Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 08:22   #81
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
ma smettiamola...che ritiene il gioco troppo "splatter" disattivi quella caratteristiche e la smetta di blaterare...o meglio ancora, lo lasci sugli scaffali...

sof è sempre stato caratterizzato dagli "smembramenti"...e non nego che pur non ritenendoli essenziali in gioco, ci mancherebbe, li ho trovati divertentissimi...ebbene si, io mi divertivo ad infierire sui cadaveri fino a polverizzarli...mi divertivo proprio!

e non per questo mi ritengo un insano di mente con velleità da serial killer...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 08:37   #82
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da paovett Guarda i messaggi
ma smettiamola...che ritiene il gioco troppo "splatter" disattivi quella caratteristiche e la smetta di blaterare...o meglio ancora, lo lasci sugli scaffali...

sof è sempre stato caratterizzato dagli "smembramenti"...e non nego che pur non ritenendoli essenziali in gioco, ci mancherebbe, li ho trovati divertentissimi...ebbene si, io mi divertivo ad infierire sui cadaveri fino a polverizzarli...mi divertivo proprio!

e non per questo mi ritengo un insano di mente con velleità da serial killer...

Nessuno ha parlato di velleità da serial killer, tuttavia... se ti diverti così... mi fai davvero pena.
Senza rancore eh.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 08:38   #83
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Nessuno ha parlato di velleità da serial killer, tuttavia... se ti diverti così... mi fai davvero pena.
Senza rancore eh.
ma stai calmo Xilema!!!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 08:39   #84
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Jollyroger87 Guarda i messaggi
Partendo dal fatto che nel mondo degli FPS, adoro quelli tattici realistici (Operation Flashpoint, Armed Assault, Red Orchestra, Hidden & Dangerous 2, Swat 3/4...ammesso che i primi due possano rientrare nella categoria FPS, talmente son lontani dal resto dei giochi) nonostante ciò, la serie Soldier of Fortune è uno dei pochi sparatutto a cui ho giocato volentieri. Forse per il Signor John Mullins, forse per la storia che mi piaceva (the shop vs terrorismo e balle annesse), forse anche un po' per la componente splatter (vade retro: non sono uno cui gode vedere smaciullamenti, non sono certo il tipo che si guarda tutti i giorni Faces of Death: the original) che lo rendeva diverso dagli altri fps.
In ogni caso, il gioco mi piaceva, la prima volta tra l'altro lo giocai senza componente splatter quindi non lo feci di certo per vedere smaciullamenti.

Di conseguenza, se a uno piace il genere può decidere di giocarlo senza smaciullamenti se questo provoca irritazione. Se gli smaciullamenti non provocano alcun effetto, li attiva. Se uno gode in tutto questo, beh, saranno cazzi suoi, mica nostri?
Non mi permetterei mai di definire malato chi gioca a questi giochi o a quelli che personalmente io odio, ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Occhio che la violenza gratuita è un sottobosco sordido sul quale fioriscono marciumi che neanche t' immagini.
Al mondo c' è un limite per tutto: SoF varca questo limite come pochissimi altri giochi idioti, tipo Postal...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 10-11-2007, 08:40   #85
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

1 po ha ragione eh
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 08:42   #86
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

Io francamente sono sconvolto dal fatto che la gente reputi normale divertirsi a smembrare, maciullare e tartassare della gente, anche se solo videoludicamente.
La trovo una cosa da manicomio (e 30-40 anni fa lo sarebbe stato).
Francamente penso che se uno apprezza quelle cose... un problema di fondo ce l' abbia.
Mi spieghi cosa c' è di bello nel fare a pezzi la gente ?
Io non riesco a capirlo.
Che ca$$o c' è di bello ???
Old 10-11-2007, 08:45   #87
Mister Tarpone

a me non frega nulla di sbudellare i nemici nei videogames... però se ad uno piace farlo non vado a dirgli che fa pena !!!!
mi sembra un pò pesante!!!
Old 10-11-2007, 08:45   #88
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Io francamente sono sconvolto dal fatto che la gente reputi normale divertirsi a smembrare, maciullare e tartassare della gente, anche se solo videoludicamente.
La trovo una cosa da manicomio (e 30-40 anni fa lo sarebbe stato).
Francamente penso che se uno apprezza quelle cose... un problema di fondo ce l' abbia.
Mi spieghi cosa c' è di bello nel fare a pezzi la gente ?
Io non riesco a capirlo.
Che ca$$o c' è di bello ???

diciamo che sparo , colpisco 1 e gli stacco 1 gamba e 1 braccio
questo ci puo stare
fa parte dell'azione colpire il nemico
se pero dopo mi avvicino e comincio a massacrarlo e trivellarlo si supera il limite
x me è da manicomio 1 cosa cosi
puo essere divertente 1 volta x vedere come si comporta il motore del gioco ma dopo basta
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 08:47   #89
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
bel gioco.. pero' dopo crysis tutto è diventato piu' vecchio..
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 08:48   #90
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
a me non frega nulla di sbudellare i nemici nei videogames... però se ad uno piace farlo non vado a dirgli che fa pena !!!!
mi sembra un pò pesante!!!

Io non lo ritengo pesante, anzi, mi fa paura che la gente non manifesti il suo disappunto di fronte ad una cosa così indecente.
Il lassismo su questi argomenti fa da sottobosco a tutti i turpi crimini orribili che accadono in questi ultimi anni.
Se educhiamo la gente a ritenere normale ed accettabile una simile violenza... abbiamo già fallito in partenza.
Old 10-11-2007, 08:49   #91
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
è vero... pure io so invecchiato...
Old 10-11-2007, 08:50   #92
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
diciamo che sparo , colpisco 1 e gli stacco 1 gamba e 1 braccio
questo ci puo stare
fa parte dell'azione colpire il nemico
se pero dopo mi avvicino e comincio a massacrarlo e trivellarlo si supera il limite
x me è da manicomio 1 cosa cosi
puo essere divertente 1 volta x vedere come si comporta il motore del gioco ma dopo basta

E meno male !
La spettacolarizzazione della violenza senza scopo è imho una cosa vile e schifosa che riduce l' uomo ad un essere inutile.
Old 10-11-2007, 08:52   #93
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi

Mah, dipende da cosa uno cerca.
Crysis è imho un gioco vecchiotto come concezione, un run and gun più elaborato degli altri, ma non si schioda dalle dinamiche di un tempo.
In molti non si accorgono che a fare la vera differenza è la qualità narrativa, e quella di Crysis è bassina.
Poi ognuno cerca un' esperienza diversa.
Io che mi sono stufato di solo sparare... ritengo Crysis un esercizio di stile più che un gioco moderno ed innovativo.
Ma Bioshock non fa mai scuola ?
Old 10-11-2007, 09:06   #94
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
è vero... pure io so invecchiato...
più che altro è il mio pc in firma che ha preso 10 anni di un botto
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 09:12   #95
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
più che altro è il mio pc in firma che ha preso 10 anni di un botto
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 09:14   #96
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
io mi divertivo a sparare ai nemici... un pò alla volta
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 09:26   #97
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Mah, dipende da cosa uno cerca.
Crysis è imho un gioco vecchiotto come concezione, un run and gun più elaborato degli altri, ma non si schioda dalle dinamiche di un tempo.
In molti non si accorgono che a fare la vera differenza è la qualità narrativa, e quella di Crysis è bassina.
Poi ognuno cerca un' esperienza diversa.
Io che mi sono stufato di solo sparare... ritengo Crysis un esercizio di stile più che un gioco moderno ed innovativo.
Ma Bioshock non fa mai scuola ?
E quì hai perso tutta la mia stima... trovo FarCry, S.T.AL.K.E.R. e Crysis (la demo) i migliori giochi a cui io abbia mai giocato. Giochi in cui tu in prima persona sei costretto ad acquisire tattiche di gioco... ma hai giocato a Crysis? Non hai visto quanto puoi fare con la nano suite e con le armi customizzabili? Quanti stili di combattimento? Se si considera che in Crysis viene trattata l'ennesima invasiona aliena... bisogna riconoscere che viene fatto con un'ottima qualità narrativa... le musiche molto belle cambiano a seconda di ciò che ci accade... forse sei tu che non riesci a capire bene i giochi... ma solo quelli che la trama te la sbattono in faccia, vedi Bioshock.
Old 10-11-2007, 09:36   #98
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
E quì hai perso tutta la mia stima... trovo FarCry, S.T.AL.K.E.R. e Crysis (la demo) i migliori giochi a cui io abbia mai giocato. Giochi in cui tu in prima persona sei costretto ad acquisire tattiche di gioco... ma hai giocato a Crysis? Non hai visto quanto puoi fare con la nano suite e con le armi customizzabili? Quanti stili di combattimento? Se si considera che in Crysis viene trattata l'ennesima invasiona aliena... bisogna riconoscere che viene fatto con un'ottima qualità narrativa... le musiche molto belle cambiano a seconda di ciò che ci accade... forse sei tu che non riesci a capire bene i giochi... ma solo quelli che la trama te la sbattono in faccia, vedi Bioshock.

Parliamo chiaro: Crysis ha da offrire solo una super grafica e una libertà d' azione più alta della media.
Il resto è di serie B.
Ora non discuto che un gioco possa riverlarsi eccellente così come si propone Crysis, ma ripeto, dipende da quello che uno cerca.
Se uno cerca graficona, spazi vasti e varie armi con cui ammazzare nemici generici... Crysis è probabilmente il top.
Se uno invece cerca un coinvolgimento emotivo, una storia, una narrazione, carisma, personaggi di spessore, ambienti caratterizzati finemente... Crysis lo può solo ritenere un buon gioco.
Quest' ultimo è il mio caso.
Per quelli che la pensano come me... mezzo livello di Bioshock vale 10 Crysis.
Poi qui entrano veramente in gioco i gusti personali e quello che l' utente cerca.
Sono 2 mondi completamente diversi, complementari se vuoi.
Old 10-11-2007, 09:50   #99
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
ma quante pippe mentali ti fai ??? sei un missionario mandato dal vaticano ?
Old 10-11-2007, 09:51   #100
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
può anche aver ragione...ma cosa c'è di male? insomma crysis ha puntato sulla libertà d'azione e le possibilità della tuta...perchè dovremmo togliere queste cose?

allora a bioshock leviamo l'ambientazione e la trama...otteniamo un fps dove si acquisiscono poteri...

stalker lo ambientiamo nella pianura padana senza anomalie, centrale nucleare ecc...otteniamo un fps con quest e fazioni (e rispetto a come doveva essere gli hanno già tolto abbastanza )

Soldier of fortune basa tutto sul realismo e la violenza e insomma, se andate in giro a sparare alla gente con una desert eagle non pensate che non gli salti qualcosa...è esagerato in alcuni punti ma vabbè il tipo nel video scarica caricatori sugli arti di proposito, per forza. Inoltre c'è la possibilità di disattivare il tutto, quindi c'è anche la scelta, la cosa migliore.

insomma ogni gioco punta su qualche cosa, poi c'è gente che lo apprezzerà e lo comprerà altri passeranno oltre. Non ha senso litigare sui gusti degli altri, finchè sono gusti. Dire "togligli questo e vedi che è una cagata" ripeto, non ha senso, se il gioco è basato su quello. Spero di essermi spiegato

ps. a me sono piaciuti tutti
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian