|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
io rogiterò a marzo,e sto già iniziando a dare un'occhiata online...
per ora sono orientato sul tasso fisso di conto arancio (135mila in 20 anni) Accetto consigli ![]()
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Il livello dei prezzi degli immobili subirà a breve una discesa pazzesca
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La tua incredulità la devi ricondurre piuttosto all'importo da finanziare e alla durata del prestito: 145k€ non sono poche tantomeno i 20/25 di durata del mutuo. L'anomalia sta tutta nel livello dei prezzi delle abitazioni ai quali si è giunti, livello che però ha fatto scoppiare una bolla che porterà nel medio periodo ad un aggiustamento verso livelli "giusti"
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() no perchè mi sarebbe utile saperlo, se trattasi di cose confermate, dato che devo vendere il mio appartamento e cercare casa a breve. edit: ho letto ora il tuo messaggio successivo. intendi lo scoppio della bolla immobiliare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si chiama negative equity
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato un'ottima occasione x quel che pago.
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo fare! Aspetta la discesa dei prezzi e poi compra!
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
io ne ho trovata una 135 con giardino box posto auto e cantina. Mi è andata di culo xchè il costruttore ha già fatto l'utile che aveva preventivato sugli altri appartamenti,e x chiudere il cantiere ha abbassato vertiginosamente i prezzi degli ultimi 3.
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Si, la zona incide ma la discesa dei prezzi è un fenomeno che agirà trasversalmente, con appunto diverse intensità a seconda della zona e di altri fattori
![]() |
#95 |
Senior Member
|
lo dico xchè con la discesa dei prezzi da te pronosticata l'avrei pagata + o - quanto la sto pagando ora,x il discorso fatto sopra
![]()
![]() |
#96 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le mie affermazioni si basano su uno studio delle serie storiche di settore e di una conoscenza delle basi della macroeconomia. Nel mio piccolo sto inoltre, dato che devo comprare/affittare anch'io, monitorando diversi immobili e ho rilevato le discese di cui sopra. Comunque, ho intuito che con te la discussione andrà avanti parecchio quindi, se sei davvero interessato, ti invito a leggere qui: http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=1785 Ciao
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Benissimo, ti dispiacerebbe esporci brevemente il tuo studio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
il problema è case schizzate in alto...vero!
Il problema è nato proprio per la eccessiva liquidità a disposizione delle persone, quindi tutti possono comprare le case ad un tasso basso...conseguenza-->tutti chiedono CASE. quindi i prezzi sono volati in alto. Chi ha fatto soldi è quello che ha comprato nel Pre-Euro Chi è rimane fregato è quello che sta comprando ora. E' un mio punto di vista ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Invece facendo un mutuo, oltre a non dover pagare l'affitto, sapresti quanto pagare ogni mese per la rata del mutuo, quindi sapendo quanto del tuo guadagno personale è disponibile. Ovvio che se prendi 100 di stipendio e ti fai un mutuo da 90/mese sei leggermente risicato. Ti manca la giusta copertura. Magari hai anche risparmi o eredità e riesci a farti un mutuo che ti lasci un certo margine, diciamo 50. Sei già più tranquillo e forse anche al riparo da disastri. Però un margine di rischio c'è sempre. Personalmente un mutuo al 4% fisso non mi sembra tanto male. Ovvio che se prendi 1000 euro al mese e ti fai un muto per 25 anni per una casa che costa 300mila... Sei un pazzo. Ma semprecon 1000/mese ed un mutuo per un appartamento medio piccolo ci sta bene, credo. Meglio poi se si è in 2. Poi se la gente è grulla e crede che avere l'appartamento in centro città costi meno perchè così può far a meno della macchina etc etc, son fatti loro che non sanno fare i conti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.