|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Parafrasando... "non chi dirà mio dio, mio dio entrerà nel regno dei cieli". ![]() C'è tanta gente che mette in pratica gli insegnamenti a vantaggio di tanti fratelli. Pensiamo alle missioni in darfur, un posto del quale i meravigliosi politici d'europa si disinteressano in nome degli ideali di libertà. ![]() Eh si, è facile giudicare. ![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
|
Quote:
La verità è che ci si riempie la bocca di paroloni come libertà, civiltà, rispetto, educazione senza effettivamente padroneggiarle. Un pò come i bambini a cui si regala una bici da adulti. Ben venga che lo stato sancisca comportamenti lesivi della dignità di vasti strati sociali quando i cittadini non sanno contenersi.
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Beato te che hai la verità rivelatà :asd ma lol, che pena di discorsi. Quando non si sa più cosa dire si sparano fesserie. Tu sei convinto del tuo stato e sei sicuro di te stesso. Bon per te. Ma certmente nn venir a dare di fesso a me che ti rivolto la fritta se nn di peggio ![]()
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! Ultima modifica di Solido : 30-07-2007 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Però oggettivamente per un non credente un Dio che non si manifesta è tangibile quanto gli alieni o i fantasmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Meno male che non sono circondato allora da persone così superficiali... ![]() ps: figurati se scappo se uno dice ste cacchiate immonde ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo mai detto il contrario. Hai certamente ragione piena su questo ![]() ps: c'è da ricordare che non ci sono solo casi di bigottismo e di allucinazioni maniacali... conosco penrsonalissimamente casi eclatanti misteriosissimi e affascinanti ( pps: qui la scienza a provato ad entrarci eppure è rimasta sconcertata ..ehhhh) prima di sparare cretinate e offendere sarebbe meglio pensare
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! Ultima modifica di Solido : 30-07-2007 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Coaozoao
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Quote:
![]() Se poi hai qualche link da leggere circa questi studi scientifici li leggo volentieri. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Cmq è facile trovare "casi critici" per quanto concerne "libertà e rispetto per il culto", propugnati da chi appartiene ad una religione.....basta prendere la parte "non positiva" della stessa
![]() Cosa direbbero dei cristiani se la persona X dicesse "porco diavolo"? Difenderebbero i diritti di culto dei satanisti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah perchè te tela prendi se offendo mia mamma? come non credo ti interessi se infamo uno che te odi ho lo strano presentimento che tu tela prenda solo se offendo la tua o qualsivoglia tuo famigliare ![]()
![]() |
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
solido non avevo visto che sei di figline
![]() ![]() un toscano che odia le bestemmie ![]() non si era mai visto prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Come dice il mio amico toscano, "tutto pote esse, meno che l'omo pregno" ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
|
Quote:
Gli alieni potrebbero ragionevolmente esistere seppure le distanze galattiche sono tali da rendere impossibile un qualsivoglia viaggio da parte di civiltà non adeguatamente attrezzate a livello tecnologico. ![]() Anche Dio potrebbe esistere, poichè vi sono indizi di eventi (ovviamente non univocamente interpretabili) che possono fare supporre l'esistenza di Dio. Ovviamente Dio non è dimostrabile. Come gli alieni. Però c'è chi ci crede, perchè alcuni indizi spingono a credere. Cosa tutt'altro differente di un pazzo visionario, che probabilmente ad una tac mostrerà delle difformità rispetto ad un cervello normale. ![]() In ogni caso come ho detto, la libertà imporrebbe il rispetto anche della pazzia, come riguardo verso una persona malata, invece di accanircisi gridando "il pazzo, il pazzo". E' una questione di sensibilità, c'è chi ce l'ha e chi no. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Se la madonna si è sentita offesa, può querelare gli autori di quel spettacolo? ![]() Quel rispetto che tanto vuoi & pretendi come gay, perchè non lo usi verso chi la pensa in modo diverso? O non sono abbastanza ugualmente diversi da essere uguali a chi da diverso vorrebbe sentirsi uguale ma diverso, da quelli che li considerano diversi e per questo non voler sentirsi uguali a loro ma diversamente diversi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ormai offendere i simboli cristiani fa figo.Disgustoso
![]() |
#97 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Io faccio tesoro di quella risposta di Gesù a Giacomo e Giovanni che avrebbero voluto fulminare i samaritani... Luca 9:51 Mentre stavano compiendosi i giorni in cui sarebbe stato tolto dal mondo, si diresse decisamente verso Gerusalemme Luca 9:52 e mandò avanti dei messaggeri. Questi si incamminarono ed entrarono in un villaggio di Samaritani per fare i preparativi per lui. Luca 9:53 Ma essi non vollero riceverlo, perché era diretto verso Gerusalemme. Luca 9:54 Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?». Luca 9:55 Ma Gesù si voltò e li rimproverò. ...ci mancherebbe... Però non si sta parlando di una semplice bestemmia che può scappare a chi è abituato a dirle (e che da sempre e comunque fastidio...io ho dei miei amici che, rendendosene conto, cercano di limitarle da quando si sono accorti che mi danno fastidio...e per questo li ammiro per il rispetto che hanno per me e per quello in cui credo)... Ma di una bestemmia consapevole e ragionata, come quella degli autori di quelle mostre. Ciao Mauri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Junior Member
|
Quote:
Secondo me la religione è la cosa senza la quale l'uomo non trova il senso della sua vita...e la può anche fare finita immediatamente. Ed il fondamento della religione è Dio stesso che si rivela all'uomo, come Verità. Noi adoriamo qualcosa che esiste, ma che per non compromettere lo "status viatoris" di ciascuno di noi, non si manifesta. In ogni caso anche io credo verrà il tempo nel quale i cristiani saranno ingabbiati in specie di manicomi. Non tanto perchè credono che Dio esiste, poichè è razionale e ragionevole crederlo. Quanto perchè credono che Gesù Cristo è Dio Onnipotente che si è fatto vero uomo pur rimanendo veramente Dio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Junior Member
|
Quote:
La Persona divina del Figlio che ha assunto la natura umana. Non una semi-divinità, ma completamente uomo e completamente Dio. Due nature unite, indivisibili e distinte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Junior Member
|
Quote:
Infatti io vorrei veramente guardarti, nel tuo coraggio, a dare del porco a Maometto all'interno ad una moschea gremita di fedeli...anche semplicemente qui in Italia. ![]() Vedresti che tutta la tua foga di poter dire liberamente quello che vuoi avrebbe le sue ripercussioni... Giustamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.