|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
![]() il primo anno è un vero piacere, si si !
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non ho un'opinione precisa i merito all'abolizione dello scalone, voglio solo dire che il dibatitto è distorto da cose che Joker ha già segnalato ovvero.
- l'INPS eroga anche le pensioni "assistenziali" non solo quelle "pensionistiche", mentre negli altri paesi è la fiscalità generale a provvedere qui ho trovato delle cifre http://wallstreetrack.files.wordpres...2005_top_b.gif - spesso l'assistenza è gonfiata da molte false pensioni di invalidità sopratutto in alcune zone del paese. - c'è anche la cassa integrazione che pesa sull'INPS. aggiungo io: - il fenomeno dei pre-pensionamenti nei decenni passati ha sovraccaricato il sistema. Bisognerebbe fare due calcoli ma sono sicuro che anche quello ha contribuito ad appesantire le casse dell'INPS
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, Prodi e qualcun altro nell'affermare di poter cancellare lo scalone stanno forse elaborando qualche nuovo stratagemma che riesca ad essere più sorprendente del ciclo vitale di Modigliani. A mio parere, togliere lo scalone ora non è qualcosa di sostenibile per la spesa pensionistica futura. Qualcuno pensa che noi giovani andremo in pensione a 65 anni, ma io penso che se certa gente vuole tutto oggi, senza fregarsene minimamente di chi andrà in pensione domani....beh allora forse manco ad 80 anni ci andremo in pensione...
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
La strategia migliore sarebbe lavorare all'estero e a 65 anni venire quì e chiedere la pensione di anzianità. Visto quanto sono furbi te la potrebbero anche dare |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
da anziano, appena vai in pensione, ti cerchi una bella ragazza che vuole la pensione a vita e te la sposi. Figurati se non la trovi. Io lo farei se fossi donna Poi se non rispetta i suoi impegni matrimoniali minacci di divorziare ![]() EDIT: ma non spargere la voce ... se lo fanno tutti collassa il già precario sistema previdenziale
|
|
|
|
#86 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Sono esclusi i lavori usuranti dall'intervento dello scalino. Poi c'è la questione delle finestre d'uscita che per il loro effetto impediscono a chi ha versato 40 anni di contrubuzione di poter andare in Pensione , costringendoli mediamente a rimanere al lavoro ancora 1 anno (41 anni totali) , con la beffa del pagamento contributivo del 33% a titolo di fondo perduto!! (dopo 40 anni di contribuzione in Italia non si matura più nulla ai fini del calcolo sull'assegno pensionistico! ) Aloa P.s. questa è la discussione di perno, non dire "fatto fino a che non l'hai nel sacco!" |
|
|
|
|
|
|
#87 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quote:
Io non sono femminista e non lo sono mai stata, ma sto veramente maturando la convinzione che le donne valgano ben più degli uomini. Fine OT |
||
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
la frase in grassetto è emblematica, sei riuscita a contraddirti nella stessa frase... frase degna dell'abitante di arcore. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Sei ammonito.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
dai dai raccogliamo le firme per un bel referendum per parificare l'eta' pensionabile fra i sessi ( anzi , mandiamo in pensione le donne dopo , dato che vivono di piu ! )
Coaopzopaza
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se dio avesse voluto che l'uomo si facesse anche le faccende domestiche , lo avrebbe fornito delle tette! Cpoa[pza
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() questa è da applausi
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
coapzpa
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!