Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 12:06   #81
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
mi sto sforzando di ricordare un ambito dove non abbia una qualche influenza...
malattie tropicali, traumatologia, chirurgia maxillo-facciale (a meno che non ci si pianti i mozziconi in faccia)... c'è scelta
Old 08-10-2007, 12:07   #82
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
La mia ragazza fuma..

Tirale una secchiata d'acqua...

... se ancora non si spegne chiama i pompieri.

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 12:14   #83
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
tra tutte le possibilità non consideri quella di cercare di convincerla che fumare è una scelta pericolosa per la sua salute e che se provasse a smettere le saresti vicino e cercheresti di aiutarla?
io ho fumato per 12 anni e ho smesso in autonomia, la mia compagna non mi ha mai detto niente, ma se non gliela fai vivere come un imposizione puoi anche riuscire a farle cambiare idea.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 12:33   #84
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
malattie tropicali, traumatologia, chirurgia maxillo-facciale (a meno che non ci si pianti i mozziconi in faccia)... c'è scelta
e invece anche lì

MAL .TROPICALI (che non si occupa solo della cura ma anche della prevenzione): il fumo causa una condizione di ridotta efficienza e efficacia del sist immunitario e del meccanismo della flogosi--> maggiore tendenza ad ammalarsi (esistono studi fatti nell'Africa centrale dove è stato visto che i fumatori si ammalano il 35% di + di malaria)

traumatologia, chirurgia maxillo-facciale e in ogni ambito chirurgico: i fumatori hanno una rallentata guarigione delle ferite (principalmente per il danno vascolare..ma anche per un'alterata produzione di citochine e un aumentato stress ossidativo che si automantiene) ...sommando anche il maggior rischio infettivo nosocomiale (sempre + importante date le manovre sia diagnostiche che curative invasive)..il risultato è che CI METTONO DI + A GUARIRE...è + facile che sviluppino infezioni...e non solo..

insomma... il fumo colpisce TUTTO.... logico che dipende dalle caratteristiche genetiche,ambientali, età ecc.. del paziente..
un ragazzino di 20 anni che fuma avrà ripercussioni MINIME del fumo...
ma uno che fuma da 30-35 anni ha la probabilità del 65% (!!!) di morire (non ammalarsi eh...MORIRE) di carcinoma broncogeno a 75 ANNI...

oltre i 65 anni se uno smette NON C'è NULLA DA FARE...i danni ormai si automantengono anche se uno non fuma +..se uno guarda la curva tra % di sviluppo tumore ai polmoni (che al 90% è legato al fumo) e l'età legata a quanti anni ha fumato si osserva che se uno SMETTE la curva si risolleva..

insomma NON è MAI TROPPO TARDI PER SMETTERE DI FUMARE (tranne se avete + di 65 anni )

cmq se volete approfondire prendetevi un testo di pneumologia, cardiologia e oncologia e vedete un po'
mi fa fatica scrivere...ci hanno spaccato la testa sul fumo a pneumologia addirittura abbiam ofatto un questionario su parenti/amici che fumano e veniva fuori la % di RISCHIO di sviluppare qualcosa uaaaaaa

Ultima modifica di plut0ne : 08-10-2007 alle 12:36.
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 19:13   #85
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
non dico niente neanche a chi nei thread sportivi dice che il milan è la squadra più forte del mondo, ma ciò non toglie che nn lo pensi. devo postare necessariamente ogni cosa che non torna con ciò che penso, per poter essere coerente per te, oppure possiamo concentrarci su cosa avevo scritto?
Ok, capito, ma converrai che la situazione può essere un po' paradossale, insomma il pensiero corre alle comari di provincia che non si fidano dei medici e poi a Wanna Marchi invece non chiedono troppe spiegazioni e comprano il sale Ovviamente non è il tuo caso ma il senso del mio appunto era quello...

Quote:
sì, stranote e importanti, ma volevo sapere i numeri. per farmi un'idea
Ok, allora avevo capito male io, l'avevo presa come una cosa provocatoria....
(però toglimi una curiosità, tu fumi?)
Quote:
pensi di riuscire a reperirli, oppure devo prendere il tuo discorso, che mi sembrava molto preciso e circonstanziato, come una sparata così a caso?
Sparate a caso non ne faccio, indipendentemente dal dare dati o meno Pretendo fiducia in ogni caso , non mi sembra di aver usato terminologie da Beppe Grillo dei poveri che si è letto l'articoletto su qualche blog o sito pseudo-scientifico ed è venuto poi qui sul forum con arie da scenziato... (quante volte succede sul forum , vabbè forse proprio per questa casistica fai in parte bene tu a dubitare....)
Quote:
lasciamo perdere il discorso sulle tasse. se io mi spostassi in bicicletta, dovrei incazzarmi come una iena con i guidatori perchè le loro cure quando si schiantano le pago io?
La guida non è una schiavitù stupida ed EVITABILE che si comincia per fighetteria e poi diventa purtroppo una dipendenza tremenda per ragioni biochimiche e psicologiche...

Quote:
benissimo, mi bastano le percentuali di quelli tipo "aumenta le probabilità". siccome son probabilità, presumo che ci siano dei numeri. sono curioso di conoscerli.
Sì ma c'hai ancora sto tono tipo "sentiamo un po'" tipo sarcastico mah...

Quote:
p.s.
ripeto, per l'ennesima volta. non sto cercando di far passare il fumo come cosa buona e giusta.
E ci mancherebbe Ma già essere sarcastici o forzatamente scettici (forzatamente perchè come detto sono cose ormai di dominio pubblico tranne per chi non le vuole vedere e non è capace neanche a leggere QUELLO CHE C'E SCRITTO SU OGNI PACCHETTO) è già troppo e diseducativo in un certo senso....questa agli occhi di un lettore 13enne del forum non deve per nessuna ragione apparire uno di quegli argomenti (che ne so "pizza o kebab") di cui un po' del forum dice una cosa e altri dicono il contrario ma alla fine non si arriva ad una conclusione, deve passare il messaggio della CERTEZZA del male arrecato dal fumo e tu (tuo malgrado forse, se è vero che era solo una curiosità) e altri in altri thread (gente purtroppo che deve auto-convincersi) purtroppo andate contro questo processo di diffusione di una cultura in questo senso....

COMUNQUE:

Quote:
1) è SICURO che ha la scala mucociliare (la "scala mobile" che riporta verso la bocca le schifezze che respiriamo) rallentata/paralizzata....una pacchia per chi si vuole infilare nei polmoni...
Non necessita di probabilità.

Quote:
2) è SICURO che ha molte più possibilità di avere infestazioni vaginali varie....in bocca al lupo per il pipino sempre che non ti tocchi andare proprio in bianco...
Qui si dovrebbe dare la probabilità relativa ai vari microrganismi perchè come detto lo stato di immunodepressione è generale...comunque per le femminucce consiglio la lettura di questo vademecum scritto da una ginecologa:
http://www.alessandragraziottin.it/d...a.php?ID=517#3
Invece per te che sicuramente mi contesterai che ancora non ho dato dati concreti posso solo dire che se i microbiologi clinici e ginecologi lo dicono sicuramente non saranno irrilevanti come percentuali (ah già dimenticavo il complotto che la classe medica ordisce contro la Marlboro ma perchè non vi fidate di chi vi vuole aiutare... )...poi davanti ai genitali delle signore in reparto di Microbiologia ci sono stato IO e il prof ci azzeccava sempre "Lei fuma, vero?"

Quote:
3) è SICURO che ha messo l'acceleratore al processo di arteriosclerosi (che non mi stancherò mai di ripetere comincia nella prima o seconda decade di vita)
Non c'è bisogno di probabilità.

Quote:
4) è SICURO un generale stato di immunodepressione quindi maggiore suscettibilità a QUALSIASI infezione
Non c'è bisogno di probabilità.

Quote:
5) è SICURO che aumenta la sua possibilità di avere un INFARTO più in là (statisticamente questo è PIU' PREOCCUPANTE del tumore)
Mi riservo di darti dati più precisi appena mi RI-capitano sotto gli occhi. Comunque alla luce del punto 3 è ovvio....(arteriosclerosi -----> coronarie -----> placca ateromatosa -----> trombo -----> infarto del miocardio)

Quote:
6) è SICURO che aumenta le possibilità di avere un tumore
Andrebbe fatto tumore per tumore, comunque per quello al polmone ti hanno già risposto gli altri.

Ultima modifica di gianly1985 : 08-10-2007 alle 19:16.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 19:28   #86
Simplesso
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Potrai presentargli tutti i dati che ti pare ma se non vuole smettere non smetterà... al massimo puoi ottenere che fuma di nascosto....
Simplesso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 19:30   #87
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
Ho avuto uno zio morto a causa del fumo.
Continuiamo a fare finta che il fumo sia un vizio come un altro! Propongo alcune frasi da utilizzare:
- Mio nonno ha vissuto fino a 80 anni e fumava
- Tanto di qualcosa si deve morire (sentita da mia madre, ma credo sia molto comune)
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 19:56   #88
anonimizzato

Non fare il maleducato ed inizia a fumare pure te.

Non vorrai mica morire solo e di vecchiaia pure tu?!

Cazzo come siete noiosi!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 20:00   #89
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
voi state male, sembrate dei fondamentalisti islamici. La gente se la prende con il fumo passivo, quando in ogni città il livello di smog e di polveri sottili è superiore alle soglie di sicurezza 3 giorni su 4 meno male son poche le persone a pensarla come gran parte di chi scrive in sto thread
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 20:20   #90
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo Guarda i messaggi
voi state male, sembrate dei fondamentalisti islamici. La gente se la prende con il fumo passivo, quando in ogni città il livello di smog e di polveri sottili è superiore alle soglie di sicurezza 3 giorni su 4 meno male son poche le persone a pensarla come gran parte di chi scrive in sto thread
vabbè, se questa è l'obiezione che fai, avevo sentito che una sigaretta accesa in una stanza con le finestre chiuse fa raggiungere un livello di polveri sottili pari a una roba tipo 100 volte il limite per l'inquinamento urbano.

resta il fatto che è inutile mettersi a fare a chi ce l'ha più lungo
fumare fa male indipendentemente dall'inquinamento.

poi è ovvio che anche l'inquinamento faccia male

e visto che scrivere in questo forum è come scrivere la tesi , se non si mettono le referenze non si viene presi sul serio, eccole qua
http://www.tabaccologia.org/PDF/2_2007/6_22007.pdf

Ultima modifica di deggungombo : 08-10-2007 alle 20:24.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 20:33   #91
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Città: Viareggio
il mio intervento non era rolto a sminuire i danni (innegabili) del fumo, quanto a sottolineare il fatto che mi sembra strano pensare di lasciare la ragazza perchè fuma..vedo tante coppie miste (fumatore/non fumatore) e una cosa del genere in 24 anni non l'avevo mai sentita
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 20:43   #92
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo Guarda i messaggi
allora sorbiamoci tutte le merde di questo mondo,tanto c'è sempre qualcosa di peggiore rispetto a quello di cui già siamo consapevoli
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 20:43   #93
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Se la ami davvero la sopporti pure se fuma...senno prova a portarla da Casanova...lui con una magia magari....
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 20:51   #94
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Se la ami davvero la sopporti pure se fuma...senno prova a portarla da Casanova...lui con una magia magari....
Non è questione di "sopportare o meno."

E' ovvio -per come io vedo le cose- che quando ami qualcuno ci saranno cose su cui si sceglieranno delle soluzioni di compromesso, perchè se non si ha l'umiltà di sapere andare l'uno incontro all'altro prima o poi si disintegra tutto.

Quindi, è ovvio che se una persona non riesce in nessun modo a fare a meno di fumare, la si accetta per quello che è, ed amen.

Posso scegliere di vivere una vita "da salutista", ma non mi pemetterei mai di imporla a nessuno, nemmeno ai familiari.

Per la questione fumo, per come io vedo le cose, vale unicamente il discorso che :
la persona con cui scegli di condividere la tua vita, te la vorresti tenere accanto per un lunghissimo periodo, e vorresti farci -e crescerci- insieme dei figli, ed invecchiarci insieme.

E' dolorosa e devastante l'idea di vedere ammalare gravemente il padre dei tuoi figli, vederlo soffrire, essere completamente impotenti di fronte alla sofferenza ed alla malattia, e forse vederlo morire prematuramente a causa dei danni prodotti dal fumo.

Tutto qui.

Ania

Ultima modifica di ania : 08-10-2007 alle 21:04.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 20:53   #95
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Si ok,ma dipende anche quanto fuma....
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 20:57   #96
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Ah cioè A ME dici "che cazzo vorrebbe dire" e a chi dice "mio nonno è campato 75 anni" o "è questione di sfiga" non dici niente mi sa tanto che sei un fumatore...
Comunque le percentuali evidentemente sono stranote e IMPORTANTI, devi essere vissuto su marte negli ultimi 10anni per non conoscerle o per non aver mai sentito parlare del fumo come PESANTE fattore di rischio per quelle cose! Per questo ho detto "epidemiologia questa sconosciuta"....comunque continuate pure...vuoi mettere quanto fa figo girare con la siga in mano (all'inizio, poi purtroppo diventa una schiavitù terribile)...il problema è che i vostri malanni poi li pagano le nostre tasse
ps: e comunque non tutti i punti che ho scritto erano in termini di probabilità...
guarda che io odio il fumo e sono convinto che possa provocare tumori ai polponi e altre malattie nocive che possono provocare alla morte.. io stavo solo contestando il fatto che quello che ha creato il thread dicesse: la mia ragazza vuole morire... come se fosse un dato certo al 100%
Old 08-10-2007, 21:41   #97
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Fatti valere e falla smettere.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 22:08   #98
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Ok, capito, ma converrai che la situazione può essere un po' paradossale, insomma il pensiero corre alle comari di provincia che non si fidano dei medici e poi a Wanna Marchi invece non chiedono troppe spiegazioni e comprano il sale Ovviamente non è il tuo caso ma il senso del mio appunto era quello...
capisco quello che vuoi dire, ma nn dovevo quotare me allora cmq tutto apposto...

Quote:
Ok, allora avevo capito male io, l'avevo presa come una cosa provocatoria....
(però toglimi una curiosità, tu fumi?)
sì, fumo e no, non era provocatoria, come cosa...

Quote:
Sparate a caso non ne faccio, indipendentemente dal dare dati o meno Pretendo fiducia in ogni caso , non mi sembra di aver usato terminologie da Beppe Grillo dei poveri che si è letto l'articoletto su qualche blog o sito pseudo-scientifico ed è venuto poi qui sul forum con arie da scenziato... (quante volte succede sul forum , vabbè forse proprio per questa casistica fai in parte bene tu a dubitare....)
esatto, proprio per questo. vedo che hai la mia stessa età, mi sembra di aver capito che fai medicina, insomma, non sei l'ultimo stronzo la mia richiesta è un po' per prevenire i discorsi del tipo "il 100% degli alcolizzati ha iniziato con la birra, la birra è il male" e con che cazzo doveva iniziare, col rhum? insomma, i discorsi stile studio aperto

Quote:
La guida non è una schiavitù stupida ed EVITABILE che si comincia per fighetteria e poi diventa purtroppo una dipendenza tremenda per ragioni biochimiche e psicologiche...
ma non cambia una cippa per quanto riguarda le tasse e le cure mediche. altrimenti chiudiamo il mcdonald, pure. smettiamo di vendere cibi che ti fanno ingrassare anche se li guardi. ecc ecc ecc...

Quote:
Sì ma c'hai ancora sto tono tipo "sentiamo un po'" tipo sarcastico mah...
se son sembrato sarcastico mi scuso. non era mia intenzione

Quote:
E ci mancherebbe Ma già essere sarcastici o forzatamente scettici (forzatamente perchè come detto sono cose ormai di dominio pubblico tranne per chi non le vuole vedere e non è capace neanche a leggere QUELLO CHE C'E SCRITTO SU OGNI PACCHETTO) è già troppo e diseducativo in un certo senso....questa agli occhi di un lettore 13enne del forum non deve per nessuna ragione apparire uno di quegli argomenti (che ne so "pizza o kebab") di cui un po' del forum dice una cosa e altri dicono il contrario ma alla fine non si arriva ad una conclusione, deve passare il messaggio della CERTEZZA del male arrecato dal fumo e tu (tuo malgrado forse, se è vero che era solo una curiosità) e altri in altri thread (gente purtroppo che deve auto-convincersi) purtroppo andate contro questo processo di diffusione di una cultura in questo senso....
io non voglio MAI dire che il fumo nn fa male. nè autoconvincermi di niente, già lo so che il fumo fa male è che se, ti ripeto, io dico "il fumo aumenta le probabilità di cancro alle palle", son curioso di sapere di quanto le aumenta perchè se è dell'1%, me la posso anche giocare, se è del 99%, insomma

Quote:
Qui si dovrebbe dare la probabilità relativa ai vari microrganismi perchè come detto lo stato di immunodepressione è generale...comunque per le femminucce consiglio la lettura di questo vademecum scritto da una ginecologa:
http://www.alessandragraziottin.it/d...a.php?ID=517#3
Invece per te che sicuramente mi contesterai che ancora non ho dato dati concreti posso solo dire che se i microbiologi clinici e ginecologi lo dicono sicuramente non saranno irrilevanti come percentuali (ah già dimenticavo il complotto che la classe medica ordisce contro la Marlboro ma perchè non vi fidate di chi vi vuole aiutare... )...poi davanti ai genitali delle signore in reparto di Microbiologia ci sono stato IO e il prof ci azzeccava sempre "Lei fuma, vero?"
tu hai una fiducia smisurata nella casta dei medici, e io ti ammiro molto io tutta sta fiducia ormai nn ce l'ho, ma ciò nn toglie che ciò che dici sia vero...

Quote:
Mi riservo di darti dati più precisi appena mi RI-capitano sotto gli occhi. Comunque alla luce del punto 3 è ovvio....(arteriosclerosi -----> coronarie -----> placca ateromatosa -----> trombo -----> infarto del miocardio)
ok, aspetto...

Quote:
Andrebbe fatto tumore per tumore, comunque per quello al polmone ti hanno già risposto gli altri.
visto. sarei curioso anche degli altri, tipo immagino ci siano problemi anche alla bocca, ecc ecc..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian