Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 19:03   #81
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
ovviamente se compri un gioco originale per farlo girare sotto wine ti informi prima che giri egregiamente, ma ripeto io non sono piu' un giocatore incallito quindi se gira bene lo posso anche comprare, se scopro che non gira (forum e sito wine) allora non lo compro nemmeno e ci rinuncio.

Capisco che per il giocatore esigente non e' la soluzione ideale, ma l'ho gia' detto no?
Hai ragione, comunque non era un'accusa diretta a te, sia ben chiaro.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:19   #82
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da vale56 Guarda i messaggi
Permettimi di dubitare di quanto dici.
Nell'azienda in cui lavoro io (solo in Italia circa 50.000 pc con xp e 4.000 server con w2k3, con l'estero queste cifre raddoppiano almeni) abbiamo provato vista e abbiamo trovato tante incompatibilità, a partire dall'antivirus, passando per le schede video, non ci sono i driver per tantissimo HW che ancora utilizziamo, per non parlare di una serie di applicazioni, dai programmi di masterizzazione ad acrobat...
Siamo decisi a continuare con la sperimentazione e probabilmente entro giugno faremo un'installazione pilota di qualche centinaio di pc RIGOROSAMENTE nuovi, dal momento che l'HW richiesto non permette di utilizzare macchine vecchie anche solo di un anno.
Inoltre per avere PC Vista compliant bisogna spendere circa il 25-30% in più, senza contare il costo della licenza di Vista e dei programmi da aggiornare.
Forse avete fatto test un po all'italiana? No perchè acrobat che non funziona, ed anche per l'HW... se nelle aziende si fanno fare gli acquisti HW a chi ne capisce poco e si ritrova un PC di un anno che non fa girare bene Vista, chi ha fatto gli acquisti andrebbe licenziato
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 11:18   #83
vale56
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Forse avete fatto test un po all'italiana? No perchè acrobat che non funziona, ed anche per l'HW... se nelle aziende si fanno fare gli acquisti HW a chi ne capisce poco e si ritrova un PC di un anno che non fa girare bene Vista, chi ha fatto gli acquisti andrebbe licenziato
Diabolik nelle aziende grandi l'ufficio acquisti non sempre fa cosa gli chiede il reparto tecnico.
Inoltre considera che un anno fa richiedere macchine con 2 giga di ram o con scheda video dedicata ti sarebbe stato cassato (circa 100 € di aumento su meno di 300 € di costo Pc), e che l'ammortamento è previsto in 5 anni, per cui abbiamo circa 30.000 PC non aggiornabili a Vista, o aggiornabili con costi eccessivi.
Spesso per esigenze specifiche si devono utilizzare HW specifici, pensa ad esempio alle poste o alle banche che che dovono ancora utilizzare stampanti ad aghi cosidette "bancarie" i cui driver NON sono stati portati su Vista
Per quanto riguarda acrobat: la versione 8 funziona su vista, ma la 7 no, infatti ho segnalato tra i costi di vista l'aggiornamento delle licenze software.

Inoltre dopo aver avuto molti problemi nella "prematura" adozione di Win 2000 (pensa che SP1 per win2k è stato fatto in gran parte sulle esperienze avute con noi), il management non è molto ben disposto a fare di nuovo da cavia MS
vale56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 11:51   #84
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Delio^ Guarda i messaggi
In questo momento sta formattando e installando XP. Fra qualche giorno le installerò anche Kubuntu.

La cosa che fa incazzare di più è il dover pagare (quasi) per forza sti soldi per un sistema operativo che non userai (io di certo no: uso soprattutto Linux e poi anche Windows 2000).

I giochi? Se voglio giocare mi compro una console! Altrimenti mi "accontento" dei giochi che possono girare su Linux (tantissimi).
Sottoscrivo in pieno la tua scelta di distro Linux e Windows. Devo ancora trovare qualche motivo valido per passare da W2k a XP, figuriamoci Vista! Perfettamente d'accordo anche sul fatto che per giocare ormai ci vuole una console, ma che i bei giochi per Linux non mancano.
Però il PC della tua ragazza evidentemente era stato manomesso da qualcuno.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:00   #85
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Quote:
Originariamente inviato da albatetra Guarda i messaggi
Adesso ho acquistato una copia di Ultimate Edition. NESSUNA incompatibilità hardware, nessun problema di installazione, nessun problema di privacy violata. Sono un IT manager di una importantissima struttura e posso a buon titolo definirmi un esperto
Forse allora sei la persona giusta alla quale porre questa domanda sincera e non polemica: cosa offre Vista più di XP tale da giustificarne l'acquisto?
Come IT manager, saprai benissimo che "nuovo" non è sempre sinonimo di "migliore". La mia domanda è: cosa ritieni maggiormente di valore in Vista che non sia offerto dalla concorrenza (comprese altre versioni di Windows)? Che valore economico attribuisci a queste peculiarità?
Old 29-03-2007, 12:02   #86
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Diabolik nelle aziende grandi l'ufficio acquisti non sempre fa cosa gli chiede il reparto tecnico.
con un minimo di intelligenza si dovrebbero fare acquisti considerando la durata media del bene acquistato, e questo è uno dei fondamenti degli investimenti tecnologici. Ovvio che poi l'azienda in questione avrà anche i suoi accordi commerciali con il fornitore, però se non si considerano anche le info provenienti dal reparto tecnico il rischio di fare pessimi investimenti è molto elevato

Quote:
Inoltre considera che un anno fa richiedere macchine con 2 giga di ram o con scheda video dedicata ti sarebbe stato cassato (circa 100 € di aumento su meno di 300 € di costo Pc), e che l'ammortamento è previsto in 5 anni, per cui abbiamo circa 30.000 PC non aggiornabili a Vista, o aggiornabili con costi eccessivi.
2GB sono esagerati per uso ufficio/bancario, con 1 GB (e non dirmi che un anno fa non si compravano a quella cifra PC con 1 GB, soprattutto se si fanno grossi ordinativi) e scheda integrata che supporti DX9 Vista gira egregiamente.

Quote:
Spesso per esigenze specifiche si devono utilizzare HW specifici, pensa ad esempio alle poste o alle banche che che dovono ancora utilizzare stampanti ad aghi cosidette "bancarie" i cui driver NON sono stati portati su Vista
Per l'HW specifico capisco i problemi, ma bisogna prendersela con chi produce l'HW. In ogni caso le stampanti ad aghi nella banca dove lavorano i miei le hanno eliminate tutte con le laser

Quote:
Per quanto riguarda acrobat: la versione 8 funziona su vista, ma la 7 no, infatti ho segnalato tra i costi di vista l'aggiornamento delle licenze software.
A parte che Acrobat Reader è gratuito, ma ci sono anche tutte le alternative open anche in Windows che funzionano bene. Quindi non arrampichiamoci sugli specchi.

Quote:
Inoltre dopo aver avuto molti problemi nella "prematura" adozione di Win 2000 (pensa che SP1 per win2k è stato fatto in gran parte sulle esperienze avute con noi), il management non è molto ben disposto a fare di nuovo da cavia MS
Non sto dicendo che bisogna fare una migrazione di massa, ma con i giusti accorgimenti il passaggio graduale dopo un'attenta fase di test è possibilissima.
Old 29-03-2007, 15:50   #87
Delio^
Member

Città: Palermo
Beh che il notebook della mia ragazza sia stato utilizzato prima da qualcuno può anche essere, ma il pc non era quello esposto (dato che era ancora là quando siamo andati via) ed era sigillato perfettamente. Comunque non è da escludere.

Però in ogni caso la schermata blu le è apparsa e il vista non era stato chiuso correttamente... se l'hanno utilizzato, quante volte avranno potuto metterci mano? 2? 3?

Ma Ripensandoci bene può essere: perché per riuscire a capire da dove si spegne Vista esattamente ci vuole uno studio approfondito all'inizio!

Io comunque con Win 2K faccio esattamente le stesse cose che chiunque può fare con Win Xp.
Delio^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 17:22   #88
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Delio^ Guarda i messaggi
Beh che il notebook della mia ragazza sia stato utilizzato prima da qualcuno può anche essere, ma il pc non era quello esposto (dato che era ancora là quando siamo andati via) ed era sigillato perfettamente. Comunque non è da escludere.

Però in ogni caso la schermata blu le è apparsa e il vista non era stato chiuso correttamente... se l'hanno utilizzato, quante volte avranno potuto metterci mano? 2? 3?

Ma Ripensandoci bene può essere: perché per riuscire a capire da dove si spegne Vista esattamente ci vuole uno studio approfondito all'inizio!

Io comunque con Win 2K faccio esattamente le stesse cose che chiunque può fare con Win Xp.
Certo, con tutti i sistemi operativi si fa la stessa cosa: si avviano programmi. La differenza probabilmente la si vedrà fra qualche anno, quando tutti i piu' grandi software a cui siamo stati abituati saranno stati convertiti alle API di Vista. Miglioramento non significa solo "fare di piu'" ma anche fare lo stesso con meno sforzo. Le API di Vista sono nate apposta. Tempo al tempo.
Old 29-03-2007, 17:32   #89
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Per l'HW specifico capisco i problemi, ma bisogna prendersela con chi produce l'HW. In ogni caso le stampanti ad aghi nella banca dove lavorano i miei le hanno eliminate tutte con le laser
Dove serve la stampante a aghi serve la stampante a aghi, non a caso detta a "impatto". Quando serve una stampa su carta copiativa, della laser non te ne fai nulla. E le realtà dove serve questo tipo di stampa sono molteplici. Considera che simili stampanti si portano dietro un'intera "infrastruttura" di documenti, modelli cartacei e software per generarli / crearli / gestirli che rendono il cambio di stampante non proprio facile come acquistare un nuovo modello. Cambiare non significa quasi mai "comprare qualcosa di nuovo".

Quote:
A parte che Acrobat Reader è gratuito, ma ci sono anche tutte le alternative open anche in Windows che funzionano bene. Quindi non arrampichiamoci sugli specchi.
Lui ha parlato di Acrobat, non di Acrobat Reader. Acrobat costa bei soldi e, tra le altre cose è uno di quei software dove non si può dire che esista un'altrettanto valida alternativa. Non ne ho la certezza al 100%, ma per qualche motivo legale non è possibile creare software di authoring PDF. Solo lettori o convertitori / exporter, ma non sono proprio la stessa cosa. Anche quì, se ti serve Acrobat, ci vuole Acrobat.

Quote:
Non sto dicendo che bisogna fare una migrazione di massa, ma con i giusti accorgimenti il passaggio graduale dopo un'attenta fase di test è possibilissima.
Certo, chi dice di no. Il problema è quando diventa obbligatoria.
Old 29-03-2007, 20:12   #90
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Dove serve la stampante a aghi serve la stampante a aghi, non a caso detta a "impatto". Quando serve una stampa su carta copiativa, della laser non te ne fai nulla. E le realtà dove serve questo tipo di stampa sono molteplici. Considera che simili stampanti si portano dietro un'intera "infrastruttura" di documenti, modelli cartacei e software per generarli / crearli / gestirli che rendono il cambio di stampante non proprio facile come acquistare un nuovo modello. Cambiare non significa quasi mai "comprare qualcosa di nuovo".
su questo nutro seri dubbi, soprattutto se si considera l'impatto economico. La stampa laser è la più economica, ed oltretutto se sono riusciti nella banca dei miei, dove hanno migrato qualcosa come oltre 3000 sportelli bancari, credo che sia possibile farlo ovunque. E le carte copiative possono essere soppiantate dalle stampe multiple laser.
Old 29-03-2007, 20:32   #91
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
c'è da dire che il gioco stalker su vista sfrutta i dual- core , su Xp no.
direi che è assurda sta cosa
Old 29-03-2007, 21:21   #92
albatetra
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Forse allora sei la persona giusta alla quale porre questa domanda sincera e non polemica: cosa offre Vista più di XP tale da giustificarne l'acquisto?
Come IT manager, saprai benissimo che "nuovo" non è sempre sinonimo di "migliore". La mia domanda è: cosa ritieni maggiormente di valore in Vista che non sia offerto dalla concorrenza (comprese altre versioni di Windows)? Che valore economico attribuisci a queste peculiarità?
Ebbene, voglio risponderti sinceramente e senza polemiche (come credo che la nostra intelligenza esiga). Se mettiamo la questione su questo piano, forse, non avremmo mai dovuto abbandonare Windows 2000, ma credo che la tua domanda sia diversa.
Rispetto ad XP, Vista, in realtà più che aggiungere.... cosolida. Non voglio quindi citare l'interfaccia grafica come termine di paragone (che comunque è splendida).
L'usabilità di Vista è notevolmente migliorata. Ogni funzione è molto piu' a portata di click di quanto non fosse su XP.
Il servizio di ricerca è diventato efficientissimo, quasi incredibile.
Il supporto nativo del riconoscimento vocale (che funziona molto bene, e te lo dico io che non ho certo una pronuncia inglese madrelingua).
L'integrazione completa di Defender, che permette di monitorare in maniera estremanente smaliziata l'accesso di programmi e processi a tutte le risorse del sistema (esiste anche su XP, ma quì è un tutt'uno)
Il SuperFetch e il ReadyBoost, che funzionano e si sente.
Il sistema di backup integrato, non solo di file ma dell'intero sistema.
L'interfaccia multilingua (forse non utile a tutti, ma io la uso spesso).
La sidebar (scopiazzata dirai, ma innegabilmente utile).
Lo slideshow, a livelli a mio giudizio ineguagliabili.

Potrei continuare, ma certamente sono cose che conosci anche tu.
Quindi se dovessi rispondere: "Ma sto Vista, li vale i soldi che costa?"
Ebbene: d'impeto ti urlerei "SI!", ma ripensandoci ti direi "no...."
E con questo "no" chiudo il cerchio e mi riallaccio all'affermazione iniziale: forse non avremmo mai dovuto disinstallare Windows 2000
albatetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 07:23   #93
vale56
Senior Member

Quote:
su questo nutro seri dubbi, soprattutto se si considera l'impatto economico. La stampa laser è la più economica, ed oltretutto se sono riusciti nella banca dei miei, dove hanno migrato qualcosa come oltre 3000 sportelli bancari, credo che sia possibile farlo ovunque. E le carte copiative possono essere soppiantate dalle stampe multiple laser.
Sul fatto che la stampa laser sia più economica non ho il minimo dubbio, però mi sembra che la stampa multipla laser NON abbia lo stesso valore legale della multicopia chimica ad impatto. L'unico motivo per cui in alcune banche non si è passato alla stampa laser è solo questo.

Poi chiaramente i lettori di assegni avranno TUTTI i driver per vista vero? :-)

Se avessi voluto parlare del Reader avrei detto Adobe Reader e non Acrobat.
Io parlavo del programma per creare i PDF e non quello per leggerli.

Quote:
2GB sono esagerati per uso ufficio/bancario, con 1 GB (e non dirmi che un anno fa non si compravano a quella cifra PC con 1 GB, soprattutto se si fanno grossi ordinativi) e scheda integrata che supporti DX9 Vista gira egregiamente.
Mi dispiace contraddirti su questo punto, ma vista gira discretamente a partire da 1 GB di Ram e scheda video con memoria dedicata di almeno 128 MB, con 1 GB di ram e scheda video integrata che condivide la memoria con il processore, si comporta come windows XP (senza SP) con 128 MB di ram.

Per quanto riguarda il prezzo, credo che tu non abbia idea di quanto costano alle azienda, anche perché quello che viene richiesto, oltre all'HW è anche una garanzia che copra la vita macchina (in questo caso di 5 anni), e quella da sola vale circa 1/3 del costo macchina

Poi mi piacerebbe sapere se dove lavorano i tuoi hanno tutto HW uguale, sai perché nei costi di migrazione bisogna anche considerare quelli relativi alla preparazione dei master compatibili con tutto il parco macchine che hai. Vista da questo punto di vista è migliorato, ma non è ancora completamente HW indipendant.
Old 30-03-2007, 07:49   #94
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Certo, con tutti i sistemi operativi si fa la stessa cosa: si avviano programmi. La differenza probabilmente la si vedrà fra qualche anno, quando tutti i piu' grandi software a cui siamo stati abituati saranno stati convertiti alle API di Vista. Miglioramento non significa solo "fare di piu'" ma anche fare lo stesso con meno sforzo. Le API di Vista sono nate apposta. Tempo al tempo.
Fera qualche anno che intendi?

se rispettano i tempi fra meno di due anni Vista sarà da museo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 09:13   #95
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Quote:
Originariamente inviato da albatetra Guarda i messaggi
...forse non avremmo mai dovuto disinstallare Windows 2000
E infatti...
Comunque grazie dell'elenco. Finora non mi sono informato molto su Vista, e sembra che tutti citino sempre le stesse caratteristiche, a mio parere poco rilevanti. Mi piacerebbe vedere qualche test di prestazioni con dischi ibridi o a stato solido, visto che dovrebbe sfruttarli in modo particolare. Tra l'altro, neanche tu hai citato la funzionalità che permette di aprire versioni precedenti di un file. Funziona? Immagino che in ambito lavorativo possa fare molto comodo, se sufficientemente affidabile.
Old 30-03-2007, 11:00   #96
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Sul fatto che la stampa laser sia più economica non ho il minimo dubbio, però mi sembra che la stampa multipla laser NON abbia lo stesso valore legale della multicopia chimica ad impatto. L'unico motivo per cui in alcune banche non si è passato alla stampa laser è solo questo.
Per la copia legale che sia ad impatto o laser non cambia assolutamente nulla, quindi le banche restano con le vecchie stampanti ad aghi solo per questioni di pigrizia, anche se con le offerte che vengono fatte dai produttori alle stesse banche nel tempo si arriva a cambiare un po tutto.

Quote:
Poi chiaramente i lettori di assegni avranno TUTTI i driver per vista vero? :-)
Ma non sto dicendo che bisogna cambiare di colpo tutto il parco macchine.

Quote:
Se avessi voluto parlare del Reader avrei detto Adobe Reader e non Acrobat.
Io parlavo del programma per creare i PDF e non quello per leggerli.
Ok.

Quote:
Mi dispiace contraddirti su questo punto, ma vista gira discretamente a partire da 1 GB di Ram e scheda video con memoria dedicata di almeno 128 MB, con 1 GB di ram e scheda video integrata che condivide la memoria con il processore, si comporta come windows XP (senza SP) con 128 MB di ram.
Mi sa che stai esagerando.

Quote:
Per quanto riguarda il prezzo, credo che tu non abbia idea di quanto costano alle azienda, anche perché quello che viene richiesto, oltre all'HW è anche una garanzia che copra la vita macchina (in questo caso di 5 anni), e quella da sola vale circa 1/3 del costo macchina
Per esperienza diretta in banca dai miei cambiano parco HW ogni 3 anni e lo cambiano tutto insieme, quindi avranno fatto i loro bei conti.

Quote:
Poi mi piacerebbe sapere se dove lavorano i tuoi hanno tutto HW uguale, sai perché nei costi di migrazione bisogna anche considerare quelli relativi alla preparazione dei master compatibili con tutto il parco macchine che hai. Vista da questo punto di vista è migliorato, ma non è ancora completamente HW indipendant.
Come detto sopra cambiano HW tutto insieme. In ogni caso adesso, dopo l'ultima migrazione, sono tutti su piattaforma Linux ad hoc, ma già si vocifera di un ritorno a Windows perchè costa troppo la manutenzione.
Old 30-03-2007, 11:26   #97
vale56
Senior Member

Quote:
Per la copia legale che sia ad impatto o laser non cambia assolutamente nulla, quindi le banche restano con le vecchie stampanti ad aghi solo per questioni di pigrizia, anche se con le offerte che vengono fatte dai produttori alle stesse banche nel tempo si arriva a cambiare un po tutto.
Non ne sono sicuro, ma non lavoro all'ufficio legale e non posso metterci la mano sul fuoco. Però considerando che l'applicativo è scritto in Java e già gestisce le stampanti laser, un forte dubbio sul valore legale della multicopia laser mi rimane

Quote:
Ma non sto dicendo che bisogna cambiare di colpo tutto il parco macchine.
Però se il s.o. non gestisce una serie di HW necessari per il lavoro, non si può passare a quello.

Quote:
Mi sa che stai esagerando.
Non sto esagerando, da una serie di prove effettuato su HW diversi, processori diversi e fornitori diversi, 1 GB di ram basta SE e SOLO SE hai una scheda video con memoria dedicata

Quote:
Per esperienza diretta in banca dai miei cambiano parco HW ogni 3 anni e lo cambiano tutto insieme, quindi avranno fatto i loro bei conti.
Che potrebbero non corrispondere ai conti fatti da altre realtà aziendali

Quote:
Come detto sopra cambiano HW tutto insieme. In ogni caso adesso, dopo l'ultima migrazione, sono tutti su piattaforma Linux ad hoc, ma già si vocifera di un ritorno a Windows perché costa troppo la manutenzione.
Sulla differenza di costi, per le grandi aziende, tra WIN e Linux le notizie che ho io sono simili, il motivo per cui si potrebbe migrare a linux non è il risparmio economico, ma la sicurezza.
Da questo punto di vista normalmente le banche hanno un front-end *nix verso internet, proprio per un discorso di sicurezza

Ultima modifica di vale56 : 30-03-2007 alle 11:29.
Old 30-03-2007, 18:23   #98
albatetra
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Comunque grazie dell'elenco. Finora non mi sono informato molto su Vista, e sembra che tutti citino sempre le stesse caratteristiche, a mio parere poco rilevanti. Mi piacerebbe vedere qualche test di prestazioni con dischi ibridi o a stato solido, visto che dovrebbe sfruttarli in modo particolare. Tra l'altro, neanche tu hai citato la funzionalità che permette di aprire versioni precedenti di un file. Funziona? Immagino che in ambito lavorativo possa fare molto comodo, se sufficientemente affidabile.
Beh, non l'ho mai usata fino adesso. Tengo cura delle revisioni dei files in maniera piu' manuale.... Ma di fatto Vista crea (generalmente ad ogni avvio, e comunque una volta al giorno) un punto di rispristino, una sorta di backup automatico di tutti i file di sistema e dell'utente. Quindi ogni file ha una copia salvata nell'ultimo punto di ripristino. A questa copia si puo' accedere molto semplicemente cliccando col destro sul file e scegliendo la revisione desiderata (1 per ogni punto di ripristino effettuato).
albatetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 18:37   #99
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
c'è da dire che il gioco stalker su vista sfrutta i dual- core , su Xp no.
direi che è assurda sta cosa
Oggi ho letto il tuo commento, non è possibile, mi son detto, farcry che è molto più vecchio mi usa entrambi i core...
Ho giocato a stalker con un 3700@2750MHz i giorni passati, ho appena rimesso su l'X2 per verificare... è vero!!!

Ma che ca@@@@@!!!!
Questa è fatta apposta!
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 00:15   #100
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Fera qualche anno che intendi?

se rispettano i tempi fra meno di due anni Vista sarà da museo
Hai ragione, avrei dovuto dire "mesi".
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian