|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
|
Quote:
Inoltre considera che un anno fa richiedere macchine con 2 giga di ram o con scheda video dedicata ti sarebbe stato cassato (circa 100 € di aumento su meno di 300 € di costo Pc), e che l'ammortamento è previsto in 5 anni, per cui abbiamo circa 30.000 PC non aggiornabili a Vista, o aggiornabili con costi eccessivi. Spesso per esigenze specifiche si devono utilizzare HW specifici, pensa ad esempio alle poste o alle banche che che dovono ancora utilizzare stampanti ad aghi cosidette "bancarie" i cui driver NON sono stati portati su Vista Per quanto riguarda acrobat: la versione 8 funziona su vista, ma la 7 no, infatti ho segnalato tra i costi di vista l'aggiornamento delle licenze software. Inoltre dopo aver avuto molti problemi nella "prematura" adozione di Win 2000 (pensa che SP1 per win2k è stato fatto in gran parte sulle esperienze avute con noi), il management non è molto ben disposto a fare di nuovo da cavia MS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Però il PC della tua ragazza evidentemente era stato manomesso da qualcuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
|
Quote:
Come IT manager, saprai benissimo che "nuovo" non è sempre sinonimo di "migliore". La mia domanda è: cosa ritieni maggiormente di valore in Vista che non sia offerto dalla concorrenza (comprese altre versioni di Windows)? Che valore economico attribuisci a queste peculiarità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non sto dicendo che bisogna fare una migrazione di massa, ma con i giusti accorgimenti il passaggio graduale dopo un'attenta fase di test è possibilissima. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
Città: Palermo
|
Beh che il notebook della mia ragazza sia stato utilizzato prima da qualcuno può anche essere, ma il pc non era quello esposto (dato che era ancora là quando siamo andati via) ed era sigillato perfettamente. Comunque non è da escludere.
Però in ogni caso la schermata blu le è apparsa e il vista non era stato chiuso correttamente... se l'hanno utilizzato, quante volte avranno potuto metterci mano? 2? 3? Ma Ripensandoci bene può essere: perché per riuscire a capire da dove si spegne Vista esattamente ci vuole uno studio approfondito all'inizio! ![]() Io comunque con Win 2K faccio esattamente le stesse cose che chiunque può fare con Win Xp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
c'è da dire che il gioco stalker su vista sfrutta i dual- core , su Xp no.
direi che è assurda sta cosa
![]() |
#92 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Rispetto ad XP, Vista, in realtà più che aggiungere.... cosolida. Non voglio quindi citare l'interfaccia grafica come termine di paragone (che comunque è splendida). L'usabilità di Vista è notevolmente migliorata. Ogni funzione è molto piu' a portata di click di quanto non fosse su XP. Il servizio di ricerca è diventato efficientissimo, quasi incredibile. Il supporto nativo del riconoscimento vocale (che funziona molto bene, e te lo dico io che non ho certo una pronuncia inglese madrelingua). L'integrazione completa di Defender, che permette di monitorare in maniera estremanente smaliziata l'accesso di programmi e processi a tutte le risorse del sistema (esiste anche su XP, ma quì è un tutt'uno) Il SuperFetch e il ReadyBoost, che funzionano e si sente. Il sistema di backup integrato, non solo di file ma dell'intero sistema. L'interfaccia multilingua (forse non utile a tutti, ma io la uso spesso). La sidebar (scopiazzata dirai, ma innegabilmente utile). Lo slideshow, a livelli a mio giudizio ineguagliabili. Potrei continuare, ma certamente sono cose che conosci anche tu. Quindi se dovessi rispondere: "Ma sto Vista, li vale i soldi che costa?" Ebbene: d'impeto ti urlerei "SI!", ma ripensandoci ti direi "no...." E con questo "no" chiudo il cerchio e mi riallaccio all'affermazione iniziale: forse non avremmo mai dovuto disinstallare Windows 2000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi chiaramente i lettori di assegni avranno TUTTI i driver per vista vero? :-) Se avessi voluto parlare del Reader avrei detto Adobe Reader e non Acrobat. Io parlavo del programma per creare i PDF e non quello per leggerli. Quote:
Per quanto riguarda il prezzo, credo che tu non abbia idea di quanto costano alle azienda, anche perché quello che viene richiesto, oltre all'HW è anche una garanzia che copra la vita macchina (in questo caso di 5 anni), e quella da sola vale circa 1/3 del costo macchina Poi mi piacerebbe sapere se dove lavorano i tuoi hanno tutto HW uguale, sai perché nei costi di migrazione bisogna anche considerare quelli relativi alla preparazione dei master compatibili con tutto il parco macchine che hai. Vista da questo punto di vista è migliorato, ma non è ancora completamente HW indipendant. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
|
Quote:
![]() se rispettano i tempi fra meno di due anni Vista sarà da museo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque grazie dell'elenco. Finora non mi sono informato molto su Vista, e sembra che tutti citino sempre le stesse caratteristiche, a mio parere poco rilevanti. Mi piacerebbe vedere qualche test di prestazioni con dischi ibridi o a stato solido, visto che dovrebbe sfruttarli in modo particolare. Tra l'altro, neanche tu hai citato la funzionalità che permette di aprire versioni precedenti di un file. Funziona? Immagino che in ambito lavorativo possa fare molto comodo, se sufficientemente affidabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non sto esagerando, da una serie di prove effettuato su HW diversi, processori diversi e fornitori diversi, 1 GB di ram basta SE e SOLO SE hai una scheda video con memoria dedicata Quote:
![]() Quote:
Da questo punto di vista normalmente le banche hanno un front-end *nix verso internet, proprio per un discorso di sicurezza Ultima modifica di vale56 : 30-03-2007 alle 11:29. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Ho giocato a stalker con un 3700@2750MHz i giorni passati, ho appena rimesso su l'X2 per verificare... è vero!!! Ma che ca@@@@@!!!! Questa è fatta apposta! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.