|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quindi il più delle volte è gente che l'alternativa la conosce eccome. Tu quanto ne sai di Mac os x ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che è limitante, ma se non puoi non lo compri. Quote:
Quote:
Non l'ho mai fatto però, e non ho idea di come si faccia. Ma con Amarok invece ? Come si fa ? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Prima di usare mac, ho usato windows e sopratutto le tre grandi distribuzioni linux. Quindi conosco sia i vari wmp, winamp, ecc, come pure amarok, caffeine, xine... Amarok è un programma esagerato, ottimo in ogni senso. Su linux è il programma definitivo. Però, e c'è un però, è il programma definitivo per la gestione a cartelle, e qui non viene superato da nessuno. Ma iTunes non si basa sulle cartelle. Se vogliamo dirla tutta, amarok è più limitante di iTunes, in quanto l'ho sempre desiderato per windows, ma è sempre stato sviluppato solo per linux. iTunes al momento è su 2 OS. Per quanto riguarda la potenza, amarok è meno potente di itunes: la mia libreria, trasferita interamente da linux a mac, è gestita molto meglio su itunes: amarok arrancava quando mettendo in ascolto TUTTA la libreria. Parlando invece della dimensione, tu che ti vanti di usare linux dovresti sapere che i programmi utilizzano le librerie condivise, quindi il programma in sè è di pochi kb. Su mac os ogni programma porta con sè tutte le librerie, è autoconsistente, quindi al proprio interno ha tutto il necessario. E' per questo che su linux i programmi sono più piccoli, ma è anche il motivo per cui hai svariate dipendenze ogni volta che installi un pacchetto (o programma). Tutto quello che hai elencato di amarok, lo fa anche itunes (a parte il collegamento diretto a wikipedia, bellissimo). E inoltre non è vero che se compri un ipod sei costretto a usare itunes, in quanto sono presenti moltissimi software di terzi. Mi raccomando, la prossima volta che spingi per l'open source, informati meglio. ![]() Sono pienamente d'accordo con linux, l'ho usato tantissimo ho amato ogni ora di devastazione per configurare qualsiasi cosa. Però prima di criticare a priori sarebbe il caso di conoscere il prato del vicino, non credi? ![]()
![]() |
![]() |
#84 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Quote:
![]() ![]() ![]() @sesshomaru Ho provato windows xp (niente vista, per favore, solo vista ![]() Quote:
per il discorso dei videogiochi...beh, è limitante, quindi è uno schifo che si sviluppi solo per win, no? ![]() per i file musicali...scusa ma io compro i file musicali o il diritto di usarli solo su un computer? no perché nel secondo caso la cosa è davvero inquietante! Se io con i miei file musicali voglio andare a casa di un amico a fargli ascoltare l'ultimo album dei Tool, ma questo malauguratamente non ha iTunes, non posso ascoltarli? (non dirmi che me li posso ascoltare in cuffia, perché sarò pur libero di sentirli come preferisco) Siamo obiettivi ![]() Per i player, volevo prima di tutto sapere se posso sincronizzare il mio Zen con iTunes. Se è possibile, allora è buona cosa, e vale il discorso che iTunes è gratis, altrimenti se voglio usare iTunes con un lettore mp3 sono obbligato ad usare un iPod, e qui la parola gratis si può usare solo in senso stretto del termine, dato che lo pago con un altro giro ![]() @ Bulfio E' vero, non conosco bene il prato del vicino, però iTunes l'ho visto anche lui un pò arrancare su Win (limitatamente alla mia esperienza), ovvio che su Mac funzioni decisamente meglio. Stessa cosa si potrebbe dire per Amarok (dato che il 2.0 verrà fatto anche in versione Win ![]() ![]()
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
per la cronaca io avevo mac e sono tornato a Windows. Evidentemente ognuno ha le sue esigenze e le sue preferenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il difetto a mio modo di vedere è che chi ha mac è convinto al 100% che sia il top e quindi non accetta pareri contrari (anche se magari vengono da un ex utilizzatore di mac). Personalmente credo che ognuno ha il SO che più gli piace, ma questo non vuol dire che sia per forza di cose il migliore o che tutto quello che fa la società che lo ha creato sia ottimo.
![]() |
#89 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>
Peccato che se te lo regalano te lo piangi... ahh... se si azionasse il cervello prima di parlare... < Si di chi te l'ha regalato. Ti pagava una cena era meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
giusto il commento di canislupus, tutti gli amici che channo il mac mi dicono e' migliore e' migliore, ma non e' cosi, imho, ogni SO ha i suoi pro e i suoi contro (il mio prof di SO mi diceva sempre, un SO e' migliore per fare certe cose, un altro e' migliore per altre, migliore in senso assoluto non esiste)
cmq parlando di itunes, 2-3 miei amici che non sono pratici con il pc, hanno l ipod, e channo messo molto per capire come usare l itunes(cio' fa capire come il software di per non sia cosi' user friendly), venendo da altri lettori mp3 dove c'era il semplice drag and drop, davvero non capivano come potessero aver inventato un programma cosi macchinoso ma anche il concetto di obbligarmi a installare un software e' per me sbagliato, vado a casa di un amico, non cha itunes, non posso mettere i suoi mp3 sul mio pc, e' cmq molto scomodo come concetto certo c'e' il soncistage della sony che e' peggiore, ma allora perche' non permettere il drag and drop? semplice, c'e' interesse a far usare i software proprietari, anche se il fatto in se e' scomodo, sinceramente non ho comprato un sony per il sonicstage, l itunes e' migliore, ma cmq scomodo (winamp ha funzioni di library molto piu' facili e pratiche) non so se comprero' questo itouch perche' anche se mi piace molto, per ora mi sa di 99% design 1% feature, poi bisognera' vedere quando uscira' le vere potenzialita', al momento sono piu' propenso a comprare un clix2, costa meno e ha piu' funzioni (tranne il wifi che mi interesserebbe, pero' non se sara' castrato come nello zune) |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Provo gli Ipod veramente dei bei prodotti (per il nuovo nano secondo me basta farci l'abitudine) e trovo il software dei lettori molto intuitivo. Peccato per Itunes che trovo un po' scomodo da usare per i motivi elencati da molta gente. Trovo che il metodo migliore ce l'abbiano i lettori creative, con i quali basta fare un copia incolla e in automatico, in base ai tag, ti creano la cartella con il nome del gruppo, dentro di questa un'altra cartella con il nome dell'album e dentro di questa i tuoi mp3 (almeno il mio fa così). Eccezionale!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scusate ma vorrei che andaste a vedere su youtube la presentazione di ipod touch
poi possiamo discutere di quello che vogliamo, ma rimane l'unica vera novità da due tre anni a questa parte nel settore. parte 1 http://it.youtube.com/watch?v=GYwx4LQkxfc parte 2 quella per cui secondo me vale la pena prender ipod touch. http://it.youtube.com/watch?v=FMgQrn...elated&search=
![]() |
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma a questa serie di ipod, mancano ancora la radio e il registratore? pure nel touch?
se si... che cagata! Ultima modifica di mansell : 07-09-2007 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Beh sono funzioni accessorie che puoi avere con dei prodotti a parte. Cmq sia il registratore vocale onestamente non è granchè su molti prodotti (a malapena si può definire dittafono), mentre la radio non sempre si sente benissimo su tanti lettori mp3, anche se personalmente è una cosa che trovo molto simpatica perchè alla fine fa sempre piacere sentire anche altra musica oltre a quella che si ha sul lettore.
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Uso tuttora anche linux e windows saltuariamente (proprio ora sto installando ubuntu 7.0.4 su un amd64 che ho preso per un lavoretto) e posso dire con tranquillità che ne i sistemi linux ne windows reggono il confronto con mac os x IMHO. Quindi difendo mac os x a ragion veduta, spesso vedo mac os x attaccato da chi conosce poco o nulla del sistema. Ho difeso oggi itunes perchè lo uso tutti i giorni, e l'ho visto denigrato da chi a malapena l'ha visto una volta. Per gli ipod vale la stessa pappa, ho un ipod e mi ci trovo bene, ma in ogni post che parla anche di striscio di ipod arriva qualcuno che non lo ha mai usato, ma è convinto che gli altri lettori siano meglio. Chi è il fanboy ? Chi apprezza perchè prova o chi disprezza per principio ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
I Pod Touch
A me sembra la copia dell'Iphone, a voi no?
Se è così non c'è che dire, Apple riesce sempre ad essere un passo avantgi per quanto riguarda il design. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Le Lyrics non so, ma probabilmente è uguale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
sesshoumaru non conosco quasi nessun sw che con un po' di pratica non diventi aderente al nostro concetto di user friendly. Posso solo dirti che se più di una persona, mi ha detto di aver trovato difficoltà all'inizio nell'uso di Itunes evidentemente forse non è così semplice (io per esempio trovo un sacco di difficoltà con il nuovo office che nei menu è meno intuitivo anche se ha delle cose molto apprezzabili).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.