|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
A me dopo aver visto il nascondiglio è venuta voglia di nascondermi
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
A 10 anni guardavo cose tipo Lupin
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
visto che il mio intervento era rivolto ai bambini, se uno mi risponde anche con delle battute mi viene il dubbio che sia di quella fascia di età, soprattutto perchè così facendo non ha confermato la realtà che ho descritto
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
per la cronaca, ho appena visto il film diciamo che anche se non è certamente un capolavoro del cinema, tutto sommato è pure simpatico e ci si fanno due risate... (da evitare se siete sentimentalmente depressi però comunque, penso che la scena dove si drogano (che tra l'altro non dura neanche tantissimo) estrapolata dal suo contesto non voglia dire nulla... il messaggio che il film cerca di mandare riguardo a quella realtà non è certo positivo, anzi... alla fine il protagonista capisce che è una vita di merda, tutta apparenza e nessuna sostanza... la censura sarebbe il solito moralismo all'italiana, senza nessuna valenza pratica, ma che si fa "perchè è giusto così" noi in terza media abbiamo visto "I ragazzi dello zoo di Berlino", chi conosce il film sa bene che ci sono delle scene molto forti... eppure il messaggio che vuole trasmettere non è certo a favore della tossicodipendenza, anzi... le cose che si vedono, sentono e ascoltano vanno anche interpretate nel loro complesso, non è che se uno vede una scena di sesso è un incitamento a fare sesso o se c'è una scena con gente che si droga è un incitamento alla tossicodipendenza
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
2. Quindi gente che si fa di bamba, salta da un letto all'altro, vive solo per l'apparenza e beve come una spugna... è la normalità secondo te? Ma dove vivi, scusa? Il riferimento al tg è poi assolutamente inutile: dato che certe cose le fanno vedere tutti, perchè deve smettere il cinema? Che smettano gli altri per primi! Tipico itaGLiota. 3. Bella frase, peccato solo che il cinema faccia parte dell'immagine, non ne è lo specchio. Una volta, forse... non certo ora.
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
In un posto dove la gente che vedo io non si devasta di continuo, forse perchè ha la maturità di capire che non è di certo la normalità e, soprattutto, che non è il caso di farlo. Al di là della sbronza occasionale, o della canna con gli amici intendo.
Poi se i 14enni o i 20enni si devastano regolarmente non lo so (e in caso saranno ben felici quando capiranno), ma di certo non vedo orde di sbarbatelli ubriachi al sabato sera. C'è una cosa che si chiama maturità, ma ce n'è sempre di meno in giro.
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Gli emulatori nel senso che replicano ciò che vedono saranno anche pochi, ma di gente che cresce volendo fare la velina ce n'è: chissà da dove arriva questa profonda aspirazione...
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Non ho capito se lo pensi anche tu oppure se sottintendi che io non ne abbia.
Spero la prima.
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed è proprio il motivo per cui scrivevo prima che, purtroppo, la realtà è quello che è.
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Se invece un film non evidenzia gli effetti negativi, ma sottolinea solo quelli euforici della droga, il messaggio può essere fuorviante. Per carità, i film a mio avviso non hanno un compito educativo, e non ha senso pretendere che lo abbiano... ma il caso specifico è particolare, perchè così come 3msc (altra vaccata di proporzioni pantagrueliche), anche questo è indirizzato ad un target ben preciso, e IMHO molto più predisposto ad essere influenzato dalle mode e ad uniformarsi alla massa rispetto a 10-15-20 anni fa. Io il film non l'ho visto, ma mi attengo a quanto scritto nel primo post, e non posso dire con certezza che una scena in cui due ragazzi (interpretati da due attori "idoli" del momento) bevono, sniffano in discoteca e poi finiscono a trombare a letto, non possa essere mal recepita da un 15 enne... Come hanno già detto altri, la censura sarebbe inutile se non controproducente, basterebbe semplicemente non produrre simili boiate... ma si sà, per i soldi questo ed altro...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.