|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao a tutti,
voglio portare anche la mi esperienza, preso il gioco originale regalo della morosa per l'onomastico, sottolineo che ho un modem 56 k dato che l'adsl da me arriva solo quella satellitare e costa troppo. Qundi dopo un tentativo e 36 ore di connessione ho rinunciato, quindi ho preso il tutto e l'ho installato sul pc del lavoro scaricato e installato tutto e backuppato su l'unità removibile e copiato il tutto a casa. Ho detto ok mi connetto mi lancio il gioco e setto poi il tutto in off line per poterci giocare comodamente, ma niente non esiste, come accadeva in half life 2 e seguiti. Sai se hai adsl passi ma non posso collegarmi tutte le volte per fare una partita, e se mi dsconnetto si blocca tutto, quanto mi costa sto gioco?. Lo so che non sono cose da chiedere su questo forum ma penso che si possa fare anche un'eccezione dove trovo un crack per giocare off line, o se esiste una procedura per ottenre la stessa cosa. Grazie
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Quote:
xo mi dispiace x lui... spero abbia gia letto
AMD ATHLON 64 X2 4200+@2.67ghz WATERCOOLED-removed IHS, XFX Geforce 8800GTS 320 Extreme Edition@bisomod Fatality 700/1650/2000, Mainboard ASROCK 939NF6G-VSTA , 2GB RAM Dual Channel DDR400@443mhz, Sound Blaster Audigy SE, 17" LCD Monitor, Thermaltake TOUGHPOWER 600W 48amps Ultima modifica di morfeus02 : 03-07-2007 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
|
morfeus meglio che editi il post altrimenti se passa un mod ti sega
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma la colpa è di Valve o del nostro paese tecnologicamente sottosviluppato?
Pape |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Beh io non infierirei cosi' tanto sul nostro paese visto che gli usa non se la passano meglio di noi. Hanno un tasso di penetrazione della banda larga risibile, molto peggio di noi. Solo le grandi citta' hanno l'adsl, ma buona parte del territorio interno non e' servito ne' da adsl, ne' dal cable e vanno a 56k. Quindi prima di dire che noi siamo sottosviluppati, che siamo tutti ladroni, che non paghiamo le tasse, che non meritiamo di stare in europa etc etc etc....(i soliti luoghi comuni) guardiamo un po' cosa succede anche negli altri paesi. Gli unici paesi che hanno un infrastruttara di banda larga eccellente sono i paesi scandivani e la corea del sud.
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Le statistiche parlano chiaro: chi compra giochi, nella maggior parte dei casi è dotato di BB. I publisher, ovviamente, puntano su questi giocatori, che sono la fetta pià interessante del mercato. Sarà brutto, ma mica è possibile accontentare le esigenze di tutti: i publisher puntano ai soldi, non certo a rendere il mondo un posto migliore dove tutti hanno ciò che desiderano. Se a qualcuno non sta bene, non gli rimane che fare quello che ha fatto con Starforce: rifiutarsi di acquistare i prodotti che lo includono. Se il numero di persone sarà elevato, i publisher ripenseranno la loro politica. A quanto pare, però, anche i più scettici degli sviluppatori stanno saltando sul treno di Steam, segno che tutto sommato alla gente il servizio non dispiace. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Warlord89 : 03-07-2007 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
@ GMCPape :
Su steam saro' sempre contro. Io ho la versione retail di un gioco che e' pubblicato su steam. La versione retail non include nessun tipo di protezione, la versione su steam invece richiede continuamente l'autenticazione online. Mi spieghi il perche' di questa disparita' di trattamento ? ![]() Vedi, io accetterei molto dippiu' steam se questo fosse un sistema di digital delivery, cosa che non e', e' solo un sistema di autenticazione online. Ed e' perquesto che molti publisher puntano su steam. Solo per una questione antipirateria. E ti diro' dipppiu', la malafede impera sul mercato dei videogames, se un gioco richiede steam sulla confezione non basta mettere che richiede l'online perche' in questo modo non e' chiaro. Bisognerebbe mettere questo gioco richiede steam per funzionare. Ma la mancanza di trasparenza (io la chiamo malafede) la fa da padrone.
![]() |
#93 |
Senior Member
|
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 03-07-2007 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ultima modifica di Warlord89 : 03-07-2007 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Secondariamente, da una notevole visibilità al gioco inserirlo nel catalogo Steam, soprattutto se si tratta di prodotti di nicchia. In più, permette di risparmiare un sacco di soldi di magazzino, trasporto e stoccaggio. Infine, salti il passaggio del distributore nazionale e del negoziante, massimizzando i profitti. Come vedi, sono tanti i motivi per cui ai publisher piace Steam. Quote:
Quote:
Pape |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
play.com = 27,99 euro a cui sono da togliere i costi della confezione trasporto, costi della posta per la spedizione, rincaro di play.com = circa 20 euro (cifra tanto per dire) Steam = 50 euro puliti, e un giocatore trattato peggio, con tutti quei sistemi di protezione, che i piratoni di turno non hanno (e quindi danneggiano solo colui che l' ha acquistato), e la mancanza di ogni "gadget" per il giocatore (come la scatola). Sarà, ma non vedo seri motivi ad acquistare su steam. Tra l'altro chi ha un 56k come me ed esce una mega patch, è obbligato a scaricarla, perchè steam non ti fa giocare se il gioco non si è aggiornato, cioè ore e ore di download a caro prezzo . Mentre con la versione scatolata ti puoi fare scaricare la patch da un amico e installarla comodamente
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
@GMCPape : i casual gamers come li chiami tu oramai sono migrati su lidi consolari : il wii, il botolo e la ps 3 nonche' le console oldgen.
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Molti sicuramente hanno le console, ma sempre più le console strizzano l'occhio anche agli hardcore, e il PC strizza sempre più l'occhio ai casual. Si stanno bilanciando entrambi, insomma, per prendersi le nicchie esclusive dell'uno o dell'altro. Del resto, fra i giochi più venduti di sempre, The Sims è il brand che porta più soldi, e nasce per PC. E Geometry Wars, gioco hardcore per eccellenza, è uscito prima su console e solo ora per PC :-) Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, tralasciando a chi piace o meno, ritengo che Steam abbia un innegabile pregio: permette l'uscita di giochi di nicchia che difficilmente troverebbero spazio sui negozi, considerato il piccolo pubblico che hanno. Parlo della roba di Introversion, per esempio. E parlo dell'episodic gaming. Valve, sotto questo profilo, ha fallito nel tentativo di fare episodi ogni pochi mesi, ma l'idea è buona, e non a caso, la saga di Sam & Max è veramente ottima, soprattutto a quel prezzo, e ha aperto la strada a un nuovo mercato. Entro breve avremo i giochi a episodi di American McGee (basati sulle favole dei fratelli Grimm) e la serie di Penny Arcade... tutte cose che senza un servizio come Steam difficilmente avrebbero senso di esistere. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Non sono posseduto dal morbo della contraddizione ehh, ma se - come hai fatto tu - consideriamo tali pratiche illegali a prescindere... non mi sembra "onesto" incutere simili timori. ![]() Quote:
![]() Suvvia, un pò di onestà intellettuale... perchè il gioco deve continuare a rompere ad autenticazione avvenuta?
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K Ultima modifica di Fos : 03-07-2007 alle 23:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.