Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 17:16   #81
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
purtroppo nei casi di misticismo : vedi la Madonna o hai le visioni uno psichiatra dovrebbe fare un diagnosi di scompenso , perchè scientificamente sono vere e proprie allucinazioni .
Che poi molto spesso non lo faccia è dovuto al fatto che questa forma di pazzia non da fastidio ed è molto ben accolta a livello sociale.
certo c'è poi l'esaltazione, che non è vera fede.

Parafrasando... "non chi dirà mio dio, mio dio entrerà nel regno dei cieli".

C'è tanta gente che mette in pratica gli insegnamenti a vantaggio di tanti fratelli.
Pensiamo alle missioni in darfur, un posto del quale i meravigliosi politici d'europa si disinteressano in nome degli ideali di libertà.

Eh si, è facile giudicare.
Old 30-07-2007, 17:19   #82
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
La religione è utilissima come mezzo per convincere gli individui ad agire verso il conseguimento di un obiettivo comune mettendo da parte le proprie aspirazioni personali.
Credo se ne sia accorto anche Richard Dawkins, il quale mi sembra stia agendo proprio in modo da trasformare l'ateismo militante in una religione organizzata.

Scientificamente non è dimostrato che ecc.
"Non dimostrare che" non è lo stesso che "dimostrare che non".

Per inciso: esiste un famoso argomento di Bertrand Russell per cui la scienza non può dimostrare l'esistenza di un Creatore.
si vabbè volevo replicare esattamente quello che dici tu, ma ho preferito rinunciare, tanto ormai l'obiettivo è chiaro.

La verità è che ci si riempie la bocca di paroloni come libertà, civiltà, rispetto, educazione senza effettivamente padroneggiarle.

Un pò come i bambini a cui si regala una bici da adulti.
Ben venga che lo stato sancisca comportamenti lesivi della dignità di vasti strati sociali quando i cittadini non sanno contenersi.
Old 30-07-2007, 17:42   #83
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
se permetti la religione é la cosa piú inutile che l'uomo abbia inventato e che ancora esiste anche non avendo nessun fondamento... idolare un qualcosa che non esiste e che non si manifesta... poi si chiamano pazzi chi pensa di avere gli amici invisibili...

Beato te che hai la verità rivelatà :asd
ma lol, che pena di discorsi. Quando non si sa più cosa dire si sparano fesserie.
Tu sei convinto del tuo stato e sei sicuro di te stesso. Bon per te. Ma certmente nn venir a dare di fesso a me che ti rivolto la fritta se nn di peggio

Ultima modifica di Solido : 30-07-2007 alle 17:45.
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 17:46   #84
Zeder
Junior Member

L'Avatar di Zeder

Iscritto dal: Jul 2007
Però oggettivamente per un non credente un Dio che non si manifesta è tangibile quanto gli alieni o i fantasmi.
Zeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 17:48   #85
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
io me ne sbatto di tutto..se ho voglia di bestemmiare bestemmio...
sicuro in toscana non ho mai visto uno che mi guardasse male..anzi scappa la risata e la bestemmia...
da noi è un modo di dire...

se uno mi viene a rompere il cazzo perchè ho bestemmiato...è meglio se si mette a correre....
ci mancavano ste stronzate in italia per completare il quadro..

ma pensare alle cose serie invece che alle BESTEMMIE??

Meno male che non sono circondato allora da persone così superficiali...

ps: figurati se scappo se uno dice ste cacchiate immonde
Old 30-07-2007, 17:48   #86
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Zeder Guarda i messaggi
Però oggettivamente per un non credente un Dio che non si manifesta è tangibile quanto gli alieni o i fantasmi.

Certo mai detto il contrario. Hai certamente ragione piena su questo

ps: c'è da ricordare che non ci sono solo casi di bigottismo e di allucinazioni maniacali... conosco penrsonalissimamente casi eclatanti misteriosissimi e affascinanti ( pps: qui la scienza a provato ad entrarci eppure è rimasta sconcertata ..ehhhh)
prima di sparare cretinate e offendere sarebbe meglio pensare

Ultima modifica di Solido : 30-07-2007 alle 17:51.
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 17:58   #87
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
beh ovvio..e li' entra in atto la fede che fa la differenza fra credente e non.

Coaozoao
Old 30-07-2007, 17:59   #88
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
Cioé? no questa é bella, infatti ti dimostra che non esiste nessun amico invisibile proprio come non esiste un dio che te lo posso dimostrare dicendo che se un dio esiste mi fulmini in questo momento... ... ... niente... ecco ho dimostrato come tutti coloro che credono nella religione sono pazzi...
Scientificamente é dimostrato che un dio non esiste e che le madonne non piangono sangue ecc...
Spero che Dio abbia cose più importanti da fare che fulminarti...

Se poi hai qualche link da leggere circa questi studi scientifici li leggo volentieri.
Old 30-07-2007, 18:06   #89
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Cmq è facile trovare "casi critici" per quanto concerne "libertà e rispetto per il culto", propugnati da chi appartiene ad una religione.....basta prendere la parte "non positiva" della stessa

Cosa direbbero dei cristiani se la persona X dicesse "porco diavolo"? Difenderebbero i diritti di culto dei satanisti?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 18:21   #90
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Cmq è facile trovare "casi critici" per quanto concerne "libertà e rispetto per il culto", propugnati da chi appartiene ad una religione.....basta prendere la parte "non positiva" della stessa

Cosa direbbero dei cristiani se la persona X dicesse "porco diavolo"? Difenderebbero i diritti di culto dei satanisti?

Ah perchè te tela prendi se offendo mia mamma?
come non credo ti interessi se infamo uno che te odi
ho lo strano presentimento che tu tela prenda solo se offendo la tua o qualsivoglia tuo famigliare
Old 30-07-2007, 18:43   #91
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
solido non avevo visto che sei di figline
un toscano che odia le bestemmie
non si era mai visto prima
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 18:48   #92
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
E pensa che io, ieri, ho conosciuto un islandese astemio
Come dice il mio amico toscano, "tutto pote esse, meno che l'omo pregno"
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 18:52   #93
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Nessuno ha mai detto il contrario, anche se è necessario valutare le differenze di queste affermazioni.

Gli alieni potrebbero ragionevolmente esistere seppure le distanze galattiche sono tali da rendere impossibile un qualsivoglia viaggio da parte di civiltà non adeguatamente attrezzate a livello tecnologico.

Anche Dio potrebbe esistere, poichè vi sono indizi di eventi (ovviamente non univocamente interpretabili) che possono fare supporre l'esistenza di Dio.
Ovviamente Dio non è dimostrabile.
Come gli alieni.
Però c'è chi ci crede, perchè alcuni indizi spingono a credere.

Cosa tutt'altro differente di un pazzo visionario, che probabilmente ad una tac mostrerà delle difformità rispetto ad un cervello normale.

In ogni caso come ho detto, la libertà imporrebbe il rispetto anche della pazzia, come riguardo verso una persona malata, invece di accanircisi gridando "il pazzo, il pazzo".

E' una questione di sensibilità, c'è chi ce l'ha e chi no.

Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Spero che Dio abbia cose più importanti da fare che fulminarti...
sicuramente ha di meglio da fare che perdere tempo sprecando l'energia dell'universo contro un miscredente
Old 30-07-2007, 18:53   #94
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
solido non avevo visto che sei di figline
finalmente darwin fa il suo corso anche in toscana
Old 30-07-2007, 19:47   #95
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Chiedersi se la madonna e una divinità e come discutere sul sesso degli angeli

Se la madonna si è sentita offesa, può querelare gli autori di quello spettacolo, altrimenti per lo stato non dovrebbero esserci dei, semi-dei, figli cugini madri cognati o suoceri di divinità che fermi la libertà di parola

Se la madonna si è sentita offesa, può querelare gli autori di quel spettacolo?
Quel rispetto che tanto vuoi & pretendi come gay, perchè non lo usi verso chi la pensa in modo diverso?

O non sono abbastanza ugualmente diversi da essere uguali a chi da diverso vorrebbe sentirsi uguale ma diverso, da quelli che li considerano diversi e per questo non voler sentirsi uguali a loro ma diversamente diversi?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 19:56   #96
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Ormai offendere i simboli cristiani fa figo.Disgustoso
Old 31-07-2007, 00:03   #97
Mauri76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Bhè devo dire che hai reso l'idea
Fattostà che hai ragione a dire che magari ha i suoi effetti , ma nn è certo un ragionamento applicabile indipercui ...... nn ha senso tirare in ballo i tagliagole , oppure vorresti dire che se c'era Hitler a quest'ora nn avevamo zingari che rubano ????
Per carità...non fraintendetemi...

Io faccio tesoro di quella risposta di Gesù a Giacomo e Giovanni che avrebbero voluto fulminare i samaritani...

Luca 9:51 Mentre stavano compiendosi i giorni in cui sarebbe stato tolto dal mondo, si diresse decisamente verso Gerusalemme
Luca 9:52 e mandò avanti dei messaggeri. Questi si incamminarono ed entrarono in un villaggio di Samaritani per fare i preparativi per lui.
Luca 9:53 Ma essi non vollero riceverlo, perché era diretto verso Gerusalemme.
Luca 9:54 Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?».
Luca 9:55 Ma Gesù si voltò e li rimproverò.

...ci mancherebbe...

Però non si sta parlando di una semplice bestemmia che può scappare a chi è abituato a dirle (e che da sempre e comunque fastidio...io ho dei miei amici che, rendendosene conto, cercano di limitarle da quando si sono accorti che mi danno fastidio...e per questo li ammiro per il rispetto che hanno per me e per quello in cui credo)...
Ma di una bestemmia consapevole e ragionata, come quella degli autori di quelle mostre.

Ciao
Mauri
Mauri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 00:07   #98
Mauri76
Junior Member

Quote:
se permetti la religione é la cosa piú inutile che l'uomo abbia inventato e che ancora esiste anche non avendo nessun fondamento... idolare un qualcosa che non esiste e che non si manifesta... poi si chiamano pazzi chi pensa di avere gli amici invisibili...
Certo che ti permetto, ci mancherebbe...

Secondo me la religione è la cosa senza la quale l'uomo non trova il senso della sua vita...e la può anche fare finita immediatamente.

Ed il fondamento della religione è Dio stesso che si rivela all'uomo, come Verità.

Noi adoriamo qualcosa che esiste, ma che per non compromettere lo "status viatoris" di ciascuno di noi, non si manifesta.

In ogni caso anche io credo verrà il tempo nel quale i cristiani saranno ingabbiati in specie di manicomi.

Non tanto perchè credono che Dio esiste, poichè è razionale e ragionevole crederlo.
Quanto perchè credono che Gesù Cristo è Dio Onnipotente che si è fatto vero uomo pur rimanendo veramente Dio.

Old 31-07-2007, 00:09   #99
Mauri76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Il capitolo Gesù è diverso, perchè Gesù non era proprio un qualunque essere umano, anche se appariva come tale.
Gesù è Dio Onnipotente fatto uomo.

La Persona divina del Figlio che ha assunto la natura umana.
Non una semi-divinità, ma completamente uomo e completamente Dio.
Due nature unite, indivisibili e distinte.
Old 31-07-2007, 00:11   #100
Mauri76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Io amo la Apple. Uno me la insulta. Cosa ci posso fare? Nulla. Esempio banale, ma che rispecchia la realtà: siete liberi di credere a queste favolette ma io come cittadino libero devo essere libero di bestemmiare sul nulla dato che di fatto non offendo nessuno fisicamente esistente.

Infatti io vorrei veramente guardarti, nel tuo coraggio, a dare del porco a Maometto all'interno ad una moschea gremita di fedeli...anche semplicemente qui in Italia.

Vedresti che tutta la tua foga di poter dire liberamente quello che vuoi avrebbe le sue ripercussioni...

Giustamente...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian