|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
P.S. E sono di larghe vedute, prima si parlava di film e ti dico che ad esempio ho trovato "il codice Da Vinci" molto bello ed interessante. Pur non rientrando nei canoni cristiani. Penso che mi comprerò il libro.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 24-06-2007 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
|
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
penso che annullare la mostra sia stata una scelta giusta. un conto è l'arte un conto è offendere le religioni.
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Mi sembra una polemica fatta sul nulla
Il comune non ha censurato la mostra ha semplicemente tolto il patrocinio. La mostra è stata annullata dagli stessi organizzatori. Poi gli stessi organizzatori si sono scusati «Chiedo scusa a tutte le persone che si sono sentite offese». Anche Grllini ha detto «Io non avrei fatto quel titolo»,«Ci sono moltissimi argomenti per dire la propria senza bisogno di fare provocazioni eccessive». La mostra non aveva per altro nulla di blasfemo in sè però hanno scelto un titolo alla mostra che era di cattivo gusto volgare e irrispettoso quindi èp stato giusto toglierli il patrocinio ma il comune non ha vietato la mostra. Quindi mi sembra un caso montato ad arte. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Almeno nell'articolo dice che il patrocinio era stato concesso:«sulla base di un programma che non conteneva alcun riferimento all'iniziativa che ha innescato le proteste e le discussioni delle ultime ore». |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
se il titolo dell'opera fosse stato "Maometto piange sperma" sarebbe successo il finimondo, e nessuno avrebbe definito "medioevale" la censura. Siccome a essere infangato, insultato, volgarizzato è un simbolo cattolico, allora si può fare perchè è arte e chi osa criticare è solo un bigotto retrogrado.
Che schifo. Qualsiasi simbolo religioso va rispettato.
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Nell'articolo dice chiaramente che la cosa che ha scandalizzato è stato il nome scelto per la manifestazione. La stessa organizzatrice ha detto:«Chiedo scusa a tutte le persone che si sono sentite offese ma invito l'assessore Guglielmi e il sindaco Cofferati a venire a vicolo Bolognetti dove potranno verificare che non si svolge nulla di offensivo o blasfemo». |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
E se qualcuno proponesse una commedia dal titolo" Mosè sul Sinai non c'è mai andato?" , il comune lo concederebbe il patrocinio?
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Siccome questa "battaglia" è giocata sul filo della propaganda allora era necessario farsi "censurare" per far credere al popolino di essere sotto una dittatura. Chi ha ideato quel titolo, mi sa proprio, si sarebbe mangiato il fegato dalla rabbia , se fosse passato inosservato.
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
sul culo dei bambini hanno detto niente?
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Ha 1 difetto: Poco rispettoso per una figura che non ha fatto nulla a nessuno (non parliamo di Vaticano, Di.Co., Omofobia, Focolarni, OpuDei o altro) La Blasfemia è senz'altro voluta.
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
E lo stato che ha detto?
p.s. Mi hai copiato la sign?
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) La polemica "CONTRO" la Chiesa e le sue posizioni su famiglia, omosessuali e altro è legittima, e va combattuta/discussa/affrontata nel merito e sul campo 2) L'insulto alla Madonna (e ai simboli religiosi in genere) non ha senso, in quanto offende solo chi aderisce alla religione, mentre è indifferente a chi non crede nella religione attaccata. Giusta la censura del titolo.
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.