Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 14:05   #81
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
E perché le mamme non si costituiscono in associazione/organizzazione (se non lo hanno già fatto)
lo hanno già fatto. Mia madre è stata vice presidente del M.O.I.C.A. (http://www.moica.it/) ma dopo qualche anno, nauseata da certi comportamenti di certe persone e dalla gestione, ha lasciato stare.

Quote:
Io appoggerei una legge di questo tipo senza esitazione e, per quanto mi riguarda, chiederò sicuramente la paternità: sarebbe un mio preciso dovere di genitore, ma anche un piacere penso!

il primo anno è un vero piacere, si si !
Old 07-07-2007, 14:13   #82
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
non ho un'opinione precisa i merito all'abolizione dello scalone, voglio solo dire che il dibatitto è distorto da cose che Joker ha già segnalato ovvero.

- l'INPS eroga anche le pensioni "assistenziali" non solo quelle "pensionistiche", mentre negli altri paesi è la fiscalità generale a provvedere
qui ho trovato delle cifre
http://wallstreetrack.files.wordpres...2005_top_b.gif
- spesso l'assistenza è gonfiata da molte false pensioni di invalidità sopratutto in alcune zone del paese.
- c'è anche la cassa integrazione che pesa sull'INPS.

aggiungo io:
- il fenomeno dei pre-pensionamenti nei decenni passati ha sovraccaricato il sistema. Bisognerebbe fare due calcoli ma sono sicuro che anche quello ha contribuito ad appesantire le casse dell'INPS
Old 07-07-2007, 14:14   #83
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da *Joker* Guarda i messaggi
Veramente hai esordito con "INCOMPETENTE" !!
se poi sei competente , argomenta dettagliatamente il perchè di tutto quello che asserisci con la parola "inconpetente" ; questo è stato il mio intevento al tuo e credo sia lontanamente paragonabile alla "presunzione".

Aloa

Per quanto mi riguarda, Prodi e qualcun altro nell'affermare di poter cancellare lo scalone stanno forse elaborando qualche nuovo stratagemma che riesca ad essere più sorprendente del ciclo vitale di Modigliani.

A mio parere, togliere lo scalone ora non è qualcosa di sostenibile per la spesa pensionistica futura.

Qualcuno pensa che noi giovani andremo in pensione a 65 anni, ma io penso che se certa gente vuole tutto oggi, senza fregarsene minimamente di chi andrà in pensione domani....beh allora forse manco ad 80 anni ci andremo in pensione...
Old 07-07-2007, 14:23   #84
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, Prodi e qualcun altro nell'affermare di poter cancellare lo scalone stanno forse elaborando qualche nuovo stratagemma che riesca ad essere più sorprendente del ciclo vitale di Modigliani.

A mio parere, togliere lo scalone ora non è qualcosa di sostenibile per la spesa pensionistica futura.

Qualcuno pensa che noi giovani andremo in pensione a 65 anni, ma io penso che se certa gente vuole tutto oggi, senza fregarsene minimamente di chi andrà in pensione domani....beh allora forse manco ad 80 anni ci andremo in pensione...
Anch'io la penso così. Infatti appena laureato, a lavorare quì non ci resto. Lavorare in Italia è una fregatura di nulla, ti levano il 33% dello stipendio per tutta la vita e poi a 65 anni ti dicono che sei giovane, lavorare è bello, l'età media si è alzata, se non lavori rincoglionisci, insomma è per il tuo bene: in pensione non ci vai!
La strategia migliore sarebbe lavorare all'estero e a 65 anni venire quì e chiedere la pensione di anzianità. Visto quanto sono furbi te la potrebbero anche dare
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 14:32   #85
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
La strategia migliore sarebbe lavorare all'estero e a 65 anni venire quì e chiedere la pensione di anzianità. Visto quanto sono furbi te la potrebbero anche dare
se vuoi un consiglio e non sei sposato e non intendi sposarti:
da anziano, appena vai in pensione, ti cerchi una bella ragazza che vuole la pensione a vita e te la sposi. Figurati se non la trovi. Io lo farei se fossi donna
Poi se non rispetta i suoi impegni matrimoniali minacci di divorziare

EDIT: ma non spargere la voce ... se lo fanno tutti collassa il già precario sistema previdenziale
Old 07-07-2007, 14:46   #86
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
quindi uno scalino di un anno ma solo per pochi lavoratori.

gran passo avanti
No , credo che lo "scalino" sia per tutti!!
Sono esclusi i lavori usuranti dall'intervento dello scalino.
Poi c'è la questione delle finestre d'uscita che per il loro effetto impediscono a chi ha versato 40 anni di contrubuzione di poter andare in Pensione , costringendoli mediamente a rimanere al lavoro ancora 1 anno (41 anni totali) , con la beffa del pagamento contributivo del 33% a titolo di fondo perduto!! (dopo 40 anni di contribuzione in Italia non si matura più nulla ai fini del calcolo sull'assegno pensionistico! )

Aloa

P.s. questa è la discussione di perno, non dire "fatto fino a che non l'hai nel sacco!"
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 14:50   #87
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
sei accecata dal tuo femminismo... anche la bonino l'ha capito ultimamente.
Quote:
Certo quando non c'è più spazio di manovra ecco che spunta fuori l'accusa di maschilismo, è un classico.
Ma lasciamo perdere dato che non è rilevante per questa discussione.

E perché le mamme non si costituiscono in associazione/organizzazione (se non lo hanno già fatto) e chiedono che PER LEGGE entrambi i genitori si occupano del figlio in egual misura? Ad esempio si potrebbe fare i primi tre mesi se ne occupa la madre, gli altri tre mesi il padre. Invece abbiamo una legge maschilista che dà FACOLTà (e non obbligo, il che è ben diverso) al padre di chiedere la paternità. Io appoggerei una legge di questo tipo senza esitazione e, per quanto mi riguarda, chiederò sicuramente la paternità: sarebbe un mio preciso dovere di genitore, ma anche un piacere penso!

Non lo metto in dubbio, ma è un problema che dovete risolvere voi protestando e facendovi sentire sia a livello legislativo (per la faccenda sopra) sia nella gestione quotidiana della casa richiamando i maritini all'ordine. Meno partite e più spesa. Io nel mio piccolo già faccio così.

Infatti non ho detto che voglio vedere le donne in miniera, però tutte le donne che fanno lavori di ufficio, pulizie ecc ecc possono tranquillamente andare in pensione alla stessa età in cui ci va l'uomo. Le questioni che fai notare tu sulla scarsa retribuzione, sul maggior carico di lavoro domestico sono vere e vanno risolte (dovete risolverle voi prima di tutto però), ma non hanno niente a che vedere con l'età di pensionamento. Anticipando la pensione per le donne si aggirano soltanto i problemi da te segnalati, non li si risolve mica!
vabbè, inutile discutere: in due non ne fate mezzo.
Io non sono femminista e non lo sono mai stata, ma sto veramente maturando la convinzione che le donne valgano ben più degli uomini.
Fine OT
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 15:00   #88
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
qualsiasi.
Ma a casa questo ciccione soporifero e incompetente. Dilettante allo sbaraglio.
Quote:
si, il nano andrebbe abolito per legge... hai ragione
Entrambi segnalati ai mod di sezione...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 15:02   #89
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Io non sono femminista e non lo sono mai stata, ma sto veramente maturando la convinzione che le donne valgano ben più degli uomini.
Fine OT
E io sto maturando la convinzione che certe donne sono troppo attaccate ai propri privilegi... anzi per dire la verità era una certezza per la questione dei divorzi, ma ora il concetto si sta generalizzando ed è davvero una tristezza unica.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 15:04   #90
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Fine OT
grazie per il giudizio sulla mia persona, la cosa è ricambiata a questo punto.
la frase in grassetto è emblematica, sei riuscita a contraddirti nella stessa frase... frase degna dell'abitante di arcore.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 15:18   #91
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
qualsiasi.
Ma a casa questo ciccione soporifero e incompetente. Dilettante allo sbaraglio.
"Ciccione soporifero e incompetente" non è esattamente un nomignolo scherzoso.
Sei ammonito.
Old 07-07-2007, 15:38   #92
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
dai dai raccogliamo le firme per un bel referendum per parificare l'eta' pensionabile fra i sessi ( anzi , mandiamo in pensione le donne dopo , dato che vivono di piu ! )

Coaopzopaza
Old 07-07-2007, 15:41   #93
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
dai dai raccogliamo le firme per un bel referendum per parificare l'eta' pensionabile fra i sessi ( anzi , mandiamo in pensione le donne dopo , dato che vivono di piu ! )

Coaopzopaza
e direi in più di istituire la giornata del maschio italico abbrutito, che va a lavurà ma che non alza un dito in casa...specie ancora "troppo"diffusa...
Old 07-07-2007, 15:43   #94
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
e direi in più di istituire la giornata del maschio italico abbrutito, che va a lavurà ma che non alza un dito in casa...specie ancora "troppo"diffusa...
ma e' giusto cosi'!
se dio avesse voluto che l'uomo si facesse anche le faccende domestiche , lo avrebbe fornito delle tette!

Cpoa[pza
Old 07-07-2007, 15:44   #95
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
ma e' giusto cosi'!
se dio avesse voluto che l'uomo si facesse anche le faccende domestiche , lo avrebbe fornito delle tette!

Cpoa[pza

questa è da applausi
Old 07-07-2007, 15:45   #96
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
ma e' giusto cosi'!

Cpoa[pza
ma scusa, quella proboscidina che vi ritrovate in mezzo alle gambe non è un abbozzo di aspirapolvere?
Old 07-07-2007, 15:48   #97
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
ma scusa, quella proboscidina che vi ritrovate in mezzo alle gambe non è un abbozzo di aspirapolvere?

Old 07-07-2007, 15:48   #98
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
no . pero' ci son molti maschi che pitturano le pareti questo si

coapzpa
Old 07-07-2007, 15:49   #99
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
no . pero' ci son molti maschi che pitturano le pareti questo si

coapzpa
beh, molti ci fanno un po' di tutto... alla ca@@@
anche il mio ragazzo, quando gli chiedo di portare fuori la spazzatura mi risponde "col ca@@@!

basta, che mandiamo in vacca il 3d
Old 07-07-2007, 15:51   #100
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Coaopzopaza
Che bella l'ironia di chi non legge nel dettaglio le posizioni della gente... ma è troppo faticoso evidentemente, facciamo la battutona facile facile invece!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian