|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
“Bloccare subito il film “ Come Tu Mi Vuoi", non è educativo per gli adolescenti”
http://www.ravennanotizie.it/index.p...12475&Itemid=2
Il consigliere provinciale di Forza Italia, Villa Francesco, interviene sul tema di film indirizzati a un pubblico di adolescenti, in questo caso si tratta del film “Come tu vuoi” al cinema in questi giorni: “ Premesso che nella giornata di sabato scorso ho assistito alla proiezione del film “Come Tu Mi Vuoi” con protagonisti la coppia di attori ora “idoli” degli adoloscenti Vaporodis-Capotondi, in una sala piena al 90% di ragazzi e ragazze dai 10 a 18 anni ". "Considerato che il film - continua Villa - vista la coppia di attori, e vista la trama del film (una sorta di moderna cenerentola) nella quale una ragazzina poco bella e apparentemente con poche disponibilita’ economiche, conosce un ragazzo ricco e bello e viziato , e “trasformandosi “, anche come aspetto fisico, riesce a conquistarlo e alla fine i due protagonisti… “vissero felici e contenti”, come nelle favole), e’ pubblicizzato e indirizzato vero un pubblico di adolescenti”. “Visto che nella parte finale del film - prosegue Villa - quando i due protagonisti sono all’inizio della loro storia d’amore, in una discoteca i due protagonisti bevono superalcolici (con inquadrature volute della marca di detti superalcolici), poi sniffano (con inquadrature e primi piani generosi) file di cocaina e succesivamente entrano alcune amiche che si uniscono alla “sniffata” offese per esserne state lasciate in disparte e poi finiscono nelle scene successive felici e innamorati a fare sesso in una camera, e visto che da queste scene , il messaggio scandaloso e subdolo che esce da questo film, rivolto a una platea di adolescenti, che invece andrebbero informati preventivamente sui pericoli per l’uso e l’abuso di superalcolici, ma specialmente di droghe pericolose come la cocaina , e’ quello che bere e sniffare cocaina e’ normale e addirittura puo’ essere ottimo per essere felici e innamorati”. “Chiedo pertanto di attivarsi presso le strutture competenti e i nostri parlamentari - conclude il consigliere - affinche’ questo film venga immediatamente ritirato dalle sale e non provochi ulteriori danni sui nostri ragazzi, e in subordine di rimetterlo nelle sale tagliando le scene di consumo di superalcolici e cocaina, e che venga preceduto magari da un informazione video preventiva dei due protagonisti sui rischi dovuti all’uso e all’abuso di alcool e droghe, quali la cocaina, altrimenti vanifichiamo il lavoro e la prevenzione su questi temi di scuola, istituzioni, e famiglie, e alimentiamo alcune delle cause principali degli incidenti mortali che convolgono i giovani nelle cosidette “stragi del sabato sera”. Io il film non sono andato a vederlo,ma vorrei conferme sulla scena da chi ha visto il film qui sul forum,e una conferma che almeno ci sia un V.M per il film. Ora per chi si ricorda la vicenda "Manhunt 2" mi domando ma i signori che in italia vietarono manhunt perchè considerato gioco violento,di questo fatto che dicono?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Considerato che il film è una tavanata galattica, direi che ci si può risparmiare la fatica censurarlo...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tuttavia mi sembra assurdo che con le guerre che si stanno facendo per far capire ai giovani di non strabere e drogarsi,sia presente in questo film,che non mi sembra sia manco v.m.,una scena di una leggerezza assurda.
intel pentium 4 2,8 ghz,asus p4s800,ram 512mb ddr400,geforce fx5200 128mb( Ultima modifica di Knight of the old Republic : 20-11-2007 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Convengo anch'io nel censurarlo.
In alternativa proporrei la visione coatta di "Berlusconi: vita, morte e ascensione del nostro salvatore". |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
certo sto berlusconi è un chiodo fisso
siamo a livelli di psichiatria |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
censurarlo aumenterebbe solo la curiosità nei suoi confronti indi per cui si otterrebbe l'effetto contrario
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Tanto siamo già rovinati da 3MSC, peggio di così...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La censura è ingiusta per principio e avrebbe l'effetto contrario, invitanto ulteriori adoloscenti a procurarselo e vederlo in un modo o nell'altro. Tuttavia è una schifezza di film per messaggi e contenuti, perchè da questo film emerge che alla fine , se vuoi farti notare devi rinunciare a quello che sei, "farti bello" secondo i dettami della moda, sniffare e bere.
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
lui si che era da prendere in esempio.
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Non serve censurare o proibire, basta non produrre
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ma tu guarda se devo essere d'accordo con un consigliere di FI...
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
infatti, la censura andrebbe intesa al produttore ed ai distributori e non al film ed ai suoi utenti. del tipo: lo censuro così la prossima volta ci pensano due volte a mettere questo tipo di scene in film evidentemente volto ai ragazzi. apparte le scene mi pare che anche il messaggio sia abbastanza "diseducativo" per i giovani. se poi i ragazzi trovano cmq il modo di vederlo è un altro problema sul quale chiaramente dovrebbe intervenire la famiglia dei minori in questione. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
E' bello vedere che i politici si preoccupano per i problemi seri che ci sono nel nostro paese
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
A mio parere invece il preoccuparsi di uno dei tanti film idioti che ogni anno vengono sfornati è pura ed inutile demagogia ...problemi seri sono la gente che non arriva a fine mese, la benzina a 1,40, le polveri sottili alle stelle, e via dicendo, non le sceneggiature dementi di 3 metri sopra il cielo, come tu mi vuoi, o i vari film demenziali di boldi e de sica, film che nessuno impone di guardare...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
magari riuscissero a bloccare la produzioni di film così scadenti, di bassa fattezza, e di un falso moralismo incredibile!!!
che società |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Personalmente odio tutti i film di Vaporidis e Muccino..
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.

lui si che era da prendere in esempio.