Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 12:15   #81
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
1 o 2 pieni a settimana sono un problema?
sono decisamente una rottura di palle
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:18   #82
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
... bè io col il mio figossissimo DIESEL faccio 1 pieno ogni 5-6 giorni...

x cui nn mi cambierebbe nà mazza...

piccolo OT : ma si può montare un serbatoio + grande sulla c2 ?
Old 11-04-2007, 14:38   #83
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
I distributori gpl si trovano ovunque. Se poi tu hai come principio di fare rifornimento solo di notte è un altro paio di maniche. Il gpl non è così economico come lo si vuol dipingere? Invece un diesel con 15-20.000 Km l'anno lo è... Si insomma, non mi sembri molto obiettivo.
I distributori gpl si trovano con maggiore diffusione rispetto a quelli di metano senza ombra di dubbio, ma non ovunque come vuoi far credere
Io desidero la libertà di rifornirmi dove e quando voglio e con un pieno di non pensarci più neppure se devo viaggiare dal nord al sud italia, ecco tutto.
Per non parlare del fatto che il bagagliaio lo riduci grandemente con l'installazione delle bombole (quella rotonda da ruota di scorta ha una capacità ridicola).
Un diesel, preso magari usato, facendo 25-30000km annui soprattutto extraurbani (quelli che faccio io) è assolutamente conveniente e soprattutto non ti vincola al distributore. Massima libertà di movimento insomma. Se dovessi girare sempre in centro città valuterei assolutamente il discorso benza+gas, anche per le normative sul blocco della circolazione. Ma a quel punto andrei diretto sul metano, di sicuro non gpl.

Sarebbe poco obiettiva questa analisi?

Quote:
Vabhé ma il problema non è il tuo
Beh, leggendo l'autore del thread mi sentivo di assimilare discretamente gli stili di vita per ciò che concerne l'uso dell'automobile.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
anche io preferirei la 335, ma dubito che mio babbo sborsi altri soldi per la macchina...
Ma non ti sembra troppo grossa la X5 per un ragazzo della tua età? Ok che raccogli figa, ma qualcosa di più piccolino? Anche un serie uno per dire... magari la 130i se vuoi restare in casa bmw.

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
il risparmio c'è molto prima. la citroen c3 1.4 bi energy M fa 32 km con 1 euro di metano(test su quattroruote). Con 20 euro di metano dovresti fare 640 km.
Praticamente il doppio.
Avresti meno baule e il problema del rifornimento notturno ma basta organizzarsi....
Il basta organizzarsi non mi piace granchè, io in auto ci carico di tutto, dagli sci alla bici da corsa, con le bombole non potrei far più nulla
Oltre a questo mi capitano spesso viaggi di 500/600km, ti pare che ogni volta debba fermarmi a rifornire guardando la cartina dei distributori di metano? E se non sono sulla strada che m'interessa? Giro a benza? Per me dipende da come la usi l'automobile
Old 11-04-2007, 14:57   #84
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi

Ma non ti sembra troppo grossa la X5 per un ragazzo della tua età? Ok che raccogli figa, ma qualcosa di più piccolino? Anche un serie uno per dire... magari la 130i se vuoi restare in casa bmw.

è grandina in effetti ma mi piace e mi soccia cambiarla...anche perchè mio babbo non sborsa altri soldi, e rivendendo l'X5 non è che sia valutata piu di tanto...poi dovrei trovare da venderla, ordinare un'altra macchina, aspettarla...naaaa...me la tengo che mi piace e bona...la serie 1 ce l'ha la mia sorellina (che poi è sorellona xke ha 22 anni ma io l'ho sempre chiamata sorellina )...la 120i...mi piace un mucchio effettivamente, ma l'X5 di più...

Ultima modifica di Marko#88 : 11-04-2007 alle 14:59.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 15:59   #85
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
è grandina in effetti ma mi piace e mi soccia cambiarla...anche perchè mio babbo non sborsa altri soldi, e rivendendo l'X5 non è che sia valutata piu di tanto...poi dovrei trovare da venderla, ordinare un'altra macchina, aspettarla...naaaa...me la tengo che mi piace e bona...la serie 1 ce l'ha la mia sorellina (che poi è sorellona xke ha 22 anni ma io l'ho sempre chiamata sorellina )...la 120i...mi piace un mucchio effettivamente, ma l'X5 di più...
Anche tua sorella a benzina? Ma non va di moda la 120d ?
Old 11-04-2007, 16:02   #86
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Anche tua sorella a benzina? Ma non va di moda la 120d ?
si, anche lei non ama i diesel...l'unico naftone che abbiamo in casa è la A3 di mia mamma...il 2.0 da 140cv 3 porte...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:25   #87
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
concordo sulla maggiore affidabilita' dei consumi dichiarati del diesel, mia eseprienza:

Opel Astra benzina 1.8 16V 115CV, dichiarati 7.8 l/100km reali 9.1 (quasi nonno) appena tiri un po' arriva agli 11...

Alfa 147 diesel 1.9 140 CV, dichiarati 5.9 l/100km reali 6.6 (guida piu' sportiva) ma ho fatto anche i 5.5 in autostrada viaggiando a 130 e i 5.0 in extraurbano sulle statali trafficate.

dove prima facevo i 13 adesso faccio i 20.... senza contare la differenza di prestazioni. (sembra di guidare un fulmine rispetto alla vecchia)

il 1.7 ctdi 125 e' molto piu' veloce del 1.6 115

pero' considera che il diesel ti deve piacere come si guida: con la coppia tutta in basso ti consente di guidare da nonno, e se vuoi scattare basta premere sull'acceleratore

di contro le sciancate fino a 6000 giri non le puoi fare (anche se con 1600 non so che sciancate puoi fare...), ma in ripresa in autostrada svernici parecchi benza.

considera anche che il diesel e' piu' rumoroso. (specie i TDI, meno i mjet e i bmw)
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 17:15   #88
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da wicked Guarda i messaggi
Azzo.... sono di nuovo stra-confuso...
Fai una cosa, comprati un diesel così fai contento anche 3NR1C0.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 17:20   #89
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

Il basta organizzarsi non mi piace granchè, io in auto ci carico di tutto, dagli sci alla bici da corsa, con le bombole non potrei far più nulla
Oltre a questo mi capitano spesso viaggi di 500/600km, ti pare che ogni volta debba fermarmi a rifornire guardando la cartina dei distributori di metano? E se non sono sulla strada che m'interessa? Giro a benza? Per me dipende da come la usi l'automobile
per i viaggi di 600 km dovresti comunque starci dentro con un pieno di metano (però in autostrada il vantaggio si annulla).
il problema può essere effettivamente lo spazio....
Allora prendeti la 159 sportwagon 1.9 da 150 cv o 2.4 scegli tu...
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 17:24   #90
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
.... esperienza personale mode = on....
[cut]
VAI DI GPL !
Intanto ai 130-140 7 l/100Km sono difficili da fare ...
Poi ... non penserai mica che 1 litro di GPL valga come un litro di benzina vero ?
L' autostrada è la peggiore situazione per il GPL , a velocità sostenute e costanti una macchina a GPL consuma più di un diesel , è facile fare anche meno di 7-8 Km con un litro di gas , mentre fai 18 con un diesel .
Il regno del GPL e del Metano sono le città , in ciclo urbano non consumano una mazza , in extraurbano vanno molto bene , ma in autostrada il diesel batte tutti .
Old 11-04-2007, 17:34   #91
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

:sisi:

il diesel conviene sempre... ma fatemi il favore... incominciamo a smentire questo mito ... esistono valide alternative che inquinano di meno e consumano meno...ci sono le auto ibride, benza elettrico... o auto con metano o gpl già installati a bordo .. altrimenti si sceglie l'auto e poi si mette il gpl.. il diesel conviene solo in alcuni casi... tipo only autostrada e altre situazioni limite...

x es la Subaru Legacy SW 2.5 Bi-fuel è a GPL, lo spazio ce n'è quanto ne vuoi autonomia pure... xò magari è una cilindrata grande..

CITROEN
Xsara Picasso 1.6 16V Clas. Bi Energy G 19.841

RENAULT
Mégane 1.6 16V 5p. GPL Dynamique 19.701

SKODA
Octavia 1.6 Wagon Octavia GPLine 19.271

poi c'è la CHEVROLET che ha una immensa gamma di auto benza/gpl...

questi sono solo esempi.....

l'unica cosa che nn so se consigliare è un'auto ibrida.. semplicemente xè nn so come va, manutenzione difetti etc.. cmq giusto x vedere 1 tabella....

Toyota Prius

PRESTAZIONI
Velocità max (km/h) 170
Accelerazione 0-100 km/h (sec.) 10,9
Ripresa 80-120 km/h (sec.) 8,4

CONSUMO
Urbano (l/100km) 5,0
Extraurbano (l/100km) 4,2
Combinato (l/100km) 4,3

io sarò un cretino ma quest'ostinazione sul diesel mi fa propio incazz@re-.. -__-
Old 11-04-2007, 17:38   #92
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Cretino pure io. Ognuno può naturalmente avere le proprie preferenze, ma dare ad intendere che il diesel convenga comunque non è onesto. Io non mi sognerei mai di consigliare un benzina ad uno che fa 50.000 Km l'anno.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 17:59   #93
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Poi ... non penserai mica che 1 litro di GPL valga come un litro di benzina vero ?
L' autostrada è la peggiore situazione per il GPL , a velocità sostenute e costanti una macchina a GPL consuma più di un diesel , è facile fare anche meno di 7-8 Km con un litro di gas , mentre fai 18 con un diesel .
Il regno del GPL e del Metano sono le città , in ciclo urbano non consumano una mazza , in extraurbano vanno molto bene , ma in autostrada il diesel batte tutti .
ok, facciamo un tabellina con dei dati x verificare se è vero.. la matematica non è il mio forte...

supponiamo di fare 300 km in autostrada.. prendiamo la stessa macchina come modello, e quasi simili come CV x es :

Focus 1.6 Ti-VCT 5p. 84 kW (114 CV)
Focus 1.8 TDCi 5p. 85 kW (116 CV)

dati alla mano ( fonte 4ruote )
Consumi (litri/100 km)

BENZA
urbano 8,7
extraurbano 5,4
misto 6,6

DIESEL
urbano 6,7
extraurbano 4,3
misto 5,2

GPL
x il gpl calcolo una perdita di prestazioni del 15% quindi:
urbano 10
extraurbano 6,21
misto 7,59

AUTOSTRADA A 130

BENZA 7 litri/100 km
DIESEL 5 litri/100 km
GPL 9,1 litri/100 km ?

nel gpl ho calcolato un aumento dei consumi del 30% rispetto alla benza x il ciclo autostradale.

SE SBAGLIO CORREGGETEMI

x cui se devo fare 300 km , con il diesel consumo ipoteticamente 16,5 € (D. 1.100 al litro ) , con il benzina ipoteticamente 25,2 € ( B. 1,200 al litro ) , con il GPL ipoteticamente 16,38 (G. 0.600 al litro ) .

se i calcoli sono giusti, ripeto SE sono giusti, aiutatemi a capire dove sbaglio nei calcoli x dire che il GPL non è conveniente..
Old 11-04-2007, 18:01   #94
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Quote:
Cretino pure io. Ognuno può naturalmente avere le proprie preferenze, ma dare ad intendere che il diesel convenga comunque non è onesto. Io non mi sognerei mai di consigliare un benzina ad uno che fa 50.000 Km l'anno.
su questo ok, ma se uno come l'autore del 3d deve fare 15 - 25 k all'anno...
Old 11-04-2007, 18:06   #95
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Fai una cosa, comprati un diesel così fai contento anche 3NR1C0.
Per quanto mi riguarda si può prendere pure un benzina, a me non cambia nulla, ma certe "comodità" ad alcuni possono interessare ed è giusto che le sappia.

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
per i viaggi di 600 km dovresti comunque starci dentro con un pieno di metano (però in autostrada il vantaggio si annulla).
il problema può essere effettivamente lo spazio....
Allora prendeti la 159 sportwagon 1.9 da 150 cv o 2.4 scegli tu...
Guarda, un mio amico ha lavorato per anni in una pompa di metano, io stavo spesso da lui a lavoro a chiacchierare e nessuno, ti garantisco nessuno, fa 600km/pieno. La media era sui 300/400km

La 159? Bella auto, ma pesantissima, non la comprerei mai e poi mai, con nessuna motorizzazione... quella beve in modo assurdo. Ma poi ti pare che spenderei 30/40k€ per un'auto per poi metterla a metano?

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Non posso che quotare

Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
su questo ok, ma se uno come l'autore del 3d deve fare 15 - 25 k all'anno...
Ma infatti si consigliava il diesel in virtù delle richieste dell'autore del thread, io vedo più persone fossilizzate sul benzina a tutti i costi che gente che non riconosce i limiti del diesel.

Se girassi SOLO in città un diesel non l'avrei mai comprato, ma questo l'ho già detto.

Ultima modifica di 3NR1C0 : 11-04-2007 alle 18:09.
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 19:13   #96
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Ma infatti si consigliava il diesel in virtù delle richieste dell'autore del thread, io vedo più persone fossilizzate sul benzina a tutti i costi che gente che non riconosce i limiti del diesel.
Se permetti è il contrario visto che la gente compra diesel per fare 10.000Km all'anno.
Old 11-04-2007, 19:15   #97
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Beh, leggendo l'autore del thread mi sentivo di assimilare discretamente gli stili di vita per ciò che concerne l'uso dell'automobile.
Scusa mi spieghi dove ha scritto che 1-2 pieni a settimana gli rompono?
Perché è chiaro che questo commento è alquanto personale per scegliere un'auto ...

Se deve fare 7Km/l a 130 - 140Km/h tanto vale switchare a benzina che torna a 13-15 Km/l
Così ha pure doppia autonomia.

Ultima modifica di loncs : 11-04-2007 alle 19:17.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 19:18   #98
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Se permetti è il contrario visto che la gente compra diesel per fare 10.000Km all'anno.
No, aspetta, mi riferivo a questo thread... so perfettamente che il trend odierno è completamente sbagliato e rivolto ai diesel, ma non sarà così per sempre, visto i nuovi piccoli turbo-benzina.
Old 11-04-2007, 19:18   #99
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sono decisamente una rottura di palle
Old 11-04-2007, 19:19   #100
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Scusa mi spieghi dove ha scritto che 1-2 pieni a settimana gli rompono?
Perché è chiaro che questo commento è alquanto personale per scegliere un'auto ...

Se deve fare 7Km/l a 130 - 140Km/h tanto vale switchare a benzina che torna a 13-15 Km/l
Così ha pure doppia autonomia.
Beh, gli ho messo davanti alcuni possibili fastidi, poi per carità, che faccia come crede ci mancherebbe.

Io al posto suo, visto come dice di usare l'auto, andrei sul diesel senza pensarci due volte, tra l'altro visti i CV del motore a benzina, e considerato che mettendola a gas ne perderebbe altri 10 buoni, il diesel resta decisamente più performante.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian