Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2007, 23:50   #81
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Bello sapere come lavorano dentro ai "negozietti di PC".
Uno magari pensa che "vabbè spendo di più, però ho una grande assistenza e mi trattano con i guanti di gomma" e invece trovi l'assemblatore perfido che ti incula senza neppure che te ne accorga...
No calma... non facciamo una regola generale dal caso particolare. I delinquenti ci sono, tanto nei negozietti di PC quanto altrove, ma non significa che siano regola fissa.

Io lavoro in questo ambito, faccio (tra le altre cose) assemblaggio rivendita di hw (prevalentemente server) ma non accetto di essere "additato" perchè qualcun'altro non ha etica professionale.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 00:04   #82
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
O ma che cosa stiamo dicendo uagliò ma diamo i numeri? (0)

Qui non si parla di pirateria e company qui si parla palesemente di un negozio che vede un dipendente vendere una scheda usata per nuova

Cazzi che tengono non ce ne sono

E' un furto a tutti gli effetti (2),quindi meno perbenismo (3) che se ti vendono una macchina a km0 che invece ne ha 30,000 (e magari te l'han fatto manco lo sai come manco lo sanno quelli della scheda video) cambi idea anche tu (4)

Ma scherziamo o che cosa? (1)
allora, cerco di spiegarmi:

(0) no, non credo che diamo i numeri

(1) no, sostanzialmente non scherziamo

(2) sì, "si parla si un negozio etc.", no "Cazzi che tengono non ce ne sono", sì si tratta di "un furto a tutti gli effetti"
(sull'essenza del fatto "confessato", ti dò perfettamente ragione)

(3) nessun perbenismo da parte mia, anzi imho il perbenismo non c'entra proprio nulla

(4) no, non cambio idea, al max potrei agire per vie legali

ma secondo me voler eventualmente pestare qualcuno o cmq frasi giustizia da soli con qualche forma di violenza per una cosa come quella non è neanche lontanamente comprensibile (e notare comprensibile non giustificabile) o "moralmente" e nemmeno istintivamente/empaticamente accettabile...

... uagliò, al mondo c'è per es chi violenta e uccide bambini ...

ps: chiedo scusa per l'OT ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 00:16   #83
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi

Il fatto che ci sia gente che uccide i bambini non ci pone nelle condizioni di essere accondiscendenti (o più permissivi) nei confronti di chi commette un altro tipo di reato. La gravità delle azioni è senz'altro diversa ma nessuna delle due può essere il metro di misura dell'altra.

Allora se c'è uno che violenta un bambino si becca 10 anni, a uno che scippa la vecchietta gli diamo una pacca sulla spalla??

Mi scuso anche io per l'OT (è il mio ultimo post in questo senso).
Old 21-04-2007, 00:31   #84
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
allora, cerco di spiegarmi:

(0) no, non credo che diamo i numeri

(1) no, sostanzialmente non scherziamo

(2) sì, "si parla si un negozio etc.", no "Cazzi che tengono non ce ne sono", sì si tratta di "un furto a tutti gli effetti"
(sull'essenza del fatto "confessato", ti dò perfettamente ragione)

(3) nessun perbenismo da parte mia, anzi imho il perbenismo non c'entra proprio nulla

(4) no, non cambio idea, al max potrei agire per vie legali

ma secondo me voler eventualmente pestare qualcuno o cmq frasi giustizia da soli con qualche forma di violenza per una cosa come quella non è neanche lontanamente comprensibile (e notare comprensibile non giustificabile) o "moralmente" e nemmeno istintivamente/empaticamente accettabile...

ps: chiedo scusa per l'OT ...
Ma dove vivi?

Ma dove?

Lo sai che in Italia il 2% dei furti viene punito?

Il 2% DUE l'altro 98 la fa liscia

Lo sai che c'è differenza fra furto e rapina?

Per la seconda c'è la 2x2 metri se a mano armata ti raccomando proprio

Ma quale denuncia ma tu ci sei mai andato a denunciare uno per una scheda video ti ridono in faccia,ti mandano a casa o cazzo mi pare di parlare coi pischelli,sveglia ma dove vivi e se non seghiamo le gambe a questa gente su IL forum di informatica dove dovremmo farlo?
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 00:51   #85
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
...
se non seghiamo le gambe a questa gente su IL forum di informatica dove dovremmo farlo?
non mi pare di aver anche solo parzialmente giustificato o "perdonato" quanto ha detto di avre fatto l'altro utente, ho solo detto che non mi sembrano affatto quelle le situazione per cui potrebbere essere naturale il sentimento di ricorrere anche alla violenza.

tra l'altro, se facendo una denuncia per un reato relativo ad una s.v. ti ridono in faccia, quando a fare la denuncia ci va il negoziante-truffatore (o chi per lui) xché tu l'hai "sfasciato", pensi che ridano in faccia anche a lui ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
Old 21-04-2007, 00:55   #86
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
non mi pare di aver anche solo parzialmente giustificato o "perdonato" quanto ha detto di avre fatto l'altro utente, ho solo detto che non mi sembrano affatto quelle le situazione per cui potrebbere essere naturale il sentimento di ricorrere anche alla violenza.

tra l'altro, se facendo una denuncia per un reato relativo ad una s.v. ti ridono in faccia, quando a fare la denuncia ci va il negoziante-truffatore (o chi per lui) xché tu l'hai "sfasciato", pensi che ridano in faccia anche a lui ?
Ma dove vivi?

Una denuncia l'hai mai fatta?

L'hai mai presa?

Alla fine stai solo allegerendo la posizione del truffatore e te la stai cercando con me

Ripeto,e non ritratto perchè son di parola,io ad uno del genere faccio finta di di niente,apro la scatola guardo e giù una scarica di legnate

Poi voglio vedere se c'ha pure il coraggio di denunciarmi perchè gliene ricaccio il doppio
Old 21-04-2007, 01:04   #87
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Il fatto che ci sia gente che uccide i bambini non ci pone nelle condizioni di essere accondiscendenti (o più permissivi) nei confronti di chi commette un altro tipo di reato. La gravità delle azioni è senz'altro diversa ma nessuna delle due può essere il metro di misura dell'altra.

Allora se c'è uno che violenta un bambino si becca 10 anni, a uno che scippa la vecchietta gli diamo una pacca sulla spalla??

Mi scuso anche io per l'OT (è il mio ultimo post in questo senso).
certo che no ! ma che c'entra con quello che ho detto io ? non mi pare di aver chiesto indulgenza o impunibilità per un fatto come quello menzionato !
sono per il max rigore nell'applicazione della legge e peché le colpe siano punite e perché chi nuoce venga messo in condizione di non farlo, quale che sia il livello... ma alla fine il fondamento del tuo discorso mi pare che vada nella stessa direzione del mio, anche se magari con qualche equivovo di mezzo...

... allora che facciamo, il negoziante che rifila la scheda usata per nuova, lo pestiamo a sangue, gli diamo decenni di galera o magari la pena di morte ?
azzarderi che anche tu non sia per questo tipo di soluzioni per il fatto menzionato o una loro forma attenuata (dato che nell'esempio ho estremizzato)

(tra l'altro se chi violenta un bambino si prende 10 anni per me sono ben pochi, come sono ridicole le pene che molti assassini o criminali in genere con la c maiuscola a volte riescono ad ottenere)
Old 21-04-2007, 01:09   #88
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Guarda è inutile che fai il cinema e invochi la legge

Siamo in Italia,ricordatelo,o hai un buon cognome o ti puoi attaccare a sto paio,è pure inutile che denunci anzi a volte è pure peggio ci sta il tuo nome il tuo cognome,c'è di mezzo un giudice ti vedono in faccia te la fanno pagare...lascia stare o smazzatela da solo (stai per la prima,perchè Erba non è un ricordo lontano)

A me è capitato in un negozio di comprare un falso,una chitarra falsa,l'ho fatto apposta a comprarla mi credeva uno alle prime armi si sbagliava,intanto decantava le lodi delle chitarra cinese che spacciava per americana...e non lo faceva in buonafede..lo sapeva bene...

Io a un certo punto gliho semplicemente detto che era meglio che mi scontava da una vera americana il 50% e chiudevo un occhio senza chiamare nessun numero a tre cifre

Ha ceduto e io me ne sono uscito senza niente ma gli ho sputato in faccia
Old 21-04-2007, 01:13   #89
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Ma dove vivi?

L'hai mai presa?

Alla fine stai solo allegerendo la posizione del truffatore e te la stai cercando con me

Ripeto,e non ritratto perchè son di parola,io ad uno del genere faccio finta di di niente,apro la scatola guardo e giù una scarica di legnate

Poi voglio vedere se c'ha pure il coraggio di denunciarmi perchè gliene ricaccio il doppio
guarda io non me la sto cercando con nessuno (alla fine ho espresso solo le mie opinioni) e se ti sei sentito in qualche modo "aggredito" o addirittura offeso (mi sembrerebbe strano) è stato involontario e ti chiedo scusa.

prendo atto che abbiamo idee inconciliabili sul caso specifico (non che il mio scopo fosse farti ritrattare) e la chiudo qui (senza senza nessun tipo di ostilità o rancore )
Old 21-04-2007, 01:15   #90
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Il bello del cinema che stai facendo è che io e te discutiamo e il tipo che vende le schede magari se la ride di gusto

Altro che denuncia sveglia
Old 21-04-2007, 04:41   #91
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Lol, prima tutti campioni dell'overclock e poi giu' a paragonare una scheda video ad una macchina.
Qualcuno puo' ricordare agli espertoni dell'OC che una macchina ha bisogno di manutenzione e che se non cambi l'olio la butti, mentre invece, molto spesso con i componenti elettronici di ultima generazione, arriva prima il momento di usarli come ferma carte che il momento della effettiva rottura?

Non sto leggittimando chi vende la roba usata per nuova ma bisogna anche accendere il cervello prima di caricare a testa bassa...non sono due cose minimanente paragonabili.

Oltretutto le schede grafiche con "l'usura" non perdono di prestazioni

Le macchine si

Una Persona (notare la maiuscola) non dovrebbe mai trascendere, ovvero se mi offendi a parole, io non ti sparo ne ti spacco la faccia. Se mi provi a toccare fisicamente, allora io ti rispondo sullo stesso piano.

Se uno scopre della polvere sotto la ventola di una scheda che ti stanno vendendo per nuova, al massimo la prendi, la butti per terra, ci salti sopra e tanti saluti e arrivederci
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 09:26   #92
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru Guarda i messaggi
Lol, prima tutti campioni dell'overclock e poi giu' a paragonare una scheda video ad una macchina.
Pensa che non so neanche cosa sia l'overclock

Fotte niente,se uno mi vende una cosa usata per nuova si prende quello che si merità

Valga 10 euro,100 o 1 milione la sostanza non cambia

L'ennesimo post che farà sbellicare il venditore di schede video "con un pò di polvere"...perchè tu te ne accorgi la grande massa non si accorge (e non se ne è mai accorta/accorgerà)
Old 21-04-2007, 10:07   #93
rinoko
Member

L'Avatar di rinoko

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
io non ho capito l'acquisizioni di ati, amd prevedeva un futoro non roseo dopo l'immissione nel mercato delle cpu conroe,bo !chissa quale ragione di mercato...
rinoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 12:21   #94
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Dai ragazzi, siamo OT. E comunque è un argomento trito e ritrito che quì sta degenerando.

Tanto nessuno cambia idea e noi rimaniamo quì a prenderci a sputazze mentre i moderatori sospendono a iosa.

Torniamo in-topic... anche perchè ci stiamo scannando per un idiota che rifila pezzi usati per nuovi, distruggendo l'immagine di un'intera categoria di professionisti e che ora se la ride...

Spero solo che, visto che la legge non può tutelarlo (ed è assodato), il "derubato" sagagni di mazzate il tipo, almeno così ci penserà 2 volte la prossima volta.

Ora pls torniamo in topic...
Old 21-04-2007, 20:17   #95
melopll
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ci sono molti fattori che hanno afflitto AMD durante questi mesi... il punto piu' forte di AMD e' il vendere le CPU al mercato enthusiast, sfortunatamente quanta gente e' passata all'AM2? Quasi nessuno. Intel ha sviluppato il conroe, il suo potere di vendita e' mooolto piu' grande di AMD e questo e' il problema.
Anch'io come fan di AMD sto aspettando il k10 e dopo questa notizia se prima mi sentivo attratto dalle ultime CPU di quel monopolio legalizzato che e' intel, adesso non ci penso proprio! Per me il K10 puo' uscire anche nel 2010... aspettero' tale data!
Abbasso i monopoli!
Old 21-04-2007, 20:45   #96
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ikari80 Guarda i messaggi
x nickdc

Sicuro che a parità di prezzo vadano il doppio????

Quale core duo trovi a 125€ che vada come un a64 4800?
ma LOL! si trovano a 100 euro in giro gli e4300 e anche con poco overclock vanno di piu' di un 4800
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 22:26   #97
leoneazzurro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BEMPINO Guarda i messaggi
Allora lavoravo in un negozio di pc facevo l'assemblatore e spendevo tutto in pc era una droga, le schede usate le rivendevo per nuove e avevo sempre il ricambio generazionale.
e allora ti fai 10 gg di vacanza, venirsi a vantare di comemtere reati su un forum non è cosa nè buona nè giusta.

Quote:
Ti metto per iscritto che se per Gallipoli,Otranto,Maglie,Cutrofiano o uno degli altri 100 comuni dove son stato mi avessi venduto una scheda del genere ti avrei sfasciato
Quote:
O ma che cosa stiamo dicendo uagliò ma diamo i numeri?
Qui non si parla di pirateria e company qui si parla palesemente di un negozio che vede un dipendente vendere una scheda usata per nuova
Cazzi che tengono non ce ne sono
E' un furto a tutti gli effetti,quindi meno perbenismo che se ti vendono una macchina a km0 che invece ne ha 30,000 (e magari te l'han fatto manco lo sai come manco lo sanno quelli della scheda video) cambi idea anche tu
Ma scherziamo o che cosa?
Quote:
Ma dove vivi?
Ma dove?
Lo sai che in Italia il 2% dei furti viene punito?
Il 2% DUE l'altro 98 la fa liscia
Lo sai che c'è differenza fra furto e rapina?
Per la seconda c'è la 2x2 metri se a mano armata ti raccomando proprio
Ma quale denuncia ma tu ci sei mai andato a denunciare uno per una scheda video ti ridono in faccia,ti mandano a casa o cazzo mi pare di parlare coi pischelli,sveglia ma dove vivi e se non seghiamo le gambe a questa gente su IL forum di informatica dove dovremmo farlo?
Quote:
Ma dove vivi?
L'hai mai presa?
Quote:
Guarda è inutile che fai il cinema e invochi la legge

Siamo in Italia,ricordatelo,o hai un buon cognome o ti puoi attaccare a sto paio,è pure inutile che denunci anzi a volte è pure peggio ci sta il tuo nome il tuo cognome,c'è di mezzo un giudice ti vedono in faccia te la fanno pagare...lascia stare o smazzatela da solo (stai per la prima,perchè Erba non è un ricordo lontano)

A me è capitato in un negozio di comprare un falso,una chitarra falsa,l'ho fatto apposta a comprarla mi credeva uno alle prime armi si sbagliava,intanto decantava le lodi delle chitarra cinese che spacciava per americana...e non lo faceva in buonafede..lo sapeva bene...

Io a un certo punto gliho semplicemente detto che era meglio che mi scontava da una vera americana il 50% e chiudevo un occhio senza chiamare nessun numero a tre cifre

Ha ceduto e io me ne sono uscito senza niente ma gli ho sputato in faccia
Tetsuya.. non è la prima volta che te lo dico, ma questo tuo "stile" male si adatta ad una discussione CIVILE così come quelle che DEVONO esserci su questo forum. Ti sta bene?
Se si, vedi di moderare i tuoi toni.
Se no, e te lo dico spassionatamente, cambia forum.
Nella fattispecie, sono 3 gg di sospensione
(e ammonizione a Scrambler77 che forse non si è reso conto che quotare dei messaggi che incitano alla violenza - "giustificata" o meno, è una violazione del regolamento).
EDIT: seconda ammonizione per Scrambler e 2 gg di sospensione conseguenti.
Old 21-04-2007, 22:33   #98
leoneazzurro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
FORZA AMD/ATI
I post da "ultrà" non sono ammissibili. 2 gg di sospensione.
Old 22-04-2007, 19:02   #99
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da melopll Guarda i messaggi
ci sono molti fattori che hanno afflitto AMD durante questi mesi... il punto piu' forte di AMD e' il vendere le CPU al mercato enthusiast, sfortunatamente quanta gente e' passata all'AM2? Quasi nessuno. Intel ha sviluppato il conroe, il suo potere di vendita e' mooolto piu' grande di AMD e questo e' il problema.
Anch'io come fan di AMD sto aspettando il k10 e dopo questa notizia se prima mi sentivo attratto dalle ultime CPU di quel monopolio legalizzato che e' intel, adesso non ci penso proprio! Per me il K10 puo' uscire anche nel 2010... aspettero' tale data!
Abbasso i monopoli!
Credo sia stato questo il problema di AMD, cambiare socket per le nuove CPU non ha certo portato beneficio. Se uno deve/vuole upgradare il proprio PC, è costretto a cambiare MB, RAM e CPU; ed è chiaro che a questo punto sia preferibile passare ad Intel.
Personalmente mi tengo il mio AMD X2 4400, non ho necessità attuale di cambiare, mi basta e non mi va di buttare soldi.
Polvere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 21:09   #100
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
secondo me bisogna pensare ai prezzi

entry-level: sempron o celeron D?

mid-level : pentium D o amdx2 piccolo?

high level: e4300-6300.. o amdx2 alto?

rispondendo a domande cosi' uno capisce come siamo messi
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP