Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2007, 19:04   #81
supermauri83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da nonikname Guarda i messaggi
Una cosa del genere si è ripetuta con la FX5800 .. e nVIDIA ne è venuta fuori anche grazie alle giuste mosse commerciali...
Ma AMD ora non è in acque molto calme e tutto fa pensare al peggio..
Cmq basterà aspettare (ancora) 3 settimane e vedere come si muoverà il mercato...
Prevedo tempi d'oro per gli azionisti nVIDIA...

le azioni di Nvidia in 3 giorni son salite (tutt'ora stanno salendo) di quasi 2 euro mentre AMD dopo il fuoco di paglia dell'altro giorno che l'ha fatta salire un p'ò è dastinata a scendere (attualmente sta a -1,64%). Che dire, queste sono notizie veramente negative per tutti noi ora ci troviamo Nvidia padrona che fa i prezzi che vuole (8800 ultra a 1000$) speriamo in K10....
Old 26-04-2007, 20:47   #82
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Io ho notato una cosa, penso che l'abbia notata anche qualcun'altro. Se i benchmark e le indiscrezioni sulle prestazioni dei prodotti AMD risultassero vere, sembrerebbe che la suddetta voglia accaparrarsi la fascia di utenza che fa grafica-multimedia-OpenGL:
-K10 Agena clocckato a 2,5Ghz esegue 300.000 it/s nel calcolo a virgola mobile contro 180.000 it/s del QX6800 a 3,0Ghz. La prima volta per AMD.
-R600 è più performante di G80 nell'OpenGL. La prima volta per AMD fascia consumer.
Io lavoro con software CAD per l'architettura (uso Revit building e ogni tanto ci scappa qualche render con3DSMax) e non volendo investire troppi soldi in workstation mi sono fatto un E6300 + Nvidia 7600GS, con prestazioni che avrei potuto avere solo con un AMD 6000 X2 + FireGL nonsochemodello (forse).
Sono un ammiratore di AMD, ma nel mio campo prendere AMD è tirarsi la zappa sui piedi, e questo AMD lo sa.. Quindi, se i bench rispecchiano la realtà, la sensazione mia è che AMD, grazie all'acquisizione di ATI, voglia conquistare una fascia di utenza che non era suo appannaggio e che voglia spianare la strada per soluzioni future che nel mio campo sarebbero ideali (vedi torrenza). Oltre a una previsione personale è anche una speranza, mi farebbe gola una macchina AMD (e anche un pochino di concorrenza in più).

Ultima modifica di Simock85 : 27-04-2007 alle 01:17.
Simock85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 08:30   #83
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Riguardo il fatto che nel tuo campo (CAD, ecc.) usare AMD è come darsi la zappa sui piedi..... è una grandissima bufala che le case produttrici di software di fascia professionale hanno sempre cercato di far credere, in realtà non c'è nessun motivo per non usare AMD anche in quel campo.
Qualche motivazione tecnica potrebbe esserci al massimo sul comparto video.
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 08:37   #84
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
ho fatto il seguente riassunto: AMd sta avendo seri problemi di liquidità, soprattutto per sfornare sto mitico k10 intercooler

(che sinceramente, e lo dico da compratore intel, NON fanboy, spero mantenga le promesse, sennò gli attuali prezzi me li sogno tra 1 anno....)

quando sfornerà i procio nuovi, si scontrerà con 2 fattori, forse decisivi:
1-il tempo (più tempo passa, più clienti perdono, poichè per avere un buon multiprocessore, OBIETTIVAMENTE PARLANDO, per adesso Intel è avanti, e nn di poco, quindi la gente si fa la macchina nuova, e nn credo che la cambieranno subito appena vedono la "madonna K10", per eventuali pochi miglioramenti.
2-i costi (credo che almeno per i primi 2-3 mesi di mercato, i K10 saranno costosi, e quindi sconvenienti, e qui allarghiamo il discorso "tempo", mentre i core2Duo e Quad si diffondono, preparando la strada al Penryl (che a livello temporale sarà la serie che si scontrerà col K10)

detto questo, mi fa (scusate lo sfogo) rabbia che AMD ABBIA ROVINATO ATI: un'azienda che produceva bene, e anche se con problemi finanziari, aveva sempre dato, fino alla serie x1xxx, ottimi risultati e competitività verso le Geforce (che ammiro, ma nn compro per i driver rattoppati); ora con R600 sembra da più fonti che nn abbia avuto i risultati sperati, ditemi voi se uno non deve arrabbiarsi... Amd ha fatto il passo + lungo della gamba (e fino a qua mi spiace solo per i prezzi), ma che mi tocca anche i prodotti Ati, eh no!
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 09:10   #85
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
i k10 purtroppo li dovranno vendere meno dei conroe o al max allo stesso prezzo anche se avranno prestazioni notevolmente migliori...........perchè non avrebbe senso per chi ha già un conroe dover cambiare mobo+cpu+ram

riguardo le gpu bisogna vedere quanto costerà la x2900xt... se la venderanno sotto i 200euro si potrebbe comprare.......
Old 27-04-2007, 10:24   #86
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Riguardo il fatto che nel tuo campo (CAD, ecc.) usare AMD è come darsi la zappa sui piedi..... è una grandissima bufala che le case produttrici di software di fascia professionale hanno sempre cercato di far credere, in realtà non c'è nessun motivo per non usare AMD anche in quel campo.
Qualche motivazione tecnica potrebbe esserci al massimo sul comparto video.
Guarda ti posso assicurare che mi piacerebbe usare processori AMD nelle mie macchine accoppiati con schede video nvidia, ma proprio per le loro prestazioni nel calcolo in virgola mobile inferiori (attualmente) al C2D, dovrei prendere AMD di fascia molto più alta, come dicevo nel post precedente. Se ogni tanto non dovessi usare 3DSMAX avrei preso un tranquillissimo 3800 X2 a prezzo stracciatissimo: ho fatto 2 macchine in quell'ufficio con quella CPU e con GPU 7300GT, e come reattività di sistema sono tranquillamente paragonabili al C2D (tutti cn 2 Gb Ram 800Mhz), ma in quelle usano solo Autocad. Fila come l'olio anche se si deve renderizzare, i tempi sono tranquillamente paragonabili a quelli del C2D (da Acad tiriamo fuori solo render simbolici e non gli iconografici, quindi un render complesso viene fuori in un 15-20 min al max).
Questo solo per dirti che se usassi solo CAD puri AMD andrebbe benissimo, mentre con il mio campo intendevo CAD misti grafica 3D abbastanza spinta (quando renderizzo con 3DSMAX cerco di avvicinarmi il più possobile alla realtà) dove una macchina con CPU AMD costerebbe molto in più a parità di prestazioni.
Old 29-04-2007, 05:44   #87
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Per me AMD ha fatto due errori: 1) "eliminare" il socket 939, togliendo, di fatto, a tantissimi utenti la possibilità di aggiornare la CPU: mica uno è scemo che cambia cpu,scheda madre e memorie per passare ad am2 quando c'è il conroe in giro, però se rimaneva il 939 il solo processore lo si sarebbe potuto aggiornare, come "rattoppo" in attesa del K10.

2)l'acquisto di ATI: pare aver avuto come unico scopo di indebolire AMD finanziariamente. Infatti ora AMD si trova a dover competere da posizione svantaggiosa in due settori (CPU/GPU) dove la concorrenza è fortissima.

E' davvero una situazione drammatica, in quanto molti aficionados AMD son già passati a Conroe e difficilmente torneranno indietro quando uscirà il K10, dopo aver speso bei soldoni per il rinnovo del sistema.

Col'R600 rischia di capitare la stessa cosa nel campo delle GPU: tanti amanti delle prestazioni che da anni montano ATI facilmente passeranno a NVidia e allora saranno davvero c... amari.. perchè senza concorrenza ci si rimette tutti (tranne che i monopolisti di settore).
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 06:24   #88
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Per me AMD ha fatto due errori: 1) "eliminare" il socket 939, togliendo, di fatto, a tantissimi utenti la possibilità di aggiornare la CPU: mica uno è scemo che cambia cpu,scheda madre e memorie per passare ad am2 quando c'è il conroe in giro, però se rimaneva il 939 il solo processore lo si sarebbe potuto aggiornare, come "rattoppo" in attesa del K10.

2)l'acquisto di ATI: pare aver avuto come unico scopo di indebolire AMD finanziariamente. Infatti ora AMD si trova a dover competere da posizione svantaggiosa in due settori (CPU/GPU) dove la concorrenza è fortissima.

E' davvero una situazione drammatica, in quanto molti aficionados AMD son già passati a Conroe e difficilmente torneranno indietro quando uscirà il K10, dopo aver speso bei soldoni per il rinnovo del sistema.

Col'R600 rischia di capitare la stessa cosa nel campo delle GPU: tanti amanti delle prestazioni che da anni montano ATI facilmente passeranno a NVidia e allora saranno davvero c... amari.. perchè senza concorrenza ci si rimette tutti (tranne che i monopolisti di settore).
quoto,specialmente sul punto 1
Gandhi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 21:09   #89
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Ricordo che i nuovi processori am2 supportano le ddr2, quindi anche ammettendo che il socket fosse rimasto il 939 mi spieghi come le mettevi le ddr2 negli slot delle ddr1?
Il cambio di mobo era obbligato a meno di non saltare a pie' pari le ddr2...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 21:25   #90
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
Ricordo che i nuovi processori am2 supportano le ddr2, quindi anche ammettendo che il socket fosse rimasto il 939 mi spieghi come le mettevi le ddr2 negli slot delle ddr1?
Il cambio di mobo era obbligato a meno di non saltare a pie' pari le ddr2...
ho visto dei testi con alcuni giochi e la differenza tra ddr1 a 400 fino a ddr2 a 800 è minima........
Old 01-05-2007, 22:41   #91
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Simock85 Guarda i messaggi
Io ho notato una cosa, penso che l'abbia notata anche qualcun'altro. Se i benchmark e le indiscrezioni sulle prestazioni dei prodotti AMD risultassero vere, sembrerebbe che la suddetta voglia accaparrarsi la fascia di utenza che fa grafica-multimedia-OpenGL:
-K10 Agena clocckato a 2,5Ghz esegue 300.000 it/s nel calcolo a virgola mobile contro 180.000 it/s del QX6800 a 3,0Ghz. La prima volta per AMD.
Dove hai visto questi numeri?

Quote:
-R600 è più performante di G80 nell'OpenGL. La prima volta per AMD fascia consumer.
E questi invece?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:43   #92
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
ho fatto il seguente riassunto: AMd sta avendo seri problemi di liquidità, soprattutto per sfornare sto mitico k10 intercooler

(che sinceramente, e lo dico da compratore intel, NON fanboy, spero mantenga le promesse, sennò gli attuali prezzi me li sogno tra 1 anno....)

quando sfornerà i procio nuovi, si scontrerà con 2 fattori, forse decisivi:
1-il tempo (più tempo passa, più clienti perdono, poichè per avere un buon multiprocessore, OBIETTIVAMENTE PARLANDO, per adesso Intel è avanti, e nn di poco, quindi la gente si fa la macchina nuova, e nn credo che la cambieranno subito appena vedono la "madonna K10", per eventuali pochi miglioramenti.
2-i costi (credo che almeno per i primi 2-3 mesi di mercato, i K10 saranno costosi, e quindi sconvenienti, e qui allarghiamo il discorso "tempo", mentre i core2Duo e Quad si diffondono, preparando la strada al Penryl (che a livello temporale sarà la serie che si scontrerà col K10)

detto questo, mi fa (scusate lo sfogo) rabbia che AMD ABBIA ROVINATO ATI: un'azienda che produceva bene, e anche se con problemi finanziari, aveva sempre dato, fino alla serie x1xxx, ottimi risultati e competitività verso le Geforce (che ammiro, ma nn compro per i driver rattoppati); ora con R600 sembra da più fonti che nn abbia avuto i risultati sperati, ditemi voi se uno non deve arrabbiarsi... Amd ha fatto il passo + lungo della gamba (e fino a qua mi spiace solo per i prezzi), ma che mi tocca anche i prodotti Ati, eh no!
Ma guarda che il progetto R600 forse è l'unico che ancora con AMD non ci azzecca una mazza, proprio perchè in piedi da molto prima dell'acquisizione, quindi con l'acquisizione in se, queste performance "deludenti" non hanno nulla a che vedere. E poi se un'azienda compra, significa che l'altra azienda vende. E se vende, evidentemente non crede piu' nemmeno nella sua indipendenza e forza di andare avanti.
EDIT: Tra le altre cose, poco è cambiato per ATI, se non il nome e il fatto di essere diventata una divisione di AMD da produttore indipendente. Per il resto, da come dice almeno la stampa, sconvolgimenti non ce ne sono stati (a parte qualche licenziamentino a qualche commerciale "di troppo").

Ultima modifica di mjordan : 01-05-2007 alle 22:55.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 23:10   #93
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ho visto dei testi con alcuni giochi e la differenza tra ddr1 a 400 fino a ddr2 a 800 è minima........
son d'accordo, pero' allora bisogna discutere sul cambio di ram e non su quello del socket, capisci quello che voglio dire?
Cioe' se avessero cambiato socket, ma non ddr allora il discorso di prima ci stava, ma senno' no...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 07:45   #94
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
son d'accordo, pero' allora bisogna discutere sul cambio di ram e non su quello del socket, capisci quello che voglio dire?
Cioe' se avessero cambiato socket, ma non ddr allora il discorso di prima ci stava, ma senno' no...

perchè cambiare socket? se la differenza tra ddr e ddr2 è minima....per il resto non vedo enormi differenze.......

secondo me dovevano rimanere con il 939 e produrre molti opteron 175-180 a poco prezzo.......ne avrebbero venduti a vagonate,invece così il 99% dei possessori single core è passata ad intel,giustamente........

scelte di mercato molto sbagliate per AMD...........
Old 05-05-2007, 14:34   #95
sintopatataelettronica
Senior Member

per Cimmo:

se tra le ddr e le ddr2 c'è poca differenza, quale sarebbe stato lo scopo di cambiare il solo socket ? una motherboard decente costa parecchio, obbligare la gente, in un periodo in cui la concorrenza offre un prodotto (conroe) molto superiore, a un "grosso investimento" (cambio cpu+motherboard) per avere MENO è suicida: infatti tutti son passati a core 2 duo e lo stesso sarebbe accaduto mantenendo la compatibilità delle ram visto che la parte più costosa dell'upgrade è il binomio cpu+motherboard.

E' stato un grosso errore strategico di AMD questo; io un processore (con l'abbassamento naturale dei costi nel tempo) l'avrei pure cambiato in attesa di K10 . Invece, visti i risultati dei conroe, un upgrade globale ad am2 è un'opzione ridicola.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 14:57   #96
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
per Cimmo:

se tra le ddr e le ddr2 c'è poca differenza, quale sarebbe stato lo scopo di cambiare il solo socket ? una motherboard decente costa parecchio, obbligare la gente, in un periodo in cui la concorrenza offre un prodotto (conroe) molto superiore, a un "grosso investimento" (cambio cpu+motherboard) per avere MENO è suicida: infatti tutti son passati a core 2 duo e lo stesso sarebbe accaduto mantenendo la compatibilità delle ram visto che la parte più costosa dell'upgrade è il binomio cpu+motherboard.

E' stato un grosso errore strategico di AMD questo; io un processore (con l'abbassamento naturale dei costi nel tempo) l'avrei pure cambiato in attesa di K10 . Invece, visti i risultati dei conroe, un upgrade globale ad am2 è un'opzione ridicola.
Il motivo di cambiare è che sul mercato le DDR2 dall'anno scorso sono più diffuse delle DDR, costano di meno e gli OEM le hanno adottate largamente come standard industriale. Per chi vuole fare un upgrade è difficile da capire, per chi deve vendere CPU che vanno in sistemi nuovi meno.
Old 06-05-2007, 20:03   #97
sintopatataelettronica
Senior Member

Il fatto è che ormai le CPU che vanno nei sistemi nuovi son in larga parte INTEL core 2 duo.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian