|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Ho paura che in pochi leggano realmente le recensioni e reportage che voi accuratamente proponete...
![]() E dopo aver visto che in tanti post nessuno ha saputo rispondere alle delusioni di molti... Io da ex-fan di AMD (ma mai fanboy) mi vedo costretto a difendere Intel ![]() In un recente reportage di HWUpgrade, Intel ha spiegato la scadenza e modalità con cui innoverà le sue cpu via via rilasciate in commercio. Eccone uno spunto: Quote:
Tick! Tock! ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Amministratore
Città: Luino
|
Quote:
l'errore che fai è quello di confrontare analisi differenti tra di loro, per componenti utilizzati, pretendendo di ricavare alcuni dati 1) HD: se leggi attentamente il pezzo, ti accorgerai che i test di consumo li ho fatti con un solo HD, mentre i test prestazionali sono con due 2) l'alimentatore utilzizato in queste misure è differente rispetto a quello scelto nei test precedenti; 3) scheda video differente 4) scheda madre differente. E' evidente che volendo fare alcune considerazioni sussistono differenze di consumo nette tra nForce 680i SLI e P35, ma scopriamo l'acqua calda dicendo questo. Ma confrontare le differenze che tu evidenzi pensando che dipendano dalla sola scheda madre, quando il resto del sistema è completamente differente, è decisamente sbagliato. Se io stesso non ho inserito quei dati precedenti quale confronto è proprio per non sbagliare io per primo nel confrontare grandezze differenti.
![]() |
![]() |
#83 | |
Amministratore
|
Quote:
La configurazione precedente, che è completamente differente da quella qui utilizzata, prevedeva 2 Gbytes di memoria e scheda vidoe 7800 GTX, oltre che ovviamente una scheda madre diversa. Ergo derivare delta di consumo tra i processori confrontando dati ottenuti con sistemi molto differenti tra di loro implica avere conclusioni assolutamente prive di fondamento.
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
RAGAZZI MA COSA VOLETE DI + ?
Vi rendete conto che ste CPU spaccano di brutto, l'unico test che ha sfruttato le SSE4 ha fatto vedere un bel 20% in + e parliamo di un die shrink, non mi sembra che in passato si sia visto un aumento di prestazioni a parità di freq tra CPU a 90nm/65nm, parlo sia degli A64X2 che dei vecchi Pentium D!! anzi mi sembra il contrario. La cosa che + mi sbalordisce è il consumo, è bello vedere che con una macchina TOP di gamma con un QuadCore ed una 8800GT i consumi non vadano oltre i 280W, finakmente x giocare non ci vogliono 6kw ![]() Poi ricordiamo che Intel in passato ha dato sempre un TDP farlocco mentre oggi segna 130W x una CPU che al max ne consuma 90W!!! Belle CPU aspetto un quad economico x fare il passaggio, visto come salgono ste bestie!!! Mi dispiace x AMD ma credo che i suoi Phenom non siano all'altezza della situazione, dovevano muoversi prima invece di dormire sugli allori!! bYz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
OK.. ho capito..
fatto sta che resto sbalordito (spero di non essere il solo) dal vedere come cambiano i consumi tra 2 piattaforme con prestazioni uguali (cpu) e simili (vga), al solo cambiare i componenti..
morale: se devo farmi un pc "ambientalista" è prioritario scegliere roba buona. Molto più di quanto credessi. (e ancora non ci credo...) :-) saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Scusa se riprendo anch'io la questione sui consumi, ma capirai bene che i numeri che avete pubblicati non "quadrano" molto. Sia con full Orthos che in full Orthos+ shademark la differenza tra la la configurazione con penryn e quella con qx 6850 si aggira sui 51w circa.Il che porta a pensare che quei 51w di differenza stiano tutti nel processore. Ora voi riportate che in full orthos il sistema con Penryn consumi 145w. Ora contando che: la scheda video in idle comq 25-30w li consuma + ram (sotto stress credo ) + scheda madre+ hard disk un 45-50 watt li consumino, ne deduciamo che il Qx6850 consumi sui 100w mentre il Penryn sui 50w. E' questa la cosa che a me risulta difficile credere,cioe' che il Penryn consumi la meta' . Puoi confermare cio'?
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Prevedo K10 a prezzi da discount...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
|
ottima cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono altre recensioni che lo confermano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
si sa il prezzo e la data di uscita?
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Ragazzi per una volta mi associo a Corsini: non si possono fare confronti relativi ai consumi delle singole CPU partendo dai consumi dei sistemi completi...
Ci sono troppe variabili perchè il calcolo quadri "a spanne"... I consumi delle CPU vanno rilevati direttamente sui mosfet, dati che mi pare di aver letto su altre recensioni. ![]() ![]() Qual'è il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Volevo solo dire che forse è giunta l'ora di aggiornare il mio sistema (che sarebbe quello basato su AMD, e che fra l'altro all'epoca comprai proprio per tenere bassi valori di consumo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Prevedi un mucchio di cose.... sembri il mago Otelma....
![]() Comunque non riesci proprio a contenere la tua anima da fanboy nonostante le ultime sospenzioni. Ognuno si diverte come può....
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
:-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
X spiegare meglio a chi non capiva i commenti poco entusiastici di alcuni.
Credo che la delusione di alcuni commenti sia data dal fatto che i 'rumors' davano un aumento medio tra Peryn e Conroe sul 10-15% ed invece l'aumento è risultato 'solamente' del 5%. E' come se comprassi delle azioni e ti prospettassero un guadagno del 15% e poi alla fine lo avessi solo del 5% , il 5% non è male anzi è un buon guadagno ma capisci che non è il 15%. Cmq non è poco l'overclock che si è raggiunto in questo articolo? Da quello che sapevo non si raggiungevano clock simili o addirittura maggiori con il conroe? ed il die srink con relativo abbassamento del wattaggio non dovrebbe favorire overclock + spinti? Tutto ad aria ovviamente. O quella che hanno avuto tra le mani è una cpu particolarmente sfortunata o c'e' qualcosa che non mi quadra |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Scrambler77 : 13-11-2007 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso è come montare i turbocompressori su una Ferrari da 4,3 litri... non sono quei 200MHz a cambiare i giudizi. capisc'amme |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.