazione di memoria anomala di dwm.exe)... Perfetto, ora sono ritornato ai vecchi driver WHQL. Questa volta, però, non ho preso quelli dal sito dell'HP, ma quelli segnalati dal Windows Update. Ora, con Aero attivo, il dwm gestisce la memoria peggio dei driver moddati, ma un po' meglio dei driver HP e non dovrebbe impallarsi (almeno spero)... Probabilmente continuerò ad usarlo con Aero disattivato.
|
|
#82 | |
|
|
Quote:
Cmq i tuoi driver sono beta ed in particolar modo sono per Unreal III, non so se lo sai |
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ragazzi nn parlate di ILLEGALITA'
|
|
#84 |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
No, non lo so, sono gli ultimi che ho trovato sul forum di laptopvideo2go... Ma non posso mica stare a provare 10 driver e riavviare ogni volta la macchina, nella speranza che mentre lavoro non incorra in un BSOD... Preferisco tornare ai vecchi driver e disabilitare Aero finché HP non si degna di aggiornare i driver con una versione meno medioevale. E comunque ho visto che che non è un problema solo di HP, ma praticamente di tutti i produttori di notebook, che rilasciano driver video con una lentezza esasperante. Io credo che un po' di colpa ce l'abbia anche Microsoft, in tutto questo. Altrimenti non si spiegherebbe come mai TUTTI i più importanti produttori di notebook si comportano allo stesso modo. I produttori di notebook scaricano le colpe su nVidia, nVidia sui produttori di notebook e Microsoft... sta a guardare!
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Ma fammi capire... E che dovrebbe fare? Scrivere driver al posto di nVidia e di tutti i produttori al mondo che non si sa per quale motivo li fanno male o con lentezza? Ma io mica t'ho capito eh... Da come scrivi alla fine, giri che ti rigiri, la colpa è microsoft per tutto
Ultima modifica di acitre : 02-01-2008 alle 21:00. |
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la tua GPU fa i capricci con vista la colpa è di nVidia e non certo di Microsoft. Vista è in giro tra alfa, beta e Dio solo sa quante versioni da una vita... Il nuovo driver model si conosce da una vita... Chissà quando hanno ricevuto le prime release queste grosse case e se a distanza di un anno dall'uscita in commercio di Vista siamo a questo punto per dei driver acerbi non può essere certo colpa di Microsoft. Se fosse un difetto congenito del SO con TUTTE le GPU ok, capirei, ma le cose mi sembra non stiano così. Ultima modifica di acitre : 02-01-2008 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 02-01-2008 alle 22:40. |
||
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza considerare la possibilità di farla una cosa del genere senza beccarti una qualche denuncia da parte del produttore del componente... Alla fine non credo ci siano clausole che ti OBBLIGANO a sfruttare TUTTE le feature messe a disposizione potenzialmente da un OS. Ma poi, detto tra noi, sai quanti si accorgono di questi problemi nel mondo la fuori? Ultima modifica di acitre : 02-01-2008 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Dai dovella, torna serio su... Vieni qui a vedere come gira un vero sistema operativo su 256 di RAM, nvidia 5200 fx e athlon XP 2500. Ti invito a casa mia. Ripeto, Vista è una delusione cosmica. E stanno facendo di tutto per minimizzare, poi rido quando si fanno belli con le "vendite di vista" quando in tutti i PC di questo mondo è preinstallato vista. Vorrei vedere se: 1) Il SO fosse liberamente scelto dall'utente 2) Vista avesse un sistema anti-pirateria a prova di bomba Come cambierebbero un po di cose...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 03-01-2008 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
#92 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse avete scordato i primi tempi di XP ... Queste di Vista sono caramelle in confronto. Comunque da quando è uscito Vista, XP è diventato il sistema migliore del mondo e fino al giorno prima era il male... Comunque hai detto bene... Chi non è soddisfatto torna ad XP. Si può scegliere e se ti trovi male con Vista torni ad XP... Io non tornerei indietro per nessun motivo e mi trovo benissimo ma l'importante è che ognuno abbia la possibilità di fare come vuole. Ultima modifica di acitre : 03-01-2008 alle 02:45. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
|
Quote:
Poi ti ripeto la versione che hai preso tu in Beta è ottimizzata per Unreal III |
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
2) i numeri non si fanno sull copie pirata i numeri per fortuna di ms sono gonfiati dall'oem, altrimenti non avrebbe venduto molto...quando esce un nuovo sistema operativo ms tutti coi piedi di piombo ad aspettare 2 anni...al contrario di quanto succede con mac dove sembra che tutti aspettino solo un update...forse è questo il problema di ms... bio |
||
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Secondo te HP, Toshiba etc. potrebbero davvero immettere nel mercato 1.000.000 di PC senza OS preinstallato e lasciare all'utente l'onere di scegliere ed intallare il sistema operativo? Secondo te quanti ne verrebbero venduti considerando che l'utente medio non saprebbe neanche da che parte cominciare? Detto questo anche a me Vista lascia abbastanza l'amaro in bocca, lo ritengo un'ottimo sistema operativo ma ancora non ci siamo ........ secondo me ovviamente. Ultima modifica di G1971B : 03-01-2008 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Ragazzi, i problemi di Vista sono più o meno gli stessi di cui ha sofferto il precedente XP a suo tempo.
1) Richieste hardware elevate (vi ricordate che con 128MB che allora era lo standard non si andava molto lontani?) 2) Instabilità generale sino al primo Service pack. 3) Incompatibilità con alcuni programmi e driver di periferiche. A questi aggiungete per Vista: 1) Prezzo esagerato (in effetti anche quello di XP era alto) 2) L'incredibile nube di hype sollevatasi con più ci si avvicinava alla release (al tempo di XP non era così, se non altrp èerchè la comunità internet non era così vasta) 3) la presenza di un OS come XP che tutto tranne che inadeguato e obsoleto, il che rende tutti poco propensi all'upgrade (al tempo la situazione era ben diversa: alle spalle c'erano Win 98 o peggio ancora quella specie di mostro putrefatto di un Win ME. Pertanto o si migrava a win 2000 sapendo che la compatibilità non sarebbe sempre stata piena secondo molti, oppure verso XP che era un 2000 sviluppato con un occhio al multimediale). Di conseguenza: Visto e considerato che per lavorare XP va ancora più che bene, di giochi DX10 ce ne sono pochi e quelli esistenti non sono esaltanti per un motivo o per l'altro (Crysis e le sue richieste in testa), l'hardware DX10 non è eccezionale sul piano delle prestazioni (chi va in fascia alta pretende giustamente di poter attivare tutto al massimo), e considerando che le funzionalità più interessanti (nuovo file system in testa che avrebbe dovuto limitare o eliminare il defrag) non sono state per ora inserite, si può dire che Vista al momento non è gradito. Effettivamente la sensazione di un sistema un po' macchinoso c'è. Vederlo un po' arrancare anche su bestiole come cpu quad core con 2, 3 o 4 GB di ram (pare che da 2 in su la differenza tenda a ridursi a 0) è effettivamente un po' frustrante. Diciamocelo chiaramente, ci saremmo aspettati di più. Oggettivamente sembra un XP con la sicurezza migliorata, una gestione moderna della memoria, e probabilmente ottimizzato maggiormente per il multicore.
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece Vista, ai più, dà l'idea di un XP super-corazzato, appesantito e abbellito con trasparenze, Flip3D e sidebar. Non dà proprio l'idea di 'rivoluzione' e non è proprio quello che uno si aspettava dopo 6 anni di XP.
|
|
|
#99 | |
|
|
Quote:
che differenza passava tra windows 95 a win 98? e tra win 98 ed XP?? aspetta l evoluzione delle nuove applicazioni come il WPF , popfly, il framework 3,5 etc. Fiji Nel primo anno di vita di Vista abbiamo avuto tanti esempi e gia abbastanza prodotti , abbi fede e non ti lamentare inutilmente PS. io tra win 98 ed XP ho buttato via molto hardware |
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vista rispetto al 2000 che ti pare allora? Parliamoci chiaro, sicuramente molte cose in Vista possono e devono essere fatte meglio ma sembra che stai un pochino FORZANDO le critiche e chiudendo gli occhi sugli indubbi pregi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.