Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 23:01   #81
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da tarkoss Guarda i messaggi
si ma i tests che ho fatto superano di gran lunga tutte le altre config e vorrei confrontarli con un altro che ha la mia stessa macchina! I l tuo amico ha preso il registratore digitale?
No, credo che non lo prenderà perchè ha paura che il portatile che dovrebbe utilizzare non riesca a gestire il carico di lavoro. Probabilmente ci penserà quando avrà la possibilità di cambiare anche questo.
Intanto grazie per le prezione informazioni che saranno utili quando deciderà di fare l'investimento.

P.s.: si sta troppo bene a lavorare sul 17 del nuovo portatile, pensavo che la risoluzione di 1920x1200 fosse un pò esagerata e le icone e il testo fossero troppo piccoli, invece è luminosissimo e ci si abitua in pochi minuti.
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 23:07   #82
tarkoss
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da aleco Guarda i messaggi
No, credo che non lo prenderà perchè ha paura che il portatile che dovrebbe utilizzare non riesca a gestire il carico di lavoro. Probabilmente ci penserà quando avrà la possibilità di cambiare anche questo.
Intanto grazie per le prezione informazioni che saranno utili quando deciderà di fare l'investimento.

P.s.: si sta troppo bene a lavorare sul 17 del nuovo portatile, pensavo che la risoluzione di 1920x1200 fosse un pò esagerata e le icone e il testo fossero troppo piccoli, invece è luminosissimo e ci si abitua in pochi minuti.
infatti lo schermo èmolto bello e luminoso.
tarkoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 09:08   #83
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Uh anche io sono dei vostri...però deve ancora arrivare
..arrivo previsto entro il 5 Dicembre...

x curiosità: ma di solito arriva in anticipo o arriva proprio agli ultimi giorni?

no perchè il mio è in preproduzione da 30 Ottobre mi pare

altra cosa...giusto x prepararmi nel frattempo, leggevo non so dove che con le quadro c'è da perderci un pochino di tempo per ottimizzarle (non ho idea di ottimizzare cosa però)..se è così con che programma?

altra cosa ancora..se ci metto 1 paio di giochini devo avere qualche accorgimento per far rendere la quadro al meglio anche in ambito ludico oltre che professionale??
Del tipo che magari riesco a far girare i giochi in OpenGL o qualche impostazione non so di cosa??...

ultima cosa ..la batteria da 9celle quanto vi dura? non dico lasciando il pc col procio al 100% tutto il tempo però comunque lavorando con programmi "un po' seri" (di disegno, grafica, elementi finiti o simili)

grazie in anticipo a tutti per le risposte e complimenti x l'acquisto nel frattempo
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:00   #84
tarkoss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
Uh anche io sono dei vostri...però deve ancora arrivare
..arrivo previsto entro il 5 Dicembre...

x curiosità: ma di solito arriva in anticipo o arriva proprio agli ultimi giorni?

no perchè il mio è in preproduzione da 30 Ottobre mi pare

altra cosa...giusto x prepararmi nel frattempo, leggevo non so dove che con le quadro c'è da perderci un pochino di tempo per ottimizzarle (non ho idea di ottimizzare cosa però)..se è così con che programma?

altra cosa ancora..se ci metto 1 paio di giochini devo avere qualche accorgimento per far rendere la quadro al meglio anche in ambito ludico oltre che professionale??
Del tipo che magari riesco a far girare i giochi in OpenGL o qualche impostazione non so di cosa??...

ultima cosa ..la batteria da 9celle quanto vi dura? non dico lasciando il pc col procio al 100% tutto il tempo però comunque lavorando con programmi "un po' seri" (di disegno, grafica, elementi finiti o simili)

grazie in anticipo a tutti per le risposte e complimenti x l'acquisto nel frattempo
nelle impostazioni dellaquadro puoi gia spuntare diverse impostazioni secondo il programma di grafica che usi. Ti conviene usare l alimentazione a corrente per lavorare ai massimi regimi.
Old 10-11-2007, 11:01   #85
tarkoss
Senior Member

http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...emi_23169.html
Old 10-11-2007, 12:38   #86
aleco
Senior Member

Quote:
non riesco a cogliere il riferimento, nell'M6300 il chipset è intel non nvidia
Old 10-11-2007, 14:48   #87
tarkoss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aleco Guarda i messaggi
non riesco a cogliere il riferimento, nell'M6300 il chipset è intel non nvidia
infatti non è riferito all'm6300 ma ai problemi con penryn.
Old 10-11-2007, 23:01   #88
alberto61
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Ciao a tutti e complimenti per i vostri notebook.
Ho deciso di partecipare a questa discussione perchè è mia intenzione dotarmi di un notebook altamente performante in perticolare per archicad e edilus ca (cemento armato).
Dopo aver letto le varie discussioni, anche più volte, sono giunto a ridurre la scelta a due macchine: dell m6300 ed hp 8710w e Windows Xppro come sistema operativo.
Ho anche richiesto dei preventivi:

DELL
1 M6300 T7800 2.6Ghz 4Mb with finger print reader
17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen 1
Euro - Ship Accessories Euro Power Cord 1
M6300 Resource DVD - Vista & XP 1
2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB) 1
200GB (7,200RPM) SATA Hard Drive 1
8X DVD +/- RW DRIVE 1
Power DVD 1
Roxio Creator 9.0 with Media 1
130W AC Adapter 1
9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery 1
Nessuna borsa 1
256MB NVIDIA Quadro FX 1600M Graphics Card 1
Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter 1
Internal Dell Bluetooth Card WXP 360 1
Intel 3945 Wireless card - EMEA 1
Italian - Internal Keyboard 1
Software Drivers 1
Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media) 1
Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 Media/Recovery CD 1
No Software Anti-Virus 1
Base Warranty 1
BusinessSupportGuide 1
3Y NBD (Next Business Day) On-site 1
Upg to 4Y NBD International (Next Business Day) On-site (incl. e-Learning Pack) 1
Business Support 4yr (incl. e-Learning Pack) 1
CompleteCare 4Y Accidental Damage Cover 1
MS Office 2007 Exploring the Basics E-Learning pack 30 days En/Fr/DE/ES/IT -Go to www.learndell.com/euro to register 1
Business Support E-Learning Pack - 30-day trial - Go to www.learndell.com/euro to register 1
Precision Order - Italy 1
1 PV RD1000 80GB Ext. USB HDD with SW, incl.cable and 80GB removable HDD cartridge
Save 50 EUR 1
Documentation with European Powercord 1
No Media 1
No Warranty Upgrade 1
Base Warranty 1
1Y NBD (Next Business Day) On-site 1
Power Vault Order - Italy 1
€ 2350,00 + iva
stessa config ma con X7900 €2.600,00 + iva

HP
WORKSTATION MOBILE HP - ARCHITETTURA 8710W configurato come da me richiesto

NOTEBOOK 8710W BASE UNIT

WIN XP PRO ITA
DRDVD XP 8710 MEDIA
OSCD WINDOWS XP PRO MEDIA

CPU CORE2 DUO T7800 8710W PRO

160G 7200RPM FX 8710 HARD DRIVE

17.0 WUXGA WVA AG 8710P DISPLAY

2048M 667DDR2 1DM 8710 MODULE

DUALPOINT KEY ITA
DVD RW DL LS 8710 DRIVE
8 CELL 73WHR 8710 BATTERY
SEC FINGER PRINT READER 8710W
56K V92 MDC 8710 MODEM
INTEL 802.11 ITA
BLUETOOTH 2.0 8710P MODULE
3/3/0 8710W WARRANTY
CENTRINO PRO WITH IAMT 8710W
HARDWARE KIT ITA

NVIDIA FX 1600M 512MB

HP CPD 3Y NXT DAY EVOO

€ 2.150,00 + IVA

Sono indeciso visto che l'assistenza on-site entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata la fornisce anche HP; le macchine sembrano validissime entrambe; i tempi di consegna si equivalgono.
particolare di non minore importanza è la presenza del tastierino numerico sul8710W mentre manca sul M6300, cosa che mi farebbe preferire il primo.
Vi fornisco una news, il commerciale di Dell mi ha informato che per L'M6300 è in fase di test la tastiera estesa quindi con tastierino numerico, ma per la commercializzazione non ha saputo darmi tempistiche.
A questo punto non mi resta che chiedere: aiutatemi a decidere
alberto61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 23:14   #89
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da alberto61 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e complimenti per i vostri notebook.
Ho deciso di partecipare a questa discussione perchè è mia intenzione dotarmi di un notebook altamente performante in perticolare per archicad e edilus ca (cemento armato).
Dopo aver letto le varie discussioni, anche più volte, sono giunto a ridurre la scelta a due macchine: dell m6300 ed hp 8710w e Windows Xppro come sistema operativo.
Ho anche richiesto dei preventivi:

DELL
1 M6300 T7800 2.6Ghz 4Mb with finger print reader
17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen 1
Euro - Ship Accessories Euro Power Cord 1
M6300 Resource DVD - Vista & XP 1
2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB) 1
200GB (7,200RPM) SATA Hard Drive 1
8X DVD +/- RW DRIVE 1
Power DVD 1
Roxio Creator 9.0 with Media 1
130W AC Adapter 1
9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery 1
Nessuna borsa 1
256MB NVIDIA Quadro FX 1600M Graphics Card 1
Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter 1
Internal Dell Bluetooth Card WXP 360 1
Intel 3945 Wireless card - EMEA 1
Italian - Internal Keyboard 1
Software Drivers 1
Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media) 1
Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 Media/Recovery CD 1
No Software Anti-Virus 1
Base Warranty 1
BusinessSupportGuide 1
3Y NBD (Next Business Day) On-site 1
Upg to 4Y NBD International (Next Business Day) On-site (incl. e-Learning Pack) 1
Business Support 4yr (incl. e-Learning Pack) 1
CompleteCare 4Y Accidental Damage Cover 1
MS Office 2007 Exploring the Basics E-Learning pack 30 days En/Fr/DE/ES/IT -Go to www.learndell.com/euro to register 1
Business Support E-Learning Pack - 30-day trial - Go to www.learndell.com/euro to register 1
Precision Order - Italy 1
1 PV RD1000 80GB Ext. USB HDD with SW, incl.cable and 80GB removable HDD cartridge
Save 50 EUR 1
Documentation with European Powercord 1
No Media 1
No Warranty Upgrade 1
Base Warranty 1
1Y NBD (Next Business Day) On-site 1
Power Vault Order - Italy 1
€ 2350,00 + iva
stessa config ma con X7900 €2.600,00 + iva

HP
WORKSTATION MOBILE HP - ARCHITETTURA 8710W configurato come da me richiesto

NOTEBOOK 8710W BASE UNIT

WIN XP PRO ITA
DRDVD XP 8710 MEDIA
OSCD WINDOWS XP PRO MEDIA

CPU CORE2 DUO T7800 8710W PRO

160G 7200RPM FX 8710 HARD DRIVE

17.0 WUXGA WVA AG 8710P DISPLAY

2048M 667DDR2 1DM 8710 MODULE

DUALPOINT KEY ITA
DVD RW DL LS 8710 DRIVE
8 CELL 73WHR 8710 BATTERY
SEC FINGER PRINT READER 8710W
56K V92 MDC 8710 MODEM
INTEL 802.11 ITA
BLUETOOTH 2.0 8710P MODULE
3/3/0 8710W WARRANTY
CENTRINO PRO WITH IAMT 8710W
HARDWARE KIT ITA

NVIDIA FX 1600M 512MB

HP CPD 3Y NXT DAY EVOO

€ 2.150,00 + IVA

Sono indeciso visto che l'assistenza on-site entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata la fornisce anche HP; le macchine sembrano validissime entrambe; i tempi di consegna si equivalgono.
particolare di non minore importanza è la presenza del tastierino numerico sul8710W mentre manca sul M6300, cosa che mi farebbe preferire il primo.
Vi fornisco una news, il commerciale di Dell mi ha informato che per L'M6300 è in fase di test la tastiera estesa quindi con tastierino numerico, ma per la commercializzazione non ha saputo darmi tempistiche.
A questo punto non mi resta che chiedere: aiutatemi a decidere
ho paura che stiano preparando una nuova macchina invece che mettere la tastiera estesa su questa. :
che senso avrebbe riprogettare la macchina solo per la tastiera?
comunque vedremo.

hp è una signora macchina ma non sono molto convinto dell'assistenza.
è vero che è sempre il next businness day ma ho avuto brutte esperienze con hp.
pensa che per ben due volte sono venuti si il giorno dopo ma con i componenti sbagliati perchè hanno detto che pensavano fossero quelli giusti, questo nei fissi di una azienda molto grossa che gli prende non so quanti pc all'anno.
con dell non hanno mai avuto questi problemi.

io rimarrò su dell.
Old 10-11-2007, 23:25   #90
alberto61
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Ti ringrazio per la celere risposta.
Per quanto riguarda la tastiera estesa sebbene io abbia insistito, il commerciale di Dell non si è sbottonato più di tanto, anzi mi ha suggerito il classico tastierino numerico USB, in passato l'ho anche provato e non è il massimo della vita se ne fai un uso intensivo (computi metrici ecc.).
Restando in Dell ritieni che la configurazione propostami sia migliorabile magari rispiarmiando anche qualcosina?
alberto61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 00:18   #91
tarkoss
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda la tastiera estesa sebbene io abbia insistito, il commerciale di Dell non si è sbottonato più di tanto, anzi mi ha suggerito il classico tastierino numerico USB, in passato l'ho anche provato e non è il massimo della vita se ne fai un uso intensivo (computi metrici ecc.).
Restando in Dell ritieni che la configurazione propostami sia migliorabile magari rispiarmiando anche qualcosina?
X7900 Extreme (2.80GHz 4gb memory
Old 11-11-2007, 00:51   #92
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
prenderei il t7800, anche perchè tarkos non mi ha ancora detto se si riesce ad overcloccare ma sopprattutto quanto si riesce visto che su xps si arriva a 3.2GHz, e 4 GB di ram ma sopprattutto con xp64.
se rimani con xp32 2GB vanno bene sempre con t7800.
per il tastierino numerico ti do pienamente ragione, sono scomodissimi, anche se in ogni caso se lavori tanto alla tastiera anche averla estesa rimane quella di un portatile.
sempre meglio una buona tastiera esterna usb collegata fissa alla docking.

togli il businness support è assolutamente inutile e non ha niente a che fare con la garanzia è solo un supporto telefonico per problemi hardware o di compatibilità.
Old 11-11-2007, 10:47   #93
tarkoss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
prenderei il t7800, anche perchè tarkos non mi ha ancora detto se si riesce ad overcloccare ma sopprattutto quanto si riesce visto che su xps si arriva a 3.2GHz, e 4 GB di ram ma sopprattutto con xp64.
per il tastierino numerico ti do pienamente ragione, sono scomodissimi, anche se in ogni caso se lavori tanto alla tastiera anche averla estesa rimane quella di un portatile.

togli il businness support è assolutamente inutile e non ha niente a che fare con la garanzia è solo un supporto telefonico per problemi hardware o di compatibilità.
According to Dell the combination of Core 2 Extreme X7900 and Nvidia Quadro FX1600M improves performance up to 70% over the previous model, M90, in graphic intensive applications mi sembra un po esagerato.Che ne dici rat?
Old 11-11-2007, 10:57   #94
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
costo?
Old 11-11-2007, 13:51   #95
tarkoss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

ho eseguito iltest cpu-z come mi avevi chiesto e ti ho detto i risultati.
Old 11-11-2007, 14:15   #96
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
According to Dell the combination of Core 2 Extreme X7900 and Nvidia Quadro FX1600M improves performance up to 70% over the previous model, M90, in graphic intensive applications mi sembra un po esagerato.Che ne dici rat?
potrebbe essere vero

considera che m90 aveva un t7600a 2.33GHz e una quadro fx3500.
m6300 ha x7900 con 2.8GHz (ma spererei che da bios fosse possibile portarlo a 3.2GHz come da sue specifiche) e una fx1600m che è tra la fx2500 e la fx3500 per cui globalmente dovremmo esserci con il 70% in più.
Old 11-11-2007, 16:20   #97
speed_lore
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Per quanto riguarda la fx1600m e suo pannello di controllo, dove sta l'indicatore della temperatura?
Sulla guida indica un aprocedura per attivare la fnestra aposita ma nn ho trovato il percorso indicato....

Ciao

L
speed_lore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 20:50   #98
tarkoss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da speed_lore Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la fx1600m e suo pannello di controllo, dove sta l'indicatore della temperatura?
Sulla guida indica un aprocedura per attivare la fnestra aposita ma nn ho trovato il percorso indicato....

Ciao

L
cercato per mezz'ora.Non c'è un tubo.
Old 12-11-2007, 22:01   #99
speed_lore
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
cercato per mezz'ora.Non c'è un tubo.
Mi par ben strano che sui tools che forniscono con una scheda del genere nn mettano un indicatore per la T°....mah rimedieranno sui prossimi drivers...sperem...

Alla fine mi sentivo un fesso a nn trovare nulla benchè la guida riportasse il procedimento per accedervi

Ciao

L
speed_lore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 23:46   #100
aleco
Senior Member

Scusate, sto cercando di capire una cosa, ma gli alimentatori da 130w come quello dell'm6300 esistono di una sola versione? cioè io nella scatola ne ho trovato uno parecchio ingombrante (almeno rispetto a quello del mio vecchio 15") e poi non fa da avvolgicavo come tutti gli alimentatori dell che ho visto in giro. è capitato anche a voi lo stesso tipo o sapete se esiste una versione più compatta e magari con avvolgicavo?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian