|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
|
Ma se ho ben capito questo articolo in ambito game con risoluzioni elevate(1680.1050) un 4200@2475mhz può ancora fare il suo dovere o mi sbaglio
![]() oggi ho provato la demo di medal of honor airborne e vedendo sulla mia 8800gts 640 il frame oscillare dà 60 a 25 fps(dettaglio alto,no AA,AN16x) ho pensato fosse dovuto al CPU limited che cmq lavorava al 100% sul display della tastiera logitec!!! voi cosa ne pensate!!! mi conviene cambiare o i benefici sarebbero minimi in questo contesto??? ![]() ![]() ![]() (sistema vista.2gb ram) |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
|
si,è la G15 di logitech,mi da fraps sullo schermo lcd della tastiera più l'uso di cpu e ram oltre a informazioni aggiuntive sul gioco in uso se presenti nei supportati dalla tastiera..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
l'articolo pone in testa solo processori AMD quando per mesi in testa c'erano soltanto soluzioni intel....
....penso che questo basti e avanzi a dire la frase che il famoso andrea de prisco scriveva su MCmicrocomputer alla fine degli anni ottanta: "I BENCHMARK DICONO LA VERITA' MA I BUGIARDI FANNO PARLARE I BENCHMARK" articolo scandaloso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
CPU-z non è attendibile, però può darsi che la EVGA usata nell'articolo overvolti automaticamente la CPU quando si supera di tot Mhz il bus predefinito come fa la mia Gigabyte se non fisso il vCore manualmente.
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Beh, AMD non è sicuramente da buttare ma in quanto a consumi, overcloccabilità e calore non esiste paragone con i Core 2.
Io ho preso un E4300 a 90 euro e l'ho portato a 2.8 con dissipatore stock senza nessun problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
ottimo il pentium E2xxx davvero promosso direi, peccato per la mancanza dei 4400 del 4500 dato che ci stavo facendo 1 pensierino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
la scelta migliore per utenti gamers è amd X2 4800+ abbinata all' ATI x1950pro
o per esigenti nvidia 8800gts ... gli amd sotto 4600+ sono cpu limited, gli intel vanno bene dal 6420 in su ma quei pez di m non hanno abbassato i prezzi ![]() ![]() in definitiva meglio intel solo per i professionisti !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
dici che per quell'architettura ci voglia una frequenza di almeno 2400mhz? io dal canto mio ho un 4200 core toledo a 2475!! effettivamente a medal of honor airborne vedo il 100% utilizzo cpu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=3066&p=4 e non appendiamoci al fatto che quello è un quadcore e stiamo parlando di dualcore: il trend è esattamente lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono stati testati processori dal costo per lotto minore di 163$ a pezzo. Con quel prezzo o ti compri un E6550 (a 2.33 ghz) oppure un Athlon X2 5600+ (a 2.8 ghz), che sono il top nella prova in oggetto. E adesso dimmi, cosa non ti è chiaro nelle suddette tre righe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
|
Quote:
in questo caso con un'applicazione studiata per un dual core come il mio guadagnerei qualcosa scaricando un core di operazioni eseguite dal secondo??? spero che questo si verifichi nei next game!! eppure immaginavo che sia medal of honor airborne che colin4 fossero concepiti per dual core ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo i giochi fino ad ora non prevedevano lo sfruttamento di più di un core, ma gli ultimi giochi annunciano (qualcuno è già uscito a dire la verità) che saranno in grado di utilizzare più di un core. Con quali risultati, però, è ancora tutto da vedere. Questo perché scrivere un software che tragga beneficio dal calcolo parallelo (cioè appunto dual core/dual processor e così via) è piuttosto difficile e in certi casi è addirittura impossibile. Non so se i due che hai citato offrono delle ottimizzazioni specifiche per i dual core, e se le offrono non saprei quantificarle visto che benchmark che mettono a confronto giochi in single/dual core in giro non ne ho proprio visti. Tornando al tuo caso particolare, quel 100% non significa necessariamente che il tuo sistema è cpu-limited, ma semplicemente che il sistema operativo dedica tutte le risorse di calcolo del processore a quel processo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
|
Quote:
Grazie raga del forum siete sempre magnifici ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Come si può vedere dai bench AMD anche con vecchie tecnologie ha delle buone performance, in certi casi anche migliori della controparte Intel, bei risultati e ottimo articolo.
Ma il 4600+ dov'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
di grazia, dov'è che in testa ci sarebbero solo processori AMD? E soprattutto, per quale motivo sarei un bugiardo?
![]() |
![]() |
#99 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Finalmente ci si può districare tra sigle, core, cache e fsb vari, anche senza essere esperti come molti di voi.
Non esistono solo esperti e niubbi totali, a volte qualcuno nel mezzo esiste e da test come questi può capirci qualcosa. E flame e cattiverie a parte la discussione che ne è seguita la trovo veramente interessante. (peccato vedere sempre solo le stesse firme fare interventi intelligenti ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
notavo una cosa strana,
nei vostri test di oc il voltaggio segnato da cpu-z è 1.40v circa, come mai invece quando sto testando io con il e2140 il voltaggio segnato sotto stress da windows è 1.280v (idle) e 1.264v (full), impostato da bios 1.325v come da VID c'è qualcosa che no quadra!! o cpu-z vi segna male o la vostra scheda overvolta di un bel pò ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.