Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2008, 18:54   #81
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Giusto per la cronaca, una ventina di minuti fa mi sono imbattuto per la prima volta, dopo mesi di stabilità, in un BSOD generato da nvlddmkm.sys, un file associato ai driver nVidia, nonostante tenessi Aero disabilitato. Avevo installato proprio ieri sera i driver 169.29 moddati per le schede mobile (per risolvere il problema dell'occupazione di memoria anomala di dwm.exe)... Perfetto, ora sono ritornato ai vecchi driver WHQL. Questa volta, però, non ho preso quelli dal sito dell'HP, ma quelli segnalati dal Windows Update. Ora, con Aero attivo, il dwm gestisce la memoria peggio dei driver moddati, ma un po' meglio dei driver HP e non dovrebbe impallarsi (almeno spero)... Probabilmente continuerò ad usarlo con Aero disattivato.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 02-01-2008, 19:03   #82
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Giusto per la cronaca, una ventina di minuti fa mi sono imbattuto per la prima volta, dopo mesi di stabilità, in un BSOD generato da nvlddmkm.sys, un file associato ai driver nVidia, nonostante tenessi Aero disabilitato. Avevo installato proprio ieri sera i driver 169.29 moddati per le schede mobile (per risolvere il problema dell'occupazione di memoria anomala di dwm.exe)... Perfetto, ora sono ritornato ai vecchi driver WHQL. Questa volta, però, non ho preso quelli dal sito dell'HP, ma quelli segnalati dal Windows Update. Ora, con Aero attivo, il dwm gestisce la memoria peggio dei driver moddati, ma un po' meglio dei driver HP e non dovrebbe impallarsi (almeno spero)... Probabilmente continuerò ad usarlo con Aero disattivato.
beh io ho tutto attivo e va una bomba, ho una 8800 GTX, ma non è quello il punto,

Cmq i tuoi driver sono beta ed in particolar modo sono per Unreal III, non so se lo sai

Old 02-01-2008, 19:12   #83
genioexpress
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ragazzi nn parlate di ILLEGALITA'
Old 02-01-2008, 19:15   #84
dovella

Quote:
Originariamente inviato da genioexpress Guarda i messaggi
ragazzi nn parlate di ILLEGALITA'

??? e chi sta parlando d illegalità scusa?

Old 02-01-2008, 20:22   #85
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
beh io ho tutto attivo e va una bomba, ho una 8800 GTX, ma non è quello il punto,

Cmq i tuoi driver sono beta ed in particolar modo sono per Unreal III, non so se lo sai
No, non lo so, sono gli ultimi che ho trovato sul forum di laptopvideo2go... Ma non posso mica stare a provare 10 driver e riavviare ogni volta la macchina, nella speranza che mentre lavoro non incorra in un BSOD... Preferisco tornare ai vecchi driver e disabilitare Aero finché HP non si degna di aggiornare i driver con una versione meno medioevale. E comunque ho visto che che non è un problema solo di HP, ma praticamente di tutti i produttori di notebook, che rilasciano driver video con una lentezza esasperante. Io credo che un po' di colpa ce l'abbia anche Microsoft, in tutto questo. Altrimenti non si spiegherebbe come mai TUTTI i più importanti produttori di notebook si comportano allo stesso modo. I produttori di notebook scaricano le colpe su nVidia, nVidia sui produttori di notebook e Microsoft... sta a guardare!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Dott.Wisem è offline  
Old 02-01-2008, 20:47   #86
acitre
Senior Member

Quote:
Microsoft... sta a guardare!
Ma fammi capire... E che dovrebbe fare? Scrivere driver al posto di nVidia e di tutti i produttori al mondo che non si sa per quale motivo li fanno male o con lentezza? Ma io mica t'ho capito eh... Da come scrivi alla fine, giri che ti rigiri, la colpa è microsoft per tutto

Ultima modifica di acitre : 02-01-2008 alle 21:00.
acitre è offline  
Old 02-01-2008, 21:07   #87
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Ma fammi capire... E che dovrebbe fare? Scrivere driver al posto di nVidia e di tutti i produttori al mondo che non si sa per quale motivo li fanno male o con lentezza? Ma io mica t'ho capito eh... Da come scrivi alla fine, giri che ti rigiri, la colpa è microsoft per tutto
Se avessi letto bene i miei post precedenti, avresti già avuto la risposta alla tua domanda. Secondo me MS, laddove non avesse potuto costringere, avrebbe dovuto "incentivare" pesantemente i produttori a rimboccarsi le maniche e lavorare per tirar fuori quanto prima dei driver rispondenti alle specifiche richieste.

Dott.Wisem è offline  
Old 02-01-2008, 21:35   #88
acitre
Senior Member

Quote:
Se avessi letto bene i miei post precedenti, avresti già avuto la risposta alla tua domanda. Secondo me MS, laddove non avesse potuto costringere, avrebbe dovuto "incentivare" pesantemente i produttori a rimboccarsi le maniche e lavorare per tirar fuori quanto prima dei driver rispondenti alle specifiche richieste.
Avevo letto ma sinceramente mi sfugge il significato di sto "incentivare" pesantemente. Ogni casa ha una sua autonomia nello sviluppo dei driver e Microsoft non può fare proprio nulla se non fornire eventuale supporto. Non decide certo come e quando far uscire i nuovi driver di nVidia, Ati o Creative e soprattutto non decide la qualità degli stessi. Se fanno driver che fanno cagare che dovrebbe fare? Non consentire il rilascio? Mica può eh... Non è mica facile la questione.

Se la tua GPU fa i capricci con vista la colpa è di nVidia e non certo di Microsoft. Vista è in giro tra alfa, beta e Dio solo sa quante versioni da una vita... Il nuovo driver model si conosce da una vita... Chissà quando hanno ricevuto le prime release queste grosse case e se a distanza di un anno dall'uscita in commercio di Vista siamo a questo punto per dei driver acerbi non può essere certo colpa di Microsoft. Se fosse un difetto congenito del SO con TUTTE le GPU ok, capirei, ma le cose mi sembra non stiano così.

Ultima modifica di acitre : 02-01-2008 alle 21:44.
acitre è offline  
Old 02-01-2008, 22:38   #89
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Avevo letto ma sinceramente mi sfugge il significato di sto "incentivare" pesantemente. Ogni casa ha una sua autonomia nello sviluppo dei driver e Microsoft non può fare proprio nulla se non fornire eventuale supporto. Non decide certo come e quando far uscire i nuovi driver di nVidia, Ati o Creative e soprattutto non decide la qualità degli stessi. Se fanno driver che fanno cagare che dovrebbe fare? Non consentire il rilascio? Mica può eh... Non è mica facile la questione.
No, qua non si parla di driver poco performanti... Si parla di driver a cui manca una funzionalità fondamentale affinché Aero possa funzionare senza incidere sulla ram di sistema, ovvero, la capacità di inserire texture nella VRAM senza essere costretti a mantenerne una copia esatta anche nella ram di sistema. In questo modo, la VRAM non viene vista unicamente come una grossa cache per la GPU, ma come un'estensione speciale della ram di sistema. Era una delle feature che mi attirava di più, nelle press release di Vista. Senza questa feature, usare Aero a risoluzioni elevate significa sprecare un macello di ram. Ora tu mi dici: che deve fare MS se nVidia non la implementa? Può fare tante cose. Ad esempio può rilasciare dei bei comunicati in cui si dice chiaramente: "Attenzione: attualmente i driver delle schede nVidia Mobile non supportano ancora la feature X, quindi si consiglia di non usare Aero se si ha un quantitativo di ram minore o uguale a 1GB, su notebook dotati di GPU nVidia serie Mobile."... Magari un avvertimento da parte dello stesso sistema operativo, all'atto dell'installazione dei driver nVidia non contenenti quella feature. Un messaggio del genere avrebbe certamente fatto riconsiderare le priorità ai dirigenti nVidia... Ma posso citare tante altre forme di persuasione che avrebbero fatto affrettare i tempi.
Quote:

Se la tua GPU fa i capricci con vista la colpa è di nVidia e non certo di Microsoft. Vista è in giro tra alfa, beta e Dio solo sa quante versioni da una vita... Il nuovo driver model si conosce da una vita... Chissà quando hanno ricevuto le prime release queste grosse case e se a distanza di un anno dall'uscita in commercio di Vista siamo a questo punto per dei driver acerbi non può essere certo colpa di Microsoft. Se fosse un difetto congenito del SO con TUTTE le GPU ok, capirei, ma le cose mi sembra non stiano così.
Ancora peggio: nVidia sa da una vita di questi problemi e non fa nulla. Microsoft sa che nVidia non fa nulla e che fa? Nulla. Bel modo di promuovere un sistema operativo che avrebbe la pretesa di girare perfettamente su tutti i nuovi hardware in commercio...

Ultima modifica di Dott.Wisem : 02-01-2008 alle 22:40.
Dott.Wisem è offline  
Old 02-01-2008, 23:02   #90
acitre
Senior Member

Quote:
No, qua non si parla di driver poco performanti... Si parla di driver a cui manca una funzionalità fondamentale affinché Aero possa funzionare senza incidere sulla ram di sistema, ovvero, la capacità di inserire texture nella VRAM senza essere costretti a mantenerne una copia esatta anche nella ram di sistema. In questo modo, la VRAM non viene vista unicamente come una grossa cache per la GPU, ma come un'estensione speciale della ram di sistema. Era una delle feature che mi attirava di più, nelle press release di Vista. Senza questa feature, usare Aero a risoluzioni elevate significa sprecare un macello di ram. Ora tu mi dici: che deve fare MS se nVidia non la implementa? Può fare tante cose. Ad esempio può rilasciare dei bei comunicati in cui si dice chiaramente: "Attenzione: attualmente i driver delle schede nVidia Mobile non supportano ancora la feature X, quindi si consiglia di non usare Aero se si ha un quantitativo di ram minore o uguale a 1GB, su notebook dotati di GPU nVidia serie Mobile."... Magari un avvertimento da parte dello stesso sistema operativo, all'atto dell'installazione dei driver nVidia non contenenti quella feature. Un messaggio del genere avrebbe certamente fatto riconsiderare le priorità ai dirigenti nVidia... Ma posso citare tante altre forme di persuasione che avrebbero fatto affrettare i tempi.Ancora peggio: nVidia sa da una vita di questi problemi e non fa nulla. Microsoft sa che nVidia non fa nulla e che fa? Nulla. Bel modo di promuovere un sistema operativo che avrebbe la pretesa di girare perfettamente su tutti i nuovi hardware in commercio...
Te parli di pretese e la fai facile... Microsoft non ha la pretesa (e non può averla) di fare nulla. Fa un sistema operativo e fornisce supporto, stop. Le alternative non mancano e ognuno si muove come vuole. Come per creative si è dovuto aspettare per avere dei driver decenti, così tocca fare per nVidia con i suoi driver mobile. Adesso microsoft si deve mettere a fare gli avvisini che appaiono qui e lì nell'os che ti avvertono che "questo driver fa cagare" ... Ma dai su...

Senza considerare la possibilità di farla una cosa del genere senza beccarti una qualche denuncia da parte del produttore del componente... Alla fine non credo ci siano clausole che ti OBBLIGANO a sfruttare TUTTE le feature messe a disposizione potenzialmente da un OS.

Ma poi, detto tra noi, sai quanti si accorgono di questi problemi nel mondo la fuori?

Ultima modifica di acitre : 02-01-2008 alle 23:06.
acitre è offline  
Old 02-01-2008, 23:57   #91
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
ti voglio solo dire una cosa,
Prima do comprare Vista l ho provato in modo illegale su un PC di ben quasi 5 anni fa,
girava a meraviglia e se non fosse per il fatto che ho voluto adeguare il PC ad una nextgen for gamers non volendo appoggiare nessuna console di questa generazione probabilmente non avrei nemmeno costruite un nuovo PC talmente che vista girava bene sul vecchio, ti elenco l hardware

Asus p4p 800
Intel Penium IV 2,4 GHZ
1,5 mb ram ddr 400
Nvidia 7600 GS 512 MB AGP

una volta che ho provato Vista versione USA su Questo PC , sono corso al DAY ONE a comprarmi VIsta home premium.
E questo sarebbe un "vecchio computer" ??
Dai dovella, torna serio su...

Vieni qui a vedere come gira un vero sistema operativo su 256 di RAM, nvidia 5200 fx e athlon XP 2500.
Ti invito a casa mia.

Ripeto, Vista è una delusione cosmica. E stanno facendo di tutto per minimizzare, poi rido quando si fanno belli con le "vendite di vista" quando in tutti i PC di questo mondo è preinstallato vista.

Vorrei vedere se:

1) Il SO fosse liberamente scelto dall'utente
2) Vista avesse un sistema anti-pirateria a prova di bomba

Come cambierebbero un po di cose...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 03-01-2008 alle 00:02.
phoenixbf è offline  
Old 03-01-2008, 02:20   #92
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Te parli di pretese e la fai facile... Microsoft non ha la pretesa (e non può averla) di fare nulla. Fa un sistema operativo e fornisce supporto, stop. Le alternative non mancano e ognuno si muove come vuole. Come per creative si è dovuto aspettare per avere dei driver decenti, così tocca fare per nVidia con i suoi driver mobile. Adesso microsoft si deve mettere a fare gli avvisini che appaiono qui e lì nell'os che ti avvertono che "questo driver fa cagare" ... Ma dai su...

Senza considerare la possibilità di farla una cosa del genere senza beccarti una qualche denuncia da parte del produttore del componente...
Vedi, tu con i tuoi ragionamenti mi mostri semplicemente che non vuoi accettare che MS avrebbe potuto ma non ha fatto. Il messaggio d'esempio che avevo portato era semplicemente un saggio e giusto consiglio (senza nessuna costrizione, ovviamente) che il sistema operativo potrebbe dare, per evitare che un utente con 1GB di ram, GPU nVidia Mobile serie 8xxx (non so se si verifica anche con altri modelli) e risoluzione schermo 1680x1050, possa incorrere in un esaurimento completo della memoria fisica dopo aver aperto una decina di finestre. Perché MS si dovrebbe beccare una denuncia per una cosa del genere? Non ci sono i presupposti. Allora MS dovrebbe beccarsi una denuncia anche quando non attiva Aero perché il punteggio della scheda video non supera un certo numero?
Quote:
Alla fine non credo ci siano clausole che ti OBBLIGANO a sfruttare TUTTE le feature messe a disposizione potenzialmente da un OS.
Infatti io non ho parlato di COSTRIZIONI, ma di SUGGERIMENTI da parte dell'os. Una maniera elegante e raffinata per spingere quel produttore a darsi una mossa, senza correre il rischio di beccarsi denunce.
Quote:

Ma poi, detto tra noi, sai quanti si accorgono di questi problemi nel mondo la fuori?
Ad esempio tutti quelli che decidono di reinstallare XP. Magari non vanno ad approfondire i motivi tecnici per cui Vista occupi più risorse e sia meno performante. Non vanno a vedere se è colpa di un driver immaturo (come nel mio caso) o di qualcos'altro, ma il risultato non cambia: delusione e voglia di tornare ad XP. Così si è chiuso il 2007.

Dott.Wisem è offline  
Old 03-01-2008, 02:39   #93
acitre
Senior Member

Quote:
Vedi, tu con i tuoi ragionamenti mi mostri semplicemente che non vuoi accettare che MS avrebbe potuto ma non ha fatto. Il messaggio d'esempio che avevo portato era semplicemente un saggio e giusto consiglio (senza nessuna costrizione, ovviamente) che il sistema operativo potrebbe dare, per evitare che un utente con 1GB di ram, GPU nVidia Mobile serie 8xxx (non so se si verifica anche con altri modelli) e risoluzione schermo 1680x1050, possa incorrere in un esaurimento completo della memoria fisica dopo aver aperto una decina di finestre. Perché MS si dovrebbe beccare una denuncia per una cosa del genere? Non ci sono i presupposti. Allora MS dovrebbe beccarsi una denuncia anche quando non attiva Aero perché il punteggio della scheda video non supera un certo numero? Infatti io non ho parlato di COSTRIZIONI, ma di SUGGERIMENTI da parte dell'os. Una maniera elegante e raffinata per spingere quel produttore a darsi una mossa, senza correre il rischio di beccarsi denunce.Ad esempio tutti quelli che decidono di reinstallare XP. Magari non vanno ad approfondire i motivi tecnici per cui Vista occupi più risorse e sia meno performante. Non vanno a vedere se è colpa di un driver immaturo (come nel mio caso) o di qualcos'altro, ma il risultato non cambia: delusione e voglia di tornare ad XP. Così si è chiuso il 2007.
NON sono d'accordo. Semplice. Il mondo è bello perchè è vario.

Forse avete scordato i primi tempi di XP ... Queste di Vista sono caramelle in confronto. Comunque da quando è uscito Vista, XP è diventato il sistema migliore del mondo e fino al giorno prima era il male...

Comunque hai detto bene... Chi non è soddisfatto torna ad XP. Si può scegliere e se ti trovi male con Vista torni ad XP... Io non tornerei indietro per nessun motivo e mi trovo benissimo ma l'importante è che ognuno abbia la possibilità di fare come vuole.

Ultima modifica di acitre : 03-01-2008 alle 02:45.
acitre è offline  
Old 03-01-2008, 07:25   #94
dovella

Quote:
No, non lo so, sono gli ultimi che ho trovato sul forum di laptopvideo2go... Ma non posso mica stare a provare 10 driver e riavviare ogni volta la macchina, nella speranza che mentre lavoro non incorra in un BSOD... Preferisco tornare ai vecchi driver e disabilitare Aero finché HP non si degna di aggiornare i driver con una versione meno medioevale. E comunque ho visto che che non è un problema solo di HP, ma praticamente di tutti i produttori di notebook, che rilasciano driver video con una lentezza esasperante. Io credo che un po' di colpa ce l'abbia anche Microsoft, in tutto questo. Altrimenti non si spiegherebbe come mai TUTTI i più importanti produttori di notebook si comportano allo stesso modo. I produttori di notebook scaricano le colpe su nVidia, nVidia sui produttori di notebook e Microsoft... sta a guardare!
se non ti necessita avere sempre i driver GPU aggiornatissimi per i Games, attendi quelli di WU, tuttavia l ultima versione certificata da microsoft è la penultima Nvidia,
Poi ti ripeto la versione che hai preso tu in Beta è ottimizzata per Unreal III

Old 03-01-2008, 07:36   #95
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
E questo sarebbe un "vecchio computer" ??
Dai dovella, torna serio su...

Vieni qui a vedere come gira un vero sistema operativo su 256 di RAM, nvidia 5200 fx e athlon XP 2500.
Ti invito a casa mia.
io ho questo sistema ma con 1.5gb di ram...e vista gira a meraviglia con aero attivo...

Quote:
Ripeto, Vista è una delusione cosmica. E stanno facendo di tutto per minimizzare, poi rido quando si fanno belli con le "vendite di vista" quando in tutti i PC di questo mondo è preinstallato vista.

Vorrei vedere se:

1) bill gates non ti sta alle spalle col fucile
2) i numeri non si fanno sull copie pirata

i numeri per fortuna di ms sono gonfiati dall'oem, altrimenti non avrebbe venduto molto...quando esce un nuovo sistema operativo ms tutti coi piedi di piombo ad aspettare 2 anni...al contrario di quanto succede con mac dove sembra che tutti aspettino solo un update...forse è questo il problema di ms...

bio
bio82 è offline  
Old 03-01-2008, 08:50   #96
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Vorrei vedere se:

Se il SO fosse scelto dall'utente sarebbe comunque Windows (XP all'inizio e Vista poi) il più "gettonato" e non certo Linux su questo bisogna essere obbiettivi. E poi attenzione che sono i costruttori a preinstallare Windows e non Microsoft e questo perchè conviene a loro oltre cha a Microsoft stessa (ovviamente).
Secondo te HP, Toshiba etc. potrebbero davvero immettere nel mercato 1.000.000 di PC senza OS preinstallato e lasciare all'utente l'onere di scegliere ed intallare il sistema operativo? Secondo te quanti ne verrebbero venduti considerando che l'utente medio non saprebbe neanche da che parte cominciare?
Detto questo anche a me Vista lascia abbastanza l'amaro in bocca, lo ritengo un'ottimo sistema operativo ma ancora non ci siamo ........ secondo me ovviamente.

Ultima modifica di G1971B : 03-01-2008 alle 10:20.
G1971B è offline  
Old 03-01-2008, 11:21   #97
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Ragazzi, i problemi di Vista sono più o meno gli stessi di cui ha sofferto il precedente XP a suo tempo.

1) Richieste hardware elevate (vi ricordate che con 128MB che allora era lo standard non si andava molto lontani?)

2) Instabilità generale sino al primo Service pack.

3) Incompatibilità con alcuni programmi e driver di periferiche.

A questi aggiungete per Vista:

1) Prezzo esagerato (in effetti anche quello di XP era alto)

2) L'incredibile nube di hype sollevatasi con più ci si avvicinava alla release (al tempo di XP non era così, se non altrp èerchè la comunità internet non era così vasta)

3) la presenza di un OS come XP che tutto tranne che inadeguato e obsoleto, il che rende tutti poco propensi all'upgrade (al tempo la situazione era ben diversa: alle spalle c'erano Win 98 o peggio ancora quella specie di mostro putrefatto di un Win ME. Pertanto o si migrava a win 2000 sapendo che la compatibilità non sarebbe sempre stata piena secondo molti, oppure verso XP che era un 2000 sviluppato con un occhio al multimediale).

Di conseguenza: Visto e considerato che per lavorare XP va ancora più che bene, di giochi DX10 ce ne sono pochi e quelli esistenti non sono esaltanti per un motivo o per l'altro (Crysis e le sue richieste in testa), l'hardware DX10 non è eccezionale sul piano delle prestazioni (chi va in fascia alta pretende giustamente di poter attivare tutto al massimo), e considerando che le funzionalità più interessanti (nuovo file system in testa che avrebbe dovuto limitare o eliminare il defrag) non sono state per ora inserite, si può dire che Vista al momento non è gradito.

Effettivamente la sensazione di un sistema un po' macchinoso c'è. Vederlo un po' arrancare anche su bestiole come cpu quad core con 2, 3 o 4 GB di ram (pare che da 2 in su la differenza tenda a ridursi a 0) è effettivamente un po' frustrante. Diciamocelo chiaramente, ci saremmo aspettati di più. Oggettivamente sembra un XP con la sicurezza migliorata, una gestione moderna della memoria, e probabilmente ottimizzato maggiormente per il multicore.
Old 03-01-2008, 11:58   #98
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
NON sono d'accordo. Semplice. Il mondo è bello perchè è vario.

Forse avete scordato i primi tempi di XP ... Queste di Vista sono caramelle in confronto.
Non mi sono dimenticato, anzi. Mi ricordo che all'inizio, per moltissime periferiche, si usavano i driver del Win2000, perché ancora non c'erano quelli specifici per XP. Ma nonostante i suoi iniziali problemi di compatibilità, tutti riuscivano a percepire che XP fosse davvero una rivoluzione rispetto al Win98 e che quindi valeva la pena soffrire un po' all'inizio e tagliare i ponti con il passato.
Invece Vista, ai più, dà l'idea di un XP super-corazzato, appesantito e abbellito con trasparenze, Flip3D e sidebar. Non dà proprio l'idea di 'rivoluzione' e non è proprio quello che uno si aspettava dopo 6 anni di XP.

Dott.Wisem è offline  
Old 03-01-2008, 13:27   #99
dovella

Quote:
Non mi sono dimenticato, anzi. Mi ricordo che all'inizio, per moltissime periferiche, si usavano i driver del Win2000, perché ancora non c'erano quelli specifici per XP. Ma nonostante i suoi iniziali problemi di compatibilità, tutti riuscivano a percepire che XP fosse davvero una rivoluzione rispetto al Win98 e che quindi valeva la pena soffrire un po' all'inizio e tagliare i ponti con il passato.
Invece Vista, ai più, dà l'idea di un XP super-corazzato, appesantito e abbellito con trasparenze, Flip3D e sidebar. Non dà proprio l'idea di 'rivoluzione' e non è proprio quello che uno si aspettava dopo 6 anni di XP.
ma prima di affermare ciò dimmi una cosa

che differenza passava tra windows 95 a win 98?
e tra win 98 ed XP??

aspetta l evoluzione delle nuove applicazioni come il WPF , popfly, il framework 3,5 etc. Fiji
Nel primo anno di vita di Vista abbiamo avuto tanti esempi e gia abbastanza prodotti , abbi fede e non ti lamentare inutilmente

PS. io tra win 98 ed XP ho buttato via molto hardware

Old 03-01-2008, 13:40   #100
acitre
Senior Member

Quote:
Sai quanta gente sentivo all'epoca dire che XP era il 2000 con la grafica più bella? Se mi salti un SO e un paio d'anni e mi paragoni XP al 98 ci credo che pare un altro pianeta....

Vista rispetto al 2000 che ti pare allora?

Parliamoci chiaro, sicuramente molte cose in Vista possono e devono essere fatte meglio ma sembra che stai un pochino FORZANDO le critiche e chiudendo gli occhi sugli indubbi pregi
acitre è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian