|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La mia ragazza fuma..
Tirale una secchiata d'acqua...
... se ancora non si spegne chiama i pompieri.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
tra tutte le possibilità non consideri quella di cercare di convincerla che fumare è una scelta pericolosa per la sua salute e che se provasse a smettere le saresti vicino e cercheresti di aiutarla?
io ho fumato per 12 anni e ho smesso in autonomia, la mia compagna non mi ha mai detto niente, ma se non gliela fai vivere come un imposizione puoi anche riuscire a farle cambiare idea. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
MAL .TROPICALI (che non si occupa solo della cura ma anche della prevenzione): il fumo causa una condizione di ridotta efficienza e efficacia del sist immunitario e del meccanismo della flogosi--> maggiore tendenza ad ammalarsi (esistono studi fatti nell'Africa centrale dove è stato visto che i fumatori si ammalano il 35% di + di malaria) traumatologia, chirurgia maxillo-facciale e in ogni ambito chirurgico: i fumatori hanno una rallentata guarigione delle ferite (principalmente per il danno vascolare..ma anche per un'alterata produzione di citochine e un aumentato stress ossidativo che si automantiene) ...sommando anche il maggior rischio infettivo nosocomiale (sempre + importante date le manovre sia diagnostiche che curative invasive)..il risultato è che CI METTONO DI + A GUARIRE...è + facile che sviluppino infezioni...e non solo.. insomma... il fumo colpisce TUTTO.... logico che dipende dalle caratteristiche genetiche,ambientali, età ecc.. del paziente.. un ragazzino di 20 anni che fuma avrà ripercussioni MINIME del fumo... ma uno che fuma da 30-35 anni ha la probabilità del 65% (!!!) di morire (non ammalarsi eh...MORIRE) di carcinoma broncogeno a 75 ANNI... oltre i 65 anni se uno smette NON C'è NULLA DA FARE...i danni ormai si automantengono anche se uno non fuma +..se uno guarda la curva tra % di sviluppo tumore ai polmoni (che al 90% è legato al fumo) e l'età legata a quanti anni ha fumato si osserva che se uno SMETTE la curva si risolleva.. insomma NON è MAI TROPPO TARDI PER SMETTERE DI FUMARE )cmq se volete approfondire prendetevi un testo di pneumologia, cardiologia e oncologia e vedete un po' mi fa fatica scrivere...ci hanno spaccato la testa sul fumo a pneumologia addirittura abbiam ofatto un questionario su parenti/amici che fumano e veniva fuori la % di RISCHIO di sviluppare qualcosa uaaaaaa
Ultima modifica di plut0ne : 08-10-2007 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#85 | ||||||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ovviamente non è il tuo caso ma il senso del mio appunto era quello...Quote:
(però toglimi una curiosità, tu fumi?) Quote:
Pretendo fiducia in ogni caso , vabbè forse proprio per questa casistica fai in parte bene tu a dubitare....)Quote:
Quote:
mah...Quote:
Ma già essere sarcastici o forzatamente scettici (forzatamente perchè come detto sono cose ormai di dominio pubblico tranne per chi non le vuole vedere e non è capace neanche a leggere QUELLO CHE C'E SCRITTO SU OGNI PACCHETTO) è già troppo e diseducativo in un certo senso....questa agli occhi di un lettore 13enne del forum non deve per nessuna ragione apparire uno di quegli argomenti (che ne so "pizza o kebab") di cui un po' del forum dice una cosa e altri dicono il contrario ma alla fine non si arriva ad una conclusione, deve passare il messaggio della CERTEZZA del male arrecato dal fumo e tu (tuo malgrado forse, se è vero che era solo una curiosità) e altri in altri thread (gente purtroppo che deve auto-convincersi) purtroppo andate contro questo processo di diffusione di una cultura in questo senso....COMUNQUE: Quote:
Quote:
http://www.alessandragraziottin.it/d...a.php?ID=517#3 Invece per te che sicuramente mi contesterai che ancora non ho dato dati concreti posso solo dire che se i microbiologi clinici e ginecologi lo dicono sicuramente non saranno irrilevanti come percentuali (ah già dimenticavo il complotto che la classe medica ordisce contro la Marlboro ma perchè non vi fidate di chi vi vuole aiutare... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 08-10-2007 alle 19:16. |
||||||||||||
|
|
|
|
|
#86 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Potrai presentargli tutti i dati che ti pare ma se non vuole smettere non smetterà... al massimo puoi ottenere che fuma di nascosto....
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Ho avuto uno zio morto a causa del fumo.
Continuiamo a fare finta che il fumo sia un vizio come un altro! Propongo alcune frasi da utilizzare: - Mio nonno ha vissuto fino a 80 anni e fumava - Tanto di qualcosa si deve morire (sentita da mia madre, ma credo sia molto comune) |
|
|
|
|
|
#88 |
|
|
Non fare il maleducato ed inizia a fumare pure te.
Non vorrai mica morire solo e di vecchiaia pure tu?! Cazzo come siete noiosi! |
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
|
voi state male, sembrate dei fondamentalisti islamici. La gente se la prende con il fumo passivo, quando in ogni città il livello di smog e di polveri sottili è superiore alle soglie di sicurezza 3 giorni su 4
meno male son poche le persone a pensarla come gran parte di chi scrive in sto thread
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
resta il fatto che è inutile mettersi a fare a chi ce l'ha più lungo fumare fa male indipendentemente dall'inquinamento. poi è ovvio che anche l'inquinamento faccia male e visto che scrivere in questo forum è come scrivere la tesi , se non si mettono le referenze non si viene presi sul serio, eccole qua ![]() http://www.tabaccologia.org/PDF/2_2007/6_22007.pdf
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 08-10-2007 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Città: Viareggio
|
il mio intervento non era rolto a sminuire i danni (innegabili) del fumo, quanto a sottolineare il fatto che mi sembra strano pensare di lasciare la ragazza perchè fuma..vedo tante coppie miste (fumatore/non fumatore) e una cosa del genere in 24 anni non l'avevo mai sentita
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Se la ami davvero la sopporti pure se fuma...senno prova a portarla da Casanova...lui con una magia magari....
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
E' ovvio -per come io vedo le cose- che quando ami qualcuno ci saranno cose su cui si sceglieranno delle soluzioni di compromesso, perchè se non si ha l'umiltà di sapere andare l'uno incontro all'altro prima o poi si disintegra tutto. Quindi, è ovvio che se una persona non riesce in nessun modo a fare a meno di fumare, la si accetta per quello che è, ed amen. Posso scegliere di vivere una vita "da salutista", ma non mi pemetterei mai di imporla a nessuno, nemmeno ai familiari. Per la questione fumo, per come io vedo le cose, vale unicamente il discorso che : la persona con cui scegli di condividere la tua vita, te la vorresti tenere accanto per un lunghissimo periodo, e vorresti farci -e crescerci- insieme dei figli, ed invecchiarci insieme. E' dolorosa e devastante l'idea di vedere ammalare gravemente il padre dei tuoi figli, vederlo soffrire, essere completamente impotenti di fronte alla sofferenza ed alla malattia, e forse vederlo morire prematuramente a causa dei danni prodotti dal fumo. Tutto qui. Ania Ultima modifica di ania : 08-10-2007 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Si ok,ma dipende anche quanto fuma....
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Fatti valere e falla smettere.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#98 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
visto. sarei curioso anche degli altri, tipo immagino ci siano problemi anche alla bocca, ecc ecc..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.

Ovviamente non è il tuo caso ma il senso del mio appunto era quello...
Pretendo fiducia in ogni caso
Ma già essere sarcastici o forzatamente scettici (forzatamente perchè come detto sono cose ormai di dominio pubblico tranne per chi non le vuole vedere e non è capace neanche a leggere QUELLO CHE C'E SCRITTO SU OGNI PACCHETTO) è già troppo e diseducativo in un certo senso....questa agli occhi di un lettore 13enne del forum non deve per nessuna ragione apparire uno di quegli argomenti (che ne so "pizza o kebab") di cui un po' del forum dice una cosa e altri dicono il contrario ma alla fine non si arriva ad una conclusione, deve passare il messaggio della CERTEZZA del male arrecato dal fumo e tu (tuo malgrado forse, se è vero che era solo una curiosità) e altri in altri thread (gente purtroppo che deve auto-convincersi) purtroppo andate contro questo processo di diffusione di una cultura in questo senso....
sempre che non ti tocchi andare proprio in bianco...
Per questo ho detto "epidemiologia questa sconosciuta"....comunque continuate pure...vuoi mettere quanto fa figo girare con la siga in mano (all'inizio, poi purtroppo diventa una schiavitù terribile)...il problema è che i vostri malanni poi li pagano le nostre tasse