|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
Attenzione, sembra che i nostri set top box tra breve potrebbero essere riconvertiti in avanzati media player:
http://www.tvblobbox.com/ataglance.php pare che Tiscali sia già in avanzato contatto con questa azienda per l'aggiornamento del software del set top box fornito ai clienti, che dovrebbero dunque essere dotati delle medesime caratteristiche del BloobBox....l'hardware pare sia lo stesso, hd interno a parte.... state in campana.... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3088 Ultima modifica di parjbas : 28-01-2009 alle 08:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Ultime notizie:
allora, da recentissimo contatto con i signori di Blobbox pare che si possa spedire il STB di Tiscali a loro per la modifica software necessaria a farlo risorgere nella nuova veste di BlobBox
![]() bisogna per forza inviarlo a loro poiché, essendo l'apparecchio blindato da Tiscali per fare il boot esclusivamente da rete, occorre operare "a cuore aperto", immagino con qualcosa di simile ad una jtag ed andare a scrivere direttamente sulle eeprom..dopo, la macchina sarà in tutto e per tutto un blobbox come quello commercializzato...il tutto al costo di circa 100 euro (in pratica il costo del software, oltre a quello dell'intervento...il BlobBox nuovo costa circa 370 euro)... cosa si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
ottima news
si sa se è possibile upgradere la tiscali tv con hard disk e aggiuntivo tuner dvb-t? |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
100 euro per upgradare quello di tiscali? Ma non è che un giorno si svegliano e lo rivogliono indietro? Però strano che non sia possibile fare l'upgrade senza di loro.... un sistema chiuso? senza una modalità di recovery? ![]() Io lascerei stare. Se il mercato va in quella direzione (DVB + IP) usciranno nuovi apparecchi e caleranno i prezzi, e soprattutto potrebbero cambiare le codifiche per lo streaming e quindi la tecnologia che c'è sotto. Secondo me oggi conviene ancora lo zapper a 29,90. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che avendo già l'hardware, e potendone ricavare un aggeggio del genere, la tentazione è forte... come ho già scritto, il stb è bloccato da Tiscali - alla pari del router Pirelli per intenderci - per poterlo utilizzare come stb dellla ip tv proprietaria (che fu). di conseguenza non parte se non fa il boot dalla rete Tiscali - che infatti, allo stato, non fa in quanto le trasmissioni sono cessate...per poterne utlizzare le funzionalità complete occorre poter fare il boot internamente, e quindi scrivere delle righe di programma, tipo un bios, sulle eeprom interne in modo da poter far girare il software del sistema blobbox - ma, ritengo, anche altri su base linux... Quote:
![]() cmq dovrebbe essere possibile registrare su hd esterno usb ![]() sul fatto che Tiscali possa richiedere l'invio del stb certo, tutto è possibile...ma vi immaginate quanto le costerebbe il ritiro via Bartolini o Dhl dei circa 4000 stb attualmente installati dai clienti? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Nelle cgc c'è scritto che la restituzione degli apparati hardware è a spese del cliente una volta cessato il contratto. Per evitare di vederselo chiedere indietro bisognerebbe continuare ad essere clienti tiscali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Comunque fare un confronto popcorn hour - blobbox è possibile. Se al blobbox togliete il tuner dvb-h e l'hard disk scoprirete che costa meno del popcorn hour.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Quando ti toccherà restituire il modem tiscali potrà pretendere la restituzione di tutti gli apparati in tuo possesso, quindi anche del decoder.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
è vero, ma attualmente disdettando il contratto sembra che Tiscali non ritenga necessario che si rimandi indietro alcunché (in pratica diventa tutto tuo
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2541 |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Nessuna novità?
qualcuno si è lanciato in avanscoperta circa la trasformazione del stb tiscali?
ho letto di clienti del blobbox entusiasti del funzionamento.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Ditemi come fare e lo farò. Mi piacciono le avventure.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Ho scritto loro in merito tre settimane fa, ma non mi hanno risposto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
http://shop.tvblobbox.com/company/contactus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Il mitico pancrazio mi ha risposto: "Tiscali non ci ha comunicato i codici e la procedura per procedere alla sostituzione della immagine software,
pertanto, per ora, non ci è possibile effettuare l'operazione di aggiornamento". Peccato Comunque un 10 a blobbox per il semplice fatto che mi ha risposto direttamente Pancrazio Auteri, CTO di Blobbox. MITICO. Ora sono sempre più intenzionato a sostituire il mio popcorn hour con un blobbox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
il mitico Pancrazio dovrebbe, però, comportarsi meno da presidente del consiglio nel suo rapporto con i (futuri) clienti....a me aveva detto che, se glielo mandavo, per 100 eurozzi potevano procedere all'aggiornamento del box, ovviamente senza bisogno di codici Tiscali et varia ma intervenendo direttamente sulla scheda madre - immagino con qualcosa tipo una jtag, come quelle utilizzate per sbloccare i gloriosi goldbox, che avevano al seriale bloccata....
ma probabilmente sono un (futuro) cliente comunista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.